Boral, Fallen World
di Mixxo

26/04/24, ore 18:52

Oh, finalmente dell'azione allo stato puro! Me gusta
mucho.
Ehilà, Mixxo, lieta di vedere che ti sei ripreso dalla
pausa e hai aggiornato!
Decisamente (ma penso che lavrai immaginato) i
capitoli con azione allo stato puro sono quelli che mi
piacciono di più, anche perché non annoiano.
Sicuramente sei riuscito a rendere bene il dinamismo
di certe scene, non mi sono sentita persa.
Kae è un personaggio fantastico, girl power ma senza
mettere in ombra le controparti maschili
E, a proposito di Ombre, amo anche la Darkariana, e il
suo rapporto con Strale, che tanto per cambiare vuole
menare le mani come di suo solito.
Ma alla fine, li amiamo anche per questo no?
Credo che la darkariana diventerà alleata del gruppo
prossimamente, così come credo che sapremo presto
il suo nome. E finalmente qualcuno che tiene testa a
Strale come si deve.
Bella anche la bambola-automa: ho un debole per le
storie con androidi, specie se sono fantasy, lol.
Beh, sperando che il blocco passi presto, ti rinnovo i
miei complimenti.

26/04/24, ore 18:46

And look who is back from the kingdom of the dead.
Che in realtà siamo esattamente in due ad aver rischiesto un rituale necromantico, visto che pure io ieri stavo letteralmente MORENDO. Ma ora che non siamo, fortunatamente, stati liberati da queste spoglie mortali, posso finalmente recensire l'ATESISSIMISSIMISSIMO capitolo di Strale che fa cose e, malauguratamente parlando, prova a morire.
perseverare è ammirevole.
Ma credo che Strale sia semplicemente un idiota.
Capisco perché Karin sia così salty alla fine.
Comunque sia, confermo che, in realtà, l'azione in questo capitolo c'è stata ECCOME. Voglio dire, indubbiamente non si sono pestati come durante un episodio del Culling Game di Jujutsu Kaisen, però comunque il chaos è stato decisamente evidente - e ben gestito - quindi insomma, un capitolo indubbiamente soddisfacente.
Prima di cominciare a parlare di Kae, però, domanda di Lore: quindi praticamente nel mondo di Boral non abbiamo la Guardiana, ma un'altra entità definita come 'Ferale', ho capito bene? Mi piace un sacco questa cosa che ogni 'Mondo' ha tecnicamente una specie di divinità protettrice/creatrice. E da quello che ho potuto comprendere con la lettura di entrambi voi, sembra che il pantheon sia molto vasto e, di conseguenza, in continuo aumento.
COnsiderato che anche Myra è tecnicamente una divinità, immagino ce ne siano e ce ne saranno anche una marea di altre.
Ora che ci penso... Ferale da l'immagine di una divinità Selvaggia, sicuramente potente e molto probabilmente molto violenta... mi viene da chiedere se il tipo nell'arena sotterranea al Gamble fosse proprio questo Dio qua (che c'è sempre da pensare... se questi dei adesso si trovano nel mondo di Howe... non mi resta che pensare al fatto che il mondo dove si trovavano prima sia andato un po' a puttane. Alla fine, il titolo della storia è 'Fallen World'. Può significare solo che ha preso una storta mentre scendeva le scale.
Mari Style).

KAE, era da un sacco di tempo che non ci sentivamo :3 ha decisamente dato un sacco di ragioni per dimostrarsi una cazzo di arma di distruzione di massa questa donna, ma in questo capitolo particolare la vediamo decisamente come la classica poliziotta fredda e metodica che deve trovare le prove per incastrare un politico corrotto + crocerossina della povera drakariana che sta per morire male malissimo.
E continuano i sospetti sul fatto che Fion... non è per un cazzo una brava persona. Sembra che gli affari marci che sto nobilotto gestisce siano molti di più di quanto sembrassero all'inizio.
Oltre che la sua sociopatia, intendo.
Sembra un cazzo di CEO sclerato di una serie K-Drama.
Però fantasy.
E sembra quasi che Kae abbia comunque lui in mente. Che sia tipo il classico criminale che ha sempre cercato di mettere dietro le sbarre ma che non è mai riuscita a prendere causa tutti i problemi del sistema giuridico ladro? Insomma, ce la vedo come donna stravolta dall'alchol e dal rosico per non essere ancora riuscita a prendere il politico corrotto che cerca di beccare per tutta la vita.
Comunque: MA QUINDI la tipa azzurra non è una drakariana!
E' UNA VOLTICA! Molto interessante! C'è da capire però: tutti i voltici sfruttano gli abomini per creare i propri costrutti? Oppure questa è un caso particolare? Altre riflessioni da tenere bene a mente...

Nel frattempo, muoio dal ridere con Strale che replica paro paro una scena dei Looney Tunes con Sam sopra al cammello, però con un Dodot. Non mi aspettavo fosse in grado di parlare la loro lingua, quindi da adesso il suo nuovo nome sarà 'Strale Milani'.
Mi chiedo se farà mai anche lui un programma televisivo.
Assieme a quello come 'Jackass' in cui cerca di farsi ammazzare nei modi più violenti e buffi possibili.
Comunque, tralasciando tutto il pezzo in cui si reincontra con Clark, rischiando di beccarsi un proiettile in fronte, col secondo che rischia di raggiungere un crollo psicotico tentando di fare da babysitter a questo maledetto tornado, finalmente, dopo tutto questo tempo, è riuscito a trovare la sua boss fight preferita che deve ancora affrontare.
Drakariana Girl, la Divoratrice di Mele *OST dei Belfry Gargoyle starts Plaiyng*
Insomma... sarebbe dovuta essere la boss fight, non fosse stato per un interruzione dovuta ad un impertinentissima bambolina che ha deciso di fare GTA con un Dodot, spuntando dal baule.
Devi solo però spiegarmi cosa succede alla fine della scena: praticamente, Akuro si è buttata su Strale alla Roman Reigns con una Spear incredibile sfondando un muro per proteggerlo da qualcosa? Perché non ho capito se tipo lo ha fatto perché la bambolina ha rilasciato una specie di onda durto mortale o se proprio l'attacco di Aku era decisamente un'offesa nei confronti del moccioso. Perché poi la vediamo con gli occhi rosa... e ultimamente non è mai un buon successo quando capita nelle tue storie.
Menwhile, Karin letteralmente non sta capendo più cosa deve cercare su sto libro, se non un motivo per non insultare il protagonista - protagonista che, ne sono certo, è letteralmente basato su di lei probabilmente. Vai a vedere che è stata Myra a scriverlo ispirandosi alla sua waifu momentaneamente inospedalata -
L'unica cazzata vera che ha fatto Karin è stata: ora chi è che riprende il suo libro da terra?

26/04/24, ore 18:46

Questo è il capitolo dove i protagonisti girano come trottole nel tentativo di arrivare ai loro obiettivi ma le cose continuano ad andare storte.
Ehilà, qui _Alcor per recensire un capitolo che è stato un po' sofferto ma è più che godevole da leggere, considerato la fila di pay off che stiamo ricevendo uno dopo l'altro. Partiamo da Kae nel mezzo della sua fetch quest, unica persona che si sta realmente preoccupando della moribonda che ci è stata droppata tra capo e collo, l'intensità di antipatia che sta rivolgendo a Fion (e l'intenzione che ha di metterlo giustamente nei casini) mi fa quasi quasi sperare in un momento enemy to lovers. Comprendimi, so che sarebbe crack come ship e che la dinamica "gremlin e la sua badante" che hanno Strale e Kae è altrettanto buona, ma gli enemy to lovers sono un classico intramontabile.
Forse dovrei smettere di shippare ogni pg, ma in quel caso devo dire che questo capitolo mi ha concesso una serie di Strale se la vede con gente del suo quoziente intellettivo: il dodot shiny e la bambolina di stracci sembrano le uniche due entità con cui quel ragazzo ha interagito ad armi pari (la bambolina in particolare mi spacca vederla in scena, ogni volta che appare fa qualcosa e poi scappa. Ti viene da chiedere la sua padrona che obiettivo ha veramente)
Sul serio, peak divertimento tra una cosa e l'altra, complimenti!

17/03/24, ore 11:32

C'è da dire che come macchinazione mentale, il mettere in azione uno dei tuoi agenti più impulsivi, più menanti e più cazzari che hai a disposizione per indagare su un romanzo che potrebbe essere stato scritto da un emerso da qualche dimensione che è andata brutalmente a puttane senza permettere a nessuno di dire 'beh', ti rende onore per la creatività di idee, ma non saprei dire se ti definisce esattamente come... beh, un leader con del sale in zucca, ecco tutto.
Ma detto ciò, se barattolo si fida di Karin, ci fidiamo tutti. Tra l'altro, parto subito dalla considerazione di Karin sulla storia e il suo punto di vista perché, a differenza di tutti gli altri che erano solo commentini da youtuber, questo ha espanso anche un po' della sua lore e quella del Gamble: abbiamo Suzuna che è questa loli mezza umana, mezza vocabolario, mezza valigia che sembra essere una carica bella importante all'interno dell'ambiente, e scopriamo un po' di più sul background della nostra biondina quasi crepataci contro uno dei robottoni che probabilmente sono stati creati da una nazista pazza. In ste storie ci sono così tante sottotrame che porca miseria ci perdi la VITA standoci dietro.
Amo tutto.
Inoltre, adesso spero di vedere anche nuove rivelazioni sulla storia di Karin/Polaris, perché sto personaggio m'interessa sempre di più ad ogni capitolo che passa.

Ma ora parliamo di Akuro. Questo capitolo direi che rende meritato il rating giallo della storia. Anche forse arancione, per dire. Diciamo che aprendo il racconto non mi sarei mai aspettato una full on torture porn in uno dei suoi capitoli. E' staton terribile. Soprattutto per Akuro, che penso non meriti nemmeno niente di tutto quello che le è accaduto. Arrivo da ambienti dove di solito, mercenari che hanno tra le mani una giovane indifesa e che non può fare nulla per combattare si macchiano di crimini ANCORA più tremendi che non sto ad elencare per non sentirmi schifosamente lercio di melma, però ti lascio intendere ciò che intendo. Ma resta il fatto che l'idea di questa tortura è terrificante: chiusa in uno spazio dannatamente ristretto, a subire un estremo aumento di temperatura che potrebbe uccidere chiunque e che potrebbe portarti persino alla follia...
è davvero... MOLTO più terribile di quello che sembra, honestly. E come ho detto, per capire che uno è un bastardissimo figlio di puttana, anche se non parla, le sue azioni parlano per lui: Fion non è riapparso da un po', ma decisamente ha dimostrato di essere un cazzo di mostro, se tratta esseri viventi in quel modo, come fossero una specie di fenomeno da baraccone. C'è da dire che è terribile pensare che i drakariani, anche quelli che sono innocenti e non si sono mai macchiati di crimini terribili come probabilmente la maggior parte della loro specie ha fatto, possano essere seviziati in un modo così orribile solo per l'appartenenza a questo retaggio. Il mondo di Boral è molto più Grim e impietoso di quanto mi aspettassi.
E' normale se dico che questo fatto rende la storia ancora più HYPE?
Comunque sia, immagino che fosse Clark il tipo meno stronzo con Akuro, vero? Avrebbe senso perché, in mezzo a questa manica di stronzi, qualcuno che non è esattamente solo un sadico psicopatico che deve ventare la propria frustrazione sugli altri mi dà qualche speranza nei suoi confronti.
Poi magari spoilerone degli spoiler, non era Clark ma Fion e si rivela essere un chill guy - che non è, se permette sto schifo, ma ormai l'ho giò targhettato come 'PG complesso' e non ce molto che possa fare a riguardo -.
Detto ciò, mi piace questo clima di sfiducia nei confronti l'uno dell'altra... è chiaramente razzista, pure lui, ma questo razzismo più che per odio sembra arrivare da una vera e propria paura nei confronti dei drakariani in generale, il che mi fa pensare che abbiano compiuto tutti i crimini teaserati in drakaria, se non peggio.
Brutta storia in ogni caso.
Ora però la questione s'infittisce, perché Dollmaker, che hai confermato non essere di drakaria - quindi mi chiedo che ci facesse in cella. Condivido la teoria di Strale, nonché la possibilità che sia una serial killer - ha dato una mano attiva per permettere ad Akuro di liberarsi. Liberarsi e dimostrare di poter smokare ogni singolo figlio di troia presente nel giro di centimetri come se fossero dei paglucchi di polvere. Letteralmente non ha fatto nemmeno un vero e proprio sforzo per sconfiggere il midboss con la spada modificata.
Sono già innamorato.
Detto ciò, sto capitolo è stato mega interessante ed anche a tratti introspettivo. Entrare nella mente di così tanti PG, in un modo o nell'altro, te li fa affezionare tutti.
Quindi, brother, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A bientot!

17/03/24, ore 11:07

Nuovo POV e finalmente si scopre il nome della misteriosa darkrariana che scorrazzava per lo sfondo, celando le sue motivazioni dietro un velo di "sono l'unica con buon senso qui dentro, y'all."
Ehilà, qui _Alcor che parla! Pronta a recensire il capitolo che ha preso la piega più dark tra tutto quello che hai scritto dell'howeverse, per ora. Non so se voglio scoprire se sei in grado di superarti, perché l'idea di un dispositivo che cuoce le persone accarezza già uno dei modi in cui non vorrei morire. Intanto, vedere la discriminazione verso i darkrariani raggiungere questi picchi la fa sentire così reale, anche perché i piccoli cenni tra le guardie lasciano pensare che queste siano persone """""relativamente"""" normali che vivono la loro vita senza essere considerati mostri fuori dalla prigione.
Come Akuro si rapporta al proprio sangue è parecchio interessante, mi chiedo se guardi con sprezzo tutto il suo popolo o solo quelli che hanno perpetuato crimini di guerra ai tempi dell'espansione.
Clark riappare, e in realtà lo apprezzo perché si mostra come quello sì umano, ma il fatto che mantenga il velo di paura e mancanza di fiducia verso di lei me lo fa sentire reale. La paura è un'emozione legittima quando ci si trova davanti a persone che grazie a un dono vengono sfigurate e diventano una macchina da guerra.
Mi chiedo chi sia il suddetto "Erlqualcosaqualcosa" citato.
Capitolo che dà qualche risposta e pone nuovi interrogativi, non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose.
GG ottimo lavoro!

17/03/24, ore 10:39

My Brother.
Innanzitutto, prima di cominciare davvero con la recensione devo assolutamente scusarmi con te per averti ghostato ieri sera, ma sono andato a vedere Povere Creature e, vuoi l'ora tardosissima e illegale con cui è finito il film, vuoi il fatto che letteralmente tutto ciò che ho visto è stato palesemente un trip di acidi pesantissimo che potrebbe avermi portato al momentaneo shut down di ogni mia singola funzione che mi rende un essere umano, ma ho avuto altro per la testa.
Inoltre, mannaggia, rosico SEMPRE un sacco quando devo passare a lasciare una recensione e non lo faccio perché ciò la mamma pu- SONO PIGRO.
Sono pigro.
In conclusione, comunque: EHILA! Lo scrivo qua così non lo devo più scrivere dopo: tutto bene? Spero di sì. A parte il fatto che il fine settimana è già finito, anche sul mio fronte tutto ok. Spero comunque di riuscire a recensire tutto ciò che devo recuperare da recensire, altrimenti potrei essere preso in contropiede da un lieve attacco di autolesionismo.
Prima di tutto però, una considerazione su Strale che ho sempre voluto fare ma che non ho fatto mai perché, molto probabilmente, sono uno stronzo: ma lo sai che mi ricorda un sacco Luck Voltia di Black Clover? Con... molte meno tendenze da serial killer? Diciamo che dove Strale è una green flag, l'altro è una red flag - in realtà sono entrambi buoni, però ti sembrerà strano da sentirlo dire ma Strale ha molto più controllo di sé - e infatti penso che mi stia così simpatico anche per questo!
Di conseguenza, avrai capito che questa è una palese pubblicizzazione di Black Clover. Che consiglio di recuperare a chiunque entri nel mio campo visivo.
Detto ciò, arriviamo finalmente alla conclusione che, poffarbacco acciderbolina, Fino potrebbe essere un po' MENO redimibile di quello che è: ok avere una pent up aggression nei confronti dei Drakariani è co, ok essere un nobilotto da strapazzo che pensa di avere tutto di dovuto e chi più ne ha più ne metta... ma inscatolare RAGAZZINE in una cella solo perché drakariane, massacrandole di botte senza che queste possano nemmeno difendersi, ti rende uno dei più disgustosi e peggiori bastardi del mondo. Onestamente, spero con tutto me stesso che preso riceverà la sua cazzo di lezione, perché vedere quella povera giovane morente dopo essere stata estratta dalla tela di quel ragno abominio gigante - reitero sul quanto amo il concetto di queste creature - mi ha fatto stringere il cuore. Il che ha reso lo spaccamento di testa da parte di Strale di Lewis estremamente più soddisfaciente di quanto sarebbe dovuto essere. ODIO i lecca-culo del cazzo come questo. Mi fanno salire lo Yashiro dopo aver scoperto che suo marito ha mandato a morte la propria figlia per soldi.
Vorrei avere la speranza che dopo una botta simile sto pirla si risvegli più intelligiente, ma ho i miei seri dubbi.
Considerazione, comunque, da persona che da poco è uscita dalla droga di ER - ho solo rifinito il gioco, quindi non ne sono esattamente uscito in realtà... e poi c'è il DLC - e che vede quella roba ovunque ormai: questa super prigione mi ha ricordato un sacco una zona del gioco, quindi ho apprezzato ulteriormente. Praticamente si tratta di un Castello il cui signore ha riempito di mercenari, criminali ed esuli assoldati per catturare ed imprigionare individui simili al protagonista del gioco.
Ora, questo signore praticamente si diverte e staccare gli arti e i pezzi di questi tizi per aggiungerli al proprio corpo, cosa che non penso Fion faccia, ma la red flag è sempre lì.
Detto ciò, ho amato tutto, soprattutto il vedere che adesso il nostro protagonista è affiancato da due specie di terminator femminili che potrebbero farsi in solo l'intero Howeverse anche ad occhi chiusi.
Quando Kae VS Karin?
Comunque sia, Strale che fa viaggiare la testa invece che le mani è sconvolgente, ma non tanto quanto la tizia - che immagino sia drakariana a sua volta, sì? Strano però Non hanno menzionato altri prigionieri drakariani oltre alla poverina ingabbiata... non mi sorprenderei se si scoprisse fosse un fantasma. Le vibez sono quelle - che si diverte a sterminare abomini per creare la collana di giocattoli più terrificante che io abbia mai visto dai tempi di Harmony and Horror.
Comunque, personaggio stramega intrigante: sembra decisamente o essere super nichilistica, o pronta a vedere un macello tale a Boral che, in confronto, ciò che accade nell'Interregno è una guerra coi gavettoni.
In conclusione, ho letto TANTE DI QUELLE VOLTE sto capitolo per non dimenticarmi nulla nella recensione visto che ci ho messo sì tanto a passare XD
Spero di aver fatto trasparire il mio apprezzamento e io, di conseguenza, passo al nextoh!

17/03/24, ore 08:24

Ehilà, Mixxo, buona domenica.
Quindi, in questo capitolo lasciamo le tendenze suicide di Strale per dedicarci ad uno dei personaggi che mi intriga di più: la Darkariana.
Decisamente adoro Akuro (certo, inizialmente pensavo fosse un nome da maschio, ma carino il fatto di aver inserito la parola "nero" nel nome)
Soltanto: quindi, la lingua dei Darkariani è simil-giapponese?
Ovviamente esprimo il mio astio nei confronti delle guardie che si decidono a torturarla solo per farle vedere i propri poteri, come se fosse un giocattolo e non un essere vivente dotato di coscienza. Tutto questo solo perché ha lo stesso sangue di coloro che hanno commesso una strage violenta. Credo che Akuro abbia la mia simpatia.
Mi chiedo anche come si evolveranno le cose col suo compagno di cella.
Solo una cosa: quando la guardia dice "bene darkariana" non so, prima di darkariana non sarebbe stata bene una virgola? Ma alla fine, è più gusto personale che un vero e proprio errore, e per il resto non ne ho notati.
Sperando che vada tutto bene, ti saluto.

04/03/24, ore 14:15

Se Strale riesce ad arrivare vivo per la fine della storia gli faccio una statua, dubito di riuscire a trovare qualcuno con tendenze più suicide di quelle che ha lui.
Allora, prima si mette in testa di creare un ragno gigante, con buona pace degli aracnofobici, così da poterci combattere, poi se la prende con Kae che lo annienta prima che possa farlo lui, poi vuole menarsi con la Darkariana e tutte le altre creature forti (anche se, spezzando per lui una lancia, nel difendere la ragazza ha dimostrato di avere cuore, in fondo, non prendiamocela più di tanto)
Kae invece forza della natura, prima ammazza il giga-ragno, poi stende una guardia (rip Lewis, quel poverino stava solo facendo il suo dovere) e infine si prende cura della povera darkariana abusata e torturata. Brava ragazza.
Dal lato della grammatica, non ho notato errori, e lo stile coinvolge.
Spero di rivederti presto con un prossimo capitolo, e ti rinnovo i complimenti per questo.

03/03/24, ore 19:24

Strale passione: coltiviamo ungodly abomination. E dire che non sembrava il tipo di persona in grado di far sopravvivere un tamagotchi più di qualche ora.
Ehilà, qui _Alcor! Come va? Spero alla grande. Ritorsione è non ironicamente il capitolo delle ragazze in cella, cosa abbastanza originale perché di solito associ la gattabuia a quei tipi di personaggi grossi, cattivi e con mani così grandi da essere badili. Invece, a quanto pare tutti quelli che dovrebbero essere in cella stanno lì a fare le guardie e mettono dentro ragazze di ogni tipo.
...che è una red flag grossa quanto una casa, se posso permettermi.
Capitolo estremamente snello, con piccole/grandi gioie come vedere Lewis - uomo generico cattivo che non è altro - prendersi un paio di randellate senza nemmeno dimostrare un minimo di skill nel sapersi difendere. Altrettanto piacevole è vedere quanto Kae si arrabbia/indigna per le giuste cause. Quella ragazza sarà il mio animale spirituale per un po', lol.
L'ultimo dialogo è stato parecchio curioso. Mi chiedo se sapremo altro in merito.
Ottimo lavoro.

25/02/24, ore 15:06

YOOOOO!
Finalmente ce la sto facendo!
Certo, ormai ultimamente ste sto facendo altro che non sia a giocare Elden Ring sento tipo le voci nella mia testa manco fossi uno schizzofrenico con un freezer pieno di pezzi di cadavere nello scantinato - non ho uno scantinato - però oi, posso farcela a sedare le voci per un paio di recensioni, no?
....
no?
Detto ciò, carissimo, come va? Spero tutto bene.
C'è poco da dire, ormai: mi reputo estremamente Kin e affine assieme a Karin. She is me and me is she, come direbbero in Persona 5, con l'unica differenza che Karin non è la mia Shadow. Diciamo che il vedere tipo una storia successa veramente dagli occhi di una persona che semplicemente se la sta leggendo per 'indagine' (in realtà ormai è diventata palese curiosità da persona che ama gli shonen e non vuole ammettere di sentirsi spaventosamente simile al protagonista testa di cazzo - spiace ma ho come la netta sensazione che Strale e Karin abbiano MOOOOOOLTO più in comune di quanto voglia far intendere. Dubito che quel robottone sia stato affrontato con del sale in zucca l'altra volta - quindi la capisco) è una cosa curiosa. Voglio sperare che in futuro incontri letteralmente lo scrittore (o scrittrice) della storia per farsi raccontare altri dettagli.
E magari farsi fare un autografo.
Ma ora torniamo a Strale, che al momento per essere letteralmente un piccolo buco nero di disperazione e devastazione sta passando questi capitoli con una certa passività. Alias, sta solo aspettando il momento propizio per menare le mani mentre ascolta i retroscena di tutti. In altre parole, sta facendo più o meno come la Signora in Giallo, però Naruto. Quindi, passiamo all'analisi del caso: Cavaliere per ora è quello che mi sta più sul cazzo perché sembra solo il solito Simp del nobilotto di turno che letteralmente e già tanto non si sia messo a succhiargli il ca- ahem, a lustrargli le scarpe davanti a tutti solo per dimostrare la sua incrollabile fedeltà. Diciamo che è un bene che la drakariana sia talmente tanto depressa, a quanto pare, che non ha ancora devastato di botte ogni singolo stronzo presente nella carrozza - strale compreso. Perché per quanto sia il protagonista e io faccia il tifo per lui, un paio di ginocchiate sugli stinghi se le merita -. Fion che chiede molto insistentemente di farsi vedere il potere, invece, per quanto comportamento indubbiamente stronzo e bastardo, rende il PG decisamente interessante. Diciamo che questa parte prima su di lui mi fa speculare molto su che tipo di avversario sia - sempre se sarà da interpretare come nemico in futuro. Diciamo che è sulla buona strada per esserlo -. All'inizio gli avevo affibiato l'identità del classico nobilotto che sì cià la puzza sotto al naso, però in realtà è duro e figlio di troia solo perché ha passato una pessima infanzia ed ha visto tipo i suoi genitori venire sterminato dalla versione Goth dei Sayan, qua invece da già più l'idea del... passami il termine: inquisitore?
Insomma, ha di fronte a se la drakariana e Strale che SENZA PROVE e' stato praticamente accusato di favoreggiamento, e non si è fatto tipo un pensiero che sia uno prima di ingabbiarli entrambi e sparare la fisima del 'voi siete il marciume della società'.
Non ha detto proprio così ma l'intenzione DECISAMENTE sembrava quella. Forse è un po' peggio di quanto penso, diciamo. Ma al momento, come sempre, c'è sempre troppa poca carne al fuoco su di lui per farmi un'idea più precisa. Al momento, mi fido del fatto che effettivamente si merita due o tre testate, da Syn, da Kae, da Ascia Girl e compagnia bella. Nel dubbio, un pestaggio all'americana se lo dovrebbe prendere tutto yo. Clark diciamo che mi pare decisamente quello con più sale in zucca: in questo mondo pieno di polizziotti che sembrano fare quasi veramente police brutality, quello pare decisamente il più sano di mente, voglio dire, alla fine sembra effettivamente DAVVERO voler cercare di mantenere salvo Strale, anche se deve comunque fare brutta faccia per cercare di... beh, mantenere il posto, presumo. Detto questo; MA SUCSA, capisco che tipo questa è la prigione peggiore di tutto l'infinito creato, da come ne parlano bene tutti, ma DAVVERO è necessario far incubare i carcerati assieme a dei cazzo di aborti mancati dell'oscurità? Che se ho capito bene, praticamente la loro forma è quella di una specie di bozzolo, o uovo - caviale? - dalla quale escono fuori delle zampaccie irte di artigli aguzzi fatti apposta per strappare la carne dalla gente.
Macabro.
Non per Strale, però, che già era preso bene dal volerne affrontare uno.
Sul serio: che cazzo di problemi ha, l'idiota?
aaaah... lasciamo perdere, per ora, meno male che Clark evita di far diventare la storia pegi 18.

Tornando a Kae, nonché una delle waifu più sospette che io abbia mai visto scritte da te - sul serio sembra avere letteralmente tanti di quei piani per la conquista del mondo dietro alle sue buone azioni che non saprei nemmeno se sarei così sorpreso se si scoprisse che in realtà è LEI la cattiva finale - sono contento che non sia risultata alle mani brutali con Axe Girl.
Che ora scopriamo avere un nome!
Arial è... stranamente azzeccato per una donna che si porta appresso un'arma di venticinque tonnellate? Non so perché... dà però un po' quell'aria da donnone mega forte e che può con sciallezza spaccare la testa di un nemico come un cocomero. Insomma, è giù Bae, esattamente come Syn - MENO di Syn, porca troia. Credo ci vorrà un design ancora più gnocco di quello della dominatrix di Kindles per farmela scendere - e già la shippo con-
Comunque, sembra che Kae sia riuscita a pagare la cauzione, almeno per Strale, ma Fion se ne è uscito con l'atteggiamento dei rapitori che, invece di chiedere il riscatto, danno ai genitori il doppio della somma pregandoli di venirsi a riprendere ciò che hanno catturato. E anche con una bella frecciatina nei confronti di Arial che, OVVIAMENTE, figuriamoci se non era un altro dei tuoi ottcentoventisette personaggi ESTREMAMENTE con un armadio pieno di scheletri.
Mi sto convincendo che praticamente, nonostante sia un tornado, è Strale il personaggio più puro di cuore e senza segreti brutti nel proprio passato, almeno se non contiamo le staccionate distrutte. Insomma... è una cosa che decisamente m'invoglia a leggere per saperne di più sulle lore e i retroscena di tutti i personaggi di Boral, sono ENORMEMENTE curioso.
In conclusione, brother, non vedo l'ora di vedere ancora più cose di Syn - e soprattutto perché pare stare così tanto palesemente in culo a Kae - e se Strale riuscirà a superare altre notti tra i bozzoli succhiasangue di Lastgard.
Alla prossima, e buona settimana!

23/02/24, ore 10:48

Ah, ma quindi anche Strale ha una sorella. Interesting
Ehilà, Mixxo.
Allora... il capitolo si apre con giusto un po' di sano razzismo contro i Darkariani, ma solamente un po', e con il nobile deficiente che fa lo spocchioso senza rendersi conto che in quella carrozza c'è gente che potrebbe romperlo come un grissino. Tipico.
Ammiro Syn, intanto. Forte, e dalla lingua appuntita, capace di tenere testa anche ai nobili dementi. Mi piace. Ma, con un fratello come Strale, ammetto che un po' su così devi venire. Curiosa di sapere di più sulla sorellina in questione, e amo il dettaglio dei suoi tatuaggi.
Strale combina casini come al solito, e il suo unico pensiero è come menare le mani. Menomale che non soffre il mal di mare, se no la combo carrozza+nave l'avrebbe distrutto più di quanto non distrugga me.
E, a proposito di Strale, pensare di poter menare le mani con un abominio mentre è disarmato è qualcosa da internare. Decisamente. Quel pazzoide si farà ammazzare, ma spero che Kae lo rimetta in riga, presto o tardi.
Giusto parlando di Kae, prima insegue la carrozza, poi si allea con una misteriosa Arial che ricorda un po' l'orsa Mormont con la sua ascia e la sua aria da donna guerriera. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
L'unico appunto: la parola "bell'imbusto" credo vada usata tutta attaccata tipo "bellimbusto" ma in verità non ne sono certa al 100%, e a parte questo non ho notato errori.
Bel capitolo, ora, a differenza di Karin che può leggere tutto, io mi metto comoda e aspetto il prossimo.

22/02/24, ore 20:43

La quantità di persone sospette in questa storia è piuttosto alta. O meglio, la quantità di persone che celano qualcosa è piuttosto alta.
Ehilà Mixxo! Felice di vedere questa storia continuare e snocciolare poco a poco il suo world building con un numero discreto di elementi in movimento allo stesso tempo, l'unico peccato in tutto questo è che Strale non è interessato agli altri. Tra le ragioni misteriose di Arial, le scorrettezze dilaganti di Fion e la voglia di imitare la rivoluzione francese di Kae mi chiedo se ci sia un personaggio che non abbia una agency segreta da scoprire.
In tutto questo la darkrariana passa il secondo piano, ma nemmeno lei sta spiegando a pieno le sue ragioni. Chi accetterebbe di finire dentro in quel modo quando hai il potere per ribellarti?
Pure la sorella di Strale è sospetta, c'è giusto Belsar il pennuto che è okay. Tipo, visto che è l'unico che sembra normale, devo aspettarmi che lui sia quello che ha segretamente ambizioni di conquistare il mondo?
Comunque le interazioni si confermano divertenti, anche se gli ultimi capitoli con l'arco in cella per Strale stanno tirando fuori una certa dose di serietà da alcuni personaggi estremamente apprezzata. Hai la mia piena attenzione.
Ottimo lavoro,

20/02/24, ore 17:51

Ciao! Questo prologo mi intriga. I personaggi acidi sono il mio pane, e la tua Karin sembra fatta per me; il sarcasmo della voce narrante è proprio quello che cerco in una storia fantasy. Altro plus: l'ambientazione non ancora perfettamente inquadrata e tutta da scoprire (odio i worldbuilding spinti giù per la gola del lettore).
Continuo con grande interesse!

12/02/24, ore 22:18

Che dici?
Oggi si recensisce? Ma ceeeeerto che si recensisce!
BROTHA! Come và? Spero tutto bene dai. Insomma, spero quantomeno meglio di questo stronzetto di Strale che, a sto giro, temo abbia fatto il passo talmente tanto più lungo della gamba che la gamba letteralmente si è staccata dal resto del corpo finendo in un altro racconto.
Non vedo l'ora di leggere l'attesissimo seguito di questo conosciuto come 'la storia di una gamba isekaizzata perché il suo proprietario non era capace a farsi i cazzi propri'.
Allora, partiamo subito dal fabbro con più pazienza dell'intero pianeta/regno/Isola fluttuante che forse non è un'isola fluttuante - io ti giuro che ancora NON HO CAPITO dove cazzo l'ho vista che è un'isola fluttuante. E non mi drogo eh. E' questo il bello - e non posso che immaginarmi questo povero cristo che viene pattato sulla spalla con voce rassicurante e comprensiva dal suo fratello di un'altra dimensione Haganezuka di Demon Slayer.
Direi che tra Strale e Tanjiro, non saprei dire quale dei due può macchiarsi di più del crimine di 'maltrattamento alle armi da taglio'.
Almeno Tanjiro non diventerà un criminale ricercato da vecchio.
Ciò detto, confesso di essere deluso dal fatto che la pinna del frammentare non sia stata convertita in una specie di spadone alla Cloud/Guts che per qualche ragione che sicuramente non ci è stata e non ci verrà mai spiegata, il protagonista anime/manga riesce a maneggiare come se pesasse quanto una forchetta.
Detto ciò, sicuramente, il momento più Clu della storia non è decisamente un povero fabbro che deve tenere testa ad un cliente particolarmente stronzo.
No, anche se gli stronzi c'entrano comunque.
Fion è... decisamente interessante. E' interessante anche la mia intensa volontà di prenderlo a ginocchiate sui denti, però di contro è veramente, veramente, conturbante. Diciamo che si presenta, fin da subito, come il classico nobile d'alto borgo con la puzza sotto al naso e che meriterebbe veramente di essere preso a pedate da un fottuto tirannosauro, però... però sembra decisamente nascondere qualcosa di più. Tipo, come sempre, i personaggi hanno sfacettature tutte diverse tra loro, e in questo caso, Fion - che potrebbe anche rivelarsi tipo come il villain della storia, anche se è più palese sia il classico stronzo che probabilmente si ravvederà verso fine storia, se non muore prima - mi da vibes da 'ok cool. Voglio vedere come si evolverà il personaggio in futuro'.
Perché non è che ha questo intenso ribrezzo per i Drakariani solo perché fa figo. Ce l'ha perché, a quanto pare, questi stessi drakariani hanno fatto fuori i suoi genitori.
E, da quel punto di vista, direi che ha anche tutte le ragioni del mondo per rosicare. Ora, parlando dell'elefante nella stanza: la goth waifu pistolera è stata catturata. Ha dato più di una volta l'aura del 'mi sono lasciata catturare perché, se non lo facevo, vi avrei fatti a pezzi dal primo all'ultimo senza battere ciglio' quindi comunque, anche se ora sta al gabbio, la sua aura di tremenda pericolosità non l'ha persa. Adesso, semplicemente, è stata messa al guinzaglio perché ha deciso che, forse, non era il caso di... beh, massacrare i suoi rapitori. Che poi oh, magari mi sbaglio è Fion rompe il gioco, però l'ultima frase era quella di una che sa di essere 'the strongest'.
E ora sono ancora più curioso della lore dei Drakariani: tutto questo putiferio causato dalla sua sola presenza fa capire che, comunque, il suo popolo si è macchiato decisamente di cose non esattamente belle, in passato. E da ciò che possiamo aver capito, anche dalle discussioni sommarie di Kae e co, erano dei conquistatori particolarmente tenaci, e sicuramente molto tosti. QUINDI indubbiamente questo li porta ad essere spietati. QUINDI indubbiamente questo li porta a non essere esattamente ben visti dal popolo.
Aggiungiamo poi anche il fatto che il loro popolo è stato, a quanto ho capito, sconfitto e magari anche mezzo sterminato e... si aggiungono cose sulla fedina penale (ok non è un difetto essere stati sterminati - più o meno - però sicuramente non hanno mai fatto niente per evitare che la gente li volesse tutti fuori dai giochi).
Ma di tutto questo... Kae.
Il tuo ruolo, esattamente... qual'è?
L'ultima parte dove lei ha il pov mi ha fatto guardare con un certo sospetto le sue azioni... ovviamente, sempre sospetto bianco, però voglio dire... è davvero solo un'anima buona che vede del buono in tutto e vuole correggerli? Oppure... ha un piano tutto suo in mente? Un piano di formare una squadra, di uomini (e donne) forti e coraggiosi, per poter proteggere la Te- il regno da eventuali minacce?
Perché Kae adesso è nera ed ha una benda sull'occhio?
Soprattutto perché è pela- scherzi a parte, interessante il pov finale di Kae, mi ha lasciato quella strana sensazione di delizioso sospetto sul capire quali sono i piani del personaggio X che fa sempre bene. Ora, nel frattempo che spero non si menino lei e Axe Waifu (anche se forse non è la stessa. Nel caso, Armored Waifu fa comodo) Io direi che è stato un ottimo capitolo che, oltretutto, finisce con un cliffanger bello stronzo, quindi complimenti.
Noi, ci rivediamo alla prossima avventura!

12/02/24, ore 17:45

Old man consequences è onnipresente per Strale.
Rifiuta di ascoltare Kae, viene paralizzato e quasi mangiato. Rifiuta di ascoltare Kae, perde la spada nuova, si becca una ferita brutta alla gamba e deve pagare per metterla a posto. Rifiuta di ascoltare Kae e viene arrestato. Mi sorprendo che Belsar non abbia perso tutte le piume a forza di vedere un loop simile nella sua vita di padre.
Poraccio, lol.
Ehilà, qui _Alcor per recensire un capitolo che è stato tutto sommato diretto. Dopo un paio di capitoli che hanno solidificato nella nostra mente i personaggi, questo ci ha travolto a tal punto di nomi che mi aspetto di vedere questa gente tornare per fare baldoria e casino. Kae si conferma una coprotagonista/mentore interessante da vedere, dopo giorni che ci è stata stabilita come donna stranamente forte e temibile entrare ora nei suoi pensieri dà l'impressione che sia mossa da qualche obiettivo o ideale.
Strale, pace all'anima sua, se l'è giocata male questa volta. Perché okay parare le spalle a Kae ma cosa pensava di ottenere iniziando la rissa contro qualcuno di potente?
Il nome darkrariano salta fuori di nuovo. Vedremo dove ci porterà!
Ottimo lavoro.