L'ennesimo tentativo
di Riccardo

23/03/06, ore 18:07

Mi dispiace essere ripetitivo, ma anche questa volta ti devo fare i miei complimenti!! :-) Questo capitolo mi è proprio piaciuto per il fatto che hai avuto delle trovate totalmente non scontate! E chi poteva mai pensare che il ladro fosse Genma? Pensavo magari Happosai, o al massimo Shampoo, ma al papà di Ranma proprio non avevo pensato. E poi mi aspettavo che il capitolo continuasse ad incentrarsi sui due cloni, e invece no. Qua si parla delle fantasticherie mentali di Genma (fra l’altro veramente spassoso il pezzo in cui Genma sogna ad occhi aperti). Per di più si sono scoperti anche dei nuovi poteri di questi anelli, e che poteri: prima la giovinezza ed i capelli (ottimo riferimento al manga: se non sbaglio c’è proprio una puntata in cui Genma fa di tutto per farsi ricrescere i capelli) ma poi anche l’aumento del proprio potere di combattimento. Anche sta volta geniale. Concludendo complimenti sempre per le tue idee geniali e soprattutto per la non banalità e prevedibilità di queste idee. Complimenti infine anche per le frasi a fine capitolo che incitano a recensire: sempre originali, intelligenti e simpatiche. Alla prossima.

Kuno84
20/03/06, ore 15:45

Allora, allora. Non perdo tempo e ti dico subito la prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo: cioè che ho letteralmente adorato la tua caratterizzazione di Genma. Bastardo all'inverosimile. Oltremodo geloso delle attenzioni che Nodoka dedica a tutti tranne che a lui, e quindi determinato a riconquistare proprio con la moglie la perduta bellezza giovanile (anche se i casi sono due: o è tutta una fanfaronata, oppure, se Genma all'età di Ranma somigliava al figlio, povero Ranma per il futuro... Ranma pelato e con gli occhiali XDD). E soprattutto, ladro. Pensavo ad Happosai, dimenticandomi che in questo manga i ladri sono due (vabbè, tre considerando Ranma, ma lui più che fregare cibo saltando sulle teste degli altri non fa -.-)
Ho riso come un matto alle battute di Genma ("osi insinuare che tuo padre è un ladro?!") e poi di Ranma, quando da perfetto volatafaccia lo spalleggia davanti a Ranko ("Papà ha finalmente la possibilità di diventare un figo come sono io e tu gli tarpi le ali! Solo per voler ritornare ad essere un ragazzo! Che egoismo!") Complimenti ancora una volta per le tue gag! XDDDD
Chiudo con tre osservazioni.
1 - Ma Ranko come se li è procurati 10.000 yen? XD (vabbè, questa è la meno intelligente, puoi saltarla -.-)
2 - Troppi poteri sembrano avere quegli anelli. E poi a Genma chi gliel'ha spiegato il loro potere? Non sarà stato truffato da qualcuno?
3 - Beh, Rick, questo capitolo è veramente troppo corto, non raggiunge le 500 parole (fonte: il word count di Kuno84). Sono contentissimo che tu sia tornato ad aggiornare questa fanfic (cui sono particolarmente affezionato ^^) con regolarità, però non ti nascondo che avrei preferito, magari, vedere riuniti questo e il prossimo capitolo anche a costo di scontare un intervallo più lungo... In realtà, tra l'altro, tutto ciò si giustifica pienamente facendo una certa ipotesi... e questo mi porta alla osservazione numero
4 - (non erano tre? -.- n.d.Rick / ^^; n.d.Kuno) Cos'è quel "finale" di "duello finale"?! Mica il prossimo capitolo è l'ultimo?! Ti prego, dimmi che ho capito male! ^^;
Con questo mi congedo, prendendo appuntamento per i prossimi (Kuno84 col mitra: hai letto bene, prossimi, al plurale. E vedi di non sgarrare è_è / Rick ^^;) capitoli. Zai jien ^^

Aleberyl 90
19/03/06, ore 18:17

Oddio troppo bella la fantasia di Genma!! Deheheh!!^^ Certo però che BASTARDO!! Andare a rubare gli anelli!! Eh bè...cosa non si fa per denaro...^_^ Ti prego aggiorna presto sta ficcy è divertentissima!!...Come le altre scritte da te!! Bacio!!^_^

19/03/06, ore 17:57

Uffa, Rik, ma questi ultimi capitoli sono tutti un po' e piccoli! Per avere sti anelli e per la battaglia ci stai facendo sudare anche più di sette camice! IL prossimo dovrebbe essere un duello, a quanto pare. Bene, vedremo chi la spunta! **

19/03/06, ore 17:54

Mai avrei immaginato che fosse stato Genma a rubare gli anelli e mi sembra strano che questi anelli abbiano tutti quei poteri, non è che è stato raggirato? Fortissima comunque la scena di Ranma che per una volta nella sua vita appoggia il padre nelle sue assurde convinzioni, leggendo distrattamente un manga e scaccolandosi! XDDDDD Mi ha fatto morire, Rik! XDDDD Ma davvero Genma è diventato più forte? Se è così, che farà ora la povera Ranko? O.O Se il prossimo cap si intitola "Duello Finale", significa che siamo alla resa dei conti? O.o Nooooooooooooo! Non dirmi che la fic sta per finire! T___T In ogni caso, divertente capitolo come sempre, bravo Rik! XDDDDD Alla prossima!

Kuno84
17/03/06, ore 12:11

Ed eccomi qui. ^^ Ero rimasto a quando Obaba stava per svelare alle fidanzate come ingelosire Ranko e spezzare l'incantesimo dei fiori di cupido. Dunque ripartiamo dal cap.10...
Ah-ha, la spilla della discordia! Grande trovata, in fondo avrei dovuto immaginarmelo (Rick: se è così perché non lo hai fatto? / Kuno: ehm ^^;). La gag da incorniciare: Shan-pu: Giusto! Perché non ci abbiamo pensato prima? / Akane: -_-“ (Forse perché l’autore aveva voglia di allungare la storia!) Sei un mito, Rick XDDD
Mousse che (sotto l'effetto della spilla) insulta Shampoo è una scena imperdibile XD Poi, ottimo il piano di Akane. Mentre è Shampoo qui a fare la figura della stupidotta, sbaglio o questo non è da te?... e così Ranma odia Ranko, Ranko s'ingelosisce, l'incantesimo si spezza e tutti vissero felici e cont... no aspetta, ma siamo ritornati al punto di partenza ^^;
Cap.11, molto bella la gag iniziale con Ranma e Akane, di solito li sfrutti relativamente poco ai fini comici, ma stavolta ti sei rifatto con gli interessi ^^ Mi è piaciuta la freccia (molto da manga) e la ricomparsa di Ryoga... anche se, poverino XD
Cap.12, il neko-ken volontario! Che dire, sei un pozzo d'idee! ^_^ Anche secondo me il combattimento è un po' troppo breve e semplice, ma ho gradito molto l'intervento di Kuno in... aiuto di Ranma (e Ranma che ne approfitta cinicamente: Tienila ferma, Kuno! Bene così! XDDD)
... ma come? Ranma ha perso????!!!! ç_ç Mi è crollato un mito (Ranma: veramente ha vinto Ranko che è una parte di me, dunque alla fine son sempre io quello che vince U_U / Kuno84: sarà, a me sembra che tu non sappia perdere -__-) Che divertente il cambio degli stati d'animo alla notizia che gli anelli della fusione sono stati rubati ^^ Ma chi è stato? L'unico che viene in mente è Happosai, che avrebbe tutto l'interesse all'esistenza di un Ranma in versione solo femminile. Ma potresti benissimo avere tutt'altro in mente. Perciò lascio fare a te, fratellone! ^_- Bravo e ora continua l'aggiornamento quindicinale, mi raccomando!

05/03/06, ore 14:59

Però, un po' smorta la battaglia! Certo, non è che puoi descrivere ogni colpo come in un manga, però mi aspettavo qualcosa di più! ._. Chissà chi ha rubato quesgli anelli! XD Vedremo presto!
Ps: come al solito, non cambi mai (-_-): mancano virgole e ci sono apostrofi dove non dovrebbero esserci, mentre non ci sono dove servono; attento anche alle virgole, che hai saltato in alcuni punti!

05/03/06, ore 14:13

scusa? rubati? e chi? e perchè?

05/03/06, ore 10:36

Premetto che sono a casa di Cri, quindi abbiamo letto questo capitolo insieme e insieme ci siamo spisciati! XD Come al solito, il tuo stile è impeccabile. Ho apprezzato molto la parte "seria" in cui Ranko si infuria, mi ha ricordato la puntanta in cui Ranma respira l'incenso che lo ha fatto sdoppiare. Le tue idee sono sempre brillanti e originali, quindi ti faccio tanti complimenti! Ho rosicato però alla fine perché speravo di sapere chi fosse il ladro: Happosai forse? Sono molto impaziente di saperlo, a presto!

05/03/06, ore 10:29

Uau, non me l'aspettavo! Ranma che si arrende di fronte alla sua gemella! Manco con l'aiuto di Kuno è riuscito ad avere la meglio! Questa è una scena storica: Ranma-chan è più potente di Ranma-kun! XDDD Però proprio ora che tutto sembrava filare liscio per Ranko, ecco che qualcuno ha rubato gli anelli! E adesso? Chi sarà stato? Ansiaaaaa! E mi tocca pure aspettare due settimane per saperlo! T__T Comunque, bravissimo come sempre, Rik! Alla prossima!

Carla alias Breed
21/02/06, ore 18:52

Scusa per il ritardo, ma lo sappiamo, la vita è infame -_-; per cui esistono cose come il lavoro, lo studio e la febbre a rovinarci quello che di più bello c'è, tipo leggere le fictions. Soprattutto quando poi sono divertenti come le tue, è davvero un gran bel passare il tempo. Comunque, venendo al cap. 11, era davvero arrivato il momento di una resa dei conti tra i due cloni. Non so bene per chi parteggiare, Ranko mi sembra quella più determinata, però... vedremo. E poi il neko-ken volontario mi incuriosisce? Come funziona? Mi sa che mi tocca aspettare il prossimo capitolo eh? Vabbe', per ora ancora tanti complimenti! Ah, dimenticavo, povero Ryoga, finisce sempre male per lui ç_ç

21/02/06, ore 17:51

Carissimo Rik! Scusa se non ti ho recensito prima ma avendo da poco iniziato a lavorare il tempo a mia disposizione si è notevolmente ridotto… e lo stress è aumentato! Comunque meno male che ti ho letto. Avevo proprio bisogno di farmi due grasse risate che con la tua fic sono davvero assicurate! Ti dico la verità: mentre leggevo mi sembrava proprio di trovarmi di fronte ad un reale episodio del manga, in quanto sei rimasto veramente fedele allo spirito ed alla comicità della divina! Il pezzo in cui sembra che Ranma si stia per dichiarare ad Akane mi ha fatto davvero trepidare! Ma ovviamente poi proprio come nel fumetto lui ha cambiato abilmente discorso! Semplice ma estremamente efficace il “tu-tum tu-tum”per descrivere tutto quel che sta provando in quel momento il giovane Saotome! Come al solito mi devo complimentare per il sapiente uso che fai dei segni di interpunzione allo scopo di rappresentare le espressioni! Non so perché, ma rendono il tutto ancora più realistico. Geniale anche l’aver creato una tecnica nuova: il “Neko-ken volontario” ! Sono veramente ma veramente curioso di sapere in cosa consiste! Di sicuro però già so che mi godrò veramente anche il prossimo capitolo! Complimenti, sei davvero un grande nell’Ars comica! A presto (mi auguro)!

19/02/06, ore 13:35

Ranko è davvero furba, conosce tutti i difetti e i punti deboli (soprattutto) di Ranma e sa come sfruttarli, tifo decisamente per lei! Ma come farà ad usare razionalmente quella diabolica tecnica felina? E povero Ryoga, finisce sempre per andarci di mezzo e beccarle da Ranma, anzi ora pure da Ranko! XDDDD Carino anche questo capitolo, Rik, ma ora voglio assolutamente il seguito! Ciauzzzz!^^

giodan
19/02/06, ore 13:26

volontario??? riccado che cosa hai in mente????

19/02/06, ore 11:49

Oh, bene, si combatte!!!! Complimenti per la tattica adottata da Ranko, davvero intelligente! E tutto per non confessare i propri sentimenti ad Akane... che codardo! -_-"