L'ennesimo tentativo
di Riccardo

Tharamil
08/02/06, ore 17:41

Carissimo Rik, mi sono appena letto “L’ennesimo tentativo” tutto d’un fiato e sono rimasto veramente e molto favorevolmente stupito. Hai avuto davvero delle idee geniali. Innanzitutto non pensavo che una storia articolata in dialoghi potesse risultare tanto fluida e scorrevole. Non ho avuto alcuna difficoltà a leggerla, filava tutto liscio ed era tutto chiarissimo. L’idea di inserire faccine per rappresentare alcune espressioni funziona in maniera egregia, assolvono perfettamente il ruolo di far assomigliare questa fanfic ad un manga. Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati perfettamente tutti in character. Inoltre sono contento che hai cercato di inserirne il più possibile, almeno dei principali non ne hai escluso nessuno, ottimo! Poi la cosa che mi ha colpito di più sono stati tutti i colpi di scena veramente esilaranti. Ranko che si veste da marinaretta, che porta tutti i ragazzi in un Love Hotel, le dichiarazioni di matrimonio che fa alle altre ragazze… E poi i fiori di cupido e la spilla della discordia (ne hai fatto un utilizzo mitico!). Ho amato vedere Happosai mandare all’ospedale per il forte shock Ukyo e Kodachi, incredibile! Per non parlare poi di alcune battute isolate che mi hanno lasciato di sasso dalla loro genialità: “Meglio non contrariarla avrà le sue cose”, “Mi che ninfomane! Quanti se ne sarà portati a letto”. Mi sono spaccato quando ti sei fatto da solo la pubblicità sulla tua RyogaOdissea, senza contare che nella comicità sei riuscito anche ad inserire parti romantiche come quella in cui Ranma desidera essere un uomo intero per Akane. Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/02/06, ore 15:10

Carina questa storia^^ Nonostante sia scritta quasi del tutto sotto forma di dialoghi, l'ho letta volentieri! Complimenti per le idee che ti vengono capitolo dopo capitolo^_-ciao e continua mi raccomando!

Naco
05/02/06, ore 13:09

Un capitolo dei vecchi tempi auqnaod nacora non ti consocevo bene, la rete non era così piena dei miei parti malati e pensavo che si trattassero solo di idee folli, non che anche la persona che le scriveva fosse così anormale!i vecchi tempi!
Beh, cosa dire di più? La buona vecchia comicità allegra e spensierata del Riccardo del MangaProcesso è tornata! I personaggi, come sempre, divertentissimi, ma mai fuori carattere, e le scene, che ricordano troppo un anime. T__T Quanto mi mancava!

05/02/06, ore 11:05

Fantastico anche questo capitolo, Rik, non ti smentisci mai! Alfy lo ha letto con me ed è rimasto molto colpito, ti definisce geniale e si è quindi ripromesso di leggere tutta la ff! Ci siamo sbellicati con la scena di Mousse e ora siamo curiosi di sapere cosa combinerà Ranko! Sei un pozzo di idee -> leggasi uso della spilla della discordia. Akane è la solita un po' lenta a capire, quando non afferra le battutacce di Shampoo XDDD
Bravo Rik! Alla prossima, sperando sia presto ;D

21/01/06, ore 14:37

Eh no, bello mio! Tu adesso la continui questa fic, devo assolutamente spere cosa ha escogitato Obaba, o meglio, la tua testolina! Complimenti comunque, questi ultimi capitoli erano uno più comico ed esilarante dell'altro! Come da tradizione, ogni tentativo è stato vano (povera Ukyo, baciare per sbaglio Happosai, lo credo che è finita al pronto soccorso! XDDD), quindi che rimane da fare? Ormai sono rimaste in campo solo Shampoo e Akane... Forte la descrizione della tecnica del bacio fulminante, mi sembrava di leggere il manga! XDDD Bene, ora non ti resta che proseguire perché qui c'è una tua fan che vuole leggere il seguito! ;D DATTI DA FAREEEE!

21/01/06, ore 14:31

Certo è pazzesco, fra Ranma e Genma certe volte non so chi sia più egoista: Ranma nello scorso capito non pensava solo di sistemare Ranko con Picolet, ma anche a guadagnarci qualcosa (leggi pranzi gratis), qui Genma pensa solo a non essere sfrattato. Bello il pezzo di Kodachi che sbatte contro la finestra e poi si ritrova ingessata! XDDD E ora a chi toccherà far provocare la gelosia di Ranma (o Ranko?) per spezzare l'incantesimo se non ad Akane? XD

21/01/06, ore 14:25

Oddio! O.O E ora? Ranma si è innamorato praticamente di se stesso! Vabbé, della sua parte femminile, ma è solo un dettaglio! E ora Akane che farà? E Ryoga ne approfitterà? Altro divertente capitolo, ma mi aspettavo più gag nella parte clou del banchetto, vabbé poco importa, leggo il prossimo cap!

21/01/06, ore 14:21

Tu sei un maledetto genio, Rik! E non dirmi che è la piscina a favorire l'ispirazione, manco al mare a me vengono certe idee! Sei davvero l'erede della Takahashi, mi sono rotolata dal ridere nell'immaginare le varie scenette che i diversi persoanggi sognano! XDDDDDDD E' incredibile come ogni ff che scrivi sia allo stessso tempo non solo comicissima, ma anche molto originale! Ranma non fa che complicare la situazione, invece di risolverla, ora tutti vogliono approfittarne, è un vero spasso!!! Che casino, che accadrà?! XD

21/01/06, ore 14:15

O.O Oh santo cielo che macello! Hai davvero una fantasia fervida, tu, ormai non ci sono più dubbi!
Allora, partiamo dal fatto che mi sono pisciata dalle risate quando Genma cambiava canale alla TV, quel pezzo è bellissimo! XDD Poi l'ingegnosità di Ranma è proprio Takahashiana, complimenti, però Happosai ha ascoltato tutto e ora? Vado a leggere il prossimo cap!

21/01/06, ore 14:10

XDDDD Ranko è un mito, ne escogita una migliore dell'altra, Ranma ormai è alle strette! E ora Akane sa! Che s'inventerà Ranma per liberarsi di Ranko? E Akane lo aiuterà? O.o

21/01/06, ore 14:05

Accipicchia, spietatuccia Ranma-chan! Ma a questo punto Ranma che intenzioni ha? Mmmm... non credo vorrà davvero fondarsi con la sua metà femminile, di sicuro s'inventerà qualcosa, vero?

21/01/06, ore 14:02

XDDDDDDD
Bellissimo il pezzo in cui Ranma, davanti alla prospettiva di dover tornare di nuovo donna, fugge via chiamando Ranma-chan sorella! XDDD "Ho sempre desiderato avere una sorellina!" Ma che ruffiano! XDD E poi scappa, tipico di Ranma! Bravo, Rik! ;D

21/01/06, ore 13:51

Bravo Rik, come inizio non c'è male, il plot mi ricorda molto una puntata del manga in cui esistono contemporaneamente due Ranma, un lui e una lei, uscita fuori da uno specchio. Conoscendo la tua inesauribile fantasia, non oso immaginare cosa ti sei inventato! O.o

Subaru
27/09/03, ore 16:24

Graaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeee!!ç_ç Aspettavo il capitolo da taaaaaaaaantiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiimo tempo!! la fic è davvero bella!!^^ continua e fai in fretta!! thanks!! subaru

Fredryck
26/09/03, ore 14:47

ehila chi si risente!come sempre impeccabile!