UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

09/10/11, ore 17:24

Se non fosse stato per il cameriere impiccione forse lei non si sarebbe mai confidata.
Mamoru le piace, si vede e spero che se ne accorga presto.
La cena è andata a buon fine, credo che la nostra Usagi ne avesse proprio bisogno, almeno si è distratta e soprattutto si è sfogata con qualcuno che poteva capirla bene.
La storia si fa ancora più avvicente soprattutto ora che i nostri protagonisti si sono avvicinati di più... :)
Bellissima storia... *__*

09/10/11, ore 16:39

Il carillon della prima serie!!! Che bello!!! :-) Hai avuto un'ottima idea, dopotutto quel monile è il simbolo del loro amore.
Ho sorriso leggendo di Mamo-chan tutto impacciato mentre cercava di fare colpo su Usagi, era tanto dolce!
La storia scorre sempre meglio, spero solo che Usagi cerchi di dimenticare ciò che la fa stare male e inizi una nuova vita, magari innamorandosi nuovamente.
E adesso sono proprio curiosa di sapere come procede la cena ;-)

09/10/11, ore 15:33

Le cene tra amici, che cosa bella e magnifica. Ricordare le cose fatte in passato e riderci su.
Sai la tua storia mi prende semprepiù, è davvero magnifica, meriterebbe di essere inserita tra la scelte.
Non hai cambiato del tutto il carattere dei personaggi, soltanto Usagi non è la solita pasticciona del cartone, ma ha conservato il suo animo sensibile.
Scrivi bene, hai inserito problemi che esistono nella vita reale, hai coltura e hai anche affrontato la dur realtà che molte famiglie si vedono costrette a combattere ogni giorno.
Complimentoni!

09/10/11, ore 14:48

Mamoru, Mamoru perchè pensavi ad Usagi prima di andare a letto?? :-D
Sai questa storia mi sta prendendo tanto e devo rinnovare i miei compliementi per la descrizione minuziosa delle patologie e dei metodi di cura.
Questa Ami mi piace moltissimo, è materna, dolce, sensisibile e credo che nasconda un piccolo dolce segreto. :-)
LA storia della piccola Pai è tristissima, spero che i nostri amici a riusciranno ad aiutarla e a farle passare i brutti ricordi.
Bravissima!!! :-)

09/10/11, ore 03:09

Ciao.. questo capitolo è tristissimo. Usagi deve soffrire davvero tanto, perdere la persona che si ama dev'essere terribile, soprattutto in giovanissima età.
Katya è venuta a rompere le uova nel paniere, spero soltanto che non faccia brutti scherzi.
La parte della lettera... molto commuovente.. :-)
Bravissima!!!

08/10/11, ore 19:16

I casi di epilessia purtroppo in certi contesti accadono spesso, anche io ho assistito a un caso simile, risolto per il meglio, fortunatamente.
La storia mi intriga sempre di più, Usagi si sta rivelando un'ottima maestra.
Bellissima l'idea di inserire la favola di Serenity ed Endimdion, ci stava proprio.
Beh vado a leggere il prossimo capitolo ;-)

08/10/11, ore 14:29

Ciau!!!!! Innanzitutto sono felicicissima di leggere un altro chappy......evvai!!! XD anche se corto è davvero molto intenso...
Consiglio per Usagi: svegliati! Mamoru sbava per te (lo ha amesso lui stesso) e tu non te ne accorgi??? Dimentica Seiya!! A parte la mia avversione per questo personaggio, non è troppo evidente (no?), penso si debba rendere conto che deve abbandonare il ricordo....e mi sembra che la canzone rispecchi proprio questo no?
Poi guarda caso acoltano proprio la stessa conzone?????? Sono fatti l'uno per l'altra ed è ovvio...speriamo che lo capiscano presto!
Allora cara, questo capitlo è fantastico e ci voleva per fare il punto sui due protagonisti! Ci azzecchi sempre tu ;)
Quindi come al solito complimentoni!
Mi dispiace per il periodo che stai passando.... nella vita purtroppo capita e per tirarci su dobbiamo solo pensare che dopo un temporale rispunta il Sole ;)
Dunque..... non vedo l'ora di scoprire di più su queste tue idee e di vedere come Amy comunicherà il suo segreto.... voglio vedere se Taiky farà ancora lo spiritoso o gli verrà un colpo ahahahah.....
Ancora complimenti e a presto!!!!! ciau! :)

08/10/11, ore 11:38

dolce, commovente, intenso...insomma...MI PIACE (per dirla con il linguaggio di Fb, a proposito ben arrivata!!). Vado subirto ad ascoltare la canzone usando il link...non la conosco ma le parole mi hanno catturata. Mi dispiace leggere anche qui che non stai troppo bee, rimando a messaggi privati altre parole sull'argomento. Ti ripeto solo, anche in questa sede, che se hai bisogno basta chiedere ^_^
Ti abbraccio forte con la stessa dolcezza, commozione e intensità di questo nuovo capitolo che non mi sarei persa per nulla al mondo.

Ed ecco che la nostra Usagi inizia il suo lavoro.
Avevo immaginato che la persona a cui aveva fatto la promessa fosse Seiya e le mie supposizioni hanno trovato conferma nella parte del capitolo dedicata a Minako e Yaten.
Cavolo, benchè io non sia una fan di Seiya, mi dispiace molto per Usagi e per il dolore che ha dovuto sopportare, spero tanto che il suo cuore guarisca in fretta.
Ami... la dolce Ami e la temeraria Makoto sono sorelle... mi piace, mi piace molto.
Chissà se Usagi "conoscerà" anche la castana.
Sai mi è molto piaciuta la aprte della bimba che doveva fare il prelievo, Usagi è stata dolcissima li... quasi una mamma.
Adesso sono proprio curiosa di sapere come sarà al lavoro e soprattutto come sarà il suo rapporto con Mamoru.
Sei bravissima e scrivi davvero molto bene, ti devo fare davvero i miei complimenti.
Il capitolo è scorrevole, leggero da leggere e chiarissimo, anche nella descrizione dei dettagli, descrivi benissimo la scena senza far perdere al lettore la vicenda narrata nel capitolo.
Bravissima!!!

ps: un piccolissimo appunto che è sicuramente un errore di distrazione anche perchè è l'unico :-):

Se avrebbe voluto, gliene avrebbe parlato lui stesso in seguito.
"Se avesse"
Scusa se mi sono permessa di fartelo notare, ma il capitolo è troppo bello per essere "guastato" da questa minuscola macchia.
ti abbraccio e mi precipito a leggere il prossimo capitolo :-)
Vale ^.^

Ah per concludere... ovviamente ho inserito la tua storia tra le preferite ;-) lo merita davvero tanto...
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 12:44 am)

07/10/11, ore 20:43

Ciao sorella LUD, eccomi di nuovo qui a commentare!
Dì la verità, speravi che questa volta mi dimenticassi del tuo capitolo vero?
AUAUAUAU ma io sono come il Conte  “Dacula” , ( stile Aldo/Giovanni & Giacomo ), allargando le ali del mio mantello nero e rosso, sono come un ombra sul collo delle persone, e tu mia cara Sorella LUD, sei segnata a vita! La mia essenza sarà sempre su di te! AUAUAUAU
(risata malefica da sorella L.U.D. – Loro Uniche – Deficienti - )
Ed ecco che il capitolo è sfornato! E adesso io cosa dovrei fare se non minacciarti?
Zio Chronos: Amy che acide bolina dici? Vuoi morire? Ricorda l’intoccabilità di Makoto CHIAROOOOOOOOOOOO???
Emm… Oh Oh! Mi è sembrato di sentiLe un Lompipalle lompele le palle!
ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!
Ok, ok, passiamo al capitolo che –come dice Quattrocchi dei Puffi – è meglio!!!
Allora …
Ma cosa mi combini in questo capitolo? Usagi e Mamoru che pensano la stessa cosa l’uno dell’altro e ascoltano addirittura la stessa canzone seppur per motivi diversi?
Ok qui se potessi ti congelerei con il vortice acquatico di Mercurio!
Zio Chros: Amy!!!
Ecco per l’appunto se potessi … ( pensieri di Amy: brutto vecchio decrepito, rimbambito, rincoglionito, deficiente, ma quand’è che vai in pensione??? )
Ok …
Saro ripetitiva, ma ancora una volta l’introspezione di Usagi, mi ha colpito!

“ … ma il confidarsi con Mamoru, notandogli sempre qualcosa che era appartenuta a lui… era stato diverso. Si eraquasi sentita come investita da un tiepido benessere, da un’incredibile sensazione di fiducia o forse chissà che altro, da lasciarsi andare a raccontargli parte di quella se stessa che aveva rilegato da tempo. Forse, la Usagi dedita quasi esclusivamente a raggiungere i suoi obiettivi stava finalmente liberando la vera Usagi, quella aperta a tutti, piena di vita, solare… “
Io posso immaginare perché lo ha fatto, lei inconsciamente si sente attratta da Mamoru, dal suo animo nobile, dal suo carisma, dal suo essere semplicemente se stesso, dal suo essere quasi lui …,  il suo Seiya…

“Chi sei Mamoru Chiba? Perché mi fai quest’effetto?”

Ma Usa … se vuoi te lo dico io! BELLIX BELLIX
( ecco che Amy si prepara a fare la parte della vecchiarella decrepita seduta sull’uscio di casa a spettegolare con la vicina dei cavolifiori degli altri!

Allora sedia? A POSTO!
Foulard sulla testa? A POSTO!
Vicina di casa?
 ……………………………..
Vicina di casa???
……………………………

ASSENTE!!!!

Cavoli Makoto, ma sei sempre in giro! Va be aspetta chiedo in prestito il gatto Giuliano a Mirko e Licia, almeno possiamo parlare in due!

OK FATTO!!!

Allora cara Usa Mamoru ti  fa questo effetto perché non è altri che il tuo futuro compagno di vita, il tuo SEIYA 2 LA VENDETTA! XD XD XD

E poi la canzone …

Quella canzone che accomuna entrambi alla morte di qualcuno di caro, Seiya x Usagi e i genitori di Mamoru per lui, non vi è nulla di più azzeccato!
Usagi non vuole dimenticare Seiya in nessun modo, per questo indossa una maschera felice, ma è consapevole che non può continuare a vivere così, perché prima o poi …

“ … A furia di cercare di essere un’altra, diversa, avrebbe cancellato per sempre la vera Usagi…”

Mi è davvero piaciuto molto questo pezzo, perché questo è un altro punto cruciale del capitolo! La maschera … Entrambi, sia Usagi che Mamoru, portano una maschera,
lei per Seiya e lui per la morte dei suoi genitori, entrambi si fingono quello che non sono.

“ … Agli altri non lo dava a vedere, ma pure a distanza di anni i suoi genitori gli mancavano come il primo giorno…
… Mamoru ormai era un uomo, adulto, indipendente, ma sapeva che l’autonomia non si sposa comunque bene con la solitudine, e sentiva sempre mancargli qualcosa.Era riuscito a celare dentro se stesso, in un angolino lontano e remoto, il senso di colpa per la morte dei suoi, ma alle volte riaffiorava tutto e doveva fare davvero uno sforzo immane per ricacciarlo via così com’era apparso.
Non poteva permettersi di essere debole…
… Amava il suo lavoro e i bambini, ma sentiva che prima o poi sarebbe dovuto arrivare il momento per far del bene anche per lui, sarebbe dovuto arrivare il momento in cui avrebbe dovuto togliere la maschera di serietà, fermezza, e in certi casi di rigidità, e mostrare quello che era davvero.
Aveva troppa paura che se si sarebbe davvero esposto avrebbe sofferto di nuovo, e nonostante la sua età, nonostante l’immagine che tutti avevano di lui, non sapeva se avrebbe retto la perdita di qualcun’ altro…”
Eccola qui  la maschera di Mamoru … Davvero brava Sorella!
E poi c’è Usagi …

“Ok, mi sto comportando come un deficiente alla prima cotta! Taiki forse ha ragione, come posso farmi tutte queste fantasie per una donna che conosco da poco, e che per giunta, praticamente lavora anche per me? E che…”

No Mamoru tranquillo, non sei un deficiente, sei solo un idiota!

“L’aveva notata a cena, e aveva sperato che nessuno si fosse accorto della saliva che rischiava di uscirgli dalle labbra da un momento all’altro, così era stata costretto a doverla ingoiare per ben due volte.
Quella ragazza era un misto di dolcezza e sensualità assieme, e aveva destabilizzato il Dottor Mamoru Chiba, uomo tutto d’un pezzo, la cui immagine era difficile da scalfire da chiunque.”

Ok Mamoru, per tutte queste cose a cui non sai darti una risposta, se vuoi ti aiuto io, la Vecchietta Amy con il gatto Giuliano …
Per te valgono tutte le cose che ho scritto e detto sopra per Usagi al Comma 2 dell’ articolo 1984 redatto sul monte Olimpo da un deficiente sclerotico di nome Chronos
Conosciuto anche con il nome – falso –  ( la nomina la trovata nelle patatine San Carlo),  di Dio Del ( ciuffilo ) Tempo!
Caro mio lascia che te lo dica, tu sei cotto e stracotto a puntino della tua carissima Usagi!

Risposta alla recensione:

Allora qui è partito l’embolo e l’ormone aimè non gravido di Ami!
Io ti ammazzo!!! Zio Chronos non rompere le balls!
Non ti perdono, non ti assolvo, ma ti condanno!!!
Va bene ti devi sposare ok! Ti devi laureare ok! E devi pensare a te stessa, ok!
Ma cosa vuol dire la mia IPOTETICA GRAVIDANZA?
GRRRRRRRR!!!
Se non vuoi morire chiariamo i punti!

Punto1: La mia gravidanza anche se ancora futura non è IPOTETICA ma CERTA!!!
Punto 2: Lo sai da una vita che io e Matt desideriamo avere altri figli, e il fatto che io abbia avuto una gravidanza gemellare è solo un caso! Sai benissimo che non era partita in questo modo e che Zio Chronos ci ha messo lo zampino!
Va bene so che alla finesi è scoperto che,  essendo la più intelligente del gruppo,
( non lo dico io ma il copione di Sailor Moon ), le mie gravidanze in sintesi sono tutte elevate alla seconda in base al mio QI. Ho bisogno del mio pancione gemellare mi manca un casino e poi Matt ed io desideriamo davvero altri figli!
Ok una gravidanza Sailor è un po’ pesante da sopportare ma io ne ho bisogno chiaro? Quindi non azzardarti a dire più I-P-O-T-E-T-I-C-A  OK???
Non puoi sparire, non ti puoi volatilizzare e non puoi disconoscermi come Loro Uniche Deficienti (LUD ) ok???
Punto 3: Hai ancora i tuoi bellissimi mesi di intoccabilità che superano di gran lunga la gestazione della mia precedente gravidanza, quindi cosa vuoi di più dalla vita??? ( Ah,  I Lucani sono finiti … )
E poi ti ricordo che se dovessi ricevere una mail che tu sai, la durata verrebbe prorogata di altri 6 mesi, e ti ricordo che la mia gravidanza e stata di 12 mesi, quindi non fiatare!
Spero di non dovermi più pronunciare a riguardo, perché io, non ho nessuna intenzione di darmi una calmata!!! :D

E dopo la recensione sclerotica …

Parte seria:

Sorella, non so proprio cosa dire, lo sai che come te io adoro questa storia e che il tuo modo di caratterizzare così in profondità Usagi e Mamoru mi affascina molto, quindi non posso che esprimere un giudizio più che positivo su questo capitolo!
sono contenta che le mie  recensioni ti facciano in qualche modo sorridere.
Si sono a conoscenza del periodo particolare che stai passando, ed è proprio per questo che sono felice di riuscire nel mio intento! Sono felice che sei tornata e che hai pubblicato questa BOMBA di capitolo che ad essere onesti  parla da solo ( troppo bello! ) Non aggiungerò altro  sulla situazione se non una cosa che credo che ti ho già detto, e cioè ricordati che noi LUD siamo fatte di roccia, quindi non mollare mai!
Concludo dicendo OTTIMO LAVORO … come sempre del resto!
Ti voglio bene
A prestissimo,
Amy-chan!

07/10/11, ore 20:34

Ed ecco il secondo capitolo, Usagi che conosce la piccola Hotaru.
Sai mi sono commossa leggendolo, anche io lavoro con i bambini che hanno difficoltà e so che quella realtà è davvero brutta, ma non bisogna perdere la speranza.
Sai avevo immaginato che Minako fosse la sorella di Usagi, chi meglio di lei poteva ricoprire questo ruolo?
Questa storia mi piace davvero tanto... stasera non esco per cui credo che leggerò fino al tuo ultimo aggiornamento :D

07/10/11, ore 17:05

Ciao!!! Ho visto questa tua storia e ho notato che è stata iniziata ben due anni fa. Io sono iscritta su questo fandom da gennaio di quest'anno.. creod,,, non so... Mi dispiace on averla letta prima ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai.
Mi piac questo inizio, mi piace il contesto, e soprattutto mi piace Usagi in queste nuove vesti.
Sono davvero molto curiosa di sapere cosa accadrà.
Ti faccio i miei complimenti inoltre per la trama, la fantasia e soprattutto la sintassi.
Corro a leggere il secondo capitolo, un bacione ;-)

06/10/11, ore 22:52

la canzone che hai scelto si addice perfettamente ai pensieri dei nostri due protagonisti, e anche se questo è stato un capitolo di
transizione è stato molto bello e toccante, le riflessioni di usagi e mamoru, un dolore così diverso ma alla fine simile che li
accomuna, la paura e la voglia di andare avanti, di conoscersi...di lottare per i propri sogni, dei ricordi così belli ma che alle
volte possono diventare così taglienti da toglierti il respiro ogni volta che si affacciano alla memoria, e nonostante tutto il desiderio di voler andare avanti..., poi la scena in cui ascolta il carillon...è stata così dolce, e i pensieri di mamo...non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo...per scoprire cosa succederà tra i due, e anche per gli altri personaggi...!! non hai nulla da farti perdonare...davvero!! questo capitolo a me è piaciuto tanto tanto!!!
per il resto, ti rispondo via mai :)
un bacione grande!
tvb

06/10/11, ore 21:45

Che bello questo confronto tra i pensieri di entrambi! Mi piace questo "parallelo" e mi piace anche il fatto che Usa inizi ad avere un pizzico di positività in più e che Mamo sia dolcissimo e la rispetti. Zìzì! Capitolo sintentico per la tua media, ma ci sta tutto tutto ...e va benissimo così;)

06/10/11, ore 17:12

ciao sono donata il capitolo e' moto bello e come hai detto tu spero che nel prossimo possiamo leggere un avvicinamenti di usagi e mamoru spero che aggiorni prima possibile