UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

25/05/11, ore 13:08

la situazione si fa interresante complimenti per la ff, anche se io peferisco i duelli i combattimenti e gli scontri all'ultimo sangue tra i nostri eroi e i nemici.
Sai la storia mi ha incuriosito e cosi l'ho letta tutta con calma, dico però se mettisi un bel duello con le spade e un nemicio da abbattere la situazione sarebbe un pò più interresante.

Comunque sia sei un genio lasciatelo dire visto che riesci a creare una situazione di calma e tranquillità ma anche coraggio e duelli.

11/05/11, ore 21:46

Ciao!!! Ho letto tutti e nove i capitoli della storia e devo dire che mi ha piacevolmente colpita!!
Le descrizioni mi piacciono molto, sono molto dettagliate!!

Certo Usagi non ha una storia felice alle spalle.. Il suo amore (Seya) non c'è più e a lei manca terribilmente, nonostante abbia una sorella che cerca in tutti i modi di aiutarla a sorridere almeno un pò, per quel che è possibile!
Del resto neanche Mamoru ha una bella storia, in quanto è rimasto orfano!
Però sono sicura che prima o poi tra i due qualcosa di positivo succederà!!

Il momento che mi è piaciuto di più è quello in Mamoru regala il carillon a Usagi, nonostante sia imbarazzato e tremendamente ansioso. Tutto risulta molto comico!!
Certo che anche la scena al cimitero... A Mamoru è preso un colpo vedendo la foto e il nome Seya Kou!!
Non parliamo della cena insieme a Taiki e Ami!
Proprio nel locale pieno di ricordi!!!!
Per non parlare del cameriere chiaccherone, che logicamente non si fa mai gli affari suoi  e che riempe Usagi di domande su Seya, come se non avesse niente da fare!!!
Bisogna fargli i complimenti per la sensibilità!!!

Comunque a parte tutto, ti devo fare i complimenti per questa storia, che è scritta molto e che man mano che leggevo mi ha conquistato sempre di più!!!
Spero in un prossimo aggiornamento, anche se so che non sempre è facile!
A presto

Lulu

01/05/11, ore 15:12

ti prego aggiornalo nn vedo lìora di leggere un nuovo capitolo

30/04/11, ore 02:08

Ti giuro. Sono arrivata a fine capitolo con il magone in gola. Per la prima volta Seiya mi sta simpatico, cioè è un personaggio importante nella storia ma non ha il ruolo che tanto odio di punta del triangolo o comunque è in modo differente.
Ti giuro, mi tremano le mani e non so come scrivere perchè mi hai commossa e mentre leggevo la lettera di Seiya avevo gli occhi lucidi.
La scena con Mamoru è stata divina.
Mi aspetto di leggere ancora nuove scene simili perchè credo che prima o poi Usagi crollerà anche davanti a Mamoru.
Riguardo Katia, se quella da l'educatrice io sono appena diventata la moglie di William... <.< (tanto il nick c'è XD)
Leggerò quanto prima il nuovo cap!
Tutta la tristezza che mi da questa storia fa riflettere davvero tanto.

29/04/11, ore 01:21

Ho letto ancora un altro capitolo e sono curiosa di quella bretella di reggiseno... secondo me nasconde qualcosa (spero non mi sia sfuggito vista l'ora).
Minako e Yaten che si preoccupano sono dolcissimi e tutta questa situazione mi crea un groppo alla gola, davvero, perchè comunque abbiamo una Usagi che soffre davvero tanto.
Sono curiosa di continuare e domani lo farò (ora è troppo tardi).

Hai davvero scritto una bella storia, coinvolge tanto e non ci si focalizza solo sulla possibile storia d'amore.
Senti ora spara subito a Katia che già non la sopporto <.< quella i bambini li terrorizza altro che maestra.

28/04/11, ore 23:57

Che capitolo!
Ero con il fiato sospeso, lo giuro.
La crisi convulsiva mi ha quasi dato le lacrime perchè comunque, nonostante ci sia un'aria serena in quell'aula, non si può dimenticare che sono in una clinica e che quei bambini sono malati.
Usagi inoltre si ritrova ogni secondo faccia a faccia con le malattie, rischiando d'incappare in quella che ha portato via Seiya.
Visto così quel ragazzo mi piace, più che altro perchè al tempo ha reso felice Usagi (almeno così presuppongo) tuttavia l'ha "lasciata andare" chiedendole di essere felice.
Lei è dolcissima.
Ha avuto sangue freddo ed aumenta la mia curiosità perchè non capisco se era Seiya al tempo ad avere le crisi o meno.
Spero più in là di leggere anche qualcosa proprio dal passato, sul come hanno affrontato la malattia.
Tu scrivi benissimo tutto questo, non è solo lo studio ma a te i bambini piacciono davvero tanto.
La parte in cui Usagi legge la fiaba mi ha fatto impazzire: io leggo le fiabe ai bambini tutte le settimane e vedo l'entusiasmo e anche la trepidazione che hanno nel volere subito la fine anche bella.
Mamoru è stato bravissimo.
Sono anche curiosa di scoprire qualcosa su Makoto, immagino che anche lei abbia qualcosa che la turba.
Insomma, volo a leggere il prossimo capitolo!

Cavoli!
Vedere Seiya schiattare così mi ha fatto un pò (si ma giusto un pizzico eh) di tenerezza.
Cioè, alla fine quel metticorna e sparticoppie sarebbe pure lontanamente simpatico se si limitasse a cantare ed evitasse di rompere le scatole ad Usagi. Purtroppo gli è spettato il ruolo di terzo incomodo e quindi ciao ciao.
Vabbè quello nel manga/anime ma essendo così, io in ogni storia lo vedo di troppo.
Questo capitolo è stato molto bello ed ammetto che la parte che più m'è piaciuta è stata quella con Yaten e Minako. Spero lascerai molto spazio anche a loro perchè davvero, per me in questa storia sono importanti.
Yaten mi ha fatto molta tenerezza.
Adesso però, dopo tanta tenerezza, dopo l'arrivo di Ami ed altre novità e rivelazioni, fai apparire di nuovo Mamoru in camice? No sai com'è... almeno mi faccio un altro paio di pensierini sconci e poi sto una pacchia XD

28/04/11, ore 22:50

Finalmente ho letto questo secondo capitolo ed ammetto che è dolcissimo!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa nascondono tutti, tuttavia ammetto che mi hai stupita! Quando Usagi dice a Minako che non può nasconderle niente, credevo che Minako le dicesse che fosse incinta XD invece era un regalo XD
Mi piace la coppia Minako/yaten, devo dire che insieme sono euforici!
Misa che vado a leggermi il prossimo capitolo anche perchè voglio assolutamente vedere come continua la storia, scoprire i "misteri" e vedere un pò d'inciuci u.u
Vado a leggere il prossimo!

Baci baci

28/04/11, ore 00:06

Wow!
Io lo sapevo che potevo aspettarmi molto da questa storia e sono felice di averla iniziata! Detto ciò, ti posso dire che questo capitolo mi è piaciuto molto e l'hai scritto in modo da incuriosire il lettore ad andare avanti.
Aggiungo che un pensierino sconcio su Mamoru l'ho fatto... coff coff.
Cioè, adesso non dirmi che tu qualche pensierino non l'hai fatto perchè non ci credo u.u
Usagi è carinissima e sono curiosa di scoprire ancora altro su questi due personaggi.
Immagino tu sia molto preparata sull'argomento, lo vedo da come descrivi le cose, inoltre l'iniziativa di Goro era stata bellissima!
Sono certa che questa fic mi regalerà enormi sorprese e battiti sospesi perchè comunque l'ambienti in un luogo difficili da vivere per l'innocenza che rischia di spegnersi giorno dopo giorno.
Complimenti!

25/04/11, ore 01:04

Mmmmmm ….. mmmmmm …. Mmmmmmm … Ciao sorella!!
Di la verità,  aspettavi questa recensione con ansia, vero? O forse speravi che non arrivasse per niente ? Cara è inutile che scappi per lidi lontani perché io prima o poi ti prendo … ok più poi che prima, ma ti prendo! Ma che “ deficiente “ che sono stata a farti un regalo di nozze del genere, ho dovuto rinunciare alla mia gravidanza, non è giusto! ( XD ) … E poi non dire che non ti voglio bene ok???
Ma sono comunque sicura che tra un anno potrò dedicarmi al mio sogno, e potrò finalmente accontentare le richieste di mio marito, ergo tuo cognato ( che dici di voler molto bene ma che poi fai soffrire così … Bah…   - Ok credo che dopo questa affermazione rischio un fulmine di Giove … OMG  … Ami si difende con le bolle di nebbia ora che non ha più il suo pancione e il vestitino le rientra perfettamente!!! (BUAH )!!!  Comunque il fatto che tu Makoto Lud sia mia sorella non ti salverà da questa mia bellissima e dolcissima recensione … Vorrei tanto poter essere incinta magari di 12 mesi, ( gravidanza Sailor ) prossima al parto  per poter usare i miei ormoni folli da gravidanza gemellare all’ultimo stadio, ma purtroppo non lo sono
( meglio così sennò dopo aver letto questo capitolo avrei rischiato un parto prematuro o un aborto per troppa tensione, adrenalina è infarto! E’ poi e quasi già successo, con Motoki e Aiko!!! Ti ricordi veroooo??? ) MA DICO TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO? DICO TE NE RENDI DAVVERO CONTO??? Vogliamo parlarne? Sei sicura di volerlo fare? Ma davvero davvero sicura?  E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo? Ci pensi? Chiedi l’aiuto del pubblico, il 50:50, telefoni a casa a mio cognato? Usi lo swift e cambi domanda?
( Dai muoviti a decidere che Gerry Scotti alias Amy/Mercury  sta aspettando! ) ALLORA TI VUOI MUOVEREEEEE?  Ok … parliamone … L’accendiamo!
Ami  si lava le mani, torna in camera, si sistema bene bene sulla sedia, e… inizia a scrivere!!! :D

Scena 1: Mamoru/Taiki  - Ma quanto ho riso? -

Allora questa è una delle scene che più mi ha divertito, la leggevo e avevo i lacrimoni agli occhi, ero piegata in due dal ridere… ma quanto sono scemi? E Taiki poi… E’ fantastico!!!

A Taiki sembrarono scintillare gli occhi di curiosità e soddisfazione, così come l’espressione ilare che assunse il suo viso. Poggiò entrambe le braccia sul bancone e si sistemò comodamente pronto a non farsi più gli affari suoi. “

Ok qui ho proprio l’immagine del caccianaso ( ficcanaso)  di prima categoria, già me lo immagino con occhi sbarrati a stellina ( tipo scimmietta di Msn con il pugno in su ) che lo guarda e pensa:  “ evvai adesso mi dice tutto! “ Perché ovviamente Taiki ha capito che Mamoru è strano ed ha la testa tra le nuvole perché pensa ad altro, e non è da lui …  Poi lui invece Mamoru comincia a dirgli del compleanno di sua madre morta in un incidente stradale insieme al padre, e della visita di Kobayashi,  facendo per un attimo rattristare l’amico, ma poi come per magia Mamoru esasperato da un Taiki sempre più pressante   (  stile Holly e Benji dove per prendere la palla si avventavano su un povero sfigato in 500.000 mila e l’attraversamento di un campo da calcio durava minimo 20 puntate! :-D ) tira fuori il magico Carillon e ne fa ascoltare la melodia all’amico rompipalle, al quale come per magia si accende la lampadina nel cervello   ( lieta di sapere che il suo criceto funziona ancora … )

“Taiki si alzò con lui, le labbra aperte a mostrare i denti bianchissimi in un sorriso enorme e gli occhi felicemente sbarrati. ( Eccola la schimmietta! )
-Dov’è che vuoi andare tu?-
-Ma sei scemo?-
-Accidenti amico! Tu mi sorprendi! Tu non regali mai nulla ad una donna che conosci da poco tempo! La nuova educatrice è qui da pochissimo, tant’è che nemmeno io la conosco ancora! Come mai tu passi già ai regali? Che mi nascondi?- “

Ok qui ero diventata parte integrante del pavimento, stesa a terra tutta lunga a quattro di spadi cercando di farmi venire un po’ di fiato che pero non c’era!
Mamma che ridere … Taiki  è un grande!!!
Ok Taiki, mi piaci, per cui propongo una Standing ovation per te …GRANDE GRANDE GRADE!
E’ la risposta di Mamoru? Oddio Muoiooo!!!

-Ma nulla! Taiki smettila! Non siamo più all’università accidenti, non siamo più ragazzini! Non è nulla d’importante, voglio solo darle questo piccolo dono e…- Lo disse cacciando il carillon dalla tasca e mettendoglielo tra le mani, completando poi la frase che aveva in mente solo tra sé e sé: “…e vedere come sta, se piange ancora…”.

Ok qui i miei occhi stanno a cuoricino stile faccetta di MSN con questo simbolo, wow* ( so che tu capisci ), ma quanto e dolce, bello, altruista, simpatico e intelligente?? Ma quanto è … Il futuro marito di mia sorella? Cognatino ti adoro lo sai??? Mitico, fantasmagorico, stupefacente!  E poi qui …

“-Ho capito tutto… Ma, Mamoru, di un po’… Non è che la nuova maestra ha fatto colpo sul bel tenebroso Dottor Chiba?-
-Ah ma piantala! Non avrei dovuto dirti nulla!-
 -Andiamo! Che ci sarebbe di male? Certo sarebbe un duro colpo per parte del nostro personale!
Le infermiere per te stravedono! Alcune ti sbaverebbero dietro se potessero!- “

Taiki, ok sei ufficialmente diventato il mio idolo!!!  Wow*
Che grande, grandissimo amico, solo che Mamoru poi scoccia e lo lascia a piedi prendendo l’ascensore da solo! Già mi immagino tutta la scena e rido come un ebete!
Davvero fantastica questa scena sorella! Mi è piaciuta all’ennesima potenza e ancora rido perché la rivedo nella mia testa e mi immagino tutte le espressioni dei due! AHAHAHA! Ben Fatto!!! J

Scena 2: Minako e l’imminente arrivo dei loro genitori  - Colpita -

Anche questa scena mi è piaciuta davvero davvero tanto … Minako alle prese con la letteratura inglese di Oscar Wilde che legge due frasi che la fanno riflettere sulla situazione di Usagi.

“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. Una maschera ci dice più di una faccia.”

Si, questo è dannatamente vero, perché tutti in qualche modo issiamo una maschera nel mondo lì fuori e non diamo pienamente a vedere all’interlocutore esterno come siamo fatti, soprattutto se siamo vittime di un dolore tanto grande, e Usagi poi …

“Maschera… Chissà quanto ancora Usagi avrebbe retto la sua.”

Già … perché Minako é perfettamente consapevole che Usagi non è se stessa e che nonostante alla cena sia sembrata se stessa, in realtà soffre ancora molto perché la morte di Seiya l’ha cambiata radicalmente.
Lei questo lo sa, e cerca così di essere forte soprattutto per Usagi, perché l’amore di una di una sorella gemellare è qualcosa che nessuno di noi può sapere, ma può solo immaginare … Ma chi aiuterà Minako ad essere forte? Per fortuna una mail nel suo PC le annuncia l’arrivo dei suoi genitori, gli stessi che lei voleva chiamare qualche giorno prima, gli stessi che aiuteranno Minako a trovare la forza necessaria, e Usagi ad uscire dal suo stato di depressione assieme al bel dottorino in questione!
SBAV SBAV! J

“Tornò al suo lavoro più rassicurata, forte di un nuovo sostegno da dare anche a lei.
Ora che ci sarebbero stati anche loro, era consapevole ancora di più del fatto che Usagi, non sarebbe mai stata sola.”

Qui emerge appunto l’amore di Minako per Usagi e al tempo stesso la sua debolezza, quella debolezza che cerca riparo tra le ali protettrici di Ikuko e Kenji…
Questa scena non è stata lunghissima, ma io l’ho amata tutta per la sua completezza e l’amore che riesce a trasmettere a chi legge! Brava Sorella! J

Scena 3: Ami e il suo futuro …. PANCIONE!!!!  - Bellix Bellix (smn) -

Altra scena corta che adoro alla follia … BELLIX BELLIX ….
Che scena tenera e fluida hai descritto, si vede in Ami la voglia grandissima di diventare mamma e la sua gioia alla probabilità però non ancora confermata della gravidanza … Chissà se Taiki sarà dello stesso avviso, questo io purtroppo non lo so, ma spero di si, perché altrimenti dal mio idolo lo faccio diventare il mio zerbino e gli monto sopra con i tacchi a spillo ballandoci il tip tap!!! (vendico vendico IHIHIH)

“Aveva dormito magnificamente quella notte, anche se non aveva pensato di riuscirci, ma sapeva che  probabilmente sarebbero state altre le notti in cui non avrebbe quasi chiuso occhio.”

E’ già… E’ già … Io che sono mamma lo so bene … J
Scena molto gradevole e soddisfacente, la Sorella Maggiore Lud si complimenta, ma attenta a quello che scriverai di me in futuro perché tra dieci mesi il periodo “ intoccabilità “ finirà e tu potresti sempre andare in vacanza alla San Pietro’s House. Mi manca il mio pancione gemellareeeeeeee!!! Sigh Sigh!!!

Scena 4: Mamoru, il carillon e la sua indecisione snervante!  - Dolcezza infinita  -

Eccomi alla scena da mille e una notte, Mamoru alle prese con la consegna del carillon comprato ai grandi magazzini!
Ok qui si è capito benissimo che Mamoru è cotto di Usagi! Dunque per consegnarle un semplicismo regalo ci ha impiegato  la bellezza di 20.000 anni!
Ma dico io, cognato hai presente come si fa? Allora se vuoi te lo spiego:
Passo 1: prendi il carillon e glielo porgi accompagnandolo con una frase carina;
Passo 2: gli fai gli occhietto dolci da cucciolo affettuoso, puoi anche ansimare con la lingua fuori e muovere la coda ( ah … no scusa è vero, tu non ce l’hai … XD ) e aspetti e preghi SP che lei accetti! Non è mica difficile sai???
Eh… caro cognato, ma possibile che tocca sempre dirti tutto? Si lo so se non ci fossi io tu e mia sorella sareste persi da un pezzo vero? :-D
Comunque  Mamoru tenta in tutti i modi di consegnare il regalo alla donna della sua vita, ( l’hanno capito anche i muri, quindi vedi di darti una mossa, o per il tuo compleanno mi toccherà regalarti un criceto nuovo! ) ma non ci riesce perché e in imbarazzo, ( no… ma dai??? ) e si da dell’imbecille e bugiardo!               ( fortuna che te lo dici da solo, io non centro niente, capito Mako-chan? )
Dopo tante prove e fallimenti non le consegna ancora il regalo ( tranquillo per quello c’è tempo, non ti preoccupare … MUOVITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! )
Ma però … però … le chiede come sta? BELLIX BELLIX – DOLCIX DOLCIX
Ok qui forse ti perdono un po’ di incantatagliene! :-D
Usagi resta di stucco, credo che in quel momento il cuore le sia salito in gola e il respiro le si sia fermato in petto, sicuramente non si aspettava quella domanda, domanda che nella sua testa viene subito sostituita da un’altra “ ma perché?”
Semplice cara, lui è innamorato di te!!! :-D

“iniziò a boccheggiare e spostarsi nervosamente le ciocche di capelli troppo corte da tenere a bada dietro un orecchio.
Non le piaceva parlarne, non con uno sconosciuto, e non con lui, che a volte gli somigliava quasi, e non riusciva a spiegarsi il perché.”

Il tuo perché lo so io …

“Usagi si morse le labbra e scosse la testa. Per un attimo abbassò lo sguardo, sperando di non piangere, di non tremare, di non mostrarsi debole, e stringendo i denti al punto di sentir quasi dolore alle guance, sembrò riuscirci.
Tornò a guardarlo ed ebbe bisogno di un sospiro profondo prima di potergli rispondere.”

Questi sono i due versi che meglio fanno capire la sofferenza e lo stato d’animo di Usagi, quello che spiegavo prima, e ogni volta che lo leggo, e come se vedessi tutta la scena e tutti i gesti dell’uno e dell’altra all’istante … Sei stata brava, molto brava …
Mamoru pero capisce di aver toccato un  tasto per lei dolente e allora decide di cambiare discorso e di concentrarsi sulla macchia di vernice che ha lei sul naso visto che è l’ora di pittura … Ok qui sfondiamo ogni ordine canonico di dolcezza …
Sarai anche incantato cognato mio ma quando vuoi e ti impegni vedi che ci sai fare?
Mannaggia a te … Mannaggia!
Molto gentilmente porge a lei il suo fazzoletto di stoffa con le sue iniziale incise e lei si pulisce la punta del naso…….. CHE TENERI! Ovviamente poi lei glielo tiene per  lavarglielo … mi sembra più che giusto! WOW*

“Rimasero a guardarsi per qualche secondo, durante i quali Mamoru continuò a guardarle gli occhi, e lei i suoi.
Sebbene le loro riflessioni fossero diverse, riguardo quelle due pozze blu che si ritrovavano ad avere entrambi, ebbero quasi la facoltà di annullare il mondo attorno a loro.
Mamoru si sentiva bene, e anche se non riusciva a trovare una spiegazione razionale a quella sensazione … “
“Dal canto suo Usagi cercava solo di capire perché solo con lui, tutto quello che provava dentro si amplificava ma diversificava allo stesso tempo.
Forse perché anche lui sarebbe diventato medico?
Forse perché anche lui aveva occhi così profondi, così blu, così carismatici e quasi ipnotici?
Forse perché semplicemente era lei che non la smetteva di far macchinare il cervello e il cuore col passato?
…Probabile…”

Ok questo pezzo mi ha davvero sciolto il cuore, cioè avevo gli occhi a cuoricino e il cuore che mi batteva forte … IO RIESCO A SENTIRE LA SOFFRENZA DI USAGI!!!  T_T Adoro questa storia e il modo in cui la scrivi …

E poi finalmente …

“Mamoru annuì semplicemente e le porse il sacchetto. Ce l’aveva fatta finalmente!

Alleluia … Alleluia … alleluia …
Finalmente il mitico carillon e nelle mani della nostra Usagi!!! ( Stavo quasi per diventare vecchia con la gobba e il bastone appresso!)
Lei rimane ancora di stucco e ascoltandone la melodia,  per un attimo si rattrista ancora di più e dice a Mamoru di non poterlo accettare! ( Ma cosa fai, sei impazzita? No dico ti rendi conto di quello che tu hai adesso tra le mani? Non farmi partire per il Regno Argentato, ACCETTA!!! )
Per fortuna Super Dottor Chiba la convince, ( Ok adesso mi prostro ai tuoi piedi XD ) ma poi il suo cercapersone suona … No words … L
Questo tipo di situazione viene comunemente chiamato nel gergo italiano SFIGA …
E ma capperi … E ma dico io, proprio adesso?
Il tempo è tiranno arciderbolina ...
Poi dico io, ma  come si fa a non incazzarsi con lo Zio Chronos?
Zio ma va a raccogliere le margherite nei prati invece di rompere le scatole a Mamoru ed Usagi! Ma a Taiki non potevi fargli rompere le uova nel paniere in un altro momento … Il tempo ha un lasso temporale molto lungo e visto che sei tu a manovrarlo non potevi avere cuore? Ma che cuore e cuore, tu hai le pietre!!!
Non ti amerò mai hai capito??? E sorella, non provarci neanche a farmelo amare intesi? Zio se non ti piace raccogliere le margherite sui monti dell’olimpo, puoi anche portare a pascolare le pecore, per me è uguale … XD
In conclusione devo dire che anche questa scena mi è piaciuta, perché e stata dolce, triste e divertente allo stesso tempo … Ancora brava sorella! ;-)

Scena 5: ChibiChibi - Amore della zia Ami ( mi sono proclamata sua zia acquisita, qualcosa in contrario?? :-D )

Questa scena abbraccia e scalda il mio cuore di mamma…ChibiChibi è dolcissima e tanto tenera … Povera piccola …
Devo dirti cosa ne penso dell’accoppiata Setsuna/Sapphire/ChibiChibi e Kengo come nonno?
Lo vuoi proprio sapere? Aspetta non  lo so, devo chiederlo al mio cuore vecchio dentro un contenitore d’acciaio sul tavolo di una sala operatoria!
( Ribadisco … X fortuna che non sono incinta … ) Ok prima mi è salita un adrenalina pazzesca, e poi mi è preso un colpo, contenta??? ( Guarda che se continui così non rientri nel mio testamento è chiaro???)
Passando alla parte seria, questa scena mi è piaciuta molto perché viene fuori tutto l’amore di sua Setsuna per ChibiChibi così come quello di Kengo per Setsuna!

“Si girò e incontrò lo sguardo di un padre riconoscendovi lo stesso amore che c’era nel suo per sua figlia.

Me sciolta come neve al sole … Sniffff Sniffff
Cos’altro scopriamo poi in questo capito? Che Usagi è ChibiChibi sono cugine e che
Mamoru rivede nella piccola un sorriso famigliare! WOW|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

“Guardandola prima di congedarsi, Mamoru ebbe l’impressione di conoscere quel sorriso, doveva solo capire dove l’aveva già visto.

Ma te lo dico io caro cognato … Prendi i tacchi, girali, esci da quella stanza, vai a scuola, apri  la porta e … TADAN … Fai 2+2 e vedi che il risultato sarà uguale a …
Usagi Tsukino!
Chissà Pazza di una sorella folle, in procinto di sposarsi con 12 mesi di intoccabilità, cos’altro ti frulla nella testa per ChibiChibi, perché ho come l’impressione che per lei non sia finita qui, e che quando Mamoru scoprirà la verità, la prenderà molto a cuore la sua piccola paziente! ( non che con gli altri non lo faccia, ma lei è la cugina della sua futura donna, vero? J)
Stai attenta e ricordati che io sono una mamma, e che il mio cuore soffre con ChibiChibi, quindi intoccabilità o no io ti uccido lo stesso é chiaro? XD

Scena 6: Cimitero …- Sincope -

Ok qui posso dire di averla vista brutta e rischiato di morire seduta stante, il paragrafo non è lungo ma è un concentrato di colpi di scena …
Allora cominciamo …
Mamoru è triste e si reca al cimitero a trovare la mamma e il papà, se ne sta li solo soletto con i suoi genitori, e nonostante Goro sia da tempo la sua nuova famiglia, lui alle volte si sente comprensibilmente solo … ( Povero Mamo-Chan )
Poi il tempo la fa ancora da tiranno ( io giuro che prima o poi lo gonfio di botte allo zio ) e Mamoru è costretto a tornare per via dell’appuntamento con Kobayashi, ma mentre si avvia per uscire dal cimitero, chi incontra casualmente? Ma molto casualmente? Usagi-Chan!!!
Ok già qui il mio cuore batteva a duemila, trepidamente in attesa di sapere quello che sarebbe accaduto.
Mamoru anche lui sorpreso da quella strana situazione se ne sta fermo è immobile dietro un cipresso e la osserva senza capire, poi lei se ne va e lui si avvicina alla lapide e gli prende un colpo, lo stesso colpo che ho avuto io che sono caduta dalla sedia in preda ad un attacco cardiaco da codice giallo …

“Spalancò gli occhi, sbiancò, forse capì, e allora si chiese anche se regalarle il carillon fosse stata davvero una buona idea. “

Povero Mamo-Chan, chissà cosà avrà pensato e come si sarà sentito vedendo una somiglianza tanto marcata …
Io so quello che ho provato io e ti dico che sto aspettando con ansia lo scadere dei 12 mesi … Preparati e goditi la tua libertà finche puoi! ( IHIHIH )

Scena 7: Usagi/Ami  - Inizio collaborazione/Amicizia … -Scena da semaforo giallo … -

Questa è un’altra scena adrenalinica … non sai che fatica sto facendo a non dirti ti ammazzo … Ami va da Usagi per parlarle di Pai Nakamura ed è bravissima e aggraziata nel rompere il ghiaccio con lei, tanto che entrambe si sentono a loro agio al punto tale che Usagi ordina pure due caffè …
Caffè che però provoca una grossa nausea a me medesima ( sigh sigh che bei ricordi, faticosi ma belli … Il mio pancione … Lo rivoglioooooooooooo! )
E che costringe Ami ad andare in bagno e a dar sfogo alla situazione, sotto gli occhi increduli di Usagi che non crede neanche per un secondo alla scusa addotta da Ami…
E te credo , lei lo sa fare 2+2 … :-D
Poi arriva un sms sul telefonino di Ami da parte di Taiki per andare a cena con Mamoru e discutere del caso particolare di Pai Nakamura, ed ad Ami viene la brillantissima idea di invitare pure Usagi in qualità di futura Tutor della bambina …
Ok fin qui niente di strano, anzi tanto di capello a me medesima, se non fosse per il fatto che il locale è il FULL MOON lo stesso locale frequentato assiduamente da Usagi e Seiya prima che lui morisse!!! OMG OMG OMG!!!
Ok hai dato sfogo a tutta la tua pazzia, credo tu mi abbia abbondantemente superata e hai presente la faccina di smn che apre la bocca spalancata quando  scrivi DAVVERO? Beh io stavo così, con gli occhi fuori dalle orbite il cuore con una tachicardia a 10.000 e mentre leggevo facevo la conta dei giorni che mancavano alla fine della tua immunità! SEI DAVVERO UNA LUD con la L maiuscola!!! Folle!!!
Comunque sono stata da SP e lui mi ha rimandata sulla terra, ma mi ha comunque lasciato un biglietto per il ritorno, perché ha detto testuali parole “ con tua sorella non si sa mai … “ che avesse una premunizione? Mah …

Scena 8: Kobayashi   - ok -

Questa la posso definire una scena di transizione libera dai colpi di scena, Goro che fa vedere il suo piccolo impero a Kobayashi e Mamoru che tarda tra la piccola rabbia e la comprensione dello zio:

“Goro non seppe se fulminarlo con lo sguardo, o guardarlo con comprensione. Ricordava quale giorno fosse, e immaginava benissimo il perché del suo ritardo.

Questa frase mi è piaciuta molto, molto paterna da parte di Goro, così come mi è piaciuto il fatto che Mamoru abbia risparmiato ad Usagi la visita di Kobayashi…
Ah cuore innamorato non mente!
Ok dai qui  sei salva! J

Scena 9: Usagi si prepara per la cena al Full Moon … -Simpatia mista a Tensione-

Questa scena l’ho adorata, soprattutto ho adorato un determinato fattore che viene denominato da una folle di mia conoscenza “ Minako’s Curiosity”

“Qui c’è un punto nero! Perché non l’hai coperto almeno col correttore o col fondotinta? E poi, l’eye-liner non è steso equamente sugli occhi! La linea sull’occhio destro è più corta del sinistro!!!-
Non poteva dire sul serio! Ad Usagi venne da pensare che se si fossero trovate in un cartone animato, forse lei sarebbe caduta a gambe all’aria alla fantomatica uscita di Minako.
Solo lei riusciva a scorgere particolari infinitesimali di quel tipo, anche nell’arco di dieci secondi, forse nemmeno Naru ce la faceva a competere con lei.”

(BUAH)  ( BUAH)  (BUAH) (BUAH )  ( BUAH)  ( BUAH)  ( BUAH)  ( BUAH)

Spaparanzata sul letto con le mani sulla pancia io … :-D  ma che pazza che sei!!!
Mi serviva quasi la respirazione  bocca a bocca, peccato che mio marito e a New York e che l’unico dottore che mi può assistere e il futuro marito di mia sorella!Ho rischiato di Morire LOSAIIIIII ???
Comunque, ancora una volta qui viene messa in evidenza il grande amore di Minako per la sorella e la cosa mi apre il cuore …

" -Vado con Ami Mitzuno, la psicologa della Clinica, il suo fidanzato, il neurologo e con… Mamoru Chiba.-
“Ora gli occhi di Minako divennero scintillanti, ma Usagi sapeva che lo avrebbe spento quello sguardo.
 -Andiamo al Full Moon. Non mi sono potuta opporre, quando Ami mi ha invitata era già deciso.” “Come prevedibile, l’espressione di Minako era cambiata radicalmente.”

Vorrei davvero poter avere anche io una sorella così… Ah ma aspetta io già ce l’ho, è un po pazza è vero, ma sono sicura che mi vuole un  gran bene giusto? ( Istinti omicidi a parte … :-D )

Scena 10: Mamoru si prepara per la cena al Full Moon … -Pippe Mentali a gogò -

Gli uomini che si fanno le pippe mentali su una donna mi piacciono perché vuol dire che l’amore è alle porte! J

“Ripensò alla lapide. Chi era Seiya Kou? Chi era stato per lei?
“-Chissà se verrà… Ma perché continuo a pensare a lei?-“

Amatissimo cognato, la risposta alla prima domanda è talmente ovvia che pure il mio cagnolo Spenchy l’ha capita! E’ il suo ragazzo no?
Ora capisco che sei sconvolto per una somiglianza tanto tale, ma credimi se ti dico che 2+2 fa sempre 4 e non cinque come alle volte pensi te, quindi la risposta è ovvia no? Per quanto riguarda invece la seconda domanda la risposta è … Ma certo che si!
Può non venire? ( Non ti preoccupare l’ho convinta io! Il metodo Ami-chan funziona sempre! XD )
Passando alle cose serie, ho amato il rapporto tra i due paragrafetti lei/lui, in quanto ci fanno capire gli stati e le varie questioni psicologiche di uno e dell’altro. Grande Mako-chan!

Scena 11, ultima e clamorosa: Cena al Full Moon - TI AMMAZZO -

Ok lo so che siamo a Pasqua e che dobbiamo essere tutti più buoni, ma io non ce la faccio, non dopo questa scena!
FOLLE HO UNA SORELLA COMPLETAMENTE FOLLE …
Ho appena appreso che il cricetino del suo cervello prima di salire sulla ruota per scrivere questa scena si era fumato uno spinello … OH MY GOD!
Cominciamo per ordine:
Usagi arriva al Full Moon ed è quasi tentata di disdire, perché i ricordi sono troppo dolorosi … ( me piange … Brava hai descritto tutto magnificamente… ), ma l’auto con a bordo i tre ragazzi arriva e il ghiaccio e le formalità vengono un’altra volta rotte
Dalla grandissima Ami ( Modestamente XD ).

Qui ho riso:

“Si sentì chiamare ed associò immediatamente la voce ad Ami.
Voltandosi la vide scendere proprio dalla nuova vettura appena giunta, affiancata da un armadio d’uomo che altri non poteva essere che Taiki “
“Taiki sentì improvvisamente qualcosa di pensante e appuntito pestargli un alluce. Dovette mordersi le labbra per non urlare nel bel mezzo del parcheggio.
Guardò Ami, padrona della scarpa killer che l’aveva colpito, e capì che aveva detto qualche cavolata.”

L’idea di Taiki a Mo’ di armadio è davvero carina … e poi la scena di lui che parla a sproposito e di Ami che gli da una tacconata sull’alluce e da lacrimoni proprio. Qui invece stavo in pena:

“Continuava a fissare il Full Moon e non si era accorta che Mamoru la stava chiamando.
…Non entrava in quel locale per cenare da più di tre anni ormai. Quello che era stato il locale della sua comitiva, delle sue sere con lui, e che adesso aveva un po’ dimenticato, quella sera le si sarebbe riaperto come un tempo...
>>>Usagi mi stai ascoltando? Andiamo?-
…ma come sarebbe stato tornarci?

Mi sembrava di rivivere insieme ad Usagi il suo dolore, entrare in un locale volutamente evitato proprio per non soffrire, povera Usagi!
La immagino tremante con in gola un magone e con una gran voglia di tornare a casa… Poi quando alla fine entrano e si siedono entra il cameriere di turno e rompe le uova nel maniere!
Ma oh … Chi capperi sei? Una spia? Un’agente della CIA dell’FBI? Il compagno di Crismons Ruebens? No dico un pelino di affaracci tuoi no???

-Allora ha realizzato il suo sogno? Seiya ne sarebbe stato felice, mi spiace ancora molto per tutto quello che ha dovuto passare, mi dispiacerà sempre! Non lo meritava, era così giovane, pieno di aspettative per il futuro… Credo che adesso, sarebbe stato fiero di lei!-

Ecco … lei lo avrà anche realizzato il suo sogno, ma io adesso vengo li e ti rinnovo la protesi dentaria gratis, vuoi provare? Certe persone sono senza pudore proprio … Ok sorella io ho cercato di sfogarmi con il cameriere, ma non è servito, per cui
Ti ammazzo ok? Mueeeeee Mueeeeee Immunità ricordarsi immunità Makoto Lud!
Una spia rossa si è appena accesa e sono stata bloccata sul nascere … e ma che sfiga però!
Ok ti ricapitolo i tre dolori che ho provato leggendo il paragrafo e in sintesi tutta la storia:

* Doppia Sincope elevata alla seconda
* Doppio infarto con sostituzione altro cuore e applicazione di bye pass
* Ictus Celebrale

Può bastare o ancora non sei contenta? Te ringrazia solo l’immunità perché altrimenti saresti già a fettine, matrimonio o non matrimonio, laurea o non laurea ihihihi!
Passando alla recensione seria del capitolo, non sono per niente delusa, anzi semmai sono soddisfatta sempre di più!
Sei grande Sorella, ma tu questo lo sai già, continua a scrivere perché non potrai mai deludere nessuno e non preoccuparti di quello che dicono o pensano gli altri, quando sei tu ad essere soddisfatta, e quando le persone a cui tieni sono con te, non devi temere niente.
Spero che questa mia recensione ti abbia fatto sorridere e che sia per te un bel regalo di Pasqua. Mezzanotte è passata da un po’, ma io ti rinnovo lo stesso i miei auguri.
Ti voglio bene Sorella  minore LUD…
1 bacio
Ami-Chan

23/04/11, ore 14:57

Ciao! ^__________^
Speri di non averci delusdo?! Ma che domande!! ;)
Certo che no!!! Il capitolo è meraviglioso, come sempre del resto! ;)
La storia riesce sempre ad coinvolgermi di più!
Finalmente Mamoru, inizia a provare qualcosa di più per lei, ma Usagi deve ancora riprendersi dalla sua storia con Seya... Spero che si riprenda e che si renda conto di Mamoru, ma ho la sensazione che lo farai, perciò sono tranquilla :)
Chibi chibi è dolcissima!!
Non vedo l'ora di lefggere il prossimo capitolo, capisco che sei molto impegnata e che dovrremo aspettare per leggere, ma ne vale la pena! ASSOLUTAMENTE SI!!
Non mi resta che augurti in bocca al lupo per gli esami  e Buona pasqua ;)
Un bacione
Diana

23/04/11, ore 14:32

Ciao Lù:) quando ho letto il tuo messaggio di posta ieri sera sono stata super-contenta!! Questo capitolo è davvero un bellissimo regalo di Pasqua :).
Molto bello...sono felice che Usagi abbia deciso di partecipare alla cena anche se non è per niente facile per lei (poi quel cavolo di camierere...) e Mamoru è così tremendamente adorabile, quando gli ha dato il carillon o i suoi pensieri su Usagi, anche quando la osserva al cimitero. In questa storia poi Seiya mi è quasi simpatico...però nessuno potrà mai arrivare a Mamo-chan!! Sono curiosa di sapere come andrà questa storia, ma tranqulla prenditi tutto il tempo che ti serve..:). Carina l'idea di Chibichibi come cuginetta di Usagi, anche quella di Shappire come marito di Sestuna e del nonno di Rei, anche se m mi fa strano immaginarlo più alto :D.
Visto che ci sono ne approfitto per farti tanti auguri...anche tu sei una ragazza splendida...sono contenta di averti conusciuto!! Che sia benedetto Efp!!
Baci, tvtb.

23/04/11, ore 11:58

ciao io sono Fra ho letto la tua bella storia e mi piace tanto questo capitolo lo trovavo molto interessante spero che potrai pubblicare il nuovo capitolo molto presto vorrei sapere come va a finire la cena..ora ti saluto ciao da fra e buona pasqua..

23/04/11, ore 11:58

23/04/11, ore 11:37

Ciao cara!!!!!
Innanziutto voglio dirti che sono rimasta così:     O_O   alla fine del capitolo.....è fantastico!!!! Cioè da qui in poi la storia si fa davvero intrigante e coinvolgente!
Allora sono felicissima per Amy...diventerà mamma! è una cosa fantastica anche perchè ce la vedo prorpio....secondo: sono felice che Usagi stia familiarizzando con i suoi colleghi...con uno in particolare ;) e Mamoru in questo capitolo è dolcissimo! Si vede già che è totalmente preso da Usagi e lei dovrebbe stacarsi un pò dal passato per accorgersene....ma si vede che non è così, soprattutto dall'ultima parte del capitolo...e poi ti avevo detto già che ero entusiasta di Chibichibi....ma vederla ora come cuginetta di Usagi è anora meglio....poi tu mi hai detto che avrà una pate importante nella storia, perciò sono ancora più curiosa!!!
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, questa storia è originale e, ripeto, coinvolgente!!! sembra di essere lì accanto ai personaggi e di vivere le loro emozioni interiori... BRAVA BRAVA BRAVA!!!!
Iinoltre ti volevo tranquillizzare per capitolo...non è affatto lungo per me.....anzi ne avrei lette altre cento pagine xD aspetto naturalmente il seguito ma sta tranquilla, per quanto mi riguarda, sono dotata di tutta la pazienza di questo mondo pur di leggere il seguito della tua storia, posso capire la tua situazione....non si ha un momento libero e ti dico di pensare all'università che sicuramente è più importante per il tuo futuro...noi ti aspettiamo!!! Anzi ti ringrazio per avere il tempo di leggere la mia storia, sono davvero contenta!!!!
Adesso ti saluto e ti faccio i miei più cari auguri di BUONA PASQUA!! Che possa essere per te un periodo di serenità e gioia!!!
Un bacio e a presto!!!!! :)