UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

30/04/10, ore 00:20

non puoi immaginare quanto sono stata contenta quando mi sono accorta che hai aggiornato questa storia!! *__* mi mancava sai?? e questo capitolo è stato molto bello...usagi ha davvero avuto sangue freddo nel soccorrere ejii...io al posto suo credo che sarei entrata nel panico...e poi mamoru...è superlativo!! quei momenti in cui poi usagi si "perde" nei suoi ricordi e pensieri sono molto tristi e toccanti...:( per quanto non mi stia molto simpatico seiya in questa storia beh diciamo che mi ha fatto cambiare opinione...quello che diceva usagi poi all'inizio dei bambini è verissimo...sono una grande "medicina" che ti fa distrarre e sorridere...ti fanno impazzire alle volte però sono la cosa più bella :) la storia poi di serenity ed endymion è stata bellissima, hai fatto benissimo ad inserirla :))non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo...prenditi tutto il tempo che ti serve...io sono sempre qui ad aspettare un tuo aggiornamento :)))
baci baci, tvb, roxy :*

Mi piace sempre più l' Usagi di questa storia, è tanto dolce e simpatica!!Mi piacerebbe diventare una maestra come lei: ebbene sì, ho deciso di studiare per lavorare negli asili...e magari trovare un collega come Mamoru e sposarmelo!!
Però si capisce che la nostra eroina ha sofferto molto per la morte di Seiya e che quell' evento l' ha condizionata e forse la condizionerà in futuro: spero però non in modo negativo!!
Ho adorato la scena con la piccola Kira ed anche quella fra Minako e Yaten è molto toccante...spero aggiornerai presto!!
Brava come sempre, un bacione ^_^
P:S Ti prego perdona il mio ritardo mostruoso!! O_o

Eccomi qua :)
Beh, sei una persona che impara dalle critiche :) I problemi di cui parlavo in precedenza si sono ridotti notevolmente, tranne forse per la sensazione che ancora non succeda qualcosa di particolare dal punto di vista della trama.
Non so in verità se sono io a preferire una struttura dei capitoli episodica o comunque ad arco (che certamente dà una sensazione di completezza ma che non sempre si adatta a tutte le storie) o se sia in generale la scelta giusta. Quello che posso dirti è che se questo capitolo facesse parte di una storia già intera allora il problema di cui parlo probabilmente non esisterebbe, in quanto il successivo pezzo sarebbe immediatamente disponibile e usufruibile dal lettore.
Tralasciando questo, c'è da fare attenzione ad alcuni verbi (l'uso dei congiuntivi o dei condizionali in effetti è ostico) nella parte di Mamoru in particolare e poi ...
Già, l'altra cosa che ho notato è una minuzia di cui bisogna iniziare a preoccuparsi quando altre questioni non sono più un problema (e ora è il tuo caso).
"leggeva un articolo che riguardava un istituto di ricerca del calibro della clinica di suo zio"
Qui a pensare è Mamoru (si capisce poco dopo). In un contesto di realismo, un personaggio che conosce il proprio ambiente penserebbe a quella clinica con il suo nome invece che definirla in modo tanto generico; magari ricorderebbe anche qualche episodio legato alla stessa. Appena sotto,
"avendo accanto una figura neopaterna,"
si ripete la stessa questione. Anche ipotizzando che Mamoru abbia pensieri di natura scientifica o psicologica, è più probabile che non pensi alla propria situazione in termini tanto impersonali: non sta parlando di un caso clinico, ma di se stesso in quel momento (lo si desume dall'insieme dei pensieri in questione).
Mi rendo conto che è difficile immettere nella storia i pensieri di un personaggio facendoli coincidere con quello che ti serve o non ti serve dire (ad esempio dilungarsi a parlare di quell'altra clinica poteva essere noioso o difficile), però sono cose che alla fine un lettore nota.
Sottolineo che io stessa come lettrice ho notato problemi analoghi in lavori che ho prodotto personalmente qualche mese fa: sto imparando proprio come te :)
Nonostante tutta questa roba (:D) ho avuto un'impressione positiva sull'inizio del capitolo: ti sei presa il tempo di descrivere un momento e dei pensieri che ci aiutano a capire l'ambiente in cui si svolge la vicenda (ad esempio cosine come il 'cesto della carta straccia' e il suo utilizzo arricchiscono bene l'ambientazione) ma soprattutto il personaggio di Mamoru.
Forse i suoi pensieri virano troppe velocemente su Usagi. Di sicuro è quello che succede quando si viene colpiti da un'altra persona in modo particolare, però si corre il rischio di dare al lettore l'impressione che fosse più l'autore a voler andare a parare lì rapidamente piuttosto che il personaggio :)
Per quanto riguarda Usagi hai fatto vedere come interagisce con i pazienti e anche come le persone interagiscono con lei, caratterizzandola nel modo migliore (ovvero tramite le sue azioni e parole).
Come ti diceva già qualcun altro, a volte si ha solo l'impressione che il tempo della narrazione e il tempo della storia non coincidano (mi viene in mente il momento in cui Usagi nota l'anello di Ami; hai inserito tanti pensieri in quello che dovrebbe essere un momento che passa relativamente in fretta).
Terminando la parte di analisi della recensione, c'è una cosa che in realtà il lettore può tralasciare 'sospendendo l'incredulità', ovvero il fatto che in Giappone il Natale non si festeggia come da noi, cosa che si desume invece dalla tua storia. Però appunto si può appunto soprassedere su questo.
Passando al resto (finalmente :).
Mi piace come stai inserendo i vari personaggi di Sailor Moon in questa tua storia: Taiki che è un chirurgo e fidanzato di Ami che è psicologa in quella stessa clinica, Makoto che cucina come suo solito e che è sorella minore (!) di Ami. Ho trovato il discorso sulla possibile raccomandazione di Makoto realistico, in fondo pensare un po' male può capitare :)
Per quanto riguarda la scena di Minako e Yaten, al momento non riesco a immedesimarmi nel loro dolore più che altro perché non conosco Seiya. Quello che racconti in merito alla sua vicenda è molto triste in sé ma abbastanza tipico; al momento Seiya mi appare come 'quello che ha scoperto un tumore tardi ed è morto chiedendo alla sua amata di andare avanti', il che, nella realtà, è una cosa struggente, il problema è che a livello narrativo, a meno di non approfondire, è una vicenda tipica. Cercando di spiegarmi meglio, se avessi un'impressione di Seiya come ragazzo che era vivo e sano o comunque potessi leggere ricordi in cui lui agiva in un suo particolare modo e con un suo carattere, come d'altronde dovrebbero essere i ricordi di qualcuno che ha tanto amato una persona, allora potrei immedesimarmi nel dolore provato dai personaggi.
Sai, naturalmente non so come tu scrivi questa storia, la mia è un'ipotesi ... so che spesso percepisco problemi simili in ciò che scrivo; quando è così di solito è perché non sto ragionando come fa il personaggio, ma cercando di farlo ragionare in un certo modo, mentre la prima ad immedesimarsi totalmente nei suoi pensieri, senza riserve, dovrei proprio essere io come autrice.
Magari non è un consiglio di cui hai bisogno, volevo solo cercare di farti capire che le critiche che ti sto facendo non sono fini a se stesse. A tutti i problemi vedo infatti soluzioni che penso siano a portata di mano (lo dico spesso e può sembrare una frase fatta, ma non lo è).
Un'ultima perplessità (e questa è di natura tanto personale da essere quasi un'opinione, per cui è da prendere come tale): da del personale specializzato non mi aspetterei un atteggiamento di ... non so, condiscendenza nei confronti dei bambini. Lo percepisco quando usano parole come 'prelievino' o 'piccina'. Ripeto, forse è un'opinione personale perché di sicuro non frequento l'ambiente, ma verso i bambini mi aspetterei un linguaggio più normale, per quanto semplificato, più che altro perché in determinate situazioni i bambini sono i primi che non si lasciano ingannare da un linguaggio/tono dolce. Anche se dipende dal bambino :D
E finalmente, per concludere, do un'opinione del capitolo in generale: partire in quel modo con Mamoru, come già dicevo, è stata una buona idea. Far interagire Usagi con Ami pure; abbiamo conosciuto meglio un'altra persona che lavora nell'ospedale (e il suo carattere)e attraverso di lei pure Usagi. La scena con la bambina è funzionale alla storia e forse aveva l'unico difetto di essere poco 'vivace' (nel senso che il suo svolgimento era facilmente immaginabile fin da quando ha avuto inizio; una lieve eccezione la fa la madre di Kira); più o meno la penso in modo uguale sulla scena Minako/Yaten, comunque inserirla è servita a far sapere di più al lettore sulla vicenda Usagi/Seiya e visti i continui rimandi nei pensieri di Usagi, a questo punto era indispensabile.
Questo è tutto :) Provo un po' il desiderio di scusarmi per le critiche (non sempre è bello sentirle) però ... davvero, non te le farei se pensassi che non ne vale la pena. E sottolineo che ogni volta che ti leggo c'è sempre un miglioramento; come lettrice è un piacere vedere una cosa del genere.
Ciao ciao, ellephedre

Ma bene!!!!! questa fantastica storia mi era proprio sfuggita...ke dirti??? ke ho letto i primi tre capitoli e nonostante sia molto diversa dalle altre io penso ke sia anke migliore soprattutto perkè rispecchia la realtà...una realtà ke io in verità non immaginavo ma ke sto conoscendo kn la tua ff...e poi ovviamente sailr moon è uno dei miei anime preferiti. I personaggi si prestano veramente bene per questa storia e tu la scrivi in modo divino!!! non posso lasciarti una recensione lunga perkè ho la barra spaziatrice ke nn mi funziona e devo premere dieci volte prima ke lascia lo spazio hihihi...cmq anke io ti faccio tanti auguri di buon anno anke se un pò di ritardo, mi scusa per l'assenza cmq spero di poterti seguire in ogni chappy...e soprattutto spero ke tu posso aggiornare presto perkè sono proprio curiosa di vedere come va avanti :)
ora ti saluto baci!!!
P.S. sembra ke seiya in questa storia non si metterà troppo in mezzo...il ruolo ke gli hai affidato è perfetto! anke se mi dispiace un pò...ok nn fare caso a quello ke ho detto, era un attimo di debolezza hihihi...ciaooooooo!!

me tanto felice di aver letto un tuo nuovo bellissimo capitolo amichetta mia! scusa se non ho recensito prima ma non ne ho avuto la possibilità. Scusa davvero. mi piace l'idea di questa storia anche se mi stupisco a sempre nel leggere di un Usagi puntuale ^_^!!! Spero di leggere presto altri tuoi capitolo e approfitto per farti ancora i miei migliori auguri per questo nuovo anno , dolce mako-chan. Ti abbraccio forte. Usa

Ciao tesora, eccomi all'ultimo capitolo postato.
Dunque, la caratterizzazione di Mamoru è stata breve ma ... mi è piaciuta davvero molto. Si percepisce che i suoi pensieri, in un certo senso, sono più maturi e da uomo, insomma. Quindi il quadro che ci hai fornito riesce ad inserire Mamo in un contesto preciso, in particolare che Saitou si fida di lui e questo è molto importante per un ragazzo che ha perso i genitori. Quindi il viso di Usa gli è rimasto impresso? Hmm ... da pignola quale sono io, avrei preferito magari che ti soffermassi di più su ciò che effettivamente Mamo pensa di Usagi. Cioè, magari un pensiero relativo alla mimica facciale di Usa, al modo in cui si è comportata con la bambina ... solitamente capita di soffermarsi a pensare ad una persona con cui si è scambiati due parole solo in un secondo momento. Magari però il tuo obiettivo era quello di mostrarcelo in seguito. Cmq davvero brava, tesora mia!
Ancora una volta troviamo Usa alle prese col suo nuovo lavoro ... molto dolce la parte con Kira! Davvero tantissimo, e questa Usa così combattiva così dolce così altruista mi piace troppo. Forse perché rivedo anche me stessa, lo ammetto. Unico appunto relativo alla madre di Kira in questa parte del dialogo: -Beh… Non che io non mi fidi di lei però… Kira è molto timida, oltre che capricciosa… come vede…-. Ecco magari sarebbe stato meglio se non avessi riportato a voce la diffidenza della donna, ma palesarlo mostrando un cipiglio in volto, o una smorfia di disappunto. Ma riportarlo a parole ... non so.
La parte al cimitero ... beh, super super intensa. Adoro il fatto che tu stia caratterizzando anche Minako: esuberante, eppure fragile. Quindi ricapitolando: Seyia era il fidanzato di Usa, fratello di Yaten, ed è morto per un tumore 3 anni prima. Da allora Usa porta con sé questa promessa nel cuore. Ma Mina ha ragione secondo me: Usa rischia di non farlo per se stessa, piuttosto per la memoria di qualcuno che ormai non c'è più. Non voglio essere cinica (sai che ho perso mio padre pochi anni fa per la stessa malattia), però insomma la vita va avanti e sono perfettamente d'accordo con Mina (è il mio idolo finora *_*).
L'ultima scena prevede l'introduzione del personaggio di Ami nel ruolo di psicologa. E, a mio avviso, trattandosi di un AU, non potevi attrubuirle un ruolo migliore! L'ho sempre immaginata come medico, come scienziata, o come tecnico di laboratorio in genere. L'hai resa molto professionale, e le due hanno già rotto il ghiaccio. Personalmente ho trovato azzeccato il momento in cui Usa, vedendo l'anello al dito di Ami, ritorni col pensiero a Seyia. Sono dei riflessi incondizionati che si formano nella memoria ed è impossibile ignorarli, soprattutto se (come hai ribadito più volte) Usa sta facendo tutto questo per il suo fidanzato ormai morto. Makoto cuoca, ahahahah! Ottimo anche questo ruolo. Ora sono curiosa di leggere cosa accadrà il primo giorno di lavoro. In un certo senso questi primi tre capitoli hanno la medesima funzione: sono introduttivi, e man mano stai presentando tutti i personaggi. Ora aspettiamo il cosidetto "punto d'attacco", ovvero la prima azione che spezza un pò la staticità della narrazione, e non vedo l'ora.
Piccoli errori di distrazione che vorrei riportarti:
- All'inizio scrivi "spiker", ma va così --> "speaker"
- Verso la fine "siluette" (non mi ricordo bene come l'hai scritto) va così --> "silhouette"
Scusa ancora se sono pignola, ma ribadisco che questa storia mi piace tantissimo e sono piccoli errori di distrazione che capitano a tutti (io ne faccio a quantità industriale -.-). Ed è un peccato rovinare un lavoro così bello! Tesora, non devi sentirti insicura, perché stai facendo un ottimo lavoro!
I miglioramenti si percepiscono cappy dopo cappy, così come la passione e la dedizione che trasmetti!!! Ti voglio beneee
Tua Rei-chan

04/01/10, ore 11:03

Eccomi tesora cara a commentare anche il secondo capitolo.
Ma dimmi una cosa: vuoi farmi morire d'attesa? No, perché io desideravo ardentemente conoscere un pò di più il nostro cavaliere mascherato in camice bianco ... e invece non c'era nemmeno in questo cappy T_T
Okay, torno seria: in questo capitolo non ci sono grandi accadimenti a livello di trama, tuttavia ci mostri nell'atto pratico Usagi alle prese col suo nuovo lavoro --> da qui scaturisce il rapporto Usa/Hotaru. La scena tra loro trasmette tanta dolcezza, tipica di te naturalmente ^_-, magari a volte mi sembrava un po' "idilliaco" lo scambio di battute. Cioè, no, asp, non voglio essere pignola: le emozioni che trasmetti sono stupende, e ti assicuro che poche riescono a commuovermi come hai fatto tu *_* (ecco perché ti adoro), però sapendo che Hotaru soffre di una certa patologia ... credo faccia fatica a socializzare. Può darsi che io mi sbagli perché sei tu l'esperta, però ho voluto fartelo notare perché più vai avanti a scrivere e più penso tu sia davvero una scrittrice promettente (quando scriverai il tuo libro, ricordati della tua Rei-cha per un autografo*_*)
Minako ... che dire? Definirla esuberante è un eufemismo, ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è proprio i dettagli che hai inserito nella descrizione di ciò che faceva mentre parlava: mi sembrava di vederla la Mina dell'anime che conosco. Davvero lo penso, e complimenti! Ora sono troppo curiosa di leggere il momento in cui Usa e Mano staranno vicini *_* Sono troppo romantica???
Siiiiiiiii, mi fiondo al prossimo!! BRAVA tesora!
TVB

04/01/10, ore 10:13

Ciao Mako carissima! Ieri mi ero ripromessa di leggere/commentare tutto, ma poi per vari motivi non sono riuscita. Beh, rimedio subito.
Dunque, esordisco con un complimenti assolutamente dovuto. Rispetto alle altre tue FF che ho avuto l'onore di leggere finora, devo dire che quanto a stile questa le supera di gran lunga. Si percepisce quanto tu sia maturata e il tuo impegno a volerci far amare i personaggi. USagi è stata presentata davvero molto bene, così anche la contestualizzazione spazio/temporale. C'è molto di te in questa Usagi, vero? So già che mi piacerà molto il suo carattere e il suo operato.
Inoltre è davvero toccante il suo passato, la sua determinazione a voler aiutare i bambini, e al contempo la sua fragilità (tipica dell'Usagi che conosciamo).
Mamoru ... in questo cappy non ha ricoperto un ruolo rilevante, ma credo fosse questo il tuo obiettivo principale. Per cui sono troppo curiosa di conoscere anche il passato di Mamo (in camice bianco non è niente male *sbav*).
Corro al prossimo!! Brava tesora, TVB

Ciao ci sono anche io!
T___T Guarda come mi hai ridotto ... sono in lacrime!!!
Me moooolto commossa (soprattutto per via della scena della foto ... piango)
Davvero un bel capitolo complimenti ^_^
Ti faccio un milione di auguri per il nuovo anno
Alla prossima, Maryusa ^_^
PS: scusa il ritardo ...

Ok ok ok ok cosa dire di questo capitolo??? troverò le parole giuste???mmmm credo di no! Cioè assolutamente un bellissimissimo capitolo ben fatto e soprattutto molto toccante e si scoprono un sacco di cose interessanti.
Innanzitutto il misterioso "morto" Seyia ma povero.. ç__ç (vero che non mi sta simpatico però lasciarlo morire così giovane..)
poi mi è piaciuta molto la scena tra Yaten e Mina devo dire che oltre ad essere molto triste era anche molto romantica.. quei due si voglio davvero bene mi piace molto il modo in cui hai costruito il loro rapporto.
Usagi con la piccola Kira è stata assoltamente fantastica, cioè complimenti per come hai descritto il tutto assolutamente fenomenale e perfetto.
E poi l'ultim parte con l'arrivo di Ami.. wow!! complimenti ma la cosa che mi ha più colpito... Ami sorella di MAko???? incredibile!!!!!!!!
devo ammettere che se avessi dovuto mettere Ami con qualcuno l'ho sempre vista bene con Taiki... quindi anche qui ci hai beccato.
che dirti ancora... che sei stata bravissima e che nn vedo l'ora di leggere cosa succederà, questa storia mi coinvolge sempre di più e non posso nemmeno minaccarti... oltre che è ancora Natale e feste varie ma anche perchè con una storia così bella non potrei mai!
dopo tutto ciò ti saluto e ti ricordo TVB
buon anno nuovo!!!!

Cara Lucia, eccomi qui a commentare il 3 capitolo. Secondo me il tuo impegno sta dando buoni frutti, la storia sta proseguendo in modo interessante. Le tue descrizioni sono efficaci sia perché forniscono informazioni sui personaggi sia perché rendono la narrazione più fluida; inoltre alcuni particolari, come il tuo soffermarti sulla descrizione dell’ambiente ospedaliero, rendono il contenuto realistico. Trovo Mamoru abbastanza simile al personaggio dell’anime: riservato e razionale. Vedremo come si intreccerà la sua vicenda personale con quella di Usagi, dal momento che ora diventati colleghi. Confermo quello che ho detto precedentemente: la tua Usagi, nella sua professionalità, è molto dolce e in questo capitolo abbiamo scoperto perché sia così motivata ad intraprendere questo lavoro: vedremo come questo dolore influirà sulla sua professione e sulla sua vita. Ho trovato una buona coerenza con il titolo della storia: il sogno e la promessa sono stati presentati, per quanto riguarda “l’amore” sono curiosa di leggere le difficoltà che dovranno affrontare i protagonisti. Qui ti sei soffermata parecchio su Usagi, aspetto di scoprire cosa riserverà Mamoru e come interagirà con Usagi: la prima impressione è stata positiva, voglio vedere se proseguirà in questo modo o scapperà qualche battibecco, visto che mi sembra che, a livello caratteriale, siano diversi: in particolare, mi incuriosisce vedere se sarà scontro o complicità tra la razionalità di Mamoru e l’emotività di Usagi. Noto che sei stata più attenta nella punteggiatura rispetto i precedenti capitoli.
Vorrei complimentarmi con te perché credo, come detto, che tu sia migliorata parecchio e penso anche che il tuo stile, nella sua semplicità (voglio sottolineare che con “semplice” non intendo “banale”, ma “garbato”), si sia anche personalizzato: sono convinta che ci sarà, come è tua abitudine, molto romanticismo in questa storia, ma meriti un incoraggiamento soprattutto perché nel tuo AU stai affrontando anche un tema delicato, quale la malattia. E comunque, sono convinta che l’impegno vada sempre premiato!! A presto!

Amy, ha utilizzato il secondo rotolone di carta igenica lunghissimo ( le folli non usano lo scotex ma la carta igienica :) ) per tentare e dico tentare di asciugare tutte le lacrime, sia per il cap ma sopratutto per la recensione che non si aspettava così toccante e che apparte le nostre serate sclerotiche l'ha fatta piangere per davvero... da una parte però è felice perchè adesso lo può dire... CIAO SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Finalmente posso dirlo che sei mia sorella, non sai che fatica scrivere il ringraziamento al mio cap e dover scrivere solamente " Ciao collega"
Io non so come possa essere successo, ma in questo caso EFP che ringrazio, ha fatto un miracolo, perchè mi ha permesso di fare un' amicizia IMPORTANTE e che veramente mi fa passare delle bellissime serate.
Ora voglio commentare sopratutto il ringraziamento ma poi passerò pure allo storia che è da pomodoro spiaccicato contro il monitor!
No dai sorella, è vero che io so la storia e tutto il resto ma il cap on line è da heart e tu lo sai che io in questo periodo non posso permettermelo, comunque...
Le sarate che passo con te su smn sono FANTASTICHE e a volte mi scoccio pure di uscire con le mie amiche perche non posso ridere e scherzare con te, tu non lo sai ma sei quasi una cura per me, se non avessi la nostra amicizia, forse a quest'ora non starei cosi bene come sto, le nostre serate, mi permettono di non pensare a Ryo ( quello che sai tu ) e il nostro sclero e come se per me fosse una cura psicologica.
Tu non ti sei ancora laureata e io non sono una bambina piccola, ( oddio forse si quando lo sclero prende il sopravvento ), però tu stai già aiutando una persona, anche se inconsciamente, e io non so se riuscirò mai a ricambiare tutto questo.
Anche io rido a crepapanza ( altro detto ) quando scleriamo insieme e mi aiuta molto e in questo frangente sono davvero io che ringrazio te per tutto quanto!
Si hai ragione io so so cosa ce alla base di questa storia, so benissimo che dietro c'è molto di più ed e per questo che ti auguro con tutto il cuore di riuscire dove credi, ma fidati sorellina mia, tu un giorno sarai molto più brava di Usagi.
Sai questa storia ti fa onore e tu sai perchè...
Quando hai voluto continuare a "scherzare " su quella cosa, io ti ho ammirato, e ti ammiro tut'ora tantissimo, sei proprio una persona speciale, che sa dare tanto, è proprio per questo, tu SARAI UN OTTIMA MAESTRA!
Grazie a te, perche ho capito che nel mondo esistono ancora persone con dei valori saldi, e sono contenta che ti fa bene parlare di queste cose, perche lo fa pure a me. Grazie a te un infinita di volte!!!
Passando al cap... e qui ammortizzo la lacrimuccia e SCLEROOOOOOOOOOO!!!
( ihihih posso farlo!!! )
Ok è da infarto, ma tu gli vuoi si o no bene a tua sorella???
Scena cimitero.... LACRIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
scena fede Amy.... LACRIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
scena Foto Seiya... LACRIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ok... Ok...

Ti perdono solo perchè mi hai descritto divinamente.... WOW!!! Io psicologa dei bambini!!!!

WOW!!!

Me molto soddisfatta.... e già mi strofino le mani pensando al seguito... IHIHIHI

SORELLA che dirti di più, se non che sono viva per miracolo dopo la lettura e che tu ogni giorno superi te stessa?

Ah Si...
TI VOGLIO BENE... BUON NATALE!!!!
Baci Amy-chan

PS. Makocidiosfumato, ma se tenderai a dimenticarti per molto tempo quella cosina particolare che mi può provocare problemi io...

io...

MOTOSEGA!!!!

A presto sorellina, continua così e non cambiare mai!!!
TVB!!!

Davvero brava, mi è piaciuto molto, come sempre hai un modo di scrivere molto coinvolgente e mai noioso, l'ho letto quasi tutto d'un fiato(a parte la prima parte, poi sono stato interrotto). Riguardo a Seiya, un po' lo sospettavo che fosse lui la persona di cui si parlava, ma ora ne ho avuto la conferma, comunque è un'idea molto originale perché spesso viene voglia di dargli il ruolo della "piattola che sta sempre tra le scatole e che sta appicciato ad Usagi come una cozza"(mi sembra che sia un ruolo che gli si addica.
Si merita un posto tra i miei preferiti.
P.S. Il "già fatto?" della bambina è preso da una pubblicità?
P.S.2 Mi hai fatto venire in mente la mia prima punturina! mi sono messo a piangere! Quando invece ne ho fatta una tempo fa si è piegato l'ago...materiale scadente, immagino...a proposito, apprezzo molto il comportamento degli altri personaggi, fossero sempre così i medici!
e buon Natale con due ore di anticipo!

Ciao Mako, eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa tua bellissima storia.
Ciò che mi colpisce è l’effetto realistico che riesci sempre a mettere in ogni dettaglio, e a tutta la storia in generale. Nel tuo scritto si sente tutta la passione per quello che fai, e questo viene automaticamente trasferito sui personaggi.
Dunque, mi piace questo totale sconvolgimento nella trama: risulterò impopolare ma l’idea di un Seiya come ex-fidanzato di Usa non mi dispiace affatto. Insomma povero Seiyuccio è sempre stato tanto maltrattato perché rivale (ma quando mai XD) del nostro Mamo-chan, ma io non l’ho mai trovato un personaggio insopportabile, anzi l’ho sempre ritenuto simpatico e tanto dolce (anche se Mamo è Mamo intendiamoci u_u)… Ma povero…dunque ecco qual era il segreto nel passato di Usagi.. Che tristezza ç_ç Ma sono sicura che lei riuscirà a mantenere quella promessa!!!
Anche l’idea di Ami e Makoto come sorelle mi piace, è originale, e, staccandoti dall’anime, mette alla storia un tocco delle tue scelte autoriali.
Simpatica anche la scenetta con Kira, Usa è proprio nata per stare con i bambini ^_^
Bhè direi che come regalo natalizio è davvero splendido, mia cara. Arigatou ^_^
Ho apprezzato tantissimo anche il tuo video sul tubo che ho messo subito tra i preferiti!!!
Sei molto creativa!!
Brava!!!
Ti auguro di trascorrere un Natale sereno e ti faccio tanti, tanti auguri di Buone Feste!!!

Bacioni, Hime

wooow! sono la prima a recensire!!:-) complimenti davvero per questo capitolo...molto toccante la scena in cui usagi prende la foto...mi ha emozionato tanto...come yaten e minako al cimitero...e per seiya, malgrado sia un terzo incomodo molto scomodo ih...quello che gli è successo è davvero triste...non deve essere stato per niente facile per usagi veder morire la persona che amava...chissà magari un bel dottorino di nostra conoscenza le farà riscoprire le gioie dell'amore...:) e che bello che hai inserito anche ami e makoto...manca solo rei :) detto questo complimenti ancora per il capitolo! e visto che ci sono voglio farti tanti cari auguri per natale, affinché possa regalarti quanto più tu desideri :) un bacione, ti voglio bene...baci e ancora auguri:)