A colazione con Ron
di gattoridens

17/11/09, ore 15:34

^^ Ehiii che bello hai nuovamente aggiornato questa bella Fiction, sono proprio contenta sai? E' stato molto divertente questo Capitolo...Hermione che sbriciola il biscotto dalla rabbia poi...fenomenale! Insomma veramente spassoso.^^
Good job! ^^
Alla prossima.

17/11/09, ore 15:12

Ah ah ah ah ah XDXD!!! Che schifo Ron che bacia Lavanda con la bocca piena!!!
Um... bel capitoletto! Bello lungo, anche!
Forza Herm!! Sei tutti noi!!!
E sono anche contenta che ti sia ripresa dall'attacco bacillo-virus!

P.S. Ciao Ego!

17/11/09, ore 09:57

Ciao Elisa! Ho scoperto stamattina, dopo cappuccino e brioche al bar e prima di iniziare a lavorare, la tua ff! Direi che è stato proprio il titolo ad attirarmi! E' carinissima! Lasciatelo proprio dire, un'idea geniale! Capitoli brevi, ma molto significativi! E poi la colazione, quel momento speciale/importante per l'inizio giornata, in cui ognuno di noi racconta qualcosa di sè attraverso dei semplici gesti... direi che il modo di "raccontarsi" di Ron è sempre il medesimo - e va bene così, dato che lo trovo molto in linea con il suo personaggio -, mentre è in quello di Hermione, tra i due la più capace indubbiamente, che ritroviamo l'evolversi dei loro rapporti.
Mi piace anche il "sostenersi" vicendevole tra Hermione ed Harry, sottolineando come la loro sia la "vera" amicizia, non inquinata da altri sentimenti come è invece tra la grifondoro ed il rosso.
Ripeto, in poche righe, racconti molto. E lo fai con un'ironia che ben si accosta al pairing Ron/Hermione. Pairing di cui non sono particolarmente innamorata (ebbene sì, sono una draco/hermione al 90%, l'altro 10% propende per le fred/hermione... sorry, ognuno ha i suoi difetti!!).
Però, quando incontro una ff così ben costruita intorno a loro... non mi esimo dall'apprezzarla e dal lasciare una recensione sincera! Leggerò anche le tue altre ff... non prenderla come una minaccia... ma solo come una curiosità positiva!.
Un'ultima cosa... mi permetto di dirti che sono contenta di essere incappata anche in te... ho sbirciato nel tuo profilo... e bè, a parte lo stato civile - tu single, io sposata - direi che ci avviciniamo per età e conoscenze informatiche!! Oltre che per modi di impiegare il tempo libero (un pò meno del tuo, io ho anche due pargoli!!): leggere, scrivere (nel mio caso infestando il fandom di HP con le mie pseudoff...) e cercando di azzeccare il tempo giusto dei verbi!! Sul disegnare, stendo un velo pietoso, dato che mio figlio (ultimo anno di asilo!), ormai è più capace di me!
Detto questo, dovrei trovare qualcosa di azzeccato da dire per introdurre i saluti... ma dato che è proprio sui saluti che non trovo mai nulla di azzeccato da dire, mi limiterò al semplice e - sempre - ben adattabile, ciao!
Laura.

PS - l'ora del ps è l'ora della modifica alla recensione: Elisa, ti giuro che sono saltata sulla sedia! Ho finito di leggere le altre tue storie e mi sono piaciute molto! Hanno confermato il tuo stile ironico e frizzante. Perchè sono saltata sulla sedia? Quando mi piace un'autrice, vado a vedere le ff che preferisce e che segue, trovando di solito altre ff da leggere che incontrano anche il mio gusto... e cosa vedo, tra altre? La mia! E non ti nascondo che mi ha fatto molto piacere! Ma non per questioni di "gloria vanesia", ma perchè conferma l'idea di affinità che mi sono fatta su di noi!! Pairing a parte, eh!eh!eh!... comunque, scusami per l'invasione a cui ti ho sottoposto... giuro che, adesso, tolgo il disturbo davvero!
(Recensione modificata il 17/11/2009 - 09:58 am)
(Recensione modificata il 17/11/2009 - 12:13 pm)

14/11/09, ore 13:35

ahah!!!Sono troppo divertenti!!!!!!XD
Ron mette sempre in mezzo Krum!!!!
Bè...Stanno iniziando a capire e nel prossimo sarà ancora più scontato!!!!!
Aspetto il nuovo capitolo!!!
ciao!!!!!

14/11/09, ore 11:32

T.T Mi spiace molto che tu stia male cara, vedrai che passerà. ^^
Mi limito a dirti che anche questo Capitolo è stato davvero bello e molto simpatico.
Ehhh Ron e Hermione, quanti battibecchi? Ma in fondo ci piacciono così.

13/11/09, ore 22:11

Ciao cara!
Scusa per non aver commento gli altri capitoli ma non ho avuto un attimo di tregua!
I capitoli sono tutti bellissimi!
Ron mi da morire dalle risate! E' unico! Hermione già mi sembra una moglie esasperata dal marito! Li adoro entrambi!
Posta sempre così presto!
Baci Dominic!

13/11/09, ore 18:48

Ron comincia a ribellarsi! aha h ahahha!! beh dai, ogni tanto ad Hermione gli sta bene! anche se c'ha ragione!
hele

13/11/09, ore 18:41

Ah ah ah ah ah XD Non oso pensare cosa succederà nel prossimo capitolo!!!
Ma cara, ancora la febbre??? Guarda che, al prossimo aggiornamento, voglio vedere degli abbassamenti di temperatura!
Un bacione e un abbraccione per farti passare l'influenza! ^*^ smack!
P.S. ciao Ego!

12/11/09, ore 19:04

Eccomi qui!un pochetto in ritardo a causa di un fulmine ha simpativamente deciso di farmi saltare la linea telefonica a casa proprio il giorno stesso in cui i miei mi hanno regalato il portatile. Quindi ora mi tocca leggere dall'ufficio dei miei!
Che dire.. le tue prove realistiche "parlata-a-bocca-piena" sono fantastiche e svolgono appieno il loro ruolo! povera Hermione che soffre.. non oso immaginare il 6 anno :'(
hele

12/11/09, ore 16:51

Beeeeeeeello anche questo capitolo! Scusa ma non ho potuto recensirti lo scorso ciappy :(… non ho avuto tempo… però è stato bello anche quello, don’t worry ^-^.
Mi piace qui, Hermione… che ormai si sta innamorando di Ron… che, chiaramente, non se ne accorge ^^. O sì? ^-^
Aggiorna presto mia cara e complimenti ancora!!!!!!!!!!!! ^3^

11/11/09, ore 22:32

Ma povera, hai l'influenza :(
Dai, nella speranza di farti guarire un po' più in fretta, ti rivelerò la cifra misteriosa: 27. Ebbene sì! In un sito dove il 90% degli scrittori ha fra i 16 ed i 21 anni, mi son lanciata subito a sottolineare la vicinanza della nostra età!
Ma ciao Ego!!!!!! Nooooo, non ti preoccupare, non sono gelosa...
Ah ah ah XD HarryPandaPotter XD Sembra uno scioglilingua!
Fra parentesi, trovo ottimo il metodo adottato per riprodurre le frasi a bocca piena! Dopotutto, è il metodo migliore per scrivere con realismo!
Tanti auguri per la guarigione, carissima!

11/11/09, ore 22:18

Eeh!!!Sapessi Hermione!!!!:D
Bello!!!In questo si nota un grande cambiamento!!!
è quasi fatta!!!!!XD
Alla prossima!!!
Ciao!!!

11/11/09, ore 21:26

Sono sempre sincera quando scrivo le mie Recensioni, saluta anche Ego da parte mia XD.
Anche questo Capitolo mi è piaciuto, più introspettivo rispetto agli altri...e mostra la realtà del quarto anno e la testardaggine e cecità di Ron Weasley.
Sì, Ron è un bel personaggio...^_^
Alla prossima cara.

09/11/09, ore 20:13

Ahaahah! Noooo! Sono assolutamente estasiata anche stavolta. Questo Capitolo è stato ironico, simpatico e scorrevole come tutti gli altri.
Le Recensioni che ricevi sono davvero meritatissime! ^_^
Ron è un grande idolo...e mi piace proprio così com'è! Un pò buzzurro a volte...e decisamente senza tatto...ma vabbè!
A presto spero,
AliH.

08/11/09, ore 22:49

Wow! Allora ho un ammiratore (Ego) XD!
Ehilà, mia cara felina scrittrice! Un altro mini-mega-capitolo! Mini perché è corto, mega perché è il concentrato Ron/Hermione di tutto il libro, direi!
Ah ah ah, povero Harry... Non so come ma riesce sempre a fare un po' la figura dello sfig-boy!
Sì, hai ragione: Hermione è sempre la più tosta!
Beh, allora aspetto il prossimo capitolo. Chissà se Hermione si arrabbierà ancora di più con Ron oppure rimarrà amareggiata... Mmm... oggi la mia telepatia non funziona tanto bene! Saranno le interferenze meteorologiche!
Ciao, alla prossima,