Dieci Piccoli Maghi
di dirkfelpy89

20/08/10, ore 16:51

Non ho molto da dire, visto che sapremo tutto con il prossimo capitolo, perciò mi limiterò a dire la mia risposta definitiva... la accendo?
Ok, allora punto definitivamente e inequivocabilmente sulla McGranitt!
Anche se sono tutti sospettabili, dal primo all'ultimo... tranne Hermione però, perché non avrebbe potuto far sparire lo sgabello dopo essersi impiccata.
Vabè, aspetto con ansia il prossimo e ultimo capitolo!
Non farci stare troppo sulle spine!
Giulia

20/08/10, ore 14:13

Ti assicuro che tutti i miei complimenti sono sincerissimi ^^ Credo di essere una buona critica di libri xD Visto che ne leggo di media 10 all'anno, se non di più, e in più tutte le ff... anche se non posso dire di essere una scrittrice altrettanto brava xD Si questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto perchè mi ha aiutato a riordinare le idee!

20/08/10, ore 13:12

Heeeey non preoccuparti, non sai come ti capisco! Non vado spesso in questo sito e quando ho altro da fare non arrivo ad aggiornare... comunque il mistero continua a celarsi...mmmh guarda, riflettendoci bene, io HO dei sospetti...

SILENTE!

Ci scommetterei, è lui l'assassino, e ti dico anche il perché (ma non dovrebbe essere il contrario? XD)
In pratica, non mi quadra la scena dell' "assassinio" di Silente. Perché? Perché il phon era rotto, e questo spiega che Silente l'ha usato x fingersi morto, o per colpire quello che riteneva un assassino. Ora, io penso che lui abbia fatto finta di morire (oltretutto gli altri nn spostano il suo corpo, ma lo lasciano nella vasca, questo mi fa presupporre che sia uscito fuori, abbia ucciso tutti e poi la fine tra draco ed hermione la sappiamo...
Mmm per ora la penso così, poi capace che ho sbagliato tutto! XD (moooolto probabile! v.v XD)
Beh che dire? Al prossimo capitolo, peccato sia l'ultimo! T__T
Ancora complimenti, fai venire l'ansia!! XD
Al prossimo capitolo!!!! =D
Baci, Bea! =)

20/08/10, ore 12:26

Ciao! Sono contenta che hai postato...! Peccato solo che il capitolo non fosse molto lungo... oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere chi è stato. Finalmente il mistero verrà risolto! Comunque complimenti vivissimi per la tua splendida trasposizione!
Ilaria

20/08/10, ore 11:47

Bene. So chi è Owen.
... seh, magari u.u
Con la mia logica infallibile (?!), sarei spinta ad affermare che non è nessuno. Eppure so che non è così, miseriaccia, e ciò significa che dovrò aspettare il prossimo capitolo per sapere chi sia questo Owen.
Umh, il riassunto è servito, comunque, dato che avevo perso di vista qualche personaggio. L'unico problema è che non mi ha chiarito chi sia l'assassino XD
Bon, attendo il prossimo capitolo *-* Ciao ciao!

20/08/10, ore 10:28

Mi fa piacere che siano giunti alla conclusione che non possa essere stato nessuno di loro, perché è la stessa conclusione a cui sono arrivata anch'io.
E qui rinuncio ufficialmente a formulare teorie, oppure divento matta xD
Aspetto il prossimo capitolo... e non ti preoccupare, è normalissimo che tu abbia degli impegni... sopporteremo xD

20/08/10, ore 00:07

Eh, me lo chiedo anch'io.
Chi è 'sto benedetto assassino? xD
Vorrei dirti che il riassunto mi è stato molto utile per inquadrare meglio i fatti ed ora so chi è Owen...ma non posso dirtelo, perchè non è vero XD
Cioè, oddio, in realtà ora ho più chiari in mente tutti i fatti...ma questo non fa che mandarmi ancora più in confusione su chi sia l'assassino ^^''
Insomma...nessuno può essere Owen ._.
Nessuno u.u
Però suppongo, (lo spero per te xD) che Owen ci sia dopotutto, ma a questo punto ci rinuncio: attendo la grande rivelazione (rodendomi dalla curiosità xD).
L'unica cosa di cui sono certa è che nè Hermione nè Draco sono Owen U.U
Alla prossima (che è l'ultimo capitolo T_T Da una parte però sono contenta: DEVO sapere chi è Owen**) =)

06/08/10, ore 23:21

Heeeey ciaoo! Dopo tanto tempo ho pensato di passare dalla tua pagina e ho scoperto questa ff...giuro nn m ero interessata tanto ad una storia come adesso! O___O
Complimenti, ottimo lavoro!!!

All'inizio ero convinta che potessero essere o Silente o Sirius, ma ora il mistero si infittisce...mi viene da pensare che tutti sono gli assassini.
Nel senso che ognuno credeva di uccidere un altro x non essere sospettato...non so, per esempio io di Agatha Christie ho letto solo "assassinio sull'Orient Express" e quel libro finisce così...

Cmq spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il continuo.

Baci, Bea :)
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 12:16 am)

03/08/10, ore 17:36

Uhuhuh! Il finale è come mi aspettavo, ma questo non l'ha reso meno interessante. Mi è piaciuto che sia stata Hermione ad uccidere Draco, sembra strano, ma ce la vedo mettere in campo la sua astuzia per sopravvivere e poi pentirsi d'aver perso anche l'ultimo barlume di umanità! Bello!
Per quanto riguarda i miei sospetti, beh, come avevo detto la volta scorsa, il capitolo 11 è quello che più mi ha dato da pensare. In quel capitolo sono rimasti soltanto Draco, Hermione, Silente, Remus e Sirius; tu hai descritto i pensieri di tutti e cinque ed uno di loro pensa "il trucco riuscirà" questo mi fa pensare a due possibilità: tra quei cinque ci sono assassino e complice oppure c'è soltanto il complice. Nel primo caso, esclusi Hermione e Draco, elimino anche Sirius, perchè è l'ultimo a morire per mano di Owen, quindi al massimo è il complice... rimangono i miei due maggiori sospetti: Silente e Remus... anche se ci sono dei dettagli che non mi tornano...
Con la seconda ipotesi, nasce il mio terzo sospetto: Harry, lo so è più irrazionale, tuttavia ogni tanto lo ripesco...
Chissà se il prossimo capitolo mi aprirà gli occhi e mi schiarirà le idee!!

26/07/10, ore 15:01

AAAH! Mi sono persa tre capitoli!! Prometto che non andrò più in vacanza!! XD Comunque...no, in effetti non c'è niente da ridere. Gli ultimi capitoli sono praticamente uguali a quelli del libro. Ma non può essere Silente, giusto?...Giusto? GIUSTO???? No, dai, è impossibile, ha pure parlato con l'assassino!Nono, c'è qualcos'altro sotto. Mmm...sto cercando qualche collagamento con il libro, ma per ora non ne so niente. Devo pensarci con calma sulla poltrona del salotto,riflettere alla Poirot *sisi* xD
Devo rileggermi tutto, immagino. Vabbè, ho avuto un lampo, ma stavolta non dico niente. Il mio primo sospettato si è rivelato un fiasco totale!! Comunque, gran bel finale. In fondo sapevo che sarebbe andata così. Bien, non mi resta che salutarti e ringraziarti per non aver rovinato tutto con Draco ed Hermione che si innamorano xD Alla prossima (ed ultima! NOOOO!) Ciao!

26/07/10, ore 10:45

Beh, sei stato classico, l'ultima a finire (e quindi il reato più grave) è stata la ragazza di turno. Però così Hermione ha compiuto 2 omicidi, mentre nella Christie a uccidere i 10 (cioè 9) era sempre lo stesso, no? Adesso vorrei capire chi è stato davvero... anche se scarto Draco perché sopravvivere ad un'Avada Kedavra dovrebbe essere possibile solo per Harry Potter! Spero di leggerti presto!

26/07/10, ore 09:50

Muahahaahahaha! in questi giorni ho letto il libro, quindi penso di sapere chi è l'assassino! *_*
E se credo di aver capito a quali personaggi del romanzo corrispondono quelli di harry potter...devo dire che il tuo riadattamento è stato davvero ben fatto, complimenti.
Quindi aspetto di vedere se la mia ipotesi è giusta, e come spiegherai il comportamento dell'assassino.
Per il resto...capitolo stupendo, come sempre.

25/07/10, ore 22:25

Sospetti? Vuoi conoscere i miei sospetti? Averceli! Beh, in verità vorrei averne qualcuno e invece... no... niente... il vuoto più completo. Quando ho letto lo scorso capitolo e ho immaginato che sarebbe finita così tra Draco e Hermione sono andata a rileggermi tutta la storia tentando di capire quale morte potesse essere sospetta, ma la mia ricerca è stata vana. Mi sono sembrati tutti morti veramente. Quindi non mi pronuncio sull'assassino ed aspetto che sia tu a svelarmelo quando posterai il capitolo.
Beh, comunque il capitolo è bello, anche se mi dispiace per Draco e Hermione.
Ilaria

25/07/10, ore 16:52

ho letto la storia tutta d'un fiato... e scopro che si interrompe al punto peggiore? cioè così lasci tutto in sospeso... e adesso mi lambiccherò il cervello nel disperato tentativo di scoprere chi è Owen. dunque... stando al libro della Christie era il giudice, quindi, se le cose fossero così dovrebbe essere Silente... al che mi sorge una domanda... perchè? cioè non credo avesse motivi validi per uccidere gli altri, forse solo Draco o Severus, volendo guardare... però era così anche nel libro. non me la sento di Scartare Silente come ipotesi, Ma non sono sicura che sia lui. analizziamo i personaggi: abbiamo appurato che ne Draco, nè Hermione sono stati. per quanto riguarda Blaise... sappiamo troppo poco. quanto a Cedric... in effetti era nella stanza con harry quando questo è stato ucciso. e proprio il farsi vedere morto tra i primi gli avrebbe lascaito campo libero. Sirius e Remus... non so.. non me la sento di sospettarli... Minerva, potrebbe essere la complice di Silente come nel libro il dottore era complice del Giudice? non so. Harry... lo escludo, non so non mi ispira di assassino. quanto a Severus... gli è stata tagliata la testa. non credo sia lui XDXD
oddio.. di fatto non ho idea di chi possa essere Owen... quindi vedi di aggiornare celere u.u

comunque dal punto di vista stilistico... è scritta bene, lascia la giusta suspance nei punti giusti... e i personaggi sono abbastanza loro stessi, cosa che difficilmente accade quando si modifica un po' la storia... ottimo lavoro direi ^^

25/07/10, ore 15:06

E poi non ne rimase nessuno.. Di questi piccoli maghi sono morti tutti.. O no?? Non ancora forse.. Bellissima la scena in cui Hermione uccide Draco e poi si uccide.. Personalmente non mi sarebbe piaciuto se avessi usato il finale del film invece di quello del libro!!(Anche se io adoro le Dramione) Qui è stato meglio così!! Stiamo arrivando a scoprire il vero colpevole... Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli :D