Dieci Piccoli Maghi
di dirkfelpy89

13/07/10, ore 12:35

ç__ç Draco, Herm e Sirius hanno pensato come me.. ma a quanto pare ci siamo sbagliati tutti!! T_T rimangono solo loro due.. chi sarà Owen?? O potrebbe essere uno morto all'inizio che però non è morto davvero.... ma ha fatto solo finta di morire!!! che mente contorta che ho xD Sono contenta che tu risponda alle recensioni.. alcuni non lo fanno e io ci rimango sempre male ç__ç

13/07/10, ore 09:45

Ti prego, lasciala giallistica al massimo, niente Draco/Hermione, qui stona (a meno che non scopriamo che i due sono gli amanti diabolici che hanno fatto fuori tutti costoro ;o). Basta, ci rinuncio, non faccio più pronostici, tanto non ci prendo, e aspetto con ansia i prossimi capitoli!

12/07/10, ore 23:28

ciao! mi sono imbattuta per caso nella tua storia, e l'ho letta tutta adesso =)
wow! è... inquietante. davvero, ti prende! riesci a far trasparire la suspance. complimenti, non vedo l'ora di leggere il finale e vedere se il colpevole è ki penso io. stai seguendo il libro? se non mi sbaglio l'assassino muore a metà libro... in quel caso se stai seguendo quella trama, la mia idea è sbagliata =)

10/07/10, ore 18:46

Ancora dilemmi che bello.. Però voglio evitare di fare supposizioni, ormai aspetto che gli eventi accadino e basta!!
Mi sta piacendo moltissimo questa storia e da una parte non vedo l'ora che finisca per sapere chi è questo Owen.. Dall'altra questa attesa e al contempo elettrizzante!!
Scusa se rispondo in ritardo ma le vacanze iniziano per tutti prima o poi :P

10/07/10, ore 16:33

Remus scomparso mi dà da pensare, chissà se è lui il "corrispondente" del Dr. Armstrong o se hai apportato modifiche più significative... mmh... La fine di Silente era prevedibile, però avendolo lasciato in sospeso non potevo esserne certa. Non ho ancora un unico sospettato anche se ho ristretto un po' il cerchio. Dopo la storia del phon, avevo pensato ad Hermione perchè conosce bene gli strumenti babbani, però ho scartato l'ipotesi. Infatti, mi sono convinta che per ultimi rimarranno Hermione e Draco, perchè lui ha una bacchetta e lei calza a pennello i panni di Vera; se così fosse, Hermione sarebbe da escludere (sempre seguendo la logica del racconto originale). Per ora mi insospettiscono molto le morti di Harry e Silente (oltre alla scomparsa di Remus), ma non riesco bene a far quadrare gli eventi...
Uffi! Mi tocca ancora aspettare!

07/07/10, ore 16:58

Manca così poco?? solo 4 o 5 capitoli? credo che mi dispiacerà davvero tando quando leggerò la parola "Fine"... questa FF è davvero bella, poi leggerò altre tue storie! i miei complimenti non sono gratuiti, te lo assicuro! Bhe Lupin potrebbe far credere di essere morto, e invece nascondersi da qualche parte per far credere di non essere Owen e che anzi è uno di loro tre e così potrebbero uccidersi tra loro o cose strane..bho xD Aspetto con ansia il prossimo capitolo, (ma fai con calma!!) anche se non vorrei leggerlo.. finirà presto la storia :(

07/07/10, ore 09:44

Uffi, avevo appena cominciato a credere potesse essere Remus (sempre perché non colpevole nel suo reato) e me lo fai morire così? E' vero che potrebe essere comunque lui, anzi, se non ricordo male il giallo l'assassino vero "muore" a metà libro, no? Oppure ho avuto una folgorazione: il colpevole è Voldemort!

06/07/10, ore 13:32

NOOOOOOOOOOOOO!
Chi è stato?! CHI?!
DIMMI IL NOME! DIMMELOOO!
Devo uccidere chiunque abbia osato fare del male al mio (e sottolineo MIO, anche se la Rowling si è dimenticata di inserire la nostra storia d'amore nei libri, ma è solo perchè non ha avuto tempo u.u) Sirius è.è
Comunque u.u
Pensandoci bene è possibile anche che Sirius si sia ferito da solo per sviare tutti i sospetti da sè...ma per oggi ho già pensato troppo -e il fatto che stessi per accusare la finestra di essere Owen ne è un chiaro sintomo- u.u
Questa 'cosa' puoi considerarla la mia recensione alla prima parte del capitolo u.u
Ed ora passiamo alla seconda:
NOOOOOOOOOOOOO!
Chi è stato?! CHI?!
DIMMI IL NOME! DIMMELOOO!
Devo uccidere chiunque abbia osato uccidere il mio (si, ho una storia anche con lui, problemi? u.u) Remuuus T_T
Perchè è morto, no?
Tutto mi induce a pensare di si u.u
E non ho la più pallida idea di chi sia Owen...forse Hermione.
Si dai, questa volta nomino Hermione-per farla uscire dalla casa XD- U.u
Credo di aver fatto una recensione più demente del solito...ma quando ero piccola mi è caduta una culla in testa ('sono caduta dalla culla' è troppo banale, non pensi anche tu?), non è colpa mia u.u

06/07/10, ore 12:51

Uhm, dunque riassumiamo i fatti... la prima domanda che sorge spontanea dopo questo capitolo è: Dove accidenti è finito Remus? Sai, sono portata a credere che sia morto davvero. Comunque... uhm, Draco ha sentito dei passi e mi dà da pensare che Sirius abbia risposto immediatamente. Dopo questo capitolo, anche se ancora non ho nessun sospetto certo, sarei tentata di escludere Draco dalla lista dei sospetti e avendo già escluso Hermione la volta scorsa mi rimane solo Sirius.
Anche se non mi convince del tutto questa mia ultima ipotesi.
Sono curiosa di sapere chi sarà la prossima vittima.
In bocca al lupo per l'esame!
Ilaria

06/07/10, ore 00:43

io ancora non mi sono ripresa dalla morte di Harry, ma è morto davvero? non era solo svenuto?
da quello che mi ricordo del film, l'assassino si era finto morto per poter agire indisturbato e per farlo uscire allo scoperto gli ultimi due sopravvisuti hanno finto la morte di uno di loro due. mi piacerebbe che Harry fosse solo ferito e si faccia passare per morto con la complicità di Sirius o di Remus per scoprire l'assassino.

05/07/10, ore 23:32

Bè, c'era da aspettarselo che Silente sarebbe morto fulminato, però hai fatto bene a mantenere la suspence!
Comunque adesso sospetto della McGranitt. Mi sono impuntata un po' troppo su quel "tu" detto da Harry. In fondo la storia è ambientata nel futuro, quindi i rapporti si sono modificati (in fondo anche Hermione dice Draco invece di Malfoy).
Boh, spero di sapere presto chi è il famigerato Owen. Intanto ti dico arrivederci al prossimo capitolo (e buona fortuna per l'esame!)

30/06/10, ore 17:24

Ecco, finalmente mi sono messa in pari ed ora attendo con ansia il tuo aggiornamento per sapere che ne sarà di Silente e conoscere la prossima vittima. Se ho ben capito dove vuoi arrivare e se seguirai le linee guida della trama, credo di sapere chi saranno gli ultimi due a restare in vita, purtroppo però ho ancora dubbi sull'assassino... il fatto è che non so se intendi dargli un movente in linea con il testo originale e, soprattutto, non so chi hai associato al giudice... Silente è quello che ci assomiglia di più, ma per ora non è il mio principale sospettato... mumble, mumble... mamma mia che casino! Aggiorna!

30/06/10, ore 17:01

Ottimo, le cose si stanno incasinando sempre di più!
Ecco, finalmente è toccato alla McGrannit! Beh, dai, l'ho sbagliata di uno!
Lo sapevo che Malfoy avrebbe fatto meglio a tacere, ora anche lui è senza difesa (o senza arma? =P)
Per ora i miei sospetti sono ancora validi, anzi in questo capitolo è stata detta una cosa che li ha anche rafforzati... hihi... chissà se ho ragione!! Vo' a proseguire visto che ho un po' di tempo!!

30/06/10, ore 16:55

Non credevo sarebbe morto Severus, davvero. Mi ero convinta che sarebbe toccato alla McGrannit!
Questo capitolo è stato perticolarmente denso di congetture e devo dire che mi ha aiutato a costruire anche le mie. Adesso ho dei "veri" sospettati.
E poi, Malfoy con una bacchetta magica! ...come sempre è un vigliacco, ma se fossi stata in lui, col cavolo che l'avrei detto a qualcuno!

30/06/10, ore 16:44

Di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute finale! Erano così... come dire... calzanti! Perfettamente IC.
Se io fossi tra i presenti, in effetti sospetterei di Severus, è quello che ispira meno fiducia ed inoltre è solitario e ambiguo. Però da lettrice non l'ho messo, per ora, fra i candidati... sono più per l'ipotesi di Malfoy!