Dieci Piccoli Maghi
di dirkfelpy89

30/06/10, ore 16:35

Accidenti, proprio non mi aspettavo che sarebbe toccato ad Harry. Comunque, non è male la sua morte "da cretino", mi è piaciuta! Ed è giusto che abbia creato tanto dolore e scompiglio, quasi tutti gli invitati erano molto affettionati a lui. Fa eccezione Draco che però, come hai detto tu, era ugualmente dispiaciuto. Ho qualche sospetto, su alcuni personaggi, ma per ora Malfoy è fuori dalla lista. Mh la prossima vittima... chissà... forse sarà una donzella, vedremo!

30/06/10, ore 10:26

E siamo ad otto! Come immaginavo, la seconda vittima è stata Cedric. Purtroppo sulla prossima non ho le idee molto chiare... mmh... Per quanto riguarda i colpevoli, al momento ho tre sospetti, ma sono più che altro supposizioni senza fondamento. L'intrigo si sta svolgendo molto bene, genera suspance e allo stesso tempo non si discosta significativamente dalla trama originale... e questo mi piace molto!

25/06/10, ore 08:46

Bene. Ci voleva una spiegazione da parte di Cedric sulla morte di Cho, perchè nel precedente capitolo non aveva detto nulla, ma soltanto negato. Molto divertente, comunque, un po' ce la vedo Cho nel ruolo di stalker... hahaha.
Accidenti, però, questo capitolo era cortissimo; ed io che attendevo con ansia il prossimo cadavere. In realtà, ho già un'idea, ma aspetto di vedere chi... ehm... si sveglierà l'indomani!

25/06/10, ore 08:34

Ha-ha. Lo sapevo che il primo a morire sarebbe stato Blaise! E hai realizzato anche un ottimo parallelo con la trama originale. Molto bene. E ora?
Confesso che non riesco ancora ad ipotizzare chi si celi dietro le spoglie di Owen, anche perchè non penso che tu abbia seguito la trama originale anche in questo... Di certo dev'essere qualcuno in grado di accedere ai segreti di tutti... Comunque, molto carini i rispettivi segreti, particolarmente calzanti quelli della McGrannit, di Hermione e Malfoy.
Al prossimo capitolo!
(P.S. Ho notato alcuni errori di battitura, ma basterà una veloce rilettura per sistemarli.)

24/06/10, ore 15:02

Ops. Mi sa che ho capito chi è la prima vittima... hehe...
Pensavo che avrei trovato il primo cadavere già in questo capitolo, ma devo passare al prossimo. A parte questo, la storia procede bene, in modo lineare e pulito. Dal punto di vista formale, ho notato qualche errore con gli apostrofi... ma per il resto lo stile è sintetico ed essenziale, questo permette di avere un quadro generale molto chiaro; anche i dialoghi sono carini e appropriati ai personaggi.
Non vedo l'ora di scoprire quali segreti cela ognuno di loro!

24/06/10, ore 08:38

Bene, bene. Il quadro è stato abbozzato ed ora si conoscono i dieci protagonisti... interessante! (Cosa c'entri Blaise Zabini me lo chiedo anche io!^^) Apprezzo molto il fatto che tu sia rimasto fedele alle linee guida del racconto della Christie, rende la parodia ancora più divertente.
Adesso non resta che entrare nel vivo e scoprire la prima vittima! Hihi... Non sto nella pelle! Spero d'avere al più presto il tempo di proseguire!!

24/06/10, ore 08:32

Questa fic promette proprio bene. Fortuna che esiste il "programma recensioni", altrimenti non l'avrei mai notata fra la miriade di racconti del fandom.
Adoro questo genere di parodie ed adoro i gialli, specialmente quelli di Agatha Christie, per cui penso proprio che ti seguirò! Da questo primo capitolo mi sembra di capire che hai scelto uno stile simpatico e pulito, con una leggera ironia che rende il tutto molto spassoso.
Mi riservo i commenti sulla trama appena entro nel vivo della storia!

22/06/10, ore 22:32

Questa fan fiction mi ricorda Saw!!!!!!
E' una figata!!!!!
Comunque,
complimenti!!!!!!

21/06/10, ore 09:35

Ho scovato questa ff grazie al programma recensioni, e devo dire che è davvero interessante! "Dieci piccoli indiani" è uno dei gialli meglio riusciti, secondo me, e pur conoscendone già il meccanismo la lettura non si svaluta per niente, e lo stesso vale qui. Personalmente dubito Silente sia Owen, il suo, ricordando lo schema della Christie, è un reato vero. Propendo più per Sirius o Severus, dato che hanno ucciso ma per salvare se stessi, non con intenzione come tutti gli altri (qualunque cosa ne dicano). Comunque, sono davvero curiosa! Dunque, i miei complimenti per l'idea, ma qualche piccolo appunto per la forma: ci sono diversi errori di grammatica (per esempio, un'auror, non ci va l'apostrofo quando il soggetto è maschile! Auror non ha genere, ma dal momento che tu poi dici che si tratta di un uomo... oppure senso di vuotezza: si dice senso di vuoto, vuotezza non esiste) e spesso metti gli spazi tra parole e punteggiatura nei posti sbagliati. Farci attenzione ti servirà anche nella tesi di laurea! Comunque aspetterò con ansia il prossimo capitolo, voglio vedere stavolta a chi tocca!

12/06/10, ore 22:09

Povera McGranitt! SIGH!!
Silente invece nella vasca in pericolo è un idea geniale!

11/06/10, ore 19:05

Carina l'idea!
Io ho letto il libro originale(dieci piccoli indiani)e sapendo già il colpevole,devo capire a quale personaggio della storia lo hai associato!Però,visto che sono affezionata ai personaggi che hai scelto,mi dispiace un pò che alla fine muoiano tutti!
Ti prego,continua presto!sono molto curiosa!
Chiara

11/06/10, ore 16:24

...
eccheccavolo.
E va bene, Silente era innocente *sconfortata* Però mi sembrava proprio lui il colpevole! D: Era proprio il giudice! Aveva anche la faccia da tartaruga!
Uff, d'accordo, allora mi tocca sospettare di qualcun altro. Di Sirius, per esempio. Anche se non capisco come abbia potuto uccidere Harry...
Remus mi sembra troppo fuori di testa, ma è anche vero che, tra tutti, lui ed Hermione sono gli unici Mezzosangue, quindi è più probabile che sia stato uno dei due, che conosceva i rischi del phon, a far fuori Silente. Ma Hermione è al di sopra di ogni sospetto, perché non ce la vedo proprio a tagliare la testa a Severus o ad ammazzare Harry.
Riassumendo, ora ho ben due sospetti: Remus e Sirius XD Draco è troppo stupido per essere Owen, e non penso che qualcuno gli abbia mai detto delle scariche elettriche del phon. E' una cosa troppo babbana *annuisce*
... beh, io ci provo ad indovinare XD Poi probabilmente non sarà così. E vabbè, mi sa che mi conviene non provare mai a fare l'investigatrice u.ù
Ciao ciao!

11/06/10, ore 16:13

Stavo rileggendo la tua fic dall'inizio per cercare altri indizi che avrebbero potuto essermi scivolati tra le dita, e ho notato che questo capitolo mi era sfuggito; lo recensisco con moooolto ritardo e vado a leggere l'ultimo capitolo - che, ho notato, mi sono persa, di nuovo >.<
Un capitolo di passaggio; mi ha fatto un certo effetto 'vedere' Harry che accenna alla partita con i Cannoni - non faccio spoiler per altri eventuali lettori che stessero all''ascolto' :D
Ora che ho scoperto di non aver mai letto questo capitolo della tua storia, passo a quello nuovo. Umh, chi sarà morto?
*non Sirius, non Sirius!*
Ciao ciao!

09/06/10, ore 18:05

Ciao, bè, grazie dell'aggiornamento! Questo capitolo è fenomenale, mi è piaciuta molto la scena di Silente, con lui che cerca disperatamente di usare la sua intelligenza contro la pazzia dell'assassino. Bello, molto bello. I miei sospetti...bah, non so più che pensare. Ora anche Sirius mi affascina. Spero che tu segua la trama originale (quella in cui muoiono tutti) perchè NON VOGLIO che questa storia diventi Dramione, sia chiaro xD.Ah, un ultima cosa: Dieci piccoli indiani è finalmente rientrato in mio possesso!!

09/06/10, ore 16:46

sappi che ti adoro sempre di più u.u Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e di lasciare le cose in sospeso per stuzzicare la fantasia del lettore... però per questo ti odio anche un po', visto che io sono una persona estremamente curiosa, e ODIO non sapere quello che succederà dopo xD ecco perchè mi "mangio" i libri xD non durano mai più di una settimana xD LOL xD ritornando alla storia... ci scommettevo che Silente non è Owen ù-ù io, non so proprio su chi puntare il dito... mi dispiacerebbe davvero se fosse Remus anche se l'ho trovato molto stupido nel 3° libro perchè non ha preso la pozione antilupo -.-'' a propostio.. quanto ci staranno lì? perchè se c'è la luna piena il nostro lupacchiotto si trasforma.. e diventerà ovviamente Owen, uccidendo tutti nella casa ù-ù oppure si è portato della pozione? Scusa per i miei dubbi amletici piuttosto stupidi, ma questa storia mi prende molto, e voglio recensirla per bene ù-ù Oggi mentre il mio (lentissimo) computer caricava la pagina stavo pensando "chissà se ha aggiornato la storia!" e la mia sorpresa e contentezza non sai quanto è stata grande, quando ho visto che, si!, avevi aggiornato ù-ù mi raccomando continua!!! è davvero fantastica!