Dieci Piccoli Maghi
di dirkfelpy89

09/06/10, ore 16:39

Ciao! Wow, la faccenda si fa sempre più misteriosa... povero, Silente... uhm, secondo me non riuscirà a salvarsi. Uffa... ma chi è Owen? ...uhm, in questo momento mi sento di escludere Silente, Herm e Remus. Il primo per ovvi motivi, vale a dire il pezzo con cui si conclude il cap; Herm perchè mi sembra difficile che abbia trovato il tempo materiale per andare fino in salotto per sussurare l'incantesimo dopo aver urlato; mentre Remus no, perchè Owen ha pensato che non doveva mettersi in mostra, mentre Remus ha fatto proprio questo. Mi rimangono solo Sirius e Draco e tra i due non saprei proprio quale scegliere... forse Draco... anche se non saprei proprio spiegare il motivo di tale scelta.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ilaria

09/06/10, ore 09:15

Non so più cosa pensare, sai? Sospetto di tutti e non so proprio dove sbattere la testa. Stai gestendo bene questo intrigo, visto che sono abbastanza confusa.
Immaginavo che la corda sarebbe apparsa nella stanza di Hermione ma non mi aspettavo l'attacco a Silente, con relativo bagno e rischio di essere ucciso con il phon.
A questo punto aspetterò il prossimo capitolo. Chissà cosa succederà a Silente, se sopravvivrà o no...
Bravo!

09/06/10, ore 08:27

Evvivaaaaa... probabilmente mi sono fatta un'idea sbagliata dell'assassino!!! Pensavo Silente, ma ora sono più propensa a dire che sia Sirius...Non saprei... uffi mi hai confuso.. Anche se forse Silente non morirà visto ce hai lasciato il capitolo in sospeso!! Ok mi sta balenando un' altra idea per la testa.. Non pensavo che mi sarebbero piaciuti così tanto i gialli :D a presto :D

08/06/10, ore 23:36

Oggi mi hai sorpreso: hai recensito il giorno stesso in cui ho pubblicato e poi hai aggiornato tu stesso XD
Si nota che gli esami ti hanno lasciato 1 attimo di respiro, sono contenta per te XD
Comunque, passando al capitolo, non per dire ma...Sirius è un genio.
Cioè lo ha dimostrato chiaramente con questa frase: "Uno di noi è un assassino. Restiamo qui in salotto, così, magari, potremmo controllarci a vicenda ed evitare che qualcuno di noi muoia!".
Remus invece con questa mi ha deluso: “Dobbiamo cercare di scappare da qui!”.
Perchè scusa? Tanto se state tutti insieme l'assassino non può fare nulla...e se ci provasse sareste non-so-quanti contro uno. Il massimo che può accadervi è annoiarvi.
...e per far fronte anche a questo potreste giocare a carte. Magari all' "assassino" XD Lo conosci il gioco? ...no, ok, sto lasciando troppo libero sfogo alla mia demenza, sarà meglio tornare a fare finta di essere una persona seria e intelligente U.U <--faccina seria e intelligente
Comunque u.u
A meno che non sia proprio Remus Owen...ma non penso.
"chi voleva andare in bagno" Io non lo farei u.u
è peggio morire o farsela sotto di fronte ad un gruppo di persone che presto moriranno? u.u
Comunque...per me è Sirius Owen.
So che non ha senso, perchè prima ho dato a Sirius del genio proprio perchè contrastava i piani di Owen, ma...non lo so, mi ispira. Però anche Remus...prima ho detto di no, ma...e va bene, il mio sospettato di oggi è Remus.
Che persona coerente che sono, eh? XD
o.O ...scusa, sto recensendo mentre leggo il capitolo e come avrai capito sono arrivata alla fine.
Hai appena smontato tutte le mie certezze XD
Credo che Silente...sopravvivrà u.u Non so come nè perchè u.u
Altrimenti avresti scritto la sua morte già in questo chap, no?
...o forse no XD
Basta, sto impazzendo e ho scritto un poema, me ne vado XD

03/06/10, ore 11:47

Sto seguendo la tua ff da un pò (sono un'appassionata lettrice di Agatha Christie percui quando ho letto il titolo... poi ho visto che tra i tuoi personaggi preferiti c'è Sirius, percui, mi sono incuriosita pure di più!!)e la trovo davvero intrigante...
Anche perchè oramai, in pratica, hai fatto fuori i miei 3 candidati ideali: prima Harry, poi Severus, ora pure la cara McGranitt (sulla quale scommettevo in maniera particolare...).
Bene bene, voglio proprio vedere come va a finire!
Ora avrei un altro candidato ideale, ma non mi convince perchè mi sembra strano che una ragazza possa aver mozzato la testa a Severus... chissà...
A presto e in bocca al lupo per gli esami (come ti capisco!!).
Mei.

03/06/10, ore 11:16

Ok... ora ti dico una cosa che ha del soprannaturale e non ci volevo credere neanche io!! Ieri sera mi sono messa a leggere questa tua fanfiction, non avevo mai letto questo libro di Agatha Christie ne avevo mai sentito parlare di questa storia.. Comunque sarà perchè mi sembrava troppo inverosimile ma dopo aver letto tutti i capitoli che hai postato non mi aveva interessato più di tanto (ripeto, non per te perchè scrivi anche molto bene, ma per la storia in se.. Anche perchè i gialli non sono il mio forte)Comunque spengo il computer e vado a cenare, abbiamo l'abitudine con mio padre di guardare sempre dei film dopo cena. Ieri sera mi si avvicina e mi porge il disco che avremmo dovuto vedere e lessi: Dieci Piccoli Indiani.. Lo guardai a bocca aperta per non so quanti minuti fino a che non gli spiegai perchè avevo avuto quella reazione.. Comunque mi sono dovuta ricredere.. E' proprio bello questo giallo e mi ha parecchio impressionato.. Inoltre mentre guardavo il film ripensavo al tuo riadattamento e mi sono sorpresa perchè hai fatto davvero un bel lavoro.. Non è proprio da sottovalutare questa storia (come ho fatto io all'inizio :P)
Quindi mi sono fatta una certa idea anche di come potrebbe finire e di chi è il colpevole, però non dirò niente perchè potrei anche sbagliarmi (al solito) o potrei rovinare il finale a qualcuno (semmai ci avessi azzeccato).
Comunque anche la scelta dei personaggi mi sembra molto azzeccata!!
Insomma non ho potuto fare a meno di metterla fra le seguite e augurarmi che tu aggiorni presto!! :D
A questo proposito però ho da dirti che essendo anche io universitaria (per di più anche io studio lingue e sono dell'89.. quante coincidenze!!) capisco quanto sia difficile studiare e mantenere una storia e gli aggiornamenti.
Quindi aspetterò paziente anche se aggiornerai chissà quando!!
Credo che questa sia stata la recensione più lunga che io abbia mai lasciato..
Spero di non aver fatto chissà quali errori scrivendola perchè mi secco a rileggerla e in caso correggerla!!
Ora però la smetto qui.. a presto!!^^
Martina

ps: non far morire Hermioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P

02/06/10, ore 20:29

ciao! non importa sono disposta ad aspettare secoli per leggere la tua storia!!! Questa volta sono in ritardo io, visto che ho letto l'aggiornamento con giorni di ritardo -.-'' i miei più vivi complimenti :D

01/06/10, ore 23:26

Povera professoressa McGranitt T_T ...no, aspetta, il mio commento sincero è: Evvai, non è morto Sirius^^
Ma sono molto addolorata per la scomparsa della Mc, certo.
Molto, molto addolorata.
Che poi in realtà non ho niente contro di lei, ma tra i personaggi che sono rimasti è quella che mi interessava di meno.
Ora chi sarà il prossimo? o.O
Mi sa che sarà un brutto colpo la prossima morte, ho questa sensazione T_T Quindi o uno dei malandrini o Draco, ma spero di sbagliarmi!
E a proposito di Draco...
mmm...(malandrina mette in moto gli ingranaggi del suo cervellino)...la bacchetta di Draco che fine ha fatto? Potrebbe: 1. averla rubata Owen 2. averla nascosta Draco, proprio perchè è Owen 3. averla nascosta Draco solo per difendersi u.u
(gli ingranaggi si fermano e il cervello di malandrina torna al suo stato naturale: spento). Non trovo altre opzioni u.u
Ora, come avrai notato, il mio 'ragionamento' non ha conclusioni, quindi non serve a niente u.u
Ma questi sono dettagli u.u
Grazie alla tua storia ho capito una cosa: non ho la stoffa della detective XD
Al prossimo capitolo, baci^^

01/06/10, ore 14:04

Evviva! Nuovo capitolo!! Bè, la morte di Minerva sapevo di trovarla, anche se sono rimasta comunque un po' scioccata (come succede d'altronde con tutte le morti). La bacchetta...mmm, mi ricorda qualcosa, forse una pistola...ma non so, è da tanto che non leggo dieci piccoli indiani, l'ho messo nella biblioteca di classe, presumo che tornerà tra poco comunque. La mia teoria...?No, in effetti si sta assottigliando sempre di più, la sto abbandonando. In bocca al lupo per gli esami, alla prossima! Ciao!

01/06/10, ore 12:41

Silente, Silente... sì, è Silente u.u Non capisco perché stia facendo tutto questo - forse per 'punire' gli omicidi come in Dieci Piccoli Indiani - ma sono sicurissima che sia lui.
... e fu così che si scoprì che era Remus .-.
No, beh, non azzecco mai il colpevole in un giallo, tranne in alcune rarissime eccezioni XD Però sono sicura che il vegliardo nasconda qualcosa...
Povera Minerva :( Mi è dispiaciuto vederla morire, però era necessario. Devono morire tutti, quindi...
Bravissimo, alla prossima e buona fortuna con l'esame! ;)

01/06/10, ore 11:08

Ciao! Oh, accidenti, sono curiosissima di scoprire chi è l'assassino. Povera Minerva, mi dispiace che sia morta, ma devo ammettere che mi sarebbe dispiaciuto di più veder morire Sirius, Draco o Hermione. Anche se c'è la possibilità, se seguirai il corso del libro, che lei rimanga fino alla fine. Sposto i miei sospetti su Silente, anche se non ho la minima idea del perchè. E'una sensazione. Cavolo, la bacchetta è sparita e mi chiedo che cosa succederà... chi sarà la prossima vittima? Certo che Draco è proprio un genio a dimenticare la bacchetta sul comodino...! Se, come hai preannunciato, il prossimo capitolo sarà lungo, morirà qualcun altro probabilmente. Spero che riuscirai a pubblicare tra due settimane. Bel capitolo, comunque.

01/06/10, ore 07:40

Ecco, a questo punto mi hai lasciata completamente spiazzata. Io sospettavo di Silente ma, se la storia corrisponde esattamente a quella del libro, in realtà non dovrebbe essere lui il colpevole... (non aggiungo altro per chi legge questa recensione ma non ha letto "Dieci piccoli indiani" per non rovinargli la sorpresa).
Uhm, però non mi convince quel "tu" che Harry ha rivolto al suo assassino... boh, forse non seguirai la storia originale...
Vedremo! Al prossimo capitolo!

07/05/10, ore 22:45

ciao...bellissima storia e complimenti!!sinceramente nn avrei mai pensato di poter leggere una ff che ha come spunto una storia di Agatha Christie... comunque è scritta davvero bene!va bè...secondo me(se hai seguito realmente la storia)il prossimo a morire è Silente!ciao!!cg92

05/05/10, ore 17:24

Ciao!Bè, il capitolo bello come al solito, intrigante e "giallesco" al punto giusto. Se i miei sospetti aumentano...mmm...in effetti non lo so. Io avevo una teoria però...non so. Devo ancora valutarla. Complimenti ancora, aggiorna presto...quando puoi, s'intende^^. Ciao Roz

03/05/10, ore 21:36

Nuu che sfortuna! la prossima volta (se ci sarà una prossima volta) hermy dovrà essere più previdente ù-ù io sinceramente non credo che hermione morirà nel prossimo capitolo... è probabile che lei venga lasciata per ultima perchè così che lei capischa chi è stato piano piano e anche il perchè ù-ù è molto intelligente ù-ù mi dispiace per Sevvy... ma neanke tanto XD Complimenti! mi fai aspettare con ansia il nuovo capitolo!