Era destino
di Lizzie Bennet

29/04/12, ore 19:01

sono carinissimi!!! sei stata davvero brava a fr capire al lettore le emozioni che provava blaise al'l'inizio,i senso di vuoto,il bisogno morboso di affetto,complimenti!! ti SUPPLICO di continuare la storia perchè mi ha troppo preso e devo assolutamente sapere come va a finire!!! cmq sei bravissima e comtinua cosi XD

13/02/12, ore 19:58

Bellissima !!!! Poi vado matta con la coppia BlaisexNeville!! Spero che non mi lascerai con il fiato sospeso!!! Aggiorna prestoooo!!!

01/11/11, ore 17:37

meravigliosa...peccato solo che sia lasciata a se stessa.....davvero un peccato.

16/04/11, ore 15:23

Scusa se recensisco solo questo capitolo. La storia mi è piaciuta molto complimenti è originale!!! Però sono un pochino delusa perchè l'ho scoperta l'altro giorno ed ho notato che è da un po che non aggiorni.
Per tutto il resto è bellissima

20/03/11, ore 21:31

Dio è meravigliosa la tua storia aspetto con ansia il finale perchè spero sia bello

03/10/10, ore 09:02

Lo ammetto, lì per lì sono rimasta perplessa nel leggere la tua storia: non perchè sia brutta o poco originale (anzi, questo Blaise mi fa una tenerezza infinita) ma perchè è completamente diversa da "Scuoti il mio mondo", meno profonda...
Più di tutto mi lascia perplessa la piega che hanno subito preso gli eventi dopo che Blaise ha preso la pozione: guarito o meno mi sembra improbabile che arrivi a desiderare Neville dal punto di vista sessuale...
Spero comunque di leggere presto il seguito perchè è molto carina, e, detto fra noi, sono stracuriosa! ^^

14/09/10, ore 21:24

Ciao,sono tornata dopo parecchie settimane di vacanza/studio tra mare e test x l'università.
Grazie per le spiegazioni,in questo capitolo è molto più chiaro quello che è successo...ù.ù
Poi si è manifestato il significato del titolo,le serafiche parole di Silente assumono sfumature quasi profetiche...
Ho adorato questi capitoli e lo spazio lasciato a Piton mi ha fatto molto riflettere,il suo personaggio è spesso bistrattato,sprofonda nell'oc o diviene un martire della guerra,invece quì rimane il solito capo delle serpi ke odia i grifondoro per ragioni ataviche e ke repelle (per ragioni ke non so immaginare)ogni tipo di sentimento(escludendo dolore e odio).
Mi avevi detto che quel capitolo non era niente rispetto a ciò che era previsto...ma non immaginavo un capitolo come QUESTO!(nel leggerlo sono diventata color peperone O/////O -////- O///////O X////X)
eppure so ke c'è ancora altro...e se avrà la stessa carica,dovrò iniziare a scavarmi la fossa perchè morirò per ebollizione(nuovo tipo di morte inventata da me!-marchio registrato-)
Mi ha stupito leggere il tuo sfogo per le fossette di Neville.
Non so che dirti,non ho letto la storia di cui parli(almeno ceredo...*kika cerca disperatamente tra tutte le storie del mese* ),ma mi stupisce che tu abbia prestato tanta attenzione a quel particolare,comprendo che tu lo veda come un affronto personale visto che hanno indebitamente usato una tua caratterizzazione;ma posso pensare che la scrittrice in questione non abbia messo i credit perchè non si è accorta del fatto che il "VERO" Neville non ha in realtà le fossette.
Hai una dote di caratterizzare così bene i personaggi,renderli così reali e dare importanza a particolari altrimenti ignorati tale da rendere spesso difficile ricordare cosa è Canon e cosa è invece proprio della storia.
Tutto sembra molto naturale,come se la Rowling lo avesse scritto e noi lo avessimo dimenticato o non ancora scoperto(per noi parlo dei lettori,neppure io uso il plurale maiestatis.).
Prendila come un complimento,in fondo<< l'imitazione é la miglior forma di adulazione! >>
Precisando che neppure io mi ero accorta che Neville nel libro non avesse le fossette...da quando ho letto questa storia non riesco ad immaginarlo senza!Taglio corto(perchè non tocca a me nè accusare nè difendere!).
Tutto ciò che posso fare è giurare che nelle miè storie Neville non verrà mai descritto con le fossette...forse sfrutterò l'idea del neo...per ora non lo ho mai fatto apparire se non come comparsa,è un po'difficile sapere se abbia nei o meno.
Per quanto riguarda le domande fattemi un eone orsono...l'esame non è andato un granchè perchè i professori interni hanno litigato con la commissione esterna durante gli scritti e questo è andato a discapito dei voti,ma
ho portato una tesina sugli steriotipi ed i personaggi fissi del fumetto che all'orale mi è valso un bel 30 pieno,portandomi al fantastico voto di 88/100.
Dopo un periodo di confusione tra genitori che parlano troppo ed amiche che parlano troppo poco,sono riuscita a recuperare un po' di equilibrio e a mettermi a studiare(ma non a scrivere,stranamente ci riesco solo quando non ho tempo.),ed oggi ho finito i test(*viva me!*).
Dovevo capirlo che eri più grande,serve esperienza per scrivere cosi bene!
Ora la smetto altrimenti scrivo "l'Eneide"(la"Divina Commedia"è troppo gettonata!)e ti saluto,sperando di non averti irritato e rimarcando che il mio era solo un goffo tentativo di analisi in cui si malcelava un complimento.
Ringraziandoti per la doppia pubblicazione ti saluto.
baci,kika
P.S.il capitolo 17 mi ha dato il la per scrivere cose inaudite...ritieniti responsabile della mia perdizione(e dello scempio che ho creato!).

12/09/10, ore 10:43

Che bello, che bello! Un altro aggiornamento! Se non sbaglio (molto probabile che sbaglio), all'inizio della storia avevi detto che sarebbe stata di circa 30 capitolo, ciò significa che ci stiamo lentamente avviando verso la fase finale (se altri 10 capitoli si possono considerare la fase finale) della storia e della risoluzione di tutti i misteri.
Ciò riflettuto parecchio e ho una mia idea su come finirà, e credo tornerà in scena anche la madre di Blaise.
Intanto la coppia più particolare e più bella di tutta Hogwards si diverte, anche se al mattino (per NEville) arrivano i rimorsi di coscenza e le preoccupazioni per un futuro incerto e probabilmente doloroso.
Davvero bella questa lemon fuori dal comune, spero che ce ne saranno delle altre *sbava*.
Scusa per la recensione corta ma corro subito a leggere la tua one shot e se ho tempo la recensisco.
PS: ti ho messa tra le autrici preferite, spero ti faccia piacere.

25/08/10, ore 22:44

Non badare al numero delle recensioni, tu continua la storia che io intanto continuo a respirare le tue lettere. Riapro questi capitoli ogni volta dopo aver litigato con qualconuo, dopo una lezione o una giornata andata male e solo dopo aver letto e riletto queste righe me ne vado a letto tranquilla...
Sono esagerata vero? Ma non c'è niente da fare, Fuliggine è fatta così.
Buonanotte, Bennet.

20/08/10, ore 21:04

Ciao! Sono tornata giusto ieri dalla mia vacanza-lavorativa e... ta-dan! trovo l'aggiornamento di "era destino"!
Leggendo il capitolo 19 sono rimasta un po' perplessa, perchè avevo la sensaione che mi mancasse decisamente qualcosa e solo dopo dieci minuti buoni mi sono accorta di aver saltato un aggiornamento.
Hai aggiornato due volte e io non ho recensito, me misera! in mia discolpa devo dire che olte a qualche storia che mi sono giusto segnata, negli ultimi tempi non ho letto ne recensito nulla, perchè ero troppo impegnata a farmi schiavizar... ehm, volevo dire: a lavorare. Comunque ora basta parlare di queste cose che non centrano nulla e passiamo al, anzi ai capitoli: il mistero di Blaise, anzichè schiarirsi, si infittisce e il povero Severus non sa più che pesci pigliare (susu, Sevvy, non ti abbattere che sei ancora nel fiore degli anni!) e per di più adesso Neville e Blaise passeranno la notte insieme, da soli! che stia per arrivare la tanta agognata lemon o Neville riuscirà a resistere? (io punto 100 galeoni su Blaise). Azzardo e dico che nel prossimo capitolo succederanno cose molto interessanti nella camera delle necessità (peccato che a Hogwarts le videocamere non funzionino!). Scleri a parte, spero che il prossimo sarà un aggiornamento rapido come l'ultimo. A presto, Beatrix91.

20/08/10, ore 16:29

Ciao, Bennet, ho letto le tue storie...fantastiche! Hai beccato la mia coppia preferita. Soprattutto mi piace come rendi bene la timidezza di Neville ma anche come mostri il suo lato tenero e gentile con tutti(a prescindere dalle case). Continua così!

19/08/10, ore 05:40

ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! complimenti sono curiosa di sapere come andrà avanti! aggiorna presto!

18/08/10, ore 23:08

Oh...mh...ah...sospiro come una dodicenne innamorata anche se di anni ne ho il doppio! Che storia romantica... e riesce ad esserlo senza sfociare nella melassa! Meravigliosa, veramente i miei più sentiti complimenti...attendo con ansia la continuazione!

06/06/10, ore 17:15

Sono ancora in tempo per l'adozione? XDD Spero di sì! Mi dispiace per aver perso qualche capitolo, ma la scuola mi massacra... Comunque, trovo che Neville sia magnifico in questo capitolo (e nella storia in generale, certo! ^^) perchè mostra veramente il suo vero "coraggio", quella capacità che ha di affrontare se stesso e gli altri senza mentire. Almeno, io la penso così! ^^''
Il comportamento di Blaise sembra proprio quello di un cucciolo, (quando lo racconti mi viene sempre in mente la mia "piccola peste"), con tutto quel bisogno e quell'ansia di rivedere Neville! XD Non c'è che dire, sono proprio teneri! Ok, non so che altro potrei dire, oltre che farti ancora i complimenti per la storia! (Scusa, faccio schifo nelle recensioni, ç_ç)
Baci, Kin
P.s. Seamus è proprio... un tipo strano! XDDD

04/06/10, ore 20:02

Chiedo venia, non mi funzionava internet e ho potuto leggere e recensire questo capitolo solo oggi e devo dire che ci voleva proprio per rallegrarmi questa settimana buia. Il comportamento di Blaise è dettato dalla maledizione o dall'innamoramento? Lascia, non rispondere, so che non puoi, altrimenti che leggo a fare? (E intanto mi verrà un'ulcera nell'attesa, ma...) Comunque quello che mi preoccupa di più è Neville, perchè non sono certa che prende proprio in considerazione Zabini come "ragazzo", nel senso che lo vede ancora come un cucciolo bisognoso d'attenzioni e pensa che tutto il suo comportamento sia dovuto alla maledizione (di nuovo, lo è o non lo è? ah.. i dubbi amletici!), non prende neanche in considerazione l'idea che Blaise possa essere davvero innamorato di lui e la cosa, non so perchè, mi preoccupa, potrebbe creare parecchie incomprensioni e spaccature tra i due nell'immediato futuro o magari sono io che vaneggio... al prossimo capitolo, Beatrix91. PS: non ero molto soddisfatta della mia recensione al capitolo precedente (fare commenti non è il mio forte) spero che questa vada meglio.