Era destino
di Lizzie Bennet

03/06/10, ore 20:27

Non sono riuscita a commentare gli ultimi capitoli, e mi dispiace molto..
La storia sta prendendo una piega sempre più interessante :)
Finalmente Blaise ha fatto un passo avanti per capire la verità, e l'intrufolamento nel letto di Neville è stato il colpo di grazia.
Che avrà finalmente capito che non può stare senza il nostro Gryffindor?
Questo capitolo è stato molto bello, perché finalmente Neville può avere ancora una volta Blaise tra le braccia!
Al prossimo capitolo, e scusa la recensione sconclusionata :)

01/06/10, ore 10:46

Ciao, finalmente sono riuscita a sedermi vicino ad un PC per cui posso lasciare un segno del mio passaggio. La storia continua ad essere molto bella ed emozionante. Come penso di averti già detto, mi piace molto il modo in cui scrivi ed anche l'originalità che introduci nei tuoi racconti olte al fatto che riesci sempre ad inserirti benissimo nella trama della Rowling dando la sensazione che i tuoi racconti siano dei missing moment. Brava.

31/05/10, ore 11:57

è bellissima!! l'ho letta tutta d'un fiato, ed è veramente splendida, riesci a far capire i sentimenti di neville e lo smarrimento di blaise davvero bene. attendo con ansia il prossimo capitolo.

31/05/10, ore 10:34

Sono piacevolmente sconvolta ^///^
Che dire non mi aspettavo di certo una simile svolta, Blaise non ha mezze misure e di sicuro non mi lamento XD
Complimenti per avermi spiazzata, poi devo aggiungere che Seamus e Dean sono dolcissimi e che dire della domanda logicissima del tenero irlandese? No Seam quello non era un bacio, assolutamente... LOL
Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di sapere come reagiranno al fatidico giorno dopo, ma soprattutto Piton scoprirà presto che la sua posione ha fallito? Avrà un attacco isterico?
Alla prossima bacioni

31/05/10, ore 10:27

ahh!mi ero persa un capitolo.Come è possibile se stò su efp ogni minuto libero?Evidentemente sono stata maledetta e non me ne sono accorta!
Questo capitolo mi ha stupito... mi aspettavo di tutto,ma non che ci fosse Blaise dietro la porta;lui ha appena intuito cosa lo lega all'altro,ha sentito il bisogno di tornare da lui,ha ricordato la strada,la parola d'ordine e si è fiondato sul grifoncino...
Ora sono ambedue coscienti delle proprie azioni e hanno capito di desiderarsi,di sentirsi soli senza l'altro,di provare un bisogno di contatto...
ma non si è fatto chiarezza su tutto:Piton è terribilmente restio a parlare,anche troppo,mentre il legame tra i due rimane avvolto nel mistero...
Sono stati insieme!Speriamo bene che il mattino dopo non ci siano brutte sorprese...
Posso farti una domanda imbarazzante?(kikachan diviene color peperone ed inizia a balbettare)Ma quei due...lo hanno proprio fatto fatto o si sono solo divertiti un po'?Se non vuoi rispondere alla mia mente pervertita fa niente...è solo che è stato talmente improvviso e imprevisto...
(kikachan riacquista un colorito normale e cambia velocemente discorso...)
Ho letto che anche a te tocca la maturità!Se non sono indiscreta posso sapere che argomento porti per la tesina/mappa concettuale ...io non riesco a trovare nulla che mi ispiri...
Per rispondere alla domanda di due cap.fa...dovrebbe chiamarsi"di notte"...l'autore non lo so perchè la radio la stava ascoltando la mia sorellina,potrei chiedere a lei,ma è uscita...so solo che è triste ma allo stesso tempo dolce...
dopo una recensione degna della commedia di Dante(parlo naturalmente della lunghezza)in cui ho mostrato il mio spassionato amore per i punti di sospensione...
ti saluto,
baci kikachan

14/05/10, ore 15:01

ho appena finito di leggere la tua ff devo dire che la storia è originale e mi incuriosisce parecchio poi hai sviluppato bene l'interiorità dei personaggi e devo farti i complimenti sono veramente IC e lo apprezzo molto. per il resto aspetto con ansia il prossimo capitolo. adoro la coppia blaise/neville anche se di ff su di loro non ce ne sono moltissime mi fa sempre piacere leggere su di loro..da un po' di tempo a questa parte ho abbandonato le drarry per dedicarmi esclusivamente a questo bellissimo pairing. tempo fa avevo iniziato l'altra tua long-fic ma non mi aveva preso molto ma visto la bravura che stai dimostrando in questa credo di riprenderla e riprovare a iniziarla poi ti farò sapere.
per il fatto di non ricevere tanti commenti ti capisco..quando decido di pubblicare lo faccio perchè spero di ricevere delle opinioni sia positive che negative ma non l'indifferenza. hai appena trovato una nuovissima commentatrice mi scuso in anticipo se non sarò molto assidua nel commentarti ma quest'anno ho la maturità e diciamo che sono abbastanza piena di impegni.
un bacio

10/05/10, ore 09:41

Che bel capitolo, finalmente Blaise ha scoperto ciò che lo interessava e tutto grazie a Draco ( lo sapevo che i serpeverde glielo avrebbero spiattellato in faccia ) Neville che paciocchino che è, ehheheheheh, triste e mogio che spera in un gesto, mi ha fatto molta tenerezza.
Il sogno si evolve lo farà anche Blaise? Chiederà informazioni direttamente a Neville ? Non vedo l'ora di scoprirlo. Al prossimo cap.

08/05/10, ore 11:50

scusa se recensisco solo ora, ma non avevo mai notato la fiction prima e l' ho leta tutta d' un fiato.
mi piace molto il tuo modo di scrivere, e anche la coppia piutosto curiosa Neville/Zabini è stata sviluppata molto bene.
complimenti!
aspetto il prossimo capitolo.

08/05/10, ore 11:49

scusa se comento solo ora, ma non avevo mai notato la fiction e l' ho leta tutta d' un fiato.
complimenti!
aspetto con ansia il resto.
mi piace molto il t

08/05/10, ore 09:52

la prima a recensire, wow!!! quando ho visto che finalmente avevi postato il nuovo capitolo l'ho aperto con felicità, ma anche con un filo di apprensione, perchè mi ero fatta un mucchio di film mentali su come sarebbe andata tra Neville e Blaise ora che il quest'ultimo è tornato in se. Blaise ha un amnesia sul periodo in cui è stao maledetto, ma non sembra aver dimenticato proprio tutto tutto e Neville non gli è affatto indifferente, peccato che il nostro piccolino non lo sappia... chissà come si evolverà questa situazione.Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, Beatrix91.

06/05/10, ore 16:19

Eccomi qua! la nuova lettrice che comincia a leggere quando la storia è gia al suo 15esimo capitolo... l'ho letta tutta d'un fiato, questo pomeriggio e propabilmente mi sono sfuggiti dei dettagli (dovrò rileggere con più calma poi), ma volevo mettermi subito in pari. Cavolo, com è possibile che tu abbia pochi commenti? La storia è scritta bene e senza errori grossolani di ortografia (ho letto certe eresie in altre storie...). la trama è ben strutturata e per niente noiosa o banale e non mi pare nemmeno che manchino i fan di questa coppia. Cmq sappi che da adesso hai una recensitrice (esiste questa parola?) in più!
Troppo teneri Blaise come cagliolino (ringhiate) e Neville padrone affettuoso (il ruolo gli si addice alla perfezione)!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per vedere cosa succederà ora che Blaise è tornato in se. Beatrix91.

15/04/10, ore 20:37

Sono felice di averti fatto piacere!Anche per me è importante l'animo delle persone(anche se non si può mai capirne tutte le sfumature)!Dei personaggi senza carattere,sentimenti e emozioni non potrebbero agire,poichè senza non potrebbero vivere e se un personaggio non vive(anche se solo sul foglio)allora non può esistere in una storia.
Neville e Blase sono materiale fantastico,poichè benchè abbiano dei caratteri ben delineati si può sempre scoprire in loro un aspetto nascosto,un emozione,un segreto...ma senza per questo modificarne l'essenza,sono pieni di possibilità!
tralasciando le mie digressioni filosofiche...
Questo cap.è bellissimo nonostante sia un po'triste.Mi è piaciuta molto la parte in cui "l'altro Blase" si sente legato e non può fare altro che urlare e vedere la persona per lui più importante che gli viene strappata dalle braccia(propro quando credeva di averla raggiunta!),lo ho immaginato chiuso in se stesso,nella propria anima,come una parte segregata del subconscio che viene imbrigliata nonostante il esiderio di libertà(diamine non avrei dovuto leggere il paragrafo su Freud prima di commentare!),anche se ho la netta impressione che il metodo di Piton non sia quello giusto...che non sia la totale soluzione al problema(dimmi se sbaglio e mi faccio mille film mentali!).
Comunque la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Neville dorme con la sciarpa attorno al collo,sono addirittura arrivata a piangere(complice il fatto che la radio abbia trasmesso in quell'esatto istante una canzone che parla di quanto fa male non riuscire a raggiungersi e non esserci quando l'altro soffre...quanto fa male quando ti senti solo di notte...).
Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà blase quando scoprirà come ha passaro quelle ultime 2 settimane e soprattutto quello che succederà al loro primo incontro ora che lui è "in pieno possesso delle sue facoltà mentali da serpe"e l'altro invece ricorda perfettamente il calore del non sentirsi soli.
ora ti saluto se no scrivo un poema(lo dico e lo ripeto il troppo studio nuoce gravemente alle sinapsi!).
baci,kikachan
p.s.se permetti c'è un errore di battitura...hai scritto che l'ombra "so stava allontanando"(non volermene!)
a presto

15/04/10, ore 15:20

Fino all'ultimo ho sperato che la pozione non facesse effetto. Però poi pensando che i capitoli sono una trentina, e questo è già il quindicesimo, mandarla avanti ancora per tanti capitoli non avrebbe avuto senso. Anche perché adesso Blaise deve ricordare cos'è successo e innamorarsi perdutamente di Neville. No? Io e la mia immaginazione. Ahahah.
Comunque, davvero un bel capitolo. Neville preoccupato era proprio perfetto.
E anche Piton. Adoro quell'uomo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
E spero che quello che ho scritto prima non ti abbia offeso. Io la vedo così, ma la storia è tua, e la scrittrice sei tu. Quindi alla fine va bene così..

Non credo si sia capito molto di questa recensione, ma sto morendo di sonno. Nonostante siano solo le tre. Quindi perdonami se puoi xD

15/04/10, ore 10:19

Neville è tenerissimo nel suo desiderio di avere maggior tempo per abituarsi al distacco.Cucciolo ^^
Piton è un grande come sempre (cerca di rimediare alla gaffe precedenteXD)a parte gli scherzi, mi è piaciuta moltissimo la fine il freddo maestro di pozioni che si siede per una chiacchierata, ma Blaise non si è fatto sviare dallo stupore e ha tentato d'indagare e ha ottenuto tipiche risposte alla Piton, ossia inconcludenti per lui. Ora sono curiosissima di sapere chi racconterà a Blaise le due settimane mancanti dalla sua memoria e la sua reazione e ovviamente il 'primo'incontro fra i due.
Complimenti per il capitolo, al prossimo aggiornamento.

12/04/10, ore 16:30

Ho letto tutta la storia oggi, e mi è piaciuta molto.
Un'idea davvero originale. Mi piace molto l'idea della maledizione, anche se mi fa ancora strano pensare a Blaise Zabini che si comporta come un cucciolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Soltanto un paio di domande, quanti capitoli dovrebbero essere? E gli aggiornamenti sono regolari o no? Come minimo l'avrai già detto in risposta a qualche recensione, ma non ci ho fatto caso..
Alla prossima :)