Era destino
di Lizzie Bennet

22/03/10, ore 14:26

Se non fossi profondamente convinta che Piton è un assoluto genio con il calderone a quest'ora penserei che ha avvelenato il cucciolo,ossia Blaise ^^".
Che dire bel capitolo come i precedenti Nevile è troppo tenero, credo che Blaise si sia sentito attratto da lui perchè ha percepito il suo 'bisogno' di sentirsi importante e speciale per qualcuno, lo so puro vaneggiamento ma tu non farci caso, vedo cose che non esistono o forse no chi lo sa?
Aspetto gli sviluppi alla prossima.

20/03/10, ore 19:36

quando leggo,ogni tanto mi capita di soffermarmi su qualche parola,che in quel contesto sembra coprirsi di significati profondi,nascosti o importanti;me le rigiro nella mente assaporando le emozioni che portano,tentando di capire quale ne provochino in me.Con la tua storia ho un problema...non sono poche parole quelle che devo rileggere,sono intere frasi,interi pensieri ed emozioni ricche di così tanto e di così tante sfumature da non lasciarmi mai completamente sicura di averle colte tutte...e la cosa mi piace molto!(scusa se sono ripetitiva e a volte incomprensibile,ma non saprei spiegarmi meglio...)Questo capitolo è molto bello,si inizia ad intravedere la confusione di Neville che si aspetta di provare delle sensazioni ed invece rimane stupito dal fatto che non siano quelle previste,mi stupisco sempre per l'introspezione molto realistica dei personaggi.
Non vedo l'ora di scoprire l'effetto della pozione e la reazione dei due!
A presto,baci kikachan
p.s.stai riuscendo in un miracolo...sto rivalutando la figura di Piton!

18/03/10, ore 14:29

Salve, come va? Stranamente, sono ancora qui a recensire... XD Sarà merito della storia e del magnifico pairing! Ma quanto sono carini quei due? *.*
I complimenti per te sono sempre d'obbligo, naturalmente, e in più devo aggiungere che la ciliegina sulla torta in questa storia è Piton. Insomma: severità, atteggiamento seccato, determinazione... per la mia (piuttosto limitata a dire il vero) conoscenza di Harry Potter, è proprio IC! ^^
*batte le mani e saluta* Un bacio, e aspetto il prossimo capitolo! XD
Kin

09/03/10, ore 16:30

Ottimo capitolo =) Ammiro molto il tuo modo di scrivere, anche se mi sembra di avertelo già detto. Mi è piaciuto molto il POV di Piton. Perfettamente IC direi, cosa non particolarmente facile da fare con un personaggio complesso come lui. Non credo, però, che per lui trovare una soluzione sarà molto semplice. Neville comincia a rendersi conto dei suoi sentimenti per Blaise, direi e teme un eventuale distacco, anche se solo a livello subconscio. Be' immagino che la vicenda si farà sempre più interessante quando si renderà pienamente conto dei suoi senrimenti per lui. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

07/03/10, ore 18:28

Che bello il nuovo capitolo, finalmente si è scoperto cosa ha sconvolto la vita di Blaise, ma giustamente non è tutto così semplice, sono curiosa di scoprire cosa centri il suo compleanno e come Piton si muoverà fra pozioni, rimedi e pergamene antiche. Poverino ma lo adoro anche per questo e il tuo modo di scrivere di lui me lo fa amare ancora di più come Seamus del resto.

«No, nemmeno io. E di chi, poi? Di Paciock?» aveva commentato il professore di Pozioni con tono sprezzante. XD Ho riso come una matta.

Il commento precedente si è scritto da solo, normalmente non lascio molte recensioni,dato che non sono molto brava, ma trovarmi di fronte una storia piacevole e interessante, con protagonisti che apprezzo mi ha motivata.
Al prossimo capitolo, aspetto con ansia.

05/03/10, ore 21:04

sono terribilmente triste!avevo commentato lo scorso capitolo,ma il mio pc impazzito non ha inviato niente(inoltre per una sett.si era bloccata la tastiera e se scrivevo uscivano solo numeri! e da qualche gorno ho pure un febbrone da cavallo!Arg!)per quanto riguarda questo cap mi è piaciuto come gli altri,sei stata capace di svelare l'esistenza della maledizione senza però chiarire bene in che consiste e perchè Neville ne è coinvolto.povero Blase con una madre così disamorata mi stupisco che non l'abbia strozzato nella culla...sono molto curiosa di sapere che cosa ha architettato il pozionista per risolvere il problema.Rinnovandoti la mia ammirazione ti saluto.
baci kikachan

05/03/10, ore 20:02

Non scenderai di posizione, no, quindi tranquillizzati! xD
In ogni caso, credo che questo sia il mio capitolo preferito! Mi piace troppo la parte del risveglio di Neville e Blaise e quella in cui Blaise si accorge che Neville è distante delle volte perché è così carinoooo!!
Voglio anche io un Blaise personale! Uffy!!
In ogni caso ho già letto anche il quattordicesimo capitolo su Nocturne Alley (come era ovvio che fosse) e, come avrai notato, l'ho anche commentato!
Però, ti giuro, sei davvero sadica!! Non vedo l'ora che tu possa tornare a postare regolarmente e settimanalmente perché io impazzirò senza il seguito! Cioè, non voglio fare spoiler su this web site, but you can't leave us with a situation like that! I'm waiting for the next chapter with trepidation!
Please post fastly!!!
Quando una persona parla (o comunque scrive) così bene in italiano non può non conoscere l'inglese... E comunque scommetto che ci saranno degli errori nel discorso in inglese ma cosa si può pretendere da un inglese puramente scolastico?

23/02/10, ore 22:20

E finalmente recensisco anche io! Per prima cosa ti faccio i complimenti per la storia, che è veramente un piacere da leggere: fluida, scorrevole, buona grammatica... insomma, non manca niente! XD Devo dire che non avevo mai letto Blaise/Neville, ma questa coppia mi ha preso subito, perchè sono fantastici insieme e assolutamente compatibili... e tu me li hai fatti amare davvero! *batte le mani* Ultima cosa: il tuo Neville è incredibilmente IC, secondo me! ^^ Ancora tanti complimenti, e a presto (pigrizia permettendo...)
Kin

23/02/10, ore 18:35

Ciao,
vorrei farti i miei complimenti per questa splendida storia.
Sono capitata per caso a spulciare il fandom di HP, non essendo un'assidua frequentatrice per varie ragioni. Notando il paring, che è il mio preferito (se non l'unico che leggo con piacere e gioia), ho iniziato a leggere i capitoli, divorandoli e gustandomeli letteralmente tutti e dodici insieme.
Il tuo stile di scrittura è lineare, scorrevole, coinvolgente e poetico.
La trama è intrigante, particolare e permeata da dolcezza e tenerezza,la descrizione di Blaise in versione "animalesca" mi ha strappato più di un sorriso, per non parlare di Piton che ho adorato.
L'introspezione dei personaggi non solo è molto ben curata ma anche riuscita.
Andando avanti con la lettura non so perché, ma mi è ritornato in mente 'il profumo'di Suskind.
Aspetterò pazientemente i prossimi capitoli sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto fra i due e quale sia la 'causa' dell'anomalo comportamento del serpeverde.
A presto.

22/02/10, ore 15:54

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se in realtà non succede nulla. Sei bravissima a descrivere i sentimenti e le sensazioni dei personaggi, permettendo ai lettori un'immedisazione totale con i personaggi. In particolare amo i pov di Blaise: ti fanno commuovere tanto è tenero. E' piuttosto evidente ciò di cui avrebbe bisogno per sentirsi appagato: sesso. E qui viene la domanda interessante, cosa succederà dopo? Il suo istinto animalesco si acquieterà e lui tornerà in sé oppure continueremo ad avere questo Blaise-tenero cagnnolino, ma a Neville si innmorerà di lui? Lo so che non mi risaponderai, ma io chiedo lo stesso. In ogni caso, ancora complimenti: riesci a trasmettermi tutti i sentimenti dei personaggi.

21/02/10, ore 21:29

Ciauu!
Sono la _Moonlight_ di Nocturne alley, ma con un altro nick =P
In ogni caso volevo dirti che la metterò sui preferiti anche qui perché questa storia è troppo bella!!
Trovo che sia un oltraggio il fatto che tu abbia ricevuto così pochi commenti su questo sito!
Cioè, io trovo molto più bella questa tua storia di molte Harry/Draco con miliardi di commenti!
è originale, romantica, interessante, sorprendente, simpatica, appassionante e molto dolce!
La adoro!
Ti avverto, nella mia lista delle tre ff più carine ke abbia mai letto la tua sta al 3° posto, al pari di "Beyond" di Stateira e quasi in pari con "Eldorado" di Enril (che è la seconda). La prima è sicuramente "Segrete" di Mel kaine! Benché non abbia mai visto né letto Slam Dunk è favolosa!
Mi piacciono le storie con un po' d'azione e, di solito, è difficile trovarle!
Via, adesso vado!!
AGGIORNA PRESTOO!! (te lo dico anche qui, non si sa mai..)

20/02/10, ore 23:49

Ehi! =) Oddio, che cosa posso dire??? E' stupendo. Il loro rapporto è stupendo. Questo bisogno smanioso di Blaise, bisogno viscerale per Neville...è bellissimo. Mi lascia senza fiato il più delle volte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo, ma non farò pressioni sulla povera scrittrice che ha tanto da fare ^^''.
Leggerò sicuramente l'altra Fic di cui mi hai parlato, e per quanto riguarda il "dividere le coppie" ti capisco =) a volte per alcuni autori è impossibile farlo!.
Bhè, grazie mille per avermi regalato altre emozioni! Ho voglia di rileggere tutta la Fiction! E lo farò molto presto!^^.

19/02/10, ore 15:25

Ciao! Sono contenta che hai aggiornato,le cose procedono con lentezza, ma questo no mi rende delusa...anzi dare un'accellerata alla situazione sarebbe sbagliato credo, continua così quindi! Ci vediamo al prossimo capitolo, Cristie

15/02/10, ore 16:20

T_____________T
Devo chiedere assolutamente il tuo perdono! Mi dispiace tantissimo di essere tornata solamente adesso! Non avevo abbandonato la tua storia meravigliosa, anzi, se avessi avuto il tempo sarei rimasta in paro con i Capitoli da te pubblicati, ma purtroppo non ho potuto per via della scuola.
Questa Fiction mi è mancata tantissimo. Mi è mancato questo Blaise "animalesco" e così dolce, e la confusione di Neville.
Ho finito adesso di leggere tutti quanti i Capitoli che mi ero persa e ti faccio i miei più sentiti complimenti! ^^ Sempre meglio! La trama si sta sviluppando davvero molto bene, perchè non perde mai il filo logico e poi...sempre più accattivante ed interessante. E dire che neanche apprezzavo molto le Blaise/Neville, sai, sono per le Blaise/Draco o le Draco/Harry. Un giorno mi piacerebbe che scrivessi qualcosina su di loro *-* ti uscirebbe di sicuro qualcosa di incantevole!.
Il decimo Capitolo e la scena della doccia è stato favoloso! E' stato bello come hai saputo descrivere l'imbarazzo di Neville e la "confusione" di Blaise. Bellissimo!
Anche l'undicesimo mi è piaciuto tantissimo. ^^ Come tutti gli altri del resto.
Poi che dire in generale della tua Fiction? Non so. E' talmente bella, appassionante, che ti entra dentro, ti lascia sognare, ti fa immaginare scenari, personaggi e le loro emozioni. Ti emoziona.
L'unica cosa che posso fare da lettrice è limitarmi a ringraziarti. Grazie per quello che scrivi, si sente che ci metti il cuore! :] E io, personalmente, te ne sono grata!

Eheh, finalmente un commentino DEGNO! Ci voleva!

A prestissimo. Spero!.

Alih.

05/02/10, ore 10:29

Ho letto questa storia tutto d'un fiato e l'ho trovata ottima!=) Non sono precisamente una fan delle Blaise/Neville, ma tu sei riuscita a farmi appassionare a questo pairing. I personaggi sono ben caratterizzati e perfettamente IC, la trama è scorrevole e priva di contraddizioni e potrai pure non aver fatto alcuna ricerca, ma non hai compiuto alcun errore grossolano. La tua fic è anche corretta dal punto di vista grammaticale, o meglio, se c'erano degli errori non me ne sono accorta, ero troppo presa dalla trama. Quello che è successo a Blaise è stato causato da una specie di magia antica compiuta su di lui quando era piccolo? Non so, qualcosa tipo "Il giorno del tuo diciottesimo compleanno, in te si risveglierà un istinto primordiale che ti farà trovare la tua anima gemella"?
Beh, complimenti ancora per la fic, anche perché risulta tutto molto realistico. Con la speranza che aggiorni presto, aggiungo questa fic ai preferiti e cerco un po' di tempo per leggere "Scuoti il mio mondo". Ciao.