Anata ga Koko ni Iru Riyuu (La ragione per cui sei qui)
di Mistral

Buongiorno o Divine. E un buongiorno e un grazie davvero sentiti anche a Bookman Sr. Ho apprezzato molto ricevere una sua risposta(e poi io adoro Panda. Non potete immaginare quanto sia bello inventare sue nuove acconciature. Inoltre ha un character design unico. Apprezzo molto la maestra Hoshino per la realizzazione di un personaggio simile).
Invero aspetto una vostra risposta via Mail, anche per aprire eventuali dibattiti.
Immaginare nella mia testa la scena della "fuga" di Komui-san è stato davvero esilarante! xD Una nube di nero silenzio si era abbattuta sui volti increduli delle povere vittime della stupidità/genialità di Komui! bwahahahah!
*let's go* *parte Dance of Curse*

Questo capitolo è stato semplicemente fantastico. Molto, molto, molto più intenso dei precedenti. Mi sono riscoperta a stringere convulsamente la mano sinistra sulla sedia tanto mi aveva preso! Dal momento in cui Kanda rivolge quelle fredde parole ad Allen non sono riuscita a fermarmi un momento: dovevo leggere! L'immagine di Allen sotto la pioggia, mentre si abbraccia le gambe è qualcosa di puro e triste. Una figura davvero bella e ben resa, complimenti. Per non parlare di Kanda mentre si sistema i capelli...mentre leggevo la mia faccia doveva proprio essere assurda! Tra l'incredulo e l'ammirazione xD Non potevate regalarmi due meraviglie più belle. Sono immagini sensazionali! MA COME DIAVOLO VENGONO IN MENTEEEE?!
Devo dire che in questo nuovo chap Link non mi è dispiaciuto...forse perchè si è visto...un suo lato gentile? °_°'
Le urla nella mente di Kanda si fanno via via più forti, neh....le vorrà ascoltare? *A*
Bene, grazie infinite per lo splendido lavoro. Come già detto questo capitolo era sublime. E proprio per questo non oso immaginare il prossimo! GrazieGrazieGrazie
Ps. il mio ID deviantart è cambiato. Ora sono Kashmir-BBJ(In onore ai LedZeppelin) e BBJ-Yullen, ma dovrei aver aggiunto Lety ad entrambi gli ID °_° correggetemi se sbaglio.
E se non dovessimo rivederci: buonpomeriggio, buonasera e buonanotte.

stranamente ce la faccio a recensire anche questo capitolo, dopo averlo cominciato circa una decina di volte e interrotto altrettante.
spero che quei due si chiariscano una volta per tutte e che kanda smetta di chiudere il suo cuore agli altri. purtroppo io reagirei alla stessa maniera (senza i vari propositi di morte.... forse) per cui credo che per allen sarà dura riconquistare la fiducia e il perdono di kanda.

La risposta l'ho ricevuta eccome ispettore!! ^^ Sebbene sia stata una risposta dura da parte di Kanda, generando quella reazione di tensione in Allen... ma vado con ordine:
1)La reazione di Allen: beh la sua reazione è... si, tipicamente da Allen!! Spesso parlando con alcuni amici, drogati come me, di D.Gray incappiamo nel discorso secondo cui Allen sia molto cambiato nel corso della storia... A mio avviso sarà cambiato fisicamente e caratterialmente si sarà fatto più forte ma, a mio parere, Allen resta quel puccioso, dolce ragazzo che si presenta all'Ordine nei primi capitoli. Forte quanto fragile!!
La parte che descrive la sua reazione è descritta benissimo e rende perfettamente lo stato d'animo del "moyashi" XD
2)Link che chiede "per cortesia" a Kanda di seguire Allen al posto suo...? Se nel capitolo precedente mi siete piaciuto molto ispettore, qui mi siete piaciuto ancora di più!!!!!!
3) la scena più "centrale" dell'intero capitolo: Allen da solo accovacciato sulla panchina con un Kanda silenzioso che gli si avvicina... ricorda qualcosa? Si! questa scena è stata un bellissimo flash back!! Perchè riporta tanto alla mente la scena durante la prima missione dove troviamo un Allen triste e malinconico seduto sui gradini con un Kanda "quasi silenzioso" che è venuto a recuperarlo... leggendo questa parte capisco cosa intendono le due Autrici quando consigliano di tenere i capitoli della prima missione di Allen&Kanda sottomano... ehm, spero di aver spiegato bene ciò che volevo dire qui!! ^^
E poi... Kanda che si asciuga i capelli?? *__* E Allen che si fa degli scrupoli a chiamarlo per non disturbare questo suo momento diciamo... "intimo"?? Che dolciiiiiii!!! *__*
Ok ho detto tutto... anzi no! ho dimenticato di citare che le citazioni che fanno da anticipazione al capitolo sono quanto di più azzeccato si possa leggere!! In questo capitolo più che mai!!!!!
Alla prossima!!! =))

Caro Komui,
allora prefissiamoci degli obbiettivi insieme!! Tu non farai andare in fumo i
Komurin, e io scriverò una long fic delle 3 che ho in mente XD ok?
Prometto che se cambierò idea farò un fischio, letteralmente, evitando le lettere (però prima devo imparare a farli XD). Per il caffè... sento che c'è feeling tra noi *_* (e ogni riferimento al cosplay futuro di Lenalee non è completamente casuale, ma fortemente voluto XD ...però se portassi io i caffè li finirei prima di arrivare a destinazione mi sa... XD)
Grazie ancora dei complimenti per la scheda! Però... non scappare troppo mi raccomando! Altrimenti poi te le danno quando ti trovano ^^

Penso che una delle cose più interessanti di questa fic, e che in questo capitolo si delinea chiaramente, sia l'incomunicabilità. Incomunicabilità di Kanda, con Allen, ma anche con se stesso! Quanto meno Allen è coerente, persino razionale a volte, Kanda invece no. Completamente incoerente nelle sue linee di pensiero, sembra cerchi di affondarsi con le sue mani, come se volesse convincersi di essere una macchina. Peccato che non lo è, e questo ha degli effetti vagamente drammatici sulla sua psiche ^^
Bellissimo il "gioco" dei momenti privati che, nella mia visione contorta, sembra quasi avvaolrare la mia tesi (XD): entrambi sono abbastanza vicini da potersi toccare oltrepassando qualsiasi barriera, ma non possono farlo perchè non comunicano.

SCHEDA, 2.0
Premessa: questa è una scheda di votazione fatta dopo lunghi studi ed accurate ricerche apposta per la mia mammina e il mio papino ^^ ovviamente è basata sulla versione 1.0
I punti sono quattro e saranno votati da 1 (minimo) a 10 (massimo). Non saranno spiegati, a chi legge l'interpretazione dei punteggi!

livello di pane (ovvero di quanto mangerai per lo stress da "capitoli finiti in punti critici"/oppure per riprenderti dalla depressione cronica):6
livello di caffè (ovvero quante notti resterai sveglia a leggere perchè non riesci a staccare gli occhi dallo schermo):7
livello di angst (che fondo si tocca XD):7
Livello di testardaggine (ovvero quanti picchi di angst si toccano):2

Povera signorina Fay, non dev'esser facile badare a Komui. Le do un consiglio, anche perché mi dispiacerebbe trovare Komui distrutto dalla fatica, provi ad aumentare gradualmente il numero di pratiche, così almeno si abituerà.
Saluti

L' attesa non è stata assolutamente delusa *O* Il capitolo è a dir poco stupendo. Povero Allen, semplicemente lo sguardo di Kanda l'ha distrutto, spero che nei prossimi capitoli vada meglio. Kanda mi ha colpito particorlamente anche in questo capitolo, quando si scioglie la coda per sistemarsi i capelli *ç* è reso benissimo in un momento così difficile com' è vedere uno come Allen in quello stato.
Link si sta dimostrando sempre migliore in questa fanfic, bravo "due nei" XD
Al prossimo capitolo <3

Ciu!eccomi di nuovo qui a recensire un nuovo capitolo^_^.
Sì, continuate cosi, Komui deve finire tutte quelle pratiche, odio il disordine (anche se di solito la sua causa sono io ^//^).Mi raccomando, però, ogni tanto di rifornirlo di caffè o si spegne o peggio impazzisce e quando impazzisce non è un bel vedere(meglio stare attenti u.u).
Non saprei dire che tipo di emozione mi ha dato questo capitolo, sono confusa anch’io, mi sono depressa un po’ quando Kanda gli ha detto che non era successo nulla la notte precedente, mentre mi sono risollevata subito, appena l’ha seguito, però ho ancora l'amaro in bocca, spero che quei due zucconi ce la facciano a riconciliarsi.
Wow!la scena con Kanda che si pettina i capelli è magnifica, potessi vederla davvero ^/////^sia per Allen con Tim, sono veramente momenti privati, ma io credo che basti conoscersi e frequentarsi un pò per comprenderli appieno.

Ancora tantissimi bacioni (sto sommergendo le autrici di baci e abbracci, sarà meglio che mi fermi?) e ringraziamenti per l'aggiornamento.
Alla prossima^__^

11/01/10, ore 23:49

Non ci credevate, vero? E invece eccomi qui. Come promesso, sono corsa a leggere e ho sorriso deliziata, scoprendo che avevo ben due capitoli da leggere. Inutile dire che mi sono subito immersa nella lettura prima di rendermene conto, e già ero lì che esultavo, o tifavo, o - più precisamente - mi intristivo... Oppure (!) mi arrabbiavo!
Eh sì, sono veramente arrabbiata! Passo subito a spiegare perché.
Allen, sei uno scemo! Kanda, tu... beh... non ne parliamo è_é *picchietta tutti e due, incurante di Mugen o del Clown Belt* ma insomma, perché dovete essere così orgogliosi quando basterebbe parlare un po'?
*si rende conto a chi lo sta dicendo* beh... effettivamente, più IC di così si muore XD Kanda è esattamente così che immagino possa reagire, così come Allen. E' tipico di lui farsi tutti quei problemi [o come dice Kanda "(è tipico suo: agisce d’istinto e poi si accorge che le conseguenze delle sue azioni non sono proprio il massimo)" è esattissimo XD]; eppure mi arrabbio ç___ç perché ci tengo in una maniera immonda a questi due e... che diamine, quando fanno gli zucconi mi irritano da morire! *scalcia*
Ho finalmente inquadrato la missione e tutto, e sì, ricordavo della signora Martin XD effettivamente è alquanto irritante quella vecchina, irritante è dire poco credo... nelle poche pagine in cui appare, è terribilmente isterica e non fa che strepitare, bah. Però quella missione è fighissima, Link che gioca a scacchi è fortissimo *O* e su una vignetta ci ho fatto un mio set per i forum XD Ma sto divagando. Okay. Torniamo al capitolo, sorry y__y"
...La missione di Mater <3 *ama* è la mia missione preferita ç___ç sia perché è di Kanda e Allen, sia perché la mia neesan ci scrisse un mio regalo di compleanno, sia perché amo Lala T_T ho pianto come una bambina alla fine del volume, peggio di Allen, e sono rimasta lì con il naso ancora tra le pagine a fissare l'ultima vignetta... E quel volume è zeppo di citazioni che ho raccolto, da brava otaku quale sono XD
Sono contenta che si rievochi questa missione, per i motivi elencati - sproloquiando - sopra *annuisce*
Per quanto riguarda la parte stilistica, non ho assolutamente niente da dire. Ho notato solo una mancanza, per distrazione probabilmente, di una parentesi tonda alla fine di una frase, dopo la quadra (a proposito: rinnovo i miei complimenti per questa trovata, è sempre splendida!), ma per il resto è perfetta, adoro i cambiamenti altalenanti tra Kanda e Allen, adoro leggere e ritrovarmi da un capo all'altro della storia, da un punto di vista ad un altro. E non mi sento "rimbambita", tutt'altro! E' stupefacente come riusciate ad essere entrambi con tanta precisione. E' come se per scrivere ogni capitolo chiedeste aiuto a Hoshino-sensei! XD
Bravissime, sono felice che mi abbiate avvisato, e ancora mi scuso per il mio ritardo: il 16 ci sarò! (se sopravviverò all'esame XD)
Non vedo l'ora che ci sia qualche scena un pochino (ma pochino...!) più kawaii *-* *lei ci spera...*
Saluti a Miranda, che molti mi dicono mi somigli caratterialmente (e ciò è un bene...?) e a Link, che rendete benissimo, non so come fate XD *sotto sotto lo adora*
Baci, Makotochan (o Acchan che dir si voglia) <3

04/01/10, ore 21:44

O santo cielo! Ho avuto il coraggio e l'insanità mentale di definire Kanda PUCCIOSO?! =_= Quando l'agitazione mi prende sono proprio incosciente...chiedo venia...L'unica volta che ho visto un Kanda puccioso è stato in una doujinshi...ed era semplicemente raccapricciante! Il mio cervello s'è rifiutato di riconoscere tale immagine come Kanda(nota:vedi Yaoi MEME su deviantart) *chiudiamo questa parentesi* Grazie infinite a te Tim e alle Divine. Mi ha stupito e fatto moltissimo piacere avere una risposta mediante Tim!
...Parlo come Crowley? Ah be...è una cosa che ormai mi succede da anni:se un'anime o un manga mi stupiscono tendo ad assumere un certo modo di parlare per un certo periodo(anche se, in fondo, "invero", lo dico da anni),passando da kerokero(keroro),Mya/oh/giàgià-al termine di una frase-(FLCL),YA-HA/kikiki(eyeshield21) ed altri. E' una sorta di tic, ce l'ho da quando da bambina sognavo di diventare doppiatrice(Ilaria Stagni & Davide Saliva forever *w*).
Dunque ho azzeccato gli obbiettivi delle autrici? wow..non credevo di esserne capace XD Uhm...beh, ho riflettuto sulla domanda che mi è stata posta...è davvero difficile per me dare una risposta.. In fondo gia dal 2° capitolo sembra che stia per accadere una svolta, ma dato che mi è stato detto che ci saranno parecchi capitoli non penso si chiuda subito(anche se voi Divine avete il dono di riassumere scene così impegnative in brevi lassi di tempo-basta pensare alle precedenti fiction:tutto accade in poche ore, di notte, ma si sviluppa in molti capitoli-)Penso che il tutto non si fermerà a quest'avventura della 170° notte..e poi basta guardare questa pagina-->http://www.onemanga.com/D.Gray-Man/170/04/ Sono un pò perplessa perchè nelle pagine successive Allen non sembra terribilmente depresso e cammina di fianco a Kanda(=_='' forse ha una grande forza d'animo)e poi anche quello "scampolo di confidenza" di Kanda mi lascia stranita XD quindi...il punto B potrebbe essere al ritorno dalla missione, ma il litigio con quel tipo con in baffetti(non riesco a ricordarmi il nome..Lev..levrie...o, al diavolo!)mi da da pensare...Allen sembra ancora scosso e un litigio con Kanda potrebbe averlo reso ancora più alterato, neH http://www.onemanga.com/D.Gray-Man/171/016/ Quindiiii la mia prima ipotesi è che questa fiction finisca tra il capitolo 171 e il capitolo 172, prima della comparsa del ladro G. La seconda opzione(in secondo piano, la prima è quella di cui mi fido di più) è con il termine del capitolo 182, ma ci sono fattori che mi fanno dubitare di questa opzione:1-è troppo in là nel tempo rispetto a questa fic 2-Allen e Kanda collaborano in combattimento e sembra che il loro rapporto sia tornato alla normalità 3-Avevo già letto una fiction che si svolgeva nel cap 182:"When Golden Darkness Leaks Out from Inside (Sul confine della follia)", quindi dubito che vogliate ritrattarla. Ebbene la mia sentenza è: il missing moment si svolgerà tra la 171 e la 172 "notte" ^w^ C'ho azzeccato? Spero di essere riuscita nell'impresa ^^ Un bacione.

03/01/10, ore 23:38

Yo!
Questo capitolo mi è piaciuto di più, sì. Kanda dovrebbe gonfiarlo di botte fino a che non gli escono gli occhi, mi sa~
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto le parti che riguardano Kanda, come al solito! ...però non lo posso nascondere, c'è una parte del mio cervello che spera che compaia Lavi e che Kanda scappi con lui xDD Che volete farci, sono una patita del LaviKanda [anche se la vostra storia la leggo lo stesso, ogni capitolo è sempre più bello del precedente!]. Peccato che non scrivete su quel pairing, credo che vi verrebbe perfettamente! Che dire ancora...? Credo che sappiate già che credo che rendete benissimo i caratteri di tutti, soprattutto quello di Kanda! xD ...Io adoro Kanda! *sprizza cuoricini*
Vorrei taaaanto che rispondesse lui ad una mia recensione *rompe le palle* xDD Ah, mi state anche facendo adorare Link. Non so perché, ma mi sta insolitamente simpatico in questa storia. xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che succeda qualcosa di yaoi, prima o poi! *_*
Un abbraccio!
Blo-chan

03/01/10, ore 00:01

caro komuisan,
l'hitsusen è l'inevitabile, non credo tu lo possa usare per i komurin purtroppo.... anche perchè l'unica cosa che, penso, sia inevitabile nel loro destino sia la distruzione XD
Grazie per i complimenti alla mia scheda di valutazione! Ma sono purtroppo costretta a rifiutare la sua offerta lavorativa...anche perchè non penso che potresti darmi caffè oltre il mio necessario... sono un pozzo senza fondo XD

Ora passiamo alla recensione vera e propria XD bellissimo capitolo...personalmente adoro Link (perfettamente IC) e il modo che trova per far parlare Allen e Kanda... anche eprchè penso si renda conto che non si può andare avanti tutta la missione in quel modo
...e miranda... nonostante il mio amore incondizionato per quel (meraviglioso) personaggio, che mi spinge ad essere molto stretta nel giudizio, la trovo semplicemente stupenda! è un pò "paradossale" come lei diventi la "razionalità" (sebbene a tratti e molto incerta) all'interno del gruppo XD
La descrizione dei ragionamenti di Allen e Kanda è decisamente IC e molto molto coerente oltre che estremamente chiara... sono adorabili
vedo traccia di inevitabile anche qui XD

ed ora passiamo alla scheda XD, la versione 2.0

SCHEDA, 2.0

livello di pane (ovvero di quanto mangerai per lo stress da "capitoli finiti in punti critici"/oppure per riprenderti dalla depressione cronica):8
livello di caffè (ovvero quante notti resterai sveglia a leggere perchè non riesci a staccare gli occhi dallo schermo):9
livello di angst (che fondo si tocca XD):6
Livello di testardaggine (ovvero quanti picchi di angst si toccano):2(Recensione modificata il 03/01/2010 - 12:50 am)
(Recensione modificata il 03/01/2010 - 12:53 am)

02/01/10, ore 16:07

Vi ringrazio sentitamente per la vostra risposta alla mia precedente recensione ispettore Link, sarà un onore per me continuare a commentare i prossimi capitoli assieme a tutti voi e detto questo… lascio la mia recensione! ^.^
Innanzitutto caro ispettore… complimenti per il tatto dimostrato! Avete sfruttato la prima occasione trovata per lasciare Kanda e Allen da soli a chiarirsi su quanto successo nel bagno della stazione! Continuare una missione con un’atmosfera così pesante non è certo il massimo… Adesso sta soltanto ad Allen e Kanda chiarirsi e mettere in pace i loro cuori!!
Concordo sul fatto che Allen in questo capitolo è dolcissimo! E la sua domanda finale mi lascia con la trepidazione addosso di leggere il più presto possibile il terzo capitolo di cui il prewiew mi ha incuriosita parecchio!!
Per ultima cosa… la risposta al post it delle Autrici… la prima missione di Allen assieme a Kanda a Matera è indimenticabile perciò seguirò il vostro consiglio e terrò i capitoli di “aria della terra e del cielo” sottomano mentre leggo i capitoli!!
Detto ciò… torno a rileggere questo secondo capitolo ancora una volta e ci sentiamo alla prossima recensione!!! ^.^

02/01/10, ore 12:15

Che tono formale...ç_ç. però apprezzo le persone che sanno fare il proprio lavoro e mi scuso con Link che in questo capitolo è stato molto bravo^__^.
Io adoro leggere e questa trilogia è la mia preferita, come potrei non continuare a seguirla e commentarla, per non parlare che lo Yullen è la mia religione.
Anche questo capitolo è stupendo, sopratutto kanda che si rifugia sotto il ponte, sempre tantissimi complimenti e bacioni alle autrici che non sono brave, ma di più^_^. Ci vediamo "scriviamo" al prossimo capitolo.

P.s
Dato che ormai me l’hanno chiesto in molti in atre fic, lo dico pure qui: l'89 nel mio nick non si riferisce al 1989,io sono del 1991,ho 18 anni,quasi 19!bene grazie per l'attenzione e i preziosi minuti che vi ho tolto.
Baci

02/01/10, ore 10:32

prima di tutto grazie per aver fatto rispondere kanda alla mia recensione, lo considero un onore; seconda cosa scusate la strigatezza delle recensioni che farò e sopratutto scusatemi se non recensirò tutti i capitoli (lo dico fin da adesso).
Passiamo adesso alla recensione vera e propria
l'esilarante angolo delle recensioni è davvero un intermezzo piacevole tra i capitoli così densi di intropezione psicologica e di diverbi fin troppo realistici. siete riuscite a non far uscire il personaggio dal suo carattere cosa veramente non semplice, e sopratutto siete riuscite a far partecipe il lettore dei dubbi e della rabbia dei protagonisti. complimenti ancora

02/01/10, ore 00:08

L'angolo di Allen è sempre divertentissimo XD Povero Komui e povero Tim!
Allen è dolcissimo in questo capitolo!!! Decisamente puccio *_* Solo Kanda può resistergli ù.ù
Ma Link che combina? o.O Si accorge che è successo qualcosa tra di loro in bagno ma li lascia da soli e chiede ad Allen di convincere Kanda ad entrare... Mah! Non è che sotto la divisa da ispettore precisino ma goloso nasconde qualcosa?
Comunque, devo dire che le parti tra le parentesi quadre di Kanda non mi sono mai sembrate così in contrasto con le tonde in nessun altro capitolo di questa storia. Proprio mai.
L' anticipazione del prossimo capito mi intriga assai... Non vedo l' ora di leggerlo!
Ciao^^

21/12/09, ore 14:40

Ma ciao!ben ritrovate^__^mi scuso dell'immenso ritardo,ma mi era morto il computer e il ragazzo che doveva aggiustarmelo è uno smemorato cronico,quindi ha dovuto richiamarlo all'ordine un mucchio di volte. Finalmente però rieccomi qui (anche perchè ho la febbre e non ce la facevo più a stare in casa senza far nulla di buono da fare(e senza Yaoi)),felice di stare di nuovo in vostra compagnia e di questa meravigliosa fic.
Ah, l'orgoglio è una lama a doppio taglio, non si sa mai come reagiranno le altre persone e come descritto da voi, al solito capiscono sempre male... sono sicura però che si sistemerà tutto.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

P.s
ma Link deve essere sempre tra le balle??e se per caso..dico per caso u.u ,qualcuno lo spingesse sulle rotaie mentre arriva il treno....
bè in caso succeda veramente non sono stata io >.>