Recensioni per
Codice nero
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
29/06/11, ore 14:14

Uffa!! Già finita! Mi mancherà! E' stato così straziante vedere Aramis in colpa, per non parlare di Athos... E poi quando è stato dichiarato che  non era rianimabile...poverino è sprofondato!
Meno male che la dottoressa si è accorta del battito: sennò sarebbe stato davvero un caso di malsanità XD Ma come vedo nella fic i medici sono competenti e perciò l'hanno salvata!

Incredibile, si è svegliata con "Strada facendo" !! Sono contenta per lei!! :)

Davvero bello il capitolo mi è piaciuto! Geniale il tocco del tema del Carnevale! Per non parlare dell'entrata di Aramis nell'accademia :)

Mi è davvero piaciuta questa storia! Un solo difetto: è già finita!

Da domani inizio la prossima :)

A presto!

Recensore Junior
28/06/11, ore 12:57

Poverina! Non ha neanche pensato alle conseguenze: voleva solo che nessuno si faccesse male, incurante di sé. davvero altruita e buona Renée. Coraggiosa nel mettersi dei panni del fratello, al limite dell'incoscienza.

Se il titolo si riferisse al codice nero applicato in ospedale mi dispiacerebbe molto; proprio adesso che stava volgendo al meglio. Ma dall'introduzione capisco non è così; meno male!

Davvero teneri i momenti di Aramis e Francine tra la neve: si vede che si amano molto.

Complimenti! Hai intrecciato una trama non particolarmente lunga ma davvero ben studiata ed articolata. Un po' mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo...

Vabbé, vorrà dire che mi consolerò la tua prossima storia ^^

A presto!!

Recensore Junior
27/06/11, ore 14:35

Davvero un bel capitolo! Si è formata (quasi!) la coppia Renée e Athos! non ufficialmente, ovvio però ci siamo quasi...
Normale: Athos ha risolto il conflitto con l'ex-moglie (questi cavilli legali che spuntano per ogni cosa! @_@) e quindi è più rilassato e ha la mente finalmente libera da preoccupazioni; quindi riesce a comprendere che quello che prova per Renée non è una semplice amicizia...Bene, bene...

Però la "cosa" che mi è piaciuta di più è Aramis, meglio; il suo carattere! Soprattutto in amore mi somiglia davvero tanto (diciamo che sono un tipo che non gli piace aspettare; io ti piaccio e tu mi piaci che problema c'é? Se non vuoi stamparmi un bacio sulla bocca, me lo prendo io! LOL!!)
ma povero cocco! Costretto ad interrompere le sua vacanze per colpa di Mansonne!! Poverino!
Carino come si stanno sviluppando le storie tra i personaggi: carini D'Artagnan e Constance! E vabbé Francine e Aramis... anch'io la voglio una storia così!!

Ultimamente sono un po' incasinata per iniziare il cross ma appena finisco "Codice nero" lo inizio subito :)

Non vedo l'ora di "conoscere" il tuo Aramis del Cross-Over ^^

A presto!!

Recensore Junior
24/06/11, ore 14:27
Cap. 4:

Davvero un capitolo carinissimo ^^

Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Aramis se na a zonzo per i deserti americani con la moto: io adoro le moto emi piace un sacco guidarle (anche se preferisco quelle da strada...)! E poi il suo bisogno di libertà, già lo vedo coi capelli al vento tutto assorto nei suoi pensieri... wow...davvero una bellissima scena...

E poi quotone a Francine!!

“Sei proprio buono, tu!! Ah, che uomo ho trovato!”

Dolce, sensibile, ama le moto, wow... ci sto facendo un pensierino... :P

E poi davvero molto  comica la scena di Milady e Athos (ovviamente Athos non l'ha trovata molto comica LOL) ma la cosa che mi ha lasciato di stucco è :

“Và a quel paese! So che adesso stai con quel Rochefort della polizia. Perché non vai a chiederli a lui quei soldi?”

Sta con Rochefort?? Povero cocco! Sarà comandato a bacchetta da quell'arpia. Poverino! Facciamo una petizione per salvarlo!!

Vedo che si sta sviluppando qualcosa tra Renée e Athos...chissà come evolverà??

Lo leggerò la prossima volta :)

A presto!!

Recensore Junior
23/06/11, ore 10:18

Sì! finalmente Renée ha dato il benservito a François! Se lo meritava proprio...

Devo dire che è cocchissima quando, nella stanza buia, si era raggomitolata sul divano/letto: di una tenerezza unica...

E poi Aramis, avercelo un fratello del genere! A tutte le mie amiche che sono delle inguaribili romantiche e che aspettano il principe azzurro dico loro: "Maddai! Se ti compare davanti un ragazzo bellissimo, biondo, sensibile, appassionato, vestito di blu, con un cappello di piume sulla testa a cavallo di un bianco destriero ci sono solo due opzioni: o è gay o è Aramis. In entrambi i casi però non ci si combina un granché..."

Vabbé dopo questo devo dire che nonostanti i pianti, renée si è dimostrata forte! E poi Athos ha dato una mano (anche se non ho capito quanti hanni abbia...)! Che carini!

Comunque se ero in Aramis ero geloso comunque...

Complimenti, è capitolo scorrevole  e piacevole da leggere! Sei davvero bravissima...

A presto!

Recensore Junior
22/06/11, ore 11:07

Meraviglioso! La società Maschera di Ferro!

E' davvero piacevole leggere dei nostri eroi alle prese con il mondo moderno: già mi vedo Costance, avvocato tirocinanate, che vorrebbe diventare una Pro Bono! Per non parlare dell'ardore di D'Artagnan; si vede proprio che è innamorato!
La scena in cui Athos, alla festa, pensa a quando deve sborsare al mese per Milady è fantastica! Beh, poteva andare peggio! Potevano essere mille!

Devo dire dire che però avrei visto Milady meglio come avvocato arrivista e senza scrupoli, che conduce il suo divorzio con Richelieu, dandogli le idee e le scappattoie più subdole!

Aramis è davvero carino con la sua Francine: tenero, premuroso, le lascia i suoi spazi... davvero perfetto! Mentre sua sorella è un po' nei guai con François: ha davvero esagerato al bar. Non dire niente, non solo è vigliaccheria, ma anche un segno di disonestà nei confronti della sua ragazza! Beh, almeno si è capito che tra loro non può funzionare!

(Il che l'ho sempre pensato anche nell'anime; ovviamente se fosse rimasto vivo il povero cocco!)

Mi sa che Mansonne darà qualche grattacapo vero??

A presto! ^^

Recensore Junior
21/06/11, ore 12:14

Grazie per avermela seganlata! Ho letto solo questo capitolo ma devo dire che mi inspira tantissimo!! L'idea di trasportarli ai nostri giorni è realizzata davvero bene: è bello vedere Aramis come fratellone protettivo e, al tempo stesso virile e sicuro di sé!
Per non parlare di Renée: fragile, sensibile ma anche con un bel caratterino! Stupenda l'idea di farle fare la facoltà d'Informatica!!
E poi de Tréville che mi diventa lo zio adottivo: ci sta davvero bene!!
Una cosa che non mi aspettavo è il personaggio di François e della sua famiglia: innamorato sì ma a me sembra a parole! Se l'amasse come dice, non gli importerebbe che facoltà ha scelto, come si mantiene gli studi e se lo trascura un pochino per studiare; anzi dovrebbe ammirarla ancor più!
E poi Porthos: scooter viola... l'ho sempre detto, lui è un mito sempre e comunque!!
Per non parlare di Milady e Athos: divorziati e lei avvocato (credo!)! E pure sanguisuga!
Devo dire che mi piace un sacco... me la gusterò piano piano...

A presto!

Recensore Junior
26/08/10, ore 08:54

che bello!!!
è molto bello anche ai tempi nostri!

Recensore Master
17/02/10, ore 19:19

Tutto è bene quel che finisce bene.
Finale davvero strepitoso e commovente.
Anche per Renèe e Athos l'amore ha trionfato per fortuna.
Nonostante i drammi, le tue storie finiscono sempre bene e questo vuol dire che non rinunci mai alla speranza.
Per rispondere alla tua domanda, non ti ho mai immaginata come medico, però dal momento che spesso affronti situazioni drammatiche nelle tue ff, perso che in parte riflettano un tuo vissuto personale di qualche tipo, se è vero che in quello che scriviamo c'è un po' di noi. Complimenti ancora per questa piacevole storia. Alla prossima... su cosa sarà?
(Recensione modificata il 17/02/2010 - 07:22 pm)

Recensore Master
15/02/10, ore 20:12

Ogni tanto riemergo da orari di lavoro improponibili e sabati e domeniche lavorative... e commento! Scusa il ritardo, ma è un periodaccio!
Mi spiace che questa storia sia finita, davvero, credo tu sia stata magistrale nel mischiare moderno e storia originale!
Questo capitolo è stato di un'ansia pazzesca, tremavo per la povera Renè! Credevo fosse morta ç___ç a un certo punto! Poi, erano davvero strazianti Athos e Aramis al capezzale di amata e sorella!
Però, almeno le cose si sono risolte e ho molto apprezzato il finale romance!
E in maschera!!!
Bravissima e ... a presto con nuove storie!!!

Recensore Junior
11/02/10, ore 23:21

Che dire... ultimo capitolo davvero bello, soprattutto la parte finale, molto leggera! Mi è piaciuta molto!
Questa storia è stata molto scorrevole da leggere e scritta abbastanza bene!
Bravissima! Magari adesso ne scriverai una riportando i protagonisti direttamente nel 600! L'attesa è stata ben ripagata!!!
Continua così per le prossime storie!

Recensore Master
09/02/10, ore 23:22

Beh, sì. Era così che pensavo che sarebbe andata. Lo avevo intuito subito pensando al fatto che sono fratelli gemelli, se non ricordo male. Reneè prende il posto del fratello per aiutarlo, mentre lui si gode la vacanza con Francine. Capitolo davvero incalzante, ed è stata divertente l'intrusione della marchesa degli angeli nella storia (anche se qui lei non è la protagonista).
Ma Reneè è stata scoperta e ferita. Finirà bene, vero?
Brava, perchè sai accostare passaggi leggeri e frizzanti da commedia a scene un po' più drammatiche, e la cosa è fatta così bene che non guasta affatto.

Recensore Master
08/02/10, ore 20:02

Hei, che bel capitolo! E così mentre lo stallone Aramis se la gode sulle montagne con la sua bella (dev'essere una potenza hot mi sa eheh), Renè si cammuffa da uomo! Ottimo, così si ritorna alla storia dell'anime! Anche se ora il suo ferimento ha fatto sì che venisse smascherata! Chissà come reagirà il fratello quando saprà cos'è successo? E chissà se lei si salverà? Bel capitolo come sempre e scusa per il ritardo nella recensione! A presto!

Recensore Junior
04/02/10, ore 00:01

Dopo il primo paragrafo, che parlava della vacanza di Aramis, ho letto la prima frase del secondo e ho subito capito.
Una pazza scatenata! Ora però credo che lui avrà qualche problema perchè la pallottola se l'è beccata la sorella... come farà a prendersi la promozione?
Dovrebbe essere ovvio che con una ferita così lei se la caverà (lo spero)...
E Athos? Povera Renée, in qualunque ff viene colpita... però nella tua è davvero tosta! Beh, io adoro questo personaggio... e tu come sempre sei bravissima!

Recensore Master
02/02/10, ore 23:10

Capitolo davvero entusiasmante. Sì, l'avevo capito che tra Reneè e Athos qualcosa stava succedendo e credo che presto non potranno più nasconderlo.
Comunque sono molto intriganti anche le altre coppie soprattutto mi piace come hai suggerito, attraverso pochi dettagli, la passionalità tra Aramis e Francine.
Io una mezza idea di cosa frulla nella testa di Renee per aiutare il fratello ce l'avrei, ma non vorrei svelarla qui, e togliere il gusto della sorpresa alle altre lettrici... magari ti mando una mail per spiegarti la mia teoria.
Di nuovo, brava. Alla prossima.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]