Beauty and the Beast
di Iulia_

06/04/10, ore 09:24

Questo capitolo è davvero bellissimo! Brava veramente! Aggiorna presto, P.Sawyer

05/04/10, ore 19:13

Ciao Mena,è da un pò che non ci sentiamo !
Ho letto questi ultimi capitoli tutti d'un fiato e ...mi sono piaciuti moltissimo! Hai risolto brillantemente il problema "facciamo-ritornare-quel-gran-figo-di-Draco" ;anche se è nel corpo di Hayden è comunque bellissimo ! Molto bella la descrizione della battaglia e la storia di Isolde è decisamente stupenda ! Ben fatto . Ora vado e Buona Pasqua !

04/04/10, ore 22:42

Buona Pasqua anche a te! E grazie per aver postato un nuovo capitolo anche oggi :) Hai descritto veramente bene la parte della battaglia. Di sicuro non sarà stato facile, ma tu l'hai fatto in modo eccellente come al solito. Sì, ci sono un paio di errori di grammatica, tipo una doppia dimenticata, ma contano davvero poco in confronto alla bellezza di questo capitolo. Un'altra cosa che mi è piaciuta davvero molto, è il modo in cui hai fatto affrontare a Draco la battaglia e quello in cui hai reso i rapporti instaurati da lui con gli altri. Per esempio, quello tra lui e Ginny.
"Adesso capiva perché la sua Hermione l’aveva eletta propria migliore amica."
Mi è piaciuta la tua idea di farli combattere fianco a fianco contro i Mangiamorte congratulandosi a vicenda per una fattura andata a segno, di lui che le affida Goyle, di come lui le dice della morte del fratello e cerca di consolarla, di come lei reagisce e viene protetta dall'esplosione da Draco.
"Sperò solo che i suoi genitori non fossero fra quelli." Pur essendo passato dalla parte del bene, i genitori rimangono sempre i genitori. Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia sottolineato. Draco ha rinnegato la causa di Voldemort, ma Lucius e Narcissa sono la sua famiglia nonostante tutto.
"Potter e Weasley…no…Harry e Ron " Nessuno Sfregiato e nessun Lenticchia, basta con i cognomi, li chiama semplicemente con il loro nome di battesimo. Hai mostrato benissimo il forte cambiamento che ha subito Draco.
"Goyle, estraneo a quel dolore, si andò a sedere appoggiato al muro, ma non Draco." Si nota ancor di più quando si unisce al dolore della famiglia Weasley. Si capisce che non lo fa solo perchè sta con Hermione, ma proprio perchè sente e condivide quella sofferenza.
"Lei sembrò rendersi conto solo allora di chi aveva accanto." Poi, ovviamente sono contentissima che Hermione si sia arresa all'evidenza che Samuel Blackwood, ora Draco de Piont du Roi, sia in verità il suo Malfoy. Certo, per farglielo capire Draco ha quasi rischiato di essere nuovamente ridotto in un cumolo di ceneri, ma questi sono solo piccoli dettagli :D
Ho apprezzato tanto anche il fatto che tu abbia rispettato a grosso modo gli altri avvenimenti del libro: la ricerca del diadema di Priscilla Corvonero, l'incendio nella Stanza delle Necessità, gli annunci di Voldemort, la morte di Fred, Tonks, Remus. Bè..se non si è ancora capito, questo capitolo mi è piaciuto davero molto! Magari non tanto per i fatti, ma più per le dinamiche dei rapporti e dei sentimenti espressi dai personaggi o magistralmente celati tra le righe. Tantissimi complimenti ancora;)
Un bacio, Aria.
Ps: Nella scorsa recensione mi sono completamente dimenticata di scrivertelo.. Comunque, vabbè che non sono una fan di Guerre Stellari, che l'ho guardato solo per fare un piacere a mio fratello e che in quel film Hayden era pettinato in modo leggermente diverso e gli occhi diventavano gialli in certe occasioni, ma Miseriaccia:D non l'avevo nemmeno preso in considerazione! Ho quasi avuto la tentazione di prendermi a padellate come Dobby talmente sono smemorata.. Ecco dove l'avevo già visto! Accidenti a me, accidenti a me..

04/04/10, ore 22:03

Ehi ciao^^
Prima di tutto,scusami per non aver commentato i precedenti capitoli!Le feste mi hanno preso un pò di tempo ehhehe
Parlando di questo..davvero bello!Emozionante la battaglia e anche molto triste.La guerra non è uno scherzo,no proprio no.
Lato positivo:finalmente Herm crede a Draco!Grazie al cielo,non ne potevo più di vederli separati!
Beh complimenti e alla prossima^^

04/04/10, ore 21:34

Recensisco velocemente questo capitolo per poi passare al prossimo.
Anche se leggermente più corto degli altri, le emozioni trasmesse sono sempre tante. Draco che prova a spiegarsi, Hermione che non gli crede, Hermione che scappa, Draco che si dispera. Quel "Sono Draco!" che fa male ad entrambi.
"<< Non fermarti al corpo, Hermione: guarda oltre. >> Disse facendosi più vicino. << Tu mi conosci, lo senti. Non conosci questo corpo, ma sai di conoscere me, non è così? >>" Bellissima. Fa capire che il loro legame non si ferma all'apparenza e non è affatto superficiale. Non è solo un amore fisico, ma bensì qualcosi di più profondo che arriva fino all'anima.
"Lanciò un urlo terribile, che riempì completamente l’aria e si lasciò cadere in ginocchio per terra." Mi sembrava quasi di sentire quell'urlo.. Mewraviglioso.
Spero che la tua fatina continui a soggiornare sulla tua spalla per molto tempo ancora ;)

04/04/10, ore 20:38

non saprei che dire quindi : BRAVISSIMA
hai descritto molto bene la battaglia
sun.

04/04/10, ore 20:36

Ciao cara!
Quindi Hermione gli ha creduto? Mi pare proprio di si..
Ho apprezzato molto la descrizione della battaglia,fatta molto bene,davvero.
Spero che aggiornerai presto,questa storia è diventata una piccola droga.
baci e complimenti

Buona Pasqua!!

04/04/10, ore 20:21

Che bel regalo di Pasqua che ci hai fatto. Finalmente Hermione gli crede. che Bello!!! La battaglia è descritta in modo splendido!!1 Complimenti. Mi spiace solo perchè credo che la storia stia per finire. ciao BABY

04/04/10, ore 16:01

Wow... non dev'essere affatto facile per Hermione credere ad una cosa del genere. Ma cosa ci faceva ancora al castello?
Non vedo l'ora di assistere alla battaglia finale!

03/04/10, ore 21:56

Ciao! Mi aspettavo che gli credesse, ma sarebbe stato troppo semplice.. chissà quanto ancora dovranno soffrire per stare insieme ;( domani spero che ci sarà un nuovo capitolo ^^ Buona Pasqua!

03/04/10, ore 21:01

Di nuovo ciao ^ ^

Ma chè! io adoro questa storia e vorrei che non finisse mai,mai..
spero che non finisca!!
Era naturale aspettarsi un comportamento del genere da Hermione. E' scettica come lo sarei stata io..
vedersi avvicinare da un ragazzo che non conosci che afferma di essere il tuo grande amore morto da poco più di un mese,beh..
Poverina deve avere sofferto in una maniera terribile.
Ora è andata a Hogwarts,di sicuro vuole porre fine alla sua vita!
Spero che Draco la raggiunga e le faccia capire che è lui..
Bravissima sei davvero incredibile e i tuoi aggiornamenti in questi giorni mi hanno dato una gioia grande.

bacioni e complimenti

03/04/10, ore 20:56

kyaaaaaaah! questo capitolo è ancora più bello.
certo come fa Herm a non credergli? va bene la confusione ma cosi...
questo tipo sa preticamente tutto di lei e draco, qualche motvo ci deve pur essere.
mi dispiace che fra poco finirà la tua fic, è bellissima
che l' ispirazione ti colpisca e che tu possa postare un nuovo capitolo
sun

03/04/10, ore 19:24

L'ultima frase era talmente bella, talmente attesa e talmente giusta che quasi mi ha fatto piangere. Sono Draco. Non potevi trovare parole migliori. Dopo tutto quello che è succeso, Hermione non avrebbe potuto trovarsi in nessun altro posto se non al castello ad aspettare il momento di ricongiungersi con Draco. Poi, bè, chiunque avrebbe reagito come Hermione trovandosi davanti ad una scena del genere e non sapendo che Samuel in realtà sia Draco. E naturalmente essendo all'oscuro di tutto il resto della storia. Ma ora, dopo la frase rivelatrice, darà l'opportunità a Samuel/Draco di spiegarsi o lo schianterà direttamente? XD Stiamo a vedere... XD Hai descritto molto bene anche il tormento e l'impazienza da parte di Draco di trovare Hermione, per non parlare dell'improvvisa sorpresa nel trovarsela davanti.
"I suoi gusti in merito a donne erano decisamente difficili: gli piaceva solo Hermione, tutte le altre erano niente." Dolce, dolcissimo. "E poi, non erano forse destinati a stare assieme da mille anni?" Assolutamente sì :)
Mi è piaciuto molto anche il pezzo verso la fine, quello dove emerge il contrasto interiore di Draco nel trovarsi di fronte alla sua tomba pur sapendo, ma dovendo più volte ricordare a se stesso, di essere vivo.
Poi... Carino è assolutamente riduttivo per descrivere l'attore a cui ti sei ispirata! Non so se ho capito chi è. Cioè, l'ho già visto milioni di volte e il suo volto non mi è nuovo, però non so chi sia. O meglio, lo so ma non lo so. Nel senso che, quel volto mi rimanda solo a un nome ma non sono siura che sia lui. Oh, Scusa per gli innumerevoli giochi di parole, ma non so affatto spiegarmi! Comunque, se è quello che io penso che sia :) mi autocensuro immediatamente anche io, perchè temo dovresti alzare il rating al rosso :D Per caso inizia per J? Se no, non ho capito nulla come al solito! ;)
Al prossimo capitolo! ^^
Un bacio, Aria.
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 07:34 pm)

03/04/10, ore 19:17

Ciao ^ ^

Oh Merlino! Che bello che hai aggiornato.. Sono felice!
Si l'attore è molto carino effettivamente.
Mi è piaciuto il capitolo,specialmente l'ultima parte. La frase che Draco ha detto alla fine mi ha fatta sobbalzare..
secondo me lo schianta di nuovo..
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci e complimenti

03/04/10, ore 18:57

ti dico solo una cosa: a quando il prossimo?