Beauty and the Beast
di Iulia_

11/04/10, ore 21:13

è meravigliosa.veramente unica!l'ho letta tutta d'un fiato,e la sto rileggendo perchè, ripeto, è davvero unica!grazie!

11/04/10, ore 17:50

Nooooooo !!!
Mi dipiace da morire che questa dolcissima e tristissima fanfic sia finita. L'epilogo mi è piaciuto tantissimo e ho trovato adorabili i due piccoli Malfoy:)
Grazie ancora e spero di leggere qualcosa di tuo al più presto ! Baci

11/04/10, ore 16:13

Quest'ultimo capitolo mi ha fatto davvero sorridere per tutta la dolcezza che racchiudeva. E' stato un post meraviglioso a concludere la storia.
"Sì, finalmente un po’ di meritatissimo riposo. Era in Paradiso." Amo dormire, talvolta anche per 26-27 ore di fila, quindi posso capire in quale oasi di pace si trovasse Draco.
"E poi, l’orrore." :D Sublime. Sei davvero fantastica quando te ne esci con frasi simili!
"<< Papà? Papà, sei sveglio? >>" Ahahah! Chi non l'hai mai detta questa frase? Chi non è mai salita sul lettone dei propri genitori e li ha svegliati alle otto di domenica mattina? Ricordi bellissimi.
"<< Secondo te? Sono al buio a letto e stavo dormendo finchè qualcuno non mi ha svegliato! >>" Meravigliosa anche questa ;) Adoro la tua vena ironica. Solo che non puoi proprio rispondere così ai bambini. E purtroppo neanche ai fratellini -.-"
"<< Pungi, papà! >>" Un'altra frase detta un sacco di volte che richiama alla memoria tanti ricordi della mia infanzia. Con questo capitolo mi hai fatto tornare un pò bambina. E' stato davvero piacevole aprire quei cassettini e rivedere me stessa a cinque anni, compiere le medesime azioni :)
"<< Perché sei un bimbo monello e ti comporti male. >>" :D Ha parlato quello che si è presentato in mutande davanti al Ministro urlando come un pazzo che voleva un drago!
"Guardò con un sorriso la sua famiglia, sua moglie, la sua anima gemella, e i loro due bellissimi figli. Non si poteva desiderare altro.
Posizionò gli occhi azzurri in quelli scuri della moglie.
<< E’ l’avventura più bella che potessi vivere. >>" E questa è la storia più bella che potessi scrivere. Purtoppo, però, anche le cose belle sono destinate a finire. Perciò, attendendo pazientemente la tua prossima fiction, spero sempre una Dramione, mi ritroverai qui a leggerti e a commentare.
Quasi dimenticavo, bellissima la scelta di "Somewhere Over the Rinbow" come canzone. E' davvero meravigliosa. Colma di dolcezza e delicatezza. Riesce sempre a farmi piangere. Trasmette un senso di pace e spensieratezza oltre ogni limite. Per l'ultima volta ti faccio i complimenti. Complimenti per tutto, davvero. Dall'originalità della storia allo stile, da Isolde e Lancelot ai sentimenti trasmessi e alla fedeltà con gli altri avvenimenti del libro. Inoltre ho apprezzato il fatto che non hai ridicolizzato nessun personaggio. Ok la sfuriata di Ron quando ha saputo della relazione tra Hemione e Draco-comprensibilissima- ma, non l'hai fatto diventare il cattivo della storia come succede in altre fanfiction. Va bene la gelosia e quant'altro, ma non esageriamo. Quindi, ho apprezzato molto la tua scelta ;)
Alla prossima fanfiction!
Un bacio grande grande, Aria.

11/04/10, ore 15:27

Ho trovato anche questo capitolo assolutamente fantastico.
Per prima cosa, come ti ho già detto, sono davvero contenta che, per quanto possibile, tu abbia rispettato gli avvenimenti del libro: la finta morte di Harry Potter, l'uccisione di Nagini da parte di Neville e il ruolo avuto da quest'ultimo di fronte al Signore Oscuro, il tradimento di Narcissa, l'uccisione di Voldemort. L'unica eccezione è l'ex proprietario della Bacchetta di Sambuco,Hermione, ma d'altra parte non poteva essere altrimenti. Anzi, sei riuscita a collegare il tutto molto bene ai fatti della storia: da Draco passa a Bellatrix, da Zia Bella a Hermione e infine da Herm a Harry.
"Bè, la ragazza aveva tentato di suicidarsi e l’amico l’aveva prontamente disarmata." Spiegazione assolutamente credibile, in quanto Hermione non sapeva ancora della "reincarnazione" di Draco, e stava solo cercando un modo per ricongiungersi con lui.
"<< Hermione, sono morto e sono ritornato e non voglio credere che l’ho fatto solo per un giorno. >>" E come dargli torto? :D
"Lei fece un sorriso dolce e gli passò di nuovo la mano fra i capelli.
<< Stavolta sarà diverso: se dovrà finire, finirà per entrambi. >>" Tragicamente stupenda come frase. Il mio lato pessimista prevale.
"<< Non riuscivo a fare altro che pensare a te, a quello che avevo avuto e che avrei potuto avere e che invece era andato perduto. E sei stato crudele con me: sono morta con te quando i tuoi occhi sono diventati vitrei. >>" Riesci a esprimere i sentimenti dei personaggi come nessun altro. Oltretutto fai provare le loro stesse sensazioni a chi ti legge. Davvero brava.
"Hermione, però, si allontanò un po’ e Draco se ne sentì un po’ ferito, ma non disse nulla. Sollevò invece una mano e le accarezzò delicatamente il volto." Prima o poi dovevano affrontare questo problema. Anche se nell'anima Draco è sempre lo stesso, non lo è nel fisico, e Hermione deve ancora abituarsi.
"Ben presto anche Ginny si unì a lei e Draco, incapace di stare lì a guardare, le abbracciò entrambe, sperando che le sue braccia vigorose potessero confortarle dal dolore sordo che stavano provando i loro piccoli e delicati cuori. Vide anche Ron venire fuori dalla Sala Grande e anche lui si unì a quell’abbraccio, baciando i capelli della sorella e di Hermione." Quest'abbraccio a quattro è stato bellissimo. Una bellissima idea che mi ha trasmesso una marea di emozioni. Davvero stupendo.
"<< Adesso arrivano i nostri. >>" Mi è sempre piaciuta tantissimo questa frase. L'intervento del Re è stato significativo ed era assolutamente necessario: non poteva lasciar morire i doui due discendenti.
"<< Devo trovare i miei genitori! >>" Come ti ho già detto, i genitori restano sempre i genitori. Draco ha rinnegato la causa di Volodemort ma non la sua famiglia. Ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia descritto quanto siano importanti per lui. "<< Oh, Lucius! E’ così semplice: ricominciamo tutto da capo, come è giusto che sia! >>" E già. Ho rivalutato moltissimo Narcissa. Meno oscura e più solare. Meno algida e più naturale.
"Presto- anche troppo a detta di molti- monsieur de Point du Roi si era assicurato il cuore della signorina Granger." :D Solo perchè non sanno la vera storia. "Lui doveva sposare Hermione, costruire con lei una famiglia! Dovevano vivere insieme!" Ci dirai questo nell'epilogo?
Un bacio, Aria ;)

11/04/10, ore 13:46

Ehi ciao^^
E siamo arrivati all'epilogo!Dei momenti di vita familiare davvero dolci,mi sono piaciuti tanto!
Mi mancherà tanto questa tua storia e per l'ultima volta ti faccio i miei complimenti!E' molto bella.
Spero di rileggerti presto con un'altra bella Dramione!Bacione

11/04/10, ore 12:32

Scusa se non ti ho più recensito ma ho sempre seguito la storia^^.
Mi ha sempre appassionata, il tuo modo di scrivere scorrevole mi è sempre piaciuto. Perciò COMPLIMENTI.
Greta

11/04/10, ore 09:36

Ciao ^ ^
Mamma mia come sono triste,cara Mena! La tua storia è stata bellissima e mi mancherà molto.
Lo seguita con impazienza dal primo all'ultimo capitolo e non mi bastava mai. Sei brava non preoccuparti e questa è stata anche la tua prima storia,suppongo che le altre che verranno(spero presto) saranno ancora più belle se possibile.
Hai creato una storia dolce e romantica,avventurosa e anche divertente a tratti. Hai dato un tocco dolce alla tua storia e una delicatezza che non è facile non notare.
Brava,ti faccio ancora tanti complimenti.
Questa storia rimarrà sempre fra i miei preferiti.
bacioni,spero a presto!
Dublino

11/04/10, ore 08:41

Che bella fine che hai inventato. Mi piace tanto. Mi spiace che sia finita però spero tornerai presto. Ti aspetto. Baci BABY

11/04/10, ore 02:10

Wow che bella fine! Molto alla J.K.Rowling! Quasi quasi mi hai commossa!! Davvero devo farti i miei complimenti, hai molta fantasia e scrivi bene. Peccato che la ff sia finita! Spero tornerai con nuove idee, un saluto da P.Sawyer

09/04/10, ore 22:43

Il capitolo è pieno di azione ma anche di dolcezza. E' bello vedere Draco che si preoccupa anche dei suoi genitori. Bisogna dire che Hermione è davvero fortunata. Mi spiace sapere che questa magnifica storia stà per concludersi. Ciao BABY

09/04/10, ore 21:57

Tutto bene quel che finisce bene!Un bel capitolo davvero!
Ci sono state delle perdite,dei momenti difficili,ma alla fine ,com'è giusto che sia, il bene ha trionfato sul male.E ciao ciao Voldemort xD
Sono anche felice per Draco!In fondo ora è un uomo nuovo che può finalmente vivere libero dai pregiudizi con la donna che ama,Hermione!
Beh complimenti,mi mancherà tanto la storia!Ci vediamo all'epilogo!

09/04/10, ore 21:37

Bellissimi come sempre gli ultimi due capitoli!
L'ultimo mi ha permesso di riconsiderare i Malfoy e mi ha fatto sorridere la parte in cui si parlava del nuovo parente ventitreenne giunto dalla Francia!
Ed il ghigno di Narcissa al commento di Draco sul fatto che Harry fosse morto? In puro stampo Malfoy! La cara Narcissa Black in Malfoy s'è fatta degnamente riconsiderare!
Ho trovato molto realistici i piccoli cambiamenti necessari dovuti al diverso andamento della storia. Brava, sei riuscita a non "sbarellare"!
Ed ora, aspetto con ansia l'ultimo capitolo.

09/04/10, ore 21:27

aaaaah non posso credere che questa storia sia finita U_U
è troppo bella, e questo capitolo è stato fin troppo dolce..
aspetto l' epilogo.
baci sun

09/04/10, ore 20:23

Ciao ^ ^
No,dimmi che non è finita! E' stato bellissimo questo capitolo,colmo di emozioni e avventura.. Bravissima davvero.
Molto dolce.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.. Sono un po' triste però che questa meravigliosa storia finisca..
baci e complimenti
Dublino

09/04/10, ore 20:17

bella!!ma come??già finisce???:( noooooooooooooooooooooo!!! ke peccato!però brava!!hai fatto un ottimo lavoro complimenti!!^^ =)