Recensioni per
Let Juliet die.
di whitevelyn

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/04/10, ore 15:03

Nel mio giardino segreto, me ne sto sdraiata su un lenzuolo di seta, e Robert è seduto a gambe incrociate, accanto a me. Tiene in grembo una chitarra, ne pizzica le corde con amabile delicatezza e maestria, con quelle sue dita lunga e meravigliose. E canta...In questo momento canta "Never Think", perchè tra le sue canzoni è la più sussurrata, e sento che in questo momento qualunque suono più forte di un sussurro distruggerebbe il mio giardino. Ma la sua voce è così intensa che posso sentire il suo respiro sulla mia pelle...Guardo Rob e sorrido, perchè al mondo non esiste nulla di più bello. Vorrei sfiorargli la pelle del ginocchio lasciata scoperta dallo strappo nei jeans, ma non posso...ho paura che se lo toccassi lui scomparirebbe.
Però vedi...io sono come te. Anche se non posso toccarlo, mi basta sapere che lui da qualche parte c'è per sorridere e rendermi conto che la vita, in fondo, è proprio bella. Questa consapevolezza fa male. Fa male non capire per quale motivo lui sia nato per non essere "nostro". Fa male sapere che la persona che ci è più facile amare sia la stessa persona che ci è più difficile avere. Ma sai però cosa fa bene? Fa bene sapere che lui c'è. Fa bene sapere che almeno una volta nella vita abbiamo amato in modo totale ed incondizionato, e chissenefrega se "a vuoto". Fa bene sapere che ci sono persone come te che sanno dar voce a queste sensazioni in modo talmente spettacolare.
Ti adoro. Spero che un giorno potrò stringerti la mano, abbracciarti e dirti grazie!!!

Recensore Veterano
27/04/10, ore 14:55

Oggi non me la sento di dirti altro, se non: quanto è vero quello che hai scritto. Paradossalmente è vero all'inverosimile.

Recensore Master
27/04/10, ore 11:35

bella l'idea del giardino segreto, infondo tutti ne abbiamo uno , è la nostra fantasia. Basta chiudere gli occhi e appare il tuo mondo meraviglioso.
hai mai visto 'il magico mondo di Amelie' io adoro quel film e adoro lei con le sue manie e le sue mille stranezze ma con quella innocenza che ti scalda il cuore è come senza pelle come senza barriere e si dona al mondo incondizionatamente come una bambina. Ho sempre desiderato essere come lei e prendere la vita come un immenso luna park, con leggerezza è bello struggersi e soffrire e mi piace , credimi sono una vera masochista, ma sto cercando di smettere perchè mi uccide lentamente e non sono di nessuna utilità per i miei cari che dipendono da me.
Capisco che per te è diverso e goditi questa vita gotic scelta o no. non so se questa situazione ti è stata imposta o l'hai scelta io a mio tempo la cercavo, per questo parlo così, mi piaceva crogiolarmi nel dolore, se è il tuo caso prima o poi ne uscirai. Se invece è una cosa imposta non so che dirti il dolore dopo un po' diventa parte di te e ci convivi, te ne nutri e lo trasformi in altro.
Ok basta tristezza spariamo cavolate per tirarci su...
Dom. sono andata a vedere al cinema'scontro tra titani' indovina chi c'era come attore? Tony e Effy di Skins... è una cavolata lo so e magari non te ne frega nulla ma volevo cambiare argomento...^^
alla prossima
xxromy75

Nuovo recensore
27/04/10, ore 08:40

complimenti per la tua storia, ha qualcosa di dolce e puiro ma allo stesso tempo di forte, tragico e dannato.
è una storia triste e romantica..è la storia di un amore che nasce in un istante da uno sguardo...è l'emblema degli amori platonici..quegli amori che non si consumano ma ci logorano dentro....a volte penso che la storia d'amore perfetta sia romeo e giulietta, perchè non potendo amarsi il loro amore è sfociato nell'eternità....non è stato corroso dalla quotidianità, dalle angherie della vita...è rimasto puro e perfetto.
mi hanno colpito molto anche i tuoi post finali...capisco cosa intendi: scrivere è un rifugio dalla realtà che spesso è dura e fredda. io ti capisco sai? all'esterno la mia sembra la classica vita perfetta: famiglia da mulino bianco, fidanzato che mi adora, tanti amici e amiche, brava nello studio e ora nel lavoro...eppure mi sento in trappola, a volte vorrei solo sfuggire...vorrei vivere in un'altra realtà, come quella dei romanzi che tanto amo.....credo che troppa intelligenza e troppa sensibilità siano una maledizione........perciò fatti forza, perchè in fondo se non siamo uguali a loro è solo un bene, perchè siamo speciali.....un bacio

Recensore Veterano
26/04/10, ore 16:42

ciao! ho visto solo ora il capitolo.... waaaaaaaaaaaaaa è bellissimo quando loro si trovano anche se è un sogno illusione un desiderio nascosto che diventa realtà, un' anima alla ricerca della propria continuità mi piace dirlo così.... bello bello waw non ho parole davvero perchè è unica ricambio i baci e kiss kiss da roby

Recensore Veterano
20/04/10, ore 14:51

Non penso che mi riprenderò dopo questo capitolo... No, proprio non ce la posso fare. Perciò... Ave atque vale.
E qui finiscono le citazioni catulliane (tra l'altro idiota come citazione, perché tutti i latini dicevano 'ave atque vale' come noi diciamo 'addio' -.-' La pianto).
Altro che la pelle d'oca...Io non me la sento più la pelle!

Recensore Master
20/04/10, ore 10:39

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
i personaggi sublimano due miseri minuti di amore che possono durare un eternità. Perché l'amore non ha tempo ne luogo l'amore è la vita stessa.
Sono veramente novelli Romeo e Giulietta perché soffrono e quasi amano soffrire
e vivono la lontananza come una vera tortura.

Recensore Master
20/04/10, ore 10:37

questa storia è puro masochismo
ma è così dolce affogare in questo mare di dolore che anche se piagi sei contenta.
adoro questo alternarsi di pov che feriscono come frustate
ma è come se fossero intrise di anestetico perché sono colpi desiderati e
quasi piacevoli.
è una bellissima malinconia la tua e l'adoro
a presto
xxromy75

Recensore Junior
20/04/10, ore 10:04

Dimenticavo...TI SCONGIURO FALLI INCONTRAREEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recensore Junior
20/04/10, ore 10:03

Se il caro vecchio William potesse leggere ciò che hai scritto, sono sicura che resusciterebbe solamente per poterti stringere la mano e dirti "Grazie, finalmente qualcuno che mi usa nel modo giusto". Ed ogni volta che ti leggo, mi viene da dire "Oh qui, io fisserò il mio sempiterno riposo..." :D Potrei passare il resto della mia vita a leggerti, e non mi stancherei mai. Questo capitolo è incredibile. Di cosa è fatto l'amore? Talvolta me lo chiedo anche io...Forse del sorriso che mi si dipinge sul volto ogni qual volta che penso a Rob...Di certo non è fatto dalle persone, perchè sono mortali, mentre l'amore non lo è, tutt'altro. Il fatto che le persone lo vivano non significa che siano loro a crearlo. Io vedo l'amore come una specie di vento, che esiste prima delle persone ed esisterà dopo le persone, aleggia attorno a noi e poi improvvisamente si abbatte su di noi, ci scuote e ci fa scontrare contro qualcuno che diventerà la nostra vita. E come il vento, l'amore è invisibile, finchè non ne sento il soffiare tra i capelli e la sensazione di fresco sul viso. Oh Dio...sto delirando...ma che cazzo ho scritto? O.O
Scusami eh...forse, come Romeo è stato bandito da Verona dopo aver ucciso Tebaldo con un colpo di spada, forse io dovrei essere bandita da EFP per avere ucciso te con un colpo di noia e follia. Chiedo venia e mi congedo umilmente.

Recensore Junior
20/04/10, ore 08:16

Sempre più struggente, sempre più malinconico, e sempre più perfetto.
Dio, ma come fai? Come ci riesci?
Sei semplicemente incredibile...
Un amore così intenso ti corrode dentro... ed è bellissimo.
Mille e mille grazie per questi tuoi capolavori,
un saluto e un abbraccio,
ciaooo!

Recensore Veterano
14/04/10, ore 09:55

scusa se scrivo solo ora è bellissima anche questa.... romeo è giulietta io adoro shakespeare e romeo e giulietta è per me che scrivo poesie è fonte spesso d'ispirazione complimeti per come descrivi le scene, le emozini di rob e sibilla waaaaw semrano quasi veri chissà se li farai trovare di nuovo... a presto ciao roby

Recensore Veterano
14/04/10, ore 00:44

Ok, so che avevo detto che ero innamorata di Edward e non necessariamente di Robert...
Ma ho visto Remember Me e ho scoperto che Robert ha gli occhi azzurri (non lo sapevo! pazzesco) e un accento inglese divino... e poi ho scoperto che canta e con che voce...
Insomma, non sapevo niente e come se niente fosse mi sono trovata ad adorarlo.
Perchè, come hai detto tu, brilla.
E poi c'è questa ff.
Non so come fai, ma crei di volta in volta immagini sempre nuove e originali, eppure l'argomento è sempre quello e nemmeno tanto vasto...
Ho adorato il fatto che Sibilla ascoltasse l'iPod in discoteca per sentire la sua voce...
Vado avanti a leggere piano, perchè sentirei di fare un torto alla dolcezza di questa storia se la leggessi tutta d'un fiato.

Recensore Veterano
13/04/10, ore 15:51

Non ce la faccio nemmeno a commentare. Più leggo e più mi sento Sibilla.

Recensore Master
12/04/10, ore 17:29

fiuuuu
per un momento ho creduto che si togliesse davvero la vita..
guarda che tu sei sadica..ma molto ..ma tanto tanto..
ormai ho la quasi certezza che non li farai mai incontrare..
anche se è una cattiveria..
perchè capisco lei che non ha certezze ma lui potrebbe prendere un aereo in qualsiasi momento e andarla a cercare se gli manca tanto..
comunque appurato che sei sadica e sguazzi nella tristezza e ti piace anche
(in questo ci somigliamo molto..quando sono in vena depression mi sembro morticia)comprendo che finirà che non si incontreranno mai..
peccato almeno le ff dovrebbero finire bene..visto che la vita è una merda secca..
ok basta sono anche troppo sfrangi marron glace oggi..
la storia è comunque bellissima
xxromy75