Whispers of the Heart
di Lea__91

24/10/11, ore 15:55

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo perché finalmente Bella riesce a vedere quanto le faccia bene stare con Jacob e perché riesce a dare voce a tutta la sua rabbia contro i Cullen, anche se alla fine li perdona.
L'ultimo POV Edward è estremamente poetico e commovente, l'ho davvero davvero adorato, stai diventando più brava ogni capitolo che passa, tesoro... anche se devo bacchettarti: la prima persona singolare del passato remoto raddoppia la i, non va con la i accentata:
è rabbrividii, non rabbrividì.
e la particella pronominale femminile della terza persona è "le", non "gli".
Attenzione, perché queste piccole distrazioni tolgono pregio a una storia che ne ha tanti, come la tua.

Un bacio grande grande
-K-

06/10/11, ore 12:55

Allora, leviamoci subito dai piedi un veloce Angolino della Rompicoglioni. La prima persona singolare del passato remoto ha la doppia i, mentre la terza singolare ha l’accento. In altre parole:
Rabbrividì a quel contatto da troppo tempo sconosciuto = rabbrividii
capì che lei sapeva già tutto. = capii
Direi che due esempi bastano.

“Bene. Ora sto bene. E te?” = si dice “E tu”, in questo caso. E’ tipico di noi polentoni usare il te al posto del tu, ma è sbagliato ;-)

Basta così, non ho voglia di romperti ancora le scatole. Preferisco dirti quanto mi è piaciuto il capitolo. Quanto ho sognato che Bella in New Moon mettesse a posto Alice, quando lei si permetteva di rivolgersi a Jacob in quel modo. Mi è sempre sembrato assurdo che non pretendesse più rispetto per il suo amico… La Bella che tu descrivi qui è dotata di cervello e personalità e fa apparire ancora più demente quella che abbiamo visto nei film; per quella dei libri sono curiosa di andare a leggere la descrizione di quella scena nel testo originale, potremmo avere delle sorprese…
Un bel capitolo, non c’è che dire. E’ bello vedere questi due uniti:
“Amanti e complici, preoccupati e incerti verso il futuro, ma ancora aggrappanti saldamente l'una all'altro.”
come devono essere due che stanno insieme… e ti dirò, alla fine ho provato pena per Edward. Nell’universo dove Bella e Jacob stanno insieme, resta da sistemare lui. Ci penserò su.
Alla prossima, un abbraccio
J.

05/10/11, ore 15:33

Sono contenta del fatto che Bella non si sia arrabbiata con Jake perché gli aveva mentito, ma che invece ha capito che lui lo ha fatto solo per protteggerla e per paura di perderla. E la cosa più bella in assoluto di questo capitolo è il momento in cui Bella prende le parti di Jake con Alice, difendendo lui e il branco, e riprendendo Alice alla parola 'cane'. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e un bacio.
Maria

04/10/11, ore 23:29

Lea!!! che bella sorpresa!!!^__^
bene siamo arrivati al dunque!!
mi piace la tua Bella più sicura e decisa!!!
L'effetto Jake no?? ;-)
Lì per lì quando è arrivato Jake ho avuto davvero paura!!*__*
pensavo che trovandola in lacrime ...credesse che fossero per Edward...lacrime di rimpianto!!*_*
Meno male che non è andata così...anzi piangeva di paura per il suo Jake!!^__^
E Edward sinceramente qui mi ha fatto pena!!! vederla fare l'amore con un altro è un dolore troppo grande...non lo augurerei nemmeno al peggior nemico!!! O_O
ma direi che in fondo prende la decisione giusta..per il bene di tutti...lasciarla andare per la sua strada!!
Brava Lea...complimenti!!
e al prossimo capitolo(...psssss Lea sono troppo sfacciata se ora approfitto per chiederti il prossimo cap di "Non ti scordar di me"...la adoro!!! ;-)...)
bacini baciozzi mia lupa <3

27/09/11, ore 14:54

Hai ragione, un capitolo veloce e ricco di dati da assimilare. A me che sono una polenta lenta XD è piaciuta la parte delle considerazioni di Bella sul suo amore passato per Edward e quello che prova adesso per Jacob, la differenza fra infatuazione e amore (ho appena finito di scrivertene in una recensione ad un'altra storia :-) )
Mi piace tantissimo Billy che sa perfettamente come vanno le, ehm, cose del mondo. Sono certa che anche Charlie lo sa, come vanno, ma non ce la fa XD Da perfetto padre di figlia femmina, pensa che vadano così per tutti TRANNE CHE PER LA SUA BAMBINA, ovvio. Mi fa troppa tenerezza, Charlie <3
Ho avuto la sensazione di vedere delle scene di New Moon, leggendo questo capitolo. Direi che è un bel complimento, vero?
Aspetto con ansia gli sviluppi della storia... e non solo di questa, lo sai!
Un abbraccio,
tua J.

20/09/11, ore 16:45

Allora, giacché mi sto mettendo in pari con la tua produzione, forse è il caso che un pensierino inizi a lasciartelo. Faccio una recensione unica per tutti i capitoli, se non ti dispiace, poi per gli altri passerò ogni volta ;)

Mi è piaciuta davvero l'idea da cui sei partita: Bella che non si tuffa, perciò niente Volterra. Ovviamente era impossibile che i Cullen si facessero i fatti loro, e perciò ecco che alla fine Alice avverte Edward che non vede più Bella e lui torna per rompere... ehm... no, ok, torna per controllare che tutto sia a posto.
Devo ammettere che la parte in cui Edward entra in camera di Bella e si accorge che lei non è più sua mi ha commossa, e per commuovere me che Edward lo odio, più o meno, ce ne vuole. Però sono davvero contenta della piega che ha la tua storia.
Trovo Bella e Jacob perfettamente nei loro panni, anzi, la tua Bella è decisamente più simpatica della Bella originale, e non solo perché sceglie Jacob, ma anche perché si lascia più andare, come una diciottenne vera. E sono convinta che gran parte del merito sia da attribuire a Jake, che in un certo senso la fa sentire più libera di essere se stessa.
Charlie e Renée sono fantastici. Charlie e la sua preferenza per Jake sono completamente IC, e Renée è in questa tua storia più madre che nell'originale.
Ho avuto qualche dubbio quando Jacob fa dei pensieri in merito alla conoscenza passata di Renée, dato che non sono proprio convinta che la conoscesse, ma è una cacchiata da fissata con il canon e tu non devi starmi a sentire.
Questa storia è perfetta così com'è.

Oddio, sarebbe perfetta se non ci fossero tanti piccoli errorini lungo la strada che non la rendono godibile al cento per cento. Che poi sono errori stupidi, tipo alcuni accenti e apostrofi, le virgole che non sempre sono dove dovrebbero essere, e quel malefico "gli" al posto di "le".
E poi gli "inciampi" con "Siattle" (che si scrive Seattle) e altre cose di "spelling" più che altro.
Se non ci fossero sarebbe meglio, ma, ti ripeto, la storia mi piace molto così com'è.

Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà.

Un bacio enorme

-K-

20/09/11, ore 14:30

ho trovato questa storia solo ieri, ma dopo aver letto il primo capitolo, già mi è inziata a piacere. spero continuerai presto, perchè, sinceramente, mi sono molto appassionata a questa storia. ho letto i capitoli uno dietro l'altro senza mai stancarmi e devo dire che ora aspetto con impazienza il prossimo. non vedo l'ora di leggerlo. ciao e un bacio
Maria

20/09/11, ore 00:41

Intanto ti faccio i miei complimenti!!! Ci regali sempre degli splendidi ed intensi momenti....
bene!!!
Allora ti faccio una proposta:
invece di scuse come hai detto tu...che ne dici di premiare la nostra costanza con il prossimo capitolo in tempi più o meno brevi???
eh?? ^__^ che ne dici???
anche perchè ora viene il bello!!!
vorrei tanto vedere Bella che prende a calci nel culo il caro finalmente-exseituttoilmiomondo!!!!
bacioni baciotti Steffy <3

06/09/11, ore 09:38

Ecco, lo sapevo! Alla fine Jacob ovviamente ha scoperto e capito tutto. Ma quanto può essere semplicemente meraviglioso questo ragazzo?? Quanto amore può provare per questa ragazza?
Davvero Lea, io non ho parole. E' un capitolo meraviglioso. Loro due che si amano, Bella che ricambia il suo amore in un modo così puro e naturale da farti scaldare il cuore.
E Jacob... Jacob che nonostante questo ha una paura folle di perderla, di vederla di nuovo tra le braccia di Edward. E così la abbraccia, vuole sentirla sempre più vicina a se, fanno l'amore, perchè lui la ama più di se stesso e non può permettersi di farsela sfuggire dalle mani.
Il suo amore è puro, incondizionato, umano... ed è bellissimo. Tu lo rendi ancora più perfetto!
Davvero, non so che altro dire, mi hai colpito nel profondo...brava, brava e ancora brava.

Eppure anche se Edward ha chiesto scusa, anche se Bella ama Jacob, sono sicura che non saranno tutte rose e fiori. Qualcosa sta per succedere e sono davvero curiosa di scoprire come ce lo racconterai! <3 Ancora complimenti Lea!

06/09/11, ore 09:22

Che dire, ci credi che ho provato un senso di tranquillità e di pace per tutta la lettura del capitolo?
Mi hai fatta rilassare insieme ai tuoi personaggi, mi hai fatto percepire la loro tranquillità.
Fantastica Reneè nell'accogliere i due piccioncini con un'unica stanza da letto! davvero mitica xD!
A parte gli scherzi, questo capitolo è anche molto introspettivo e intenso, come ogni cosa che scrivi d'altronde. Forse è vero quello che si dice, una madre conosce la propria figlia meglio delle sue stesse tasche. E qui tu ci presenti una Reneè che capisce quanto Bella sia stata male in passato e quanto invece Jacob le faccia bene.Il loro dialogo, anche se breve, è stato davvero toccante.
Bellissima inoltre la parte che hai dedicato ad Edward. Si percepisce perfettamente il suo odio, la sua collera nel constatare che Bella, la ragazza che nonostante tutto continua ad amare, si sia innamorata di un altro che non fosse lui. Che abbia fatto l'amore con il suo peggior nemico e questo non riesce proprio ad accettarlo. Ma alla fine l'ha voluto lui, è stato Edward ad andarsene per cui non ha alcun diritto di reagire in quel modo. Che sia una calmata.
Ok, torno in me xD
Bellissimo capitolo come sempre Lea, davvero! Corro al prossimo ;)

PS. AMO Jacob Black ogni istante che passa e soprattutto amo loro due insieme. Sono meravigliosi <3
pps. Lo so che vorresti uccidermi per il mio imperdonabile ritardo, ma alla fine io arrivo sempre! ;)

30/08/11, ore 18:14

Ciao,ho letto questa fanfiction tutto d'un fiato...mi piace molto e spero che tu possa continuarla...nn vedo l'ora di leggere il seguito...
Mi piace molto il tuo modo di scrivere..Povero Edward però...
Aspetto con ansia...

06/07/11, ore 16:01

Ciao cara, eccomi di nuovo con imperdonabile ritardo. Anche adesso ho poco tempo, ma ci tenevo a dirti che ho già letto il tuo capitolo anche se da cellulare.
Capitolo intenso anche se forse avrei limato un pochino la parte più lirica; più passa il tempo, più mi convinco che "meno è meglio".
Sto adorando, ultimamente, le parti più cattive. Edward incazzato ti viene benissimo!
Alla prossima allora, spero presto; ho problemi a scrivere in questo periodo, pochissimo tempo, così mi godo la lettura dei miei autori preferiti <3
Un abbraccio, tua
J.

05/07/11, ore 17:16

Eccomi, orribilmente in ritardo, ma tu sai che ti ho pensata e che prima o poi sarei arrivata, vero?
Ti devo fare due complimenti e un mezzo appunto, ma giusto mezzo XD
Complimenti n. 1: la scena del letto. Mi ha fatto davvero sorridere... quanto è vera! Sono tutti mostruosamente IC: la svitata Renée, schietta e alternativa, che non sente alcuna necessità di salvare le apparenze. Credo che se si fosse ritrovata un genero come Edward prima o poi si sarebbero punzecchiati... Bella, così impacciata. Perché essere timidi e venire a sapere in modo così esplicito che tua madre SA... Beh, roba da prendere una pala e sotterrarsi, per lei! Il piccolissimo appunto è perché non sono sicura che Jacob avrebbe risposto in quel modo. Se immagino lui in quella circostanza, la prima cosa che appare è il suo bel viso che arrossisce sotto la pelle bruna. Un po' meno spavaldo e sicuro, insomma. Ma magari mi sbaglio e nei libri non ricordo passaggi che confortino l'una o l'altra tesi.
Complimento n. 2: la rabbia e la gelosia di Edward. Bellissime e brucianti. Ecco,una volta tanto Edward sembra un vampiro vero e MI PIACE. Incredibile, vero? Mi piace molto!
Brava Lea. Corro a recensire il capitolo successivo.

03/07/11, ore 22:36

bello Ele!! brava!!!
mi è piaciuto tanto l' intercalare di questa bella poesia che si intreccia coi pensieri di Jacob!!
loro due insieme sono proprio unici...e ben gli sta al caro Eddino che ha dovuto vedere nei pensieri di Jake quanto ora lei lo ami!!!! bella mossa Ele....
ora spero proprio che sia Bella a non volersi avvicinare a Edward e che non complichi le cose con le sue insicurezze!!
anche se devo dire che la tua Bella non mi sembra abbia tanti dubbi su chi amare ....dato che oramai appartiene in tutto e per tutto a Jake!! eheheheheh
bacioni...al prossimo cap!!! Steffy <3

02/07/11, ore 22:37

Ciao =)
Uffi, Jacob, ma non potevi non mentire?
Ora Bella si arrabbia, eccome se si arrabbia!
Complimenti davvero, scusa ma sono di fretta, però ci tenevo a lasciarti un commentino giusto per farti sapere cosa ne penso! Sei un genio! Ciao =)