Whispers of the Heart
di Lea__91

26/01/11, ore 00:41

Cara lea, bentornata! E’ tanto che manchi (qui e al JBE) ma ho pensato che la causa di tutto questo fosse – come nel mio caso – un momento particolarmente ricco di impegni lavorativi (o di studio). Per questo mi ha stupito il tuo “angolo dell’autrice”... E’ strano leggere di queste tue sensazioni, soprattutto per chi – come me – ha avuto il piacere di seguire passo dopo passo la tua “The love of Fate”. In quella storia ci hai messo fantasia, sentimento, emozioni e – diciamolo – la tua passione per jake e per la saga, tutte cose che avevo ritrovato anche in questa ff.
E’ anche vero che le passioni possono affievolirsi e allora diventa complicatoo “raccontare”: le parole non sono quelle giuste e le emozioni non sono le solite.

Il capitolo con cui riprendi la storia è emotivamente difficile: dici di essere un po’ arrugginita, ma credo tu debba solo “riappropriarti” delle tue creature per ritrovare lo stile che ti appartiene. Il personaggio con cui riesci a interagire meglio è Leah, ma ho trovato molto convincenti le frasi con cui descrivi il dolore di Seth.

Sarà mia cura andare a recuperare i capitoli precedenti così da poter riannodare i fili e recuperare quei piccoli particolari che – causa tempo trascorso (o mia vecchiaia che avanza) – ora non riesco a ricordare. Ti dico solo A PRESTO.

22/01/11, ore 18:49

Guarda, ti dico la verità molto sinceramente.
Il capitolo è carino, e mi ha fatto venire voglia di leggere il resto. Ci sono cose che vorrei segnalarti, qualche piccolo errore e magari qualche espressione che modificherei. Però, prima di imbarcarmi in una recensione complessa, e ancora di più, prima di leggere tutta la storia, avrei bisogno di un chiarimento.
Nelle note tu dici che la passione per la saga e per i tuoi personaggi sta sfumando. Che la passione per Jacob, soprattutto, sta sfumando. Questo, come dire, non è proprio il massimo dell'incentivo né a leggere né a recensire... Sinceramente non ho voglia di affezionarmi a una storia e impegnarmi con delle recensioni dettagliate per poi vederla piantata lì. Inoltre, io sono in fase di cotta cosmica per Jacob, quindi esattamente al contrario di te.
Non mi hai schifato, no. Vorrei solo capire meglio che intenzioni hai, e magari insieme a me altri tuoi lettori... Ciao, a presto.

01/09/10, ore 15:04

ciao!! adoro la coppia bella/jacob..perciò anche la tua storia.. è da moltooooo tempo che non aggiorni.. voglio solo dirti che secondo me molte persone seguono la tua storia e come me stanno aspettando un tuo aggiornamento..ti aspetto,anzi, ti aspettiamo..

04/07/10, ore 12:25

Stupendooooooooooooo !! :D Sei bravissima! Mi è piaciuta tanto la descrizione della morte di Harry, nel libro viene messa in secondo piano ... però continua ti prego :)
P.S.: ho aggiunto la tua storia fra le preferite :)

21/06/10, ore 00:33

ogni volta vedere che hai aggiornato e leggere un tuo nuovo capitolo è un piacere!davvero!molto descrittiva e dettagliata la prima parte del capitolo!e poi uno sviluppo che ti distingue dalla massa, sviluppare la storia di harry. è vero, nei libri viene giusto detto lì per lì che muore e stop..però effettivamente la morte di harry, per quanto possa essere secondario il personaggio, è una tappa importante nello sviluppo della storia...mi è piaciuto anche il piccolo approfondimento sul rapporto bella-emily...
Mi fa piacere che ti sia tornata la voglia di scrivere!!sisi!!! :D
un bacioneeeee!!!!!!
ps: è vero,mannaggia...prima o poi edward tornerà...che stress, si sta così bene senza di lui..non perché mi stia antipatico,povero..ma per il rapporto che è nato in sua assenza.... ;)

19/06/10, ore 18:57

Grazie a Dio la tua voglia di scrivere è tornata!!!! <3
Mi è piaciuta molto la versione della morte di Harry però avresti anche potuto farlo vivere ù.ù Poverino deve morire goni volta? xD
Non ho idea di come tu abbia fatto ma mi hai fatto sentire il dolore di Sue e anceh quello di Bella quando si accascia al muro in osedale. Davvero complimenti.
Continuo a seguire la tua storia la adoro.
Aggiorna presto
Un bacione

19/06/10, ore 18:11

L'inizio del cap sembra preannunciare la tragedia: il tempo minaccioso, i pensieri di Bella, gli ululati in lontananza. Arriva poi improvvisa la notizia del malore di Harry, la cui scomparsa nella saga originale è solitamente trascurata e messa in ombra dalla (solita) storia d'ammore Ed/Bella. Qui tu hai dato a questo avvenimento il giusto spessore: Harry è il migliore amico di Charlie, è il padre di Leah e Seth, se vogliamo la sua scomparsa muta la vita di alcuni dei personaggi principali.
Drammaticamente vera la scena di dolore in ospedale e la riflessione che bella fa in conclusione: "la morte era vera e reale".
Sei sempre bravissima, a presto.

19/06/10, ore 11:00

Beh posso solo dire che mi paice moltissimo il tuo modo di scrive. Mi fai entrare a vivere le emozioni dei personaggi. Complimenti <3
Cmq il capitolo mi piace molto. Jake come al solito è dolcissimo *____________* Magari averci un ragazzo come lui altro che il polaretto-sbrilluccico-al-sole-Edward!
Bacio

19/06/10, ore 10:55

O.o ho visto che non avevo recensito l'incipt.
Bella è davvero strana possibile che non riesce a vedere che il suo sole è li pronta a darle tutto l'amore che quel ghiacciolo non era riuscita a darle???
Vabbè perr fortuna sò che alla fine Bella scegliera Jake xD
Bacio
missrikottina
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 10:56 am)

Ciao Leah, in questo cap ci hai messo le tue due anime quella drammatica (Bella in pericolo) e quella ironica - anzi dire - da fine umorista. Ho riso nel leggere quei casinisti del branco cercare di andare a tavola, mettersi seduti composti e poi pulire (altrimenti Emily li frusta).
Ho molto apprezzatto il rossore di Bella alla frase “Brave le due donne lupo!": sembra sottolineare il cambiamento che piano piano sta nascendo il lei.

18/06/10, ore 00:09

cara, hai scritto un incipit che apre a diversi possibili "what if"...
L'atmosfera è un po' cupa e mi incuriosisce molto...cosa sta facendo Bella? Perchè non percepisce più il calore del suo sole? Bella sceglie di allontanare e (quasi) cancellare dal proprio cuore l' amore per Jake: è come se avesse deciso di chiudersi nel gelo e nel buio proprio per non essere più tentata dal suo sole...

17/06/10, ore 18:49

è una bella storia. . . anche io vado matta per la coppia JakexBella... ma edward ritornerà oppure no?? sono curiosa

No cara, non mi hai annoiata...in una storia non ci può essere solo "la grande battaglia" o la scena "da amore per sempre"... Qui secondo me è importante la descrizione dei sentimenti di Bella che piano pian mutano o forse, per meglio dire, si svelano nella loro interezza. Bella capisce che il suo amore per Ed, pur restando una parte importante di se stessa, non è così assoluto come pensava.
Non mi è piaciuta la frase "scusami se non sono stata abbastanza per te": è perfetta per Bella ed è estremamente IC...è solo che ancora una volta lei si comporta come una poveretta indegna di cotanto vampiro.

08/06/10, ore 00:28

Cara Lea, sei una romanticona...ecco jake che sgambetta felice nei prati come novello figlio dei fiori, circondato da farfalline e profumi odorosi, sole e luce. Eh già, dopo la trasformazione il nostro luponzo assume ruoli di sofferenza o di forza e ci si dimentica del fatto che si sta comunque parlando di un giovane uomo innamorato. Ben vengano quindi il romanticismo e la leggerezza di questo capitolo.
E che dire di Bella? Molto più credibile qui, dove accanto ai rossori e all'emotività troviamo anche la dimensione riflessiva, l'atteggiamento divertito (la Bella ameba made in Meyer mi annoia), il bisogno di stare bene, di ridere e di scherzare con il proprio uomo.
Il cap è scritto molto bene e con una sottile vena giocosa che rende tutto più "spumeggiante". Abbraccio.

08/06/10, ore 00:28

sono pienamente d'accordo con missrikottina!! W LA VARICELLA!!!! ;)
che bello questo capitolo....è vero, è tranquillo,ma secondo me hai fatto bene a metterlo,ci voleva:jake passa un calvario prima che bella scelga lui,mi sembra giusto soffermarsi su questo momento!!
e anche la scelta di non far dire esplicitamente certe cose, mi è piaciuta molto!Perché a volte i gesti parlano da soli e perché poi credo sarebbe diventato troppo smielato...In fin dei conti Jake è pur sempre Jack, in quella situazione non lo vedevo molto a chiedere certe cose tutto rosso in viso...invece così hai centrato in pieno il personaggio:vuole sapere e si imbarazza,però è sempre un po' burbero...in fin dei conti è edward il lord della storia e a noi jacob piace così,no?:)
al prossimo capitolo!!!e ringrazia ancora lady varicella!!;)