Attesa
di baby80

06/05/10, ore 11:17

capitolo dolcissimo l'incontro tra Nanny e oscar è decritot in maniera sublime ed i personaggi riflettono appieno quelli dell'anime.brava

06/05/10, ore 10:11

come sempre bravissima, un capitolo tanto bello da far quasi male! non so come tu ci riesca, ma scrivi in un modo che rende le parole reali, che fa sì che le immagini che da queste nascono siano nettamente visibili davanti agli occhi, le sensazioni palpabili sulla pelle (sarò pazza io, ma quando all'inizio hai descritto il vento e il freddo di ottobre che entravano dalla finestra aperta, mi è parso di sentirli e mi è venuto freddo davvero!! ti giuro! :D)! e sono contenta che le mie previsioni si siano rivelate esatte! ora Oscar ha un motivo per tornare a vivere! ;D aggiorna presto!

06/05/10, ore 02:21

Altro capitolo divertente.. ps fa bene a non fidarsi Alain.. oltre che se fossi io l'avrei già fatta uscire di casa a forza!
Mi è piciuto molto che hai introdotto Nanny effettivamente mi sono sempre chiesta che fine ha fatto dopo il 14 luglio (parlo dell'anime.)
Ed è stato bello che Oscar abbia espresso il suo dubbio a lei.. bè ora è pronta per tornare a vivere più o meno.. per il resto aspetto la conferma ai miei filmini mentali.
Brava.
Priscilla Corvonero

06/05/10, ore 01:35

mentre commento questo cap piango per la tristezza e dolcezza k emana questo cap. bellissimo l'incontro on nanny, le loro poche ma incise battute ... una nuova Oscar si prospetta nel futuro, una nuova oscar k porta in se l'unica cosa k gli rimane del suo andrè, l'unica cosa del loro amore.. una nuova oscar k sn certa si legherà alla vita per questa creatura, una nuova oscar k porta cn se vekki ricordi, k porta dentro e porterà per sempre ildolore della perdita del suo uomo, un dolore k nn si placherà mai, ma insieme al dolore, la gioia di dare alla luce il figlio di Andrè.. bella la frase "porto in grembo il figlio di Andrè" davvero emozionante..

05/05/10, ore 22:10

Sempre più triste questa Oscar consumata dal lutto e dalla perdita; le sue illusioni sono molto toccanti, il momento in cui al mattino realizza l'assenza di Andrè è terribile.Però forse sta già covando un motivo per tornare a vivere...
Che dire di più? Complimenti!

05/05/10, ore 22:05

Mi ero a malapena ripresa dalla tua meravigliosa, struggente "Andrè" che hai già pubblicato quest'altra bellissima storia ... io non reggo tante emozioni così in fila!
Questo capitolo è incredibilmente intenso, crudo, doloroso. Il dolore della sopravvissuta diventa tangibile nell'aria che respira. Certo, la bellezza della storia originale sta (anche) nei nostri due innamorati uniti per l'eternità, ma questa tua versione è eccezionale.
Sei davvero bravissima!

05/05/10, ore 10:42

bello bello bello! credo allora che le mie previsioni si riveleranno esatte XD molto bello questo nuovo capitolo, mi piace come stai dando parola a questa Oscar distrutta dal dolore e persa in questo piccolo mondo in cui la notte è la sua unica amica e consolatrice! spero di leggere presto il seguito! ciao!

05/05/10, ore 10:07

Dopo il nostro confronto esplicativo, eccomi qui pronta a seguirti.
I tasselli di questo tuo nuovo viaggio si stanno posizionando pian piano e illuminano chi legge, che in questo seguito, prima incomprensibile ed inspiegabile, così difficile da accettare, scorge un nuovo percorso di vita che fa parte di un disegno superiore, un disegno che ha tracce di Andrè.
Un capitolo, questo secondo, molto commovente, pieno di struggente poesia.
Ci racconti di una Oscar con una ferita aperta e sanguinante nel cuore, un cuore che continua a gridare silenzioso l'amore perduto, un cuore che non amerà mai più nessun altro uomo, un cuore che ha seguito quello di Andrè nella sua eternità.
Scrivi di questa Oscar, alla quale il destino crudele ha strappato una parte di sé, privandola per sempre di una sua metà. Una Oscar viva nel corpo, ma che è morta insieme ad Andrè quello stesso giorno; una Oscar che resta a guardare inerme lo scorrere inesorabile della propria vita nell'assenza di Andrè. Un'assenza, quella di Andrè, devastante; un dolore fortissimo da togliere il fiato; un male quasi fisico, insopportabile, che lacera la carne e l'anima.
Sei stata veramente bravissima! la sofferenza di Oscar l'ho sentita sulla mia pelle e dentro all'anima, è una sofferenza quella della nostra protagonista talmente intensa e profonda, così dolorosa anche solo da immaginare, che fa tremendamente male leggerla.
Ti seguirò in questa tua ardua impresa, pur sempre, come accanita sostenitrice di un amore eterno ed indissolubile, senza eguali... ma, soprattutto, ti seguirò con il mio cuore di mamma.
Complimenti sinceri.

04/05/10, ore 22:26

Bellisssima!!!!!!!! troppo troppo bella!!!! Ogni volta è un'emozione!!!!!!

04/05/10, ore 18:34

bello questo secondo cap. molto triste, mi hai fatto versare qualke lacrimuccia.. il dubbio di Oscar penso sia reale.. vero? spero proprio di si, perkè sarebbe l'unico motivo per cui varrebbe lapena continuare a vivere.. l'unico modo per rivedere Andrè .. anzi l'unico modo per continuare a sentire la sua presenza ..bella davvero toccante .. ! probabilmente nn la farai mettere cn Alain ne con nessun altro vero? poikè Oscar dice k mai nessuno potrà prendere il posto di Andrè nel suo cuore .. ! anke se sarebbe cmq ingiusto k lei rimanga sola per tutto il resto della sua vita ... per la prima volta mi trovo spiazzata .. la tua Oscar è così tenera, dolce e malinconica k vorrei, tornasse ad amare ed essere amata .. ma è più forte di me, proprio nn ce la vedo cn un altro uomo k nn sia Andrè .. ! cmq piccols riflessione .. se hai stravolto così la vita di Oscar, salvandola sia dalla tisi k dalla morte, insinuandoli il dubbio d diventare madre, perkè nn hai stravolta anche la vita del povero Andrè? sinceramente è una riflessione a cui vorrei ricevere una risposta .. ciao alla prox ^^

04/05/10, ore 12:47

Bella e scritta molto bene, come al solito. Sono però stata talmentepre presa dalla lettura di Adnrè, ho visssuto ogni riga con un tale coinvolgimento, che credo considererò questo tuo scritto come un racconto slegato e indipendente da Andrè. L'impatto emotivo è stato così forte, credo, anche perchè oltre alla morte di lui, c'era la consapevolezza che sarebbe arrivata anche per lei quella fine che li avrebbe riuniti per sempre.
Andrè resta, a mio parere, un'opera insuperabile ma seguirò molto volentieri anche questa tua Oscar che darà alla luce il frutto di un amore eterno.

04/05/10, ore 08:51

Stupendo capitolo, come al solito. Attendo di leggere gli sviluppi di questa "attesa" anche se già dal titolo e da quanto scritto, si riesce ad immaginare qualcosa.....complimenti.

04/05/10, ore 00:25

Ha preso esattamente la piega che mi aspettavo che a dire la verità risultava ovvia dal finale della tua altra fic.. e dal continuo con qursta storia.
E' bella scritta bene, e divertente ovviamente solo per me, anche se ovviamente non riesce a prendermi come l'altra.
E' interessante vedere il dolore di Oscar e tu lo esprimi davvero bene, sei brava sul serio in questo genere introspettivo.. ma sai com è non si può togliermi il finale più bello!
Complimenti, alla prossima.
Priscilla Corvonero.
Non era mia intenzione offenderti

03/05/10, ore 23:34

Volevo dirti che la mia testa, come per ogni singolo capitolo del tuo "Andrè", continua ad annuire furiosamente per ogni singola riga di questa tua bellissima continuazione. Quindi, se mi passerà la cervicale, sarà solo merito tuo!
Adoro Alain che scatta sull'attenti per farla sorridere e anche la mela rossa che... Ma non commento nient'altro ... Non voglio rovinare l' "Attesa".
Grazie! Ciao

03/05/10, ore 11:36

che bello leggere questa volta i pensieri di Oscar!! Sono davvero felicissima che tu li stia scrivendo! Confesso che avevo intenzione di contattarti per chiederti proprio di fare questa cosa!!! Il capitolo è come al solito delizioso e penso che tu abbia una sensibilità "superiore" per riuscire a tradurre in parole quello che Oscar può provare dopo la perdita del suo Andrè così come sei riuscita a farlo con i pensieri ed i sentimenti di André nella ff precedente. Qualunque cosa scriverai nei prossimi capitoli, ti seguirò fino alla fine del racconto perchè adoro il tuo stile e, ripeto, la tua sensibilità!!!!