Kiss me under the rain
di Tikkia

28/06/10, ore 12:33

E' stato un piacere aiutarti a risolvere il viaggio-problema! Anche se probabilmente è ancora un po' assurdo... ;P
E sono fiera di te che hai riletto e corretto i congiuntivi! E la forma va bene, ma... ma!

Io che sono cattiva trovo sempre da ridire - sono una contestatrice nata XD - e ho un paio di puntini da mettere sulle "i".
Dunque: nella lettera parti tutta formale e forbita, ma poi ci metti espressioni come "ci siamo rotti la testa", che sono un po' più basse... Non ci sta granchè, mescoli registri linguistici diversi.

Mmm, in effetti il puntino era solo uno, meglio così! :) Mi è piaciuto tutto, dai discorsi di genetica sui caratteri recessivi allo svenimento di Naruto! E anche quella parte dei ritratti :)

Secondo me dovresti scrivere altre fic-rosa, magari con presupposti meno tragici... Perchè se tu stai "lentamente e inesorabilmente" morendo, io sono preda degli attacchi di panico ogni volta che finisco di leggere un capitolo, in trepidante attesa di leggere qualche brutta cosa (nel senso di avvenimento) che farà piangere i personaggi, e quindi anche me... :(

PERO' BRAVA CICCI!!! Sono orgogliosa di te!!
Datti da fare, però, e scrivi scrivi scrivi! Sennò lo prendo come un TRADIMENTO! XD
Baci! :*

28/06/10, ore 12:29

Bel capitolo, ma qualcosa mi dice che non riusciranno a fuggire.
Da come parlava Hinata all'inizio della storia, lei era ancora sul suolo inglese.
Qualcosa andrà storto, e temo per la vita di Naruto.
Neji non credo che gliene fregerebbe poi molto, ma Hiashi vorrà lavare l'offesa con il sangue, temo.
Non credo he ci sarà l'Happy ending, tu stai cercando di depistarci! U_U
Alla prossima... la tragedia si avvicina!

28/06/10, ore 10:58

Ma LOL, Hinata non apprezza l'Inghilterra. LOL.

20/06/10, ore 17:39

e davvero bella mi piace un sacco. e poi come e fatta la storia complimenti davvero. :D

16/06/10, ore 20:24

bel capitolo anche questo sei davvero molto brava non vedo l'ora di scoprire ilprossimo episodi baci

16/06/10, ore 20:15

si, sei riuscita a farmi apprezzare hanabi, stranamente!!!!
spero che supertemari risponda presto e li aiuti...perchè ora c'è anche il bambino!!!
spero che tutto si risolva..! almeno neji & co. sono partiti!XD
beh, vedremo come andrà avanti!
ciao^^

16/06/10, ore 17:08

Oh, è rimasta incinta ._. *tutta tranquilla*
Oh mio Dio! *Naruto sviene*
Eh, vabbè, capita u_u diventerai padre, no?! Allegria! Ghgh. Ok, basta con le stupidaggini!
Questo capitolo è molto carino e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno ancora le cose.
La cosa che mi ha fatto schifo è il bacio che Neji ha dato a Hinata =.= mi viene il vomito, proprio!
Wow, speriamo che tutto vada per il meglio, anche se dopo questa... XD
*__* Dai, continua così! ^^
Ora scappo! =) Kiss!

Mokochan

16/06/10, ore 15:31

Ma che bel chappy! anche se ormai quei due sembrano solamente una coppia di conigli arrapati e visto che c'è anche un marmocchio in arrivo non posso dire altro. penso che avresti potuto intitolare questo capitolo anche "quando il gatto non c'è i topi ballano", no?
ma dov'è la mia sensei? io voglio Tem e vedi di mettertci qualche cosa che contenga il black power in quella lettera, eh? noi mosche nere possiamo essere crudeli...e vortice o non vortice te la vedrai con il mio ventaglio eheh
eccetto questo tutto ok, devo dire ottimo capitolo anche se io non riesco mai a beccarlo senza che qualcuno me lo dica prima, kso.
alla prossima va e stavolta spero di essere la prima a leggerlo

16/06/10, ore 12:23

AAAAAAAAAAAAH! Questo è un grido di gioia, ben inteso XD Che carina, grazie della dedica! Ti adoro, te l'ho mai detto? Sì, sto cercando di corromperti :P

Ma parlando di cose più serie: le critiche erano per il tuo bene, per aiutarti a migliorare :) E ho dimenticato "la forma" (che peraltro va molto bene) davanti allo splendore di questo capitolo (e alla dedica :P). Eccellente! sto finendo gli aggettivi per dirti quando sei brava e sono belli i cari chappy! :)

Sei sempre più brava anche a definire i caratteri e la gestualità: Hanabi è particolarmente ben descritta, la ho adorata in questo capitolo! :)
Bellino da matti!! E scommetto che anche la Mary Terry approverebbe!!! ;)

Acquisti punti in più perchè hai scritto giusto in francese, stronzona (ti voglio bene!)... XD

E poi "i temi principali dell'opera": c'è tutto, amore, amicizia, tragedia... TRADIMENTO! (Grazie, a proposito... :*)

Complimenti, madama, la vostra perizia di scriviparole mi lascia stupefatta, per non dire estasiata!
Aspetto risposta,
Saluti e baci!

P:S.: mai pensato di diventare una romanziera rosa?

15/06/10, ore 22:13

Io ammiro sempre di più Hanabi. E, dal momento che tra un po' arriverà anche l'aiuto di Temari, penso proprio che la mia ammirazione aumenterà ancora. *.*
Tra l'altro Hanabi in veste di "padre" che concede la mano della figlia al pretendente, è uno spettacolo! =D
Ma passiamo alla parte seria del capitolo. Cavolo, è incinta. Di Naruto. Eh sì autrice, sei proprio sadica! XD Ma più che altro se questa poveretta non trova una soluzione, prevedo fiumi di sangue. Temari, pensaci tuuuuu! =)
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere! *.*

15/06/10, ore 20:51

ok, questo è il mio capitolo preferito!

mi sto preparando psicologicamente alla fine della fic, sono qusi preparata al peggio (cioè un probabile morte, spero non succeda!!!!!!!)

ritornando alla cose belle, ahhhh(sospiro da "innamorata") questo capitolo lo rileggero più di una volta, ne sono sicura!! :3

alla prossima,anche se il prossimo capitolo non promette niente di buono(secondo me)

15/06/10, ore 20:06

Avevo ragione!
Un bimbo con i capelli biondi sta arrivando, e pure una valanga di guai, temo.
Dubito che Hiashi la prenderà molto bene, anzi!
Fossi in Naruto, mi darei alla fuga... non credo che i servi avessero molti diritti, a quel tempo.
Quindi se il capofamiglia avesse voglia di macellarlo personalmente, dubito che qualcuno si intrometterebbe.
E Hiashi non mi sembra molto incline al perdono, anzi!
Chissà come reagirà Neji, provabilmente se ne fregerà altamente, conoscendolo.
Come ho già detto, da come descrive Hinata la vicenda... temo per il peggio.

12/06/10, ore 16:28

Ho letto ma non ho trovato il tempo per commentare! D: ahimé, ho tante storie da recensire! XD Ma non posso non commentare questo bel capitolo!*^* adesso, vediamo. Inizio seriamente ad odiare Neji! (credo che sia una cosa naturale odiarlo, qui XD) Hinata deve stare solo con Naruto e nessun altro! ù_ù quindi spero che davvero scappino insieme o cosa, perché la situazione sta diventando assai complicata! o.o spero proprio che Hinata non rimanga incinta. Frustrante.
E poi... wa, con l'aiuto di Hanabi e Temari ce la farà, ne sono sicura - con due donne in gamba come loro è ovvio u_u
Oh, questa storia è davvero molto triste e mi piace assai *w* (adoro le cose un po' tristi. Ancora meglio se sono NaruHina! XD) Oh, e questo capitolo... manca una cosa. Sì, ho dimenticato di dire una cosa u_u
Bellissima la scena sotto la pioggia *W* bellissima, bellissima e bellissima!*^*
Non c'è che dire! Brava! =)
Kiss,

Mokochan

11/06/10, ore 17:22

Oh cicci! Mi devi un pacchetto di fazzoletti, che ho consumato piangendo sul computer e sul tuo capitolo!
*APPLAUSI* Brava, bravissima cara!!! C'è tutto e tutto è al posto giusto! Il dramma, la tragicità, le lacrime, l'amour! Ah, l'amour!! :)
Ottima la trama!!! :)

Scherzavo. In realtà no XD. Ci sono però un paio di cosette da rivedere, tipo "la forma, bambin"! :P Un paio di congiuntivi che non ci stanno, preposizioni che hanno qualcosa che non va, e verbi che potevano essere usati un pochino meglio e, se un mese fa eri come Dante con le virgole, ora sei come Lorenzon con le ripetizioni: ne usi parecchie, forse troppe, c'è una frase in cui ripeti tre volte lo stesso verbo.
Ma dato che l'hai scritta di fretta e sei stanca per la fine della scuola, ti perdono - per questa volta. Questa volta. :P

Devo dire che questa recensione è particolarmente cattiva, ma posso sfogarmi perchè ormai non c'è più pericolo di ripercussioni fisiche quando ci vediamo a scuola. XD

Comunque bellissima, molto poetica! Mi è piaciuta particolamente la parte della sorella: perfetta descrizione degli stati d'animo, non fanno una grinza! E la scena della pioggia, aaah!!! Che bella!!!

Sono fiera di te, cara! :)

Al prossimo capitolo, che sia degno del precedente (*sguardo minaccioso* XD)

Baci&complimenti!!! :)

11/06/10, ore 12:58

ho letto tutta la storia in meno di dieci secondi!!! è assolutamente fantastica!! povero Neji... povera Hinata... povero Naruto... è una storia bellissima, la continui vero??? PS bellissima la scena finale PPS sto diventando ripetitiva lo so...