Life Less Frightening (traduzione di elyranma)
di skarch86

12/06/10, ore 10:11

Oddio. Avevo il cuore che martellava, quando stava arrivando Bellatrix. Riesci davvero a coinvolgere il lettore, a renderlo parte della storia, a catapultarlo nella storia.
Complimenti.

08/06/10, ore 23:33

finita...spero che l'aggiornerai presto coi nuovi capitoli,mi intriga troppo voglio proprio sapere come si evolverà!!

08/06/10, ore 21:13

divertertente,romantico,assolutamente fantastico!mi è piaciuto sopratutto l'entrata in scena di draco al ritorno di harry,ha deciso finalmente di fare il suo primo passo!!come mai?era arrabbiato con harry per averlo lasciato solo?

08/06/10, ore 09:28

Hey! Mi intriga molto la tua storia, spero di leggere presto i prossimi capitoli!

08/06/10, ore 01:52

Ciao Ely!!
Tenerissimo questo capitolo, Harry preoccupato per poi diventare addirittura frustrato, povero, se non geloso, come vedremo più avanti!!
Mi è piaciuta tantissimo Edvige, quella civetta è meravigliosa, le manca davvero la parola! E' una creatura unica, come unico è il rapporto che si è instaurato fra lei e Harry, una simbiosi incredibile!!
Harry è stato dolce nel pensare a Draco e a un regalo da potergli fare, anche nell'impossibilità di scelta e mi ha fatto sorridere benevolmente il pensiero di Harry di chiedere aiuto ai suoi migliori amici!!
Ciò che non capisco è Draco, ha lì Harry, la persona che ama e che lo ricambia, fra poco vedrà sua madre, ma non riesco a capire questo tono cupo, di certo non aiuta Harry a pensare in modo positivo, anzi lo butta in uno stato di sfiducia tale che lo vorrebbe vedere fuori da quella casa!!
L'unica cosa che lo fa ritornare sui suoi passi è sicuramente sapere che anche Narcissa sta rischiando, come tutti loro!!
Storia sempre più intrigante e scritta molto bene, i miei complimenti ti vanno come traduttrice, sei in gamba, perchè rendi la scrittura e la lettura, di conseguenza, fluide, lineari, attente!!
Ora però ti devo lasciare, l'ora notturna mi sta lasciando uno strascico di sonno terribile, aspettando il prossimo capitolo, ti abbraccio e ti bacio!!
Ciaoo!!

07/06/10, ore 15:32

la vicenda si sta facendo sempre più interessante,speriamo di arrivare presto al sodo,perchè sennò impazzisco...!ma gia si vede che tra i due le cose stanno venenndo allo scoperto,complimenti,ottima storia,niente da dire!!!!

07/06/10, ore 00:28

sono appena al settimo capitolo,non vedo l'ora di leggere la continuazione della storia,mi ha fatto molto divertire la scena di piton in cui cerca di immedesimarsi attore!:Dharry non ha poi tutti i torti a ridere sotto i baffi!hahaha,cmq mi piace l'idea di lui e draco chiusi da soli in casa,verranno pure alle mani ma qualcosa sotto sotto si sveglierà!è anche bello che si scoprano piano piano....

06/06/10, ore 10:27

Che dire? Harry è un idiota compulsivo!! Come si fa ad accusare una persona senza uno straccio di prova? Okay che era arrabbiato con Draco (e lo sarei stata anch'io, non credere! Che stupido!!), ma sta veramente esagerando!
Certo, forse anche Draco ha reagito un po' male, ma ha appena sentito il ragazzo che gli piace accusarlo!(Anche se non penso che uno dei due abbia capito che l'altro gli piace! Mi chiedo cosa succederà quando lo scopriranno gli altri! Immagino che il primo a farlo sarà Severus...).
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo!!^^
Bax bax,
Malika.

05/06/10, ore 17:14

ciao sono pheeny, complimenti bel capitolo. non riesco a capire perchè draco si comporta così,harry non gli ha fatto niente,non è che il ragazzo ha il ciclo?? la sua reazione è la stessa di mia sorella!!:)
le uscite di scena di harry sono fantastiche e le occhiate di draco stupende, complimenti davvero pheeny

04/06/10, ore 20:02

Leggo questa fiction fin dal terzo capitolo ma recensisco solo ora, che lettrice indegna che sono! Ma ho una scusante, infatti avevo cominciato a leggerla su nocturne alley, ma il mio pc ha qualche ignoto problema con quel sito ed è talmente lento che lì ho rinunciato a recensire, quindi quando ho visto che pubblicavi pure qui su EFP mi sono subito messa al lavoro con la recensione e mi è finito il credito della chiavetta prima di poter pubblicare il commento, ma ora finalmente sono qui! Complimenti per la storia, spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli, anche se so di non essere un gran chè a scrivere commenti, Beatrix91.

30/05/10, ore 10:39

È da un po' di tempo che seguo la storia che stai traducendo ed è veramente bella, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima di sapere come va avanti, non so quanto potrò resistere! E non riesco ad andare sul sito dell'originale. Uff! Uff! E ancora uff!!
Questa storia mi piace anche perché non va tutta di fretta e l'idea è molto bella, prosegue bene? Spero di sì, in fondo non l'avresti tradotta no?
E penso anche che tu sia brava a farlo, non ci sono strane frasi in italiano, per cui sei molto brava a renderla interessante!
Ci sentiamo al tuo prossimo capitolo!!!
Bax bax,
Malika.

28/05/10, ore 13:38

Ciao, mi piace tanto la tua storia, complimenti!! Mi raccomando aggiorna!

23/05/10, ore 22:16

Ciao Ely!!
Sono bellissimi Draco e Harry, mi è piaciuta moltissimo la loro "distanza di sicurezza" che hanno dovuto tenere in presenza di Piton!
E' decisamente un momento "giusto", per loro due, ritrovarsi nel bagno, hanno così avuto modo di chiarire le loro posizioni e le loro scelte in base ai loro sentimenti.
E' dolcissimo Harry quando arriva in bagno a portare a Draco il ghiaccio per l'occhio e ... il bacio che gli ha dato, così casto, delicato ...
Il loro "sfiorarsi" casualmente la spalla o posizionare il piede vicino a quello dell'altro o cercare di avvicinarsi senza destare sospetti a Piton, che già li tiene sotto controllo, ma non è che Piton ha capito qualcosa?!?
Ed ora che Piton è andato fuori per un pò, che succederà?
Brava, sei veramente brava a tradurre, perchè dai un quadro esatto dei gesti, situazioni, ma soprattutto dei sentimenti dei due maghi, fai vivere la storia a chi legge, riesci a carpire dei momenti e delle sfumature precise.
C'è una descrizione precisa dei luoghi e dei gesti e una profondità nei pensieri e nei sentimenti espressi e no.
Aspetto un nuovo capitolo e ti saluto!!
Un bacione e un abbraccio!!
Ciaoo!!

23/05/10, ore 14:12

che teneri sono uno più rimbambito dell'altro. brava,ciao pheeny

19/05/10, ore 21:57

ciao, che carini!!!! due imbranati, brava complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito. ciao pheeny