Il Mistero delle Lucciole.
di Thoas Pensiero

12/08/10, ore 20:39

salve!
il capitolo mi è piaciuto in maniera partciolare. questo parallelismo realtà/irrealtà è avvincente. spero che thoas riesca a fare definitivamente fuori i fantokki, prima o poi. il finale è davvero bello, poichè riesce a rimarcare la realtà dell'irreale (che gioco di parole)! non so se riesco a farmi spiegare ^^"
rebecca mi sembra una persona piuttosto passiva per il momento, non so...
aspetto il seguito con ansia ^^

12/08/10, ore 13:14

bene. mi è piaciuto molto quello che thoas ha fatto al bambino, ha assolutamente ragione! ardol non sono riuscito ad inquadrarlo ancora come personaggio, anche se all'apparenza mi sembra un tipo piuttosto frenetico, e anche un peletto isterico...vabeh, qui sono andato principalmente a intuito.
il nome querciarosa mi ricorda i rosacroce, e la cosa mi mette davvero molta, moltissima curiosità! leggo il prossimo capitolo!

12/08/10, ore 13:05

oddio! mi è venuta un0ansia addosso che non riesci ad immaginare!
le parole si rincorrevano letteralmente fra loro in un frenetico equilibrio instabile! la situazione è sempre più intricata, e la cosa mi piace moltissimo.
ho solo storto il naso quando ho visto la scritta fantokki...con quelle k che stuprano l'italiano, per me...ma pazienza! sono scelte dell'autore e devo solo rispettarle. non prendere questa cosa a male, però, eh?! ^^

12/08/10, ore 12:51

cavolo! questo capitolo mi piace particolarmente, e la storia entra sempre di più in bilico! stupendo! il sogno è davvero particolare, e thoas è palese che stia nascondendo qualcosa! per quanto riguarda le lucciole e la figura nera ho una mia teoria, ma vedrò se troverà conferma nei prossimi capitoli u.u

12/08/10, ore 03:31

ok. la tua storia mi ha definitivamente catturato! il eprsonaggio di nubifragio, non so...per il momento mi sembra una presenza "inopportuna", anche se il termine non è quello corretto. più che altro mi sembra piuttosto vincolante, ecco. bene. sono le 3.30, e inizio ad avere sonno, domani continuerò senz'altro a leggere la storia!
a presto!

12/08/10, ore 03:26

novità, eh già!
le conversazioni con gli sconosciuti, a mio parere, sono fra le più costruttive.
Thoas mi affascina come personaggio. a pelle, mi sembra una persona particolare e molto sui generis! ho solo un appunto da farti: ogni tanto ci sono errori di battitura, ma sono più che certo che sono involontari e dovuti dalla frenesia dello scrivere, no?! leggo l'altro capitolo.

12/08/10, ore 03:18

che dire...il prologo sembra interessante. mi piace più o meno la situazione vagamente presentata, ergo continuo a leggere, e la storia va fra le seguite u.u

30/07/10, ore 16:57

Finalmente posso leggere questo capitolo! Perdonami per il ritardo, ma sono in vacanza e trovare un momento per leggere è quasi impossibile.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, c'è tanto dialogo ma alla fine la storia subisce una svolta. Sono davvero curiosa di sapere cosa farà Rebecca dai Querciarosa O.O E spero che Thoas riuscirà a seminare i Fantokki X.x mi stanno già antipatici <.<**
E' molto significativo come si conclude il capitolo: fa capire l'incredulità di Rebecca e l'irrealtà della situazione, che però è vera. Mi piace, davvero. ^^
Ho trovato un paio di errori di battitura, te li segnalo se vuoi correggerli :)
- "Cioè chiesi confusa?- " qui hai invertito le parole, è "- Cioè? - chiesi confusa";
- " - No, ma vedi…è al quanto delicato." forse mi sbaglio, ma mi sembra che si scriva "alquanto".
Aspetto il prossimo capitolo, ma se non lo recensirò subito è perché sono in vacanza :) :)

20/07/10, ore 12:00

wow la tua storia si fa sempre più bella, ogni capitolo che passa!!
non ti preoccupare per il computer, cosa dovrei dire io allora?? =)
mi sta prendendo un sacco questa storia e mi piace particolarmente quest'ultimo capitolo...
aspetto il seguito con ansia!
spero di essere perdonata per averti recensito solo oggi...
=)

09/07/10, ore 17:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo, è stato davvero interessante! :)
Povera Rebecca, la stanno assalendo un sacco di informazioni tutte in poco tempo!! X.x
Mi piace molto il discorso di Thoas sul tempo. E' vero, è relativo. Affascinante il fatto che lui abbia scambiato il suo tempo con quello di un bambino euforico. ;) ;)
Spero che Ardol porti Rebecca in salvo, e spero che non succeda niente a Thoas! X.x
Non preoccuparti se aggiornerai solo il mercoledì. Non c'è fretta, l'importante è scrivere bene ;) Anche io ultimamente non aggiorno subito XD In ogni caso aspetto il prossimo capitolo mercoledì prossimo! ^^

27/06/10, ore 11:22

Wow sono rimasta incantata a leggere questo capitolo!! *___* la storia si fa avvincente, eccome! Finalmente si riesce a capire un po' di più di Thoas XD E' davvero affascinante il fatto che veda le luci nelle persone, anche se ancora non ho capito bene che cosa significhino XDXD E poi, finalmente ho capito bene il prologo! L'ho anche riletto XDXD Devo proprio dire che la trama si fa sempre più interessante *__* Complimenti ;) E' anche scritto davvero molto bene! :) :)
Spero che nel prossimo capitolo Rebecca possa ricevere altre risposte, perché sono proprio curiosa!! E poi quei corvi hanno l'aria di essere alquanto inquietanti O.o Speriamo che riescano a seminarli!!
Aspetto il prossimo capitolo!! =D

22/06/10, ore 18:48

nooooooooo!!!!!!!!! uau! mi piace un sacco questo capitolo!
finalmente hai aggiornato, stavo morendo dalla curiosità...
uhm, è interessante la storia dello spirito della Saudade e ancora di più il sogno di rebecca...
sembra già essersi instaurato un rapporto molto confidenziale fra i due, però non mi è chiaro proprio tutto tutto, c'è quelle punta di mistero che non vedo l'ora di svelare...
bello anche il modo in cui rebecca prende in castagna thoas e gli dice che non ha mai detto la parola 'spirito'... mi ricorda molto la parte finale del quarto film di harry potter, non so se l'hai presa da lì... ;) comunque hai reso benissimo l'idea e non vedo l'ora di sapere cosa succederà una volta che i due si incontreranno di nuovo!
=)

22/06/10, ore 15:41

Wow, davvero stupendo questo capitolo!!! =D Il sogno all'inizio è descritto davvero bene. Lo spirito della Saudade è una creatura davvero misteriosa, mi mette ansia O.o come tutto il sogno, d'altronde XD Mi ha trasmesso un grande senso di inquietudine O.O
Per quanto riguarda Thoas, invece, mi sembra che nasconda un bel po' di cose XDXD Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo; spero che Rebecca possa scoprire perché l'ha sognato! ;) ;)
Per il resto, hai scritto davvero bene, complimenti. =) Inutile dire che il capitolo è davvero molto, molto interessante =).
Aspetto il seguito!! :)

Ah, grazie infinite delle tue recensioni alla mia storia!!! Mi fanno molto piacere! :D :D

18/06/10, ore 13:46

mmm mi piace molto la tua storia, l'ho appena scoperta...
assomiglia un sacco all'ultima che ho fatto e dove il protagonista è praticamente identico a thoas...
coincidenza che mi ha fatto incuriosire parecchio, insieme alla storia delle lucciole che devo ancora capire bene...
aspetto il seguito, scrivi molto bene!
aggiunta fra le seguite

18/06/10, ore 12:38

Davvero bello anche questo capitolo, complimenti! ^^ bè, ora si inizia a capire un po' la storia, e credo che prometta bene XDXD Mi piace la storia delle lucciole che risolvono i problemi della gente (anche se non tutti XD). E' proprio una bella idea. =) Anche questo Nubifragio mi incuriosisce, ma per ora il mio preferito rimane Thoas XD Continua così, mi raccomando! Aspetto martedì per il prossimo capitolo! ^^