Ti darò un sogno, ti darò la mia amicizia, ti darò il mio cuore. Se questo non ti basterà, ti darò anche me stesso.
di name

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Lessi la tua fanfiction mesi fa e mi piacque molto e la commentai anche con il nome di kingdom hearts my love. Non so se ti ricordi di me ma comunque volevo chiederti scusa per non aver recensito più. Davvero, mi dispiace D:
Ciò che pensavo prima della tua fanfic lo penso tutt'ora: è semplicemente meravigliosa.
Complimenti, davvero.

Darling, sono contenta che le mie recesioni ti piacciono! penso di schrevere tutte stupidaggini, quindi grazieXD
prima di recensire ti chiedo scusa, sono una ritardataria senza speranzaç____ç mi accorgo sempre tardi degli aggiornamenti! ma eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo, di una raccolta che francamnete ho amato moltissimo, e mi spiace che sia finta. Tuttavia hai promesso che tornera perciò ci conto! ma passiamo al nostro amatissimo scheltro.
Come sempre, hai saputo colgiere prefettamente restando Ic, quello che deve aver passato Brook.
Capisco anche la lunghezza del capitolo perchè 89 anni di vita necessitano di un bel po' di parole.
Mi sto dilungando e d è melgio tornare al dunque. Il musicita ha subito due grandi drammi, il perdere tutto, i suoi compagni, il suo corpo e la sua vita, e tornare ugulamente nel mondo dei vivi, diventando uno scheltro. Brook non aveva più nulla, vagagava per il mare senza una menta e completamente solo, senza la possibilita di sperare ad avevere una vita migliore, in quanto diventato uno schletro. Era più che giusto, per lui, desiderare di morire. Lo dice Franky, ma Brook continua ad essere felice per la seconda opportunità che gli era stata concessa, e sfruttarla per tornare dal suo compagno Loovon. Brook è uno con le palle(a nche se non ce l'haxD). La cosa più brutta da sopportare è la solitudine e quando incontra i mugi, per lui è una ventata di novità, una cosa bellissima. però, ha un compito e lo vuole portare avanti ad oogni costo. Questo Rufy l'ha capito, e ha voluto con lui ha tutti i costi. brook, dal canto suo, non ha potuto che accettare di entrare a far parte di una ciruma così, con un capitano così. Gli ha ridanto ancora più grinta, più volgia di vivere, lo ha fatto sentire importante e accettato, come non si sentiva da cinquanta anni. Brook, è luinco che lo chiama Rufy-san, è quello che esplicitatamente ha detto di aver donato la vita a Rufy, ed ha una venerazione espilcita per il capitano. nel capitolo a lui dedicato, hai saputo riassumere tutto questo. nelle prime batutte tutta la sua disperazione per la morte dei suoi, nella seconda parte, la disperazione provata per la sua condizione, nella terza, le emozioni che l'incontro con i Mugi ha suscitato in lui, nell'ultima parte, tutto qullo che rufy ha saputo infondere in lui, "illuminarlo con il suo sorriso" e anche il giuramento di fedeltà a Rufy.
Quello che io ho spiegato in un papiro tu lo hai riassunto in poche righe senza che il senso profondo che c'è ditro a questo legame si perdesse.
Lo stile è buono, poetico, scorrevole, e  coinvolgente. Non posso chidere di più*_*
Complimenti!
Ti ringrazio perchè ci sono troppe poche storie dedicate a rufy che invece a  mio avviso se le merita per quanto è strardianrio, nonostne i diffetti. Grazie perchè leggendo l tue drabble mi sono emozionata moltissimo, davvero!
Ho colcluso coro*finalemeteeeeeeeeeeeeee*
a presto
Risa

(Recensione modificata il 01/07/2011 - 02:03 pm)

Ciao ^^ Mi ha fatto molto piacere vedere che alla fine sei riuscita a finire di scrivere questa raccolta, non preoccuparti del ritardo, io sono cmq molto felice di aver letto questa storia fino alla fine ^^ Purtroppo sono costretta a recensire i due capitoli assieme per problemi di tempo, spero vada bene ^^ Dunque: Franky, personaggio veramente complesso da rendere, perché il suo rapporto con Rufy nel manga è praticamente inesistente, non c'è stato ancora il tempo materiale per approfondirlo come è successo con tutti gli altri, quindi devo dire che secondo me, con quella frase finale con il "super re dei pirati", sei stata fenomenale. Non c'era una maniera migliore per mettere ben in evidenza come Franky sia stato colpito da quello che Rufy è e che ha costruito, tanto da essere disposto a venire meno alla sua promessa di non costruire più niente. Rufy gli ha fatto capire come si era sentito Tom con Roger, e direi che questa cosa l'hai resa appieno. Per Brook, la frase che mi è piaciuta di più è stata questa: "Lui era straordinario e la sua musica era straordinaria e lui voleva un musicista!", suona un po' come una filastrocca, e rende bene il fatto che Brook sia un musicista. Mi è anche molto piaciuto come tu abbia messo in evidenza quello che sostanzialmente è il problema di Brook: la solitudine che pensava di non poter scacciare (a parte ritrovando Loovon), perché Brook si è sempre mostrato estremamente felice del fatto che Rufy lo trattasse come se non fosse uno scheletro, anzi, quella era una cosa aggiunta. Con loro Brook ha rivisto letteralmente la luce del sole, metaforicamente e praticamente; mi è piaciuta moltissimo la metafora del verme e delle uova, però forse l'avrei sfruttata anche più avanti. Comunque complimenti davvero per questa raccolta ^^ ps grazie, sono felice che la storia che sto traducendo ti piaccia, spero continuerai a seguirla ^^ Bye

Uhhh!! Drabble davvero fantastica!! Mi è piaciuta moltissimo!
Brook mi piace tanto, ha una storia triste ma nonostante ciò riesce a ridere e a regalare a tutti dei momenti fantastici con la sua musica. Riesce davvero a donare qualcosa di unico, suonando. Ma allo stesso modo i suoi compagni gli hanno dato quello che a lui mancava da tempo, una ragione per andare avanti e vivere, un motivo. Un sorriso che scalda il cuore.
Davvero una bella raccolta, sei riuscita sempre a centrare bene i personaggi. Complimenti!!

molto bella anche questa!molto da brook in effetti!
forse mancava un suo skull joke ma avrebbe rovinato l'atmosfera di questa bella drabble!
mi spiace che sia già finita...ops in realtà sono io che ho scoperto questa bella raccolta troppo tardi!
spero tanto in una tuo prossimo lavoro su one piece!
bravissima!

ciao, mi ha commoso questo capitolo, è davvero stupendo.

hai descritto molto bn, cm si sentiva brook, quando era solo, e poi quando ha incontrato rufy.

è un peccato, ke sia finita; se scriverai ancora qualcosa, lo leggerò molto volentieri.

a presto, ciao.

Aaaaaaaaaaaaaaah !hai aggirnatooooooooooooooo! che bella sorpresa, aspettavo da tempo un tuo aggiornamento*.* le tue drabble mi sono macate tantissimo, davvero.
ora devo fare il mio dovere e recesico subitissimoù.ù
Franky è stato uno di quei personaggi che ho adorato per la sua personalità e la sua storia: mi ha talmente colpito affascinato da renderlo uno dei miei personaggi prefeiti. E' un Mito o come direbbe lui è proprio superXD E' così sensibile da capire subito una persona, dietro al sua allegria e i suoi modi "perversi" si nasconde una persona molto matura che ha sofferto moltissimo. E si aveva in mente una cosa impossibile, che però aveva messo da parte con la morte di Tom, la persona a cui si insiprava. Poi, è arrivato Rufy, è di nuovo il suo sogno ha ripreso a bruciare in lui, rendedolo felice come una volta. La detrminazione, l'ostinazione del capitano lo ha colpito così forte, da distruggere ogni sua ostinazione a non voler partire e abbandonare il suo sogno. Hai descritto Franky in poche parole, centrando perfettamente la sua personalità, grandi sogni aspirazioni altrettando grandi,e ci mette se stesso.
Perchè è questo che Rufy fa alle persone, le riacchiappa dal buco nero in cui erano sprofondate gli ficca di prepotenza le redini della loro Vita. E per questo lo adoro*.*  Adoro anche  te, per come descrivi il legami che ha con i suoi compagni.
La mia parte prefeita è quella in cui descrivi i legme fra il carpentire e il capitano:No, chi più di tutti l’aveva incoraggiato era stato quell’imprevedibile ragazzino di gomma.Senza chiedere, senza pretendere, era riuscito a guadagnarsi la sua fiducia, la sua ammirazione, la sua devozione.Già.Quel ragazzino sarebbe diventato un…SUUUPEER Re dei Pirati!
Hai promesso, brook arriva prestissimo, ora  ti toccaXD un po' mi dispiace perchè significa che la ff è completa ma spero che tu continuerai a scriverne altre^^
Kiss
Risa

ciao, avevo già letto gli altri capitoli.
e cm questo, anke gli altri sn fantastici.
complimenti, nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto ciao.

ciao!ma che bella raccolta di drabble!
mi sono piaciute tutte (ho appena scoperto la raccolta e me le sono lette tutte d'un fiato!)in particolare quella su zoro la trovo dolcissima...
secondo me sei riuscita a cogliere la personalità e le motivazioni di ogni membro della ciurma.
tornando a quest'ultima su franky mi rendo conto che sia un personaggio complicato che non abbiamo ancora potuto conoscere in tutte le sue sfumature...però penso che tu sia riuscita a rendere bene la sua personalità...probabilmente io ci avrei aggiunto un "suuuupeeeeeer!" alla fine ma questi sono solo piccoli sprazzi della mia pazzia che fuoriescono senza controllo!XD
bravissima!(vola nei preferiti!!!!)

Anche io Franky faccio decisamente fatica a comprenderlo davvero. Ad avvicinarmi a lui. Perchè diciamocelo, per quanto si conosca la sua storia, è un personaggio non ancora ben inserito. Però sa farsi notare, sa far vedere quello che è capace di fare e soprattutto quello che ama fare. Non è una persona che si fa mettere i piedi in testa, tanto meno comandare: per questo ha ammirato Rufy. Perchè nessuno gli chiede mai niente, lui fa ogni cosa di sua iniziativa, senza fermarsi, sicuro di star facendo la cosa giusta. Ma soprattutto non ha paura, ed è pronto a tutto per ottenere quello che vuole. Per questo Franky si è "piegato" volentieri.. come Zoro un po'. Perchè hanno capito che Rufy merita davvero la loro fiducia. Bella drabble, complimenti!

27/07/10, ore 16:27

…dalla recensione puoi vedere che ho appena iniziato a leggere la tua raccolta, già!
… mi stava scendendo una lacrima ç_ç
Uffa! Ma che ho oggi?! …di solito non mi commuovo se non con un gatto, eppure il capitolo… ç^ç
…mi sembrano fratelli…
Meriti la sezione ‘storie preferite’ …
Complimenti, continuerò a leggere la tua raccolta e a romperti le scatole con i miei commenti!
Ciao ç^ç

21/07/10, ore 23:09

Eccomi tornata! pronta a recensire la nuova drabble. Ed è stata una delle prime cose che ho fatto tornando a casa^^. Posso capire come ti senti in rigurdo a Robin ( anche io ci sto passando), non è un personaggio facile. E' complessa la sua storia quanto è complessa lei. Ma devo dire che ci sei riuscita egregiamente! io adoro Robin, per me è un parsonaggio emblematico, sfaccettato e trerribilmente affascinate. E per lei hai usato le parole giuste nel descrivere Robin e la sua sofferenza ç_ç. La prima parte della drabble è lineare, semplice, scorrevole, diretta, elegante come è Robin. L'ho riletta due volte di seguito, e io sinceramente ciò visto lei. Robin non spreca parole inutili, nel poco dice il molto. E questo hai fatto tu descrivendo la sua sofferenza, quella sensazione di non potersi fidare più di nessuno, perchè è stata "Temuta, cacciata, odiata". Poi per caso ad incontrato una ciurma un po' strana, e si è affezzionata, tornado a fidarsi del genere umano. Ma poi c'è la parte di Rufy è... è Stupenda! tanto che mi sono detta, no, è già finita? ç_ç Cit:"A momenti non si ricordava più l'ultima volta che si era veramente fidata di qualcuno. Però, sapeva che non si sarebbe mai fidata di nessuno -assolutamente nessuno- come si fidava del suo capitano. Lui era una cosa completamente diversa.Con lui riusciva a provare quella gioia infantile ed immensa che le permetteva di andare avanti e di sentirsi finalmente amata e parte di qualcosa: la ciurma del futuro Re dei Pirati." sicuramente è un impressione mia, ma, questa parte trasuda tutta la tenerezza e l'affetto che Robin prova per il suo Capitano. Tutta. Quel Lui era una cosa completamente diversa, è a mio avviso così sigificativo:Lui,quel capitano che l 'ha salvata da se stessa due volte. Non dimentichiamolo, ma Rufy a impedito di morire a Robin anche ad albasta...ed era ancora una nemica. Lui, quel capitano che continuava a gridare come un pazzo il suo nome. Sono agli antipodi, eppure si capiscono molto bene. Per non parlare del "Dimmi che vuoi vivere, Robin!" Rufy, così falsamente supido, capisce le persone al volo, con la sua schiettezza e la sua allegria, e quelle uscite, ha penetrato il cuore dei suoi compagni, li ha aiutati a rinascere,lasciando un segno indelebile a forma di capello di pagliaù.ù e così è stato anche per Robin. Un ultima considerezione finale: La drabble mi è molto piaciuta ed ben riuscita, però, lì per lì, ho avuto la sendazione che si sia conclusa troppo velovemente rispetto alle altre,nel senso che, negli altri capitoli, hai incorniciato il pensiero alla perfezione, mentre qui, rimane più "troncato". penso che sia dovuto al fatto che con Robin non ti sei voluta sbilanciare troppo, o sbaglio? sii sicura di te stessa, perchè, e lo penso davvero, hai saputo rendere in pochissime frasi, dei rapporti che l'Autore ha costruito in non so quanti volumi! riesci a lasciare qualcosa a lettore, un impressione in linea con i personaggi e sui loro rapporti! altrimenti, e ne puoi stare certa, non riuscirei a scirvere questi pappiri interminabili ù.ù spero che tu non me ne voglia per questo minuscolo appunto. Baci fanny87
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 01:41 pm)

19/07/10, ore 13:44

Robin. Robin è un personaggio particolare, introverso, difficile. Eppure la adoro. La adoro perchè ha trovato il coraggio di dare agli altri un'altra possibilità, ha dato ai suoi nakama la possibilità di farle vedere che non tutte le persone sono uguali. E ora ha trovato la felicità, ha trovato la sicurezza, la stabilità. Ha trovato il suo posto nel mondo, come le ripeteva il gigante con la risata strana, ha trovato degli amici leali, perchè nessuno nasce per essere solo. Perchè per quanto Robin abbia sofferto ha saputo trovare la forza per riprovare a fidarsi.. e ad essere di nuovo davvero se stessa. E' stato semplicemente fantastico.. una bella drabble! Complimenti!

19/07/10, ore 13:40

Wow! Chopper mi è piaciuto un sacco! L'hai descritto benissimo! La sua determinazione, la sua volontà, la sua decisione di andare avanti nonostante tutto, ben conoscendo le difficoltà che poteva incontrare. Eppure è andato avanti, perchè vuole curare tutti e far felice le persone. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima frase. Tutti dovrebbero sorridere e essere felici, tutti lo meritano. Forza Chopper, lui ha un grandissimo e bellissimo sogno, anche se molto difficile da realizzare, sembra quasi un'utopia. Ma ce la farà. Lo so. Lo spero. Glielo auguro.. Davvero complimenti!!

12/07/10, ore 18:10

Ciao ^^ Figurati per le cose di Sabji, è il mio personaggoo preferito e (al contrario di Oda) ha sempre un posto in primo piano ^^ Sì, in fondo Chopper si è imparato in un anno quello che i nostri medici non imparano in dodici... direi che un genietto lo è di sicuro ^.- E ora vediamo alla mia collega Robin, altro personaggio difficilissimo da trattare. Secondo me puntando sulla storia "fiducia" hai azzeccato alla grande. In realtà, all'inizio non ero molto convinta perché mi ha fatto venire in mente Enies Lobby, dove lei in un certo senso "scappa" da loro perché ha paura che prima o poi l'abbandonino a causa di quello che è, e quindi avrei puntato più su quello... Ma poi in realtà dopo che Rufy finalmente le fa capire che si sbagliava alla grande, direi che le sue azioni sul ponte dell'esitazione ci stanno tutte ^.- Direi anche che la frase che mi è piaciuta di più è quella quando Robin dice che era salita a bordo pensando che non aveva alternative, non perché volesse unirsi a loro... e poi è rimasta fregata! XD Niente di più vero, credo che tu sia riuscita a descrivere benissimo l'evoluzione psicologica di Robin ^^ Se i prossimo sono Franky e Brook, però, ti spetterà un compito ancora più duro, perché sono due personaggi le cui interazioni con Rufy sono pochissime! In bocca al lupo, ho fiducia in te ^.-

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]