Imagining
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/08/10, ore 17:19

Non avrei mai potuto sperare in tanta grazia!!! Addirittura la storia si sviluppa in + parti!!! Mi sento riconoscente all'ennesima potenza! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Ho trovato azzeccatissima la tua idea di come far iniziare la "questione gelosia" coinvolgendo praticamente tutte le coppie. Usagi è fantastica, allegra, frizzante e, semplicemente adorabile! non avrei mai creduto possibile che riuscisse a convincere Alex di trasformarsi per far ingelosire Mamo-chan ma questo rende il tutto ancora più gustoso. Mamoruccio mi ha dato al quanto sui nervi...se la merita proprio una bella lezione con tanto di acidità notturna!! Io lo amo ma...bisogna pure farlo funzionare il cervelletto ogni tanto per evitare che la propria fidanzata si debba ingeniare in tali macchiavellici piani per suscitare un pò di sanissima gelosia. Rei-chan la manipolatrice esperta poi...che dire...MITICA! Conto i secondi che mi separano al 18/08 per leggere il seguito! E' uno dei regali più belli che ho mai ricevuto, leggere che l'hai scritta per me è stata una grande emozione. Lo sai quanto ti ammiro!!!! insomma... ho decisamente goduto con quesa prima parte e sono certa che il seguito mi farà letteralmente impazzire!

16/08/10, ore 15:30

Leggera e divertente, proprio quello che mi ci voleva dopo un lungo week-end di paura a lavoro! Eppure sempre così ben caratterizzata: una gioia per gli occhi e per la mente. Questo strano accordo tra Usagi e Alexander mi incuriosice molto e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire. Questa raccolta mi appare un po' come una finestra aperta su mille possibilità.
P.S. Ho letto solo ora la tua mail, ma purtroppo ho avuto, e a volte continuo ad avere, problemi con la posta yahoo da quando l'hanno aggiornata per l'ennesima volta. Comunque non disturbi mai :) Il matrimonio è andato benissimo (a parte i 40°all'ombra -.-') ed il viaggio è stato un'esperienza fantastica, grazie ^_^ Baci e a presto! Silvia

16/08/10, ore 12:22

Ciao,
questa prima parte promette grandi cose. Usagi con le sue parole credo innescherà una reazione a catena. Attendo la seconda parte per leggerne le conseguenze. (Già da ora ho l'impressione che ci sarà da ridere!!! ahahahahah :D)
La caviglia è in via di guarigione. L'ematoma è ancora presente ma tra qualke giorno inizio a fare fisioterapia. E' solo una distorsione ma alla fine non si è rivelata uno scherzo...
Un bacio

15/08/10, ore 22:23

Prima parta stupenda! mi sono divertita un sacco a leggerla. Adoro l'allegria che sprizza da ogni poro usagi e sopratutto in ogni situazione. però non posso che dire povero alex che gli ha dato corda perchè finirà in un mucchio di guai e non immagina nemmeno quanti.
Mamoru.. bhè lui se l'è proprio cercata e gli sta bene. Anche a me darebbe fastidio se il mio ragazzo non si mostra minimamente geloso. mamo no baka.
Minako e shun... mi è piaciuto davvero molto questa parte e continuo ad essere ancora più curiosa visto è totalmente campata in aria. Cioè sono curiosa di sapere come andranno veramente le cose fra loro *_*
ora scappo. kiss

16/07/10, ore 00:16

sei assolutamente fantastica!
innanzi tutto complimenti a 047 per averti chiesto questa scena, molto carina e divertente, ma tu sei semplicemente una grandissima
sono realmente morta dalle risate a ogni frase... me le immaginavo proprio li, al tempio di rei, sedute intorno al tavolino, con la ciotola dei biscotti vuoti e uno sbaffo di cioccolato sul viso di Usagi.
Un libro sulle gambe di Ami, una tazza di te in mano a Rei, la schiena dritta di Makoto, e Minako sdraiata quasi sotto il tavolino a fantasticare guardando il soffitto.
Mi sembrava di essere entrata in una casa famigliare, dove tutto è sempre al solito posto e tutti si siedono, senza nemmeno volerlo, sulla stessa sedia.
Famigliarità.
Amicizia.
Si respirano assieme a serenità e amore.
giocosità e allegria.
Si respira Minako.
E ora non vedo l'ora di conoscere sempre più Shun e la loro complicata storia d'amore!

15/07/10, ore 22:06

Ma è deliziosa!
Bravissima come sempre ellephedre e complimenti a 047 che ha proposto questa scena!
Ormai la frase ‘non tutti ci mettono quattro anni’ riferita a Rei è diventata un'evergreen:D
Hai creato una bella atmosfera, fresca e divertente!
Tsk, e io che speravo quasi in una scena hot tra Luna e Artemis, mi ero illusa:D
Uffa, sto penando perché non riesco a fare copia/incolla del link che 047 ha scritto in bianco… ma sto crepando anche solo a leggere il titolo!! ellephedre, se scriverai una scena del genere faccio una statua sia a te che a 047:D:D:D
ps: ho scritto a mano il link: che immagini agghiaccianti:D:D:D:D
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 10:29 pm)

15/07/10, ore 21:36

...scusa se era un po' che non recensivo, ma ti seguo su ogni tua novità! Riesci semrpe a cogliere il carattere di ogni personaggio come ti ho sempre detto e mi piace moltissimo questo tuo modo di scrivere perchè i tuoi personaggi diventano non solo realistici, ma veri. Non solo sei riuscita a non cambiare nessun personaggio della Takeuchi, ma ci hai abituate ai tuoi e ormai li conosciamo e li amiamo come gli altri. Ti volevo ringraziare, mi regali sempre dei bei momenti...

15/07/10, ore 20:44

Ultimamente sono allergica all'amore, ma tu, non so come fai, sei riuscita a farmi sorridere, a farmi ripensare a quando anche il mio ex era "quel più che apparteneva solo a me". Vorrei avere l'entusiasmo delle ragazze, sai? E invece il mio ex è il più bambino, il più immaturo, la delusione più grande di sempre... e non vorrei fare altro che prenderlo a schiaffi, se solo non scappasse come il più vile dei conigli (con tutto il rispetto per Usagichan xD).
Grazie Ellephedre... rimani sempre la migliore nel descrivere ogni tipo di situazione, la più sensibile nel dipingere emozioni, pensieri, sentimenti... tanto da far immedesimare chiunque, anche un cuore indurito come il mio :)
Alla prossima !
Giulia

p.s.: finisco sempre per raccontarti la mia vita... devo smettere! E se non riuscirò a smettere... ti eleggerò mia psicanalista personale xD
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 08:45 pm)

15/07/10, ore 17:34

Meravigliosa!!! mi è piaciuta un sacco...brava Elle...brava davvero!!!
Sono ultra-mega felice per Minako, ha trovato ciò che cercava e credeva non avrebbe mai avuto, ho conosciuto meglio Shun nonostante non fosse presente "fisicamente" e devo dire che è un ragazzo fantastico...la parte degli occhi grigio pioggia poi...muahh ahha hah!! adoro gli occhi grigi io *.*
ho apprezzato moltissimo anche i vari paragoni fra fidanzati ed ho trovato ogni descrizione perfetta, in fin dei conti, sono tutti perfetti, Alex lo è per Ami, Yui per Rei, Mamo-chan per Usako Shun per Minako e il mitico Gen (che io adoro) lo è per Mako-chan....
complimenti vivissimi!!!!
sei sempre un genio tu!!!
e ovviamente fantastica l'idea di 047.
alla prossima!!!!!

15/07/10, ore 16:09

La storia dei conflitti del continente europeo ci insegna che le nostre azioni vanno impensabilmente oltre ogni nostra aspettativa. Come non citare il terrorista serbo Gavrilo Princip, il quale, con l’omicidio dell’erede al trono dello scomparso Impero d’Austria e d’Ungheria, dette inizio a tutta una catena di eventi che causarono non una ma addirittura tre guerre: la Grande Guerra, la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra Fredda
… :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D …
… siamo spiacenti ma, per le risate, il livello della comunicazione di 047 è regredita in una fase pre-fonetica. Ci scusiamo per il disagio…
… confermo il giudizio: è andata oltre ogni aspettativa; la parte del capitolo in cui racconti come ha gabbato tutte per avere informazioni e quella in cui c’è la gara “il mio toso è meglio del tuo” sono esilaranti (:D). Grazie ancora.

Qui sotto in bianco (per chi abbia abbastanza coraggio) si trova l’altra idea che avevo in mente. Un’avvertenza: la divina capa ha detto che un brivido l’ha attraversata (:D)…
Quando: 29 Giugno 1997.
Dove: Pontida, Italia.
Cosa: Raduno della Lega Nord.
Chi: Le Outers così vestite: Haruka da guerriero simil-celtico (le corna sugli elmi sono un falso storico), Michiru con il costume tradizionale lombardo e Hotaru da gondoliere veneziano con la Silence Glaive usata a mo’ di remo.
Come: Immagini di riferimento:
Haruka: http://img297.imageshack.us/i/pontida1lm1.jpg/
Michiru: http://www.mirabiliavicomercati.org/schede/Cartolina/601/1_medium.jpg
Hotaru: http://www.planet-wissen.de/laender_leute/italien/venedig/img/portraet_venedig_fahrer_g.jpg

15/07/10, ore 15:38

che meraviglia. "Il più che mi rende un UNO"!!! Questa, mia cara, te la rubo e stasera la dico, con disinvoltura, al mio Mamo-chan. Rimarrà colpito ^_^!!! 047 ha avuto un'idea fantastica e mi è piaciuta tanto la spontaneità con cui tu hai raccontato tutto. Mi sembrava di far parte fisicamente di un gruppo di amiche che si scambiavano intime confidenze. Qusi quasi avrei voluto dire la mia sul mio fidanzato. Cosa avrei detto? Vediamo...il Mio Mamo-chan è il più... il più...reale!!! Pieno di difetti ma con l'incredibile pregio di essere, in carne ed ossa, quanto di meglio avrei potuto sognare! Bhè...sarà banale come motivazione ma, almeno, è innegabile! Grazie, Divina, per questo momento di relax e dolcezza.

15/07/10, ore 11:43

E' davvero stupenda!
Allegra, fresca, romantica..un mix perfetto!
Complimenti a 047 che l'ha richiesta e a te che, con somma maestria, l'hai scritta.
Magari per Minako le cose fossero così semplici!!! Ci resta comunque la speranza (e la certezza che ci hai dato tu)che, anche per lei, alla fine si avrà un lieto fine.
Adoro la frase con cui Mina-chan, al termine del brano, descrive Shun:
«È più del più.» Perché qualunque più non contava nulla con lui. ... Minako si aprì a un sorriso. «Forse non è un più niente, ma è quel più che mi rende... uno.» ... Minako lo trovò dolcemente divertente. «Sì. Io e lui siamo uno in coppia.» Un'unità d'insieme, un intero. «Lui può diventare tanti più per me e io per lui, perciò... lui è il più che appartiene solo a me.»

E’ proprio in questo modo che io parlerei del mio lui.
Da considerare che:
- sono a lavoro
- non ho smesso di sorridere da quando ho iniziato a leggere
- e, inoltre, mi sono rimasti gli occhi a cuoricino alla Sailor Moon.
Grazie per questa “perla” che ci hai regalato
A presto

15/07/10, ore 11:14

Oh, ma è una scena assolutamente meravigliosa!
No no no....è ultra, è più....insomma, si è capito, no?
Sei riuscita a rendere la dolcezza del sentimento di Minako mescolandola sapientemente con spunti ricchi di comicità e romanticismo, come quando fai gareggiare le ragazze sui rispettivi boys. Già le vedo, tutte con occhi sognanti (o occhi a cuore, come hai fatto dire a Mamoru in Oltre le stelle) intente a mostrare il "più" del loro fidanzato, con quella espressione tipica (e per me tanto bella) di una ragazza innamorata.
Divina e Somma Capa, ci inchiniamo a cotanto genio!
kià

15/07/10, ore 10:46

ma ciao ^^
che sorpresa trovare già questa fic ^^
la conversazione tra le ragazze è stata davevro spassosissima ^^ e tu sei stata una vera "maestra" ...
Ho ancora stampato sul viso un sorrisetto da imbecille :D e immagina che sto lavorando ... i clienti penseranno che non sto tanto bene col cervello O__o
Alla fine ogni ragazza tirava acqua al proprio mulino ... del resto anche per me il mio "ciccino" è il più di tutti ^^
Ti ringrazio per questa piacevole e fersca lettura ... complimenti ^^
a presto,
Mary ^^

15/07/10, ore 08:53

Questa OS è fresca come la rugiada su un fiore di cappero la mattina presto! Cioè... è davvero... *più*! :P Romantica, frizzante, pepata al punto giusto, eccentrica, confortante e rassicurante.
Sei riuscita in poche parole a fare una carrellata completa di tutti i protagonisti di Oltre le Stelle e Verso l'Alba, accidenti!
Ognuna delle ragazze è molto ben caratterizzata, in maniera quasi chirurgica,e ogni gesto che fa o cosa che dice rispecchia perfettamente quello che ci si aspetta. Il modo in cui vedono i loro fidanzati è altrettanto geniale, dal momento che ciascuna nota nel proprio e in quello altrui qualità positive e accetta anche piccole critiche.
L'euforia di Minako è contagiosa... e tutte ne sono infatti contagiate, lettore compreso, che sghignazza come un deficiente in ufficio... (-__-)
L'idea suggeritati da 047 era già stata preannunciata, se non sbaglio, in una sua recensione e devo dire che tu l'hai realizzata in maniera più che adeguata... che bello deve essere veder 'ricamato' quello che tu immagini... Quindi, che dire: un complimento a Bruce Willis, uno al languorino, uno a 047, uno a Minako e centomila a te! Baci!!!
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 10:29 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]