Imagining
di ellephedre

01/10/11, ore 09:39

oddio..stamattina mi sono alzata abbastanza triste e x riprendermi un pò ho deciso di leggere questo capitolo che ogni volta che lo leggo dalle grandi risate che mi faccio le lacrime sono assicurate..come sempre ci sono anche i minimi particolari da ridere con Rei Yu e il nonnino da ridere quando Mamoru vede le foto da ridere beh da ridere con tutti con Haruka con Gen con Usa con Minako insomma con tutti e x fortuna che era un sogno..bene un pò di sorriso mi e tornato grazie mille Elle un bacione da Fra

08/07/11, ore 01:51

Questa Storia è geniale!!! Usagi ha fatto un casino per rendere geloso Mamoru.... Mi è dispiaciuto che lui ci sia stato male, ma spero che abbia imparato la lezione!! Mi ha divertito da morire come Usagi ha sconvolto (piacevolmente) tutte le coppie....
Poi la parte della rosa è stata geniale... immagino che lui sia sentito un po' uno stupido quando ha saputo che la rosa in realtà era sua!!

01/06/11, ore 14:19

Ma pucciosi! *_* Povera Usagi mongoarmato o carrolfiera che dir si voglia, che non si sente più attraente ed è affamata. Anche Chibiusa è una bella golosona e chissà quanto la sua presenza amplifichi la fame della poverina. Mamoru può solo essere paziente e consolare la sua mogliettina come meglio gli riesce. Però non è facile trattare con Usagi, come non lo invidio. -_-'

01/06/11, ore 12:30

Coloro che derideranno le battle pose saranno puniti in nome dell'intero sistema solare! Il povero Yuichiro costretto a fare una cosa tanto ridicola dopo essere stato tenuto a stecchetto per due intere settimane, poveretto. U.U Alexander che mette già in crisi il suo matrimonio per non essersi tenuto a freno. In ultimo, la geniale apparizione di Tuxedo Kamen (anche se credo che niente possa superare le comparsate del Tsukikage no Naito XD) che redarguisce gli insensibili ragazzi che non riescono a capire quanta poesia ci sia nelle loro grida di battaglia. Dopo lo scoppio del fulmine, anche Gen imparerà ad avere più rispetto: gli conviene.

01/06/11, ore 08:17

Mahahahahahahaha, diabbbbolica! Avevi ragione Mamoru l'ha pagata pure troppo. In effetti non credo che fosse quel tipo di conferma che Usagi cercava da lui, ma andiamo con ordine. Mmm, Yuichiro brillo è interessante, se ne è resa conto anche Rei, dopo la notte che hanno passato. Minako e Shun finalmente hanno sotterrato l'ascia di guerra e il finale da film ci sta tutto con una come lei. Per quanto riguarda Alex e Ami...mi fa strano vedere lei, così calma e riflessiva, andare a studiare con lui e Usagi per "marcare il territorio", anche se ha tutta la mia comprensione (anch'io sono abbastanza gelosa XD). Infine, la scena della rosa, ci stavo rimanendo male io per Mamoru, poi mi stavano venendo i lucciconi agli occhi quando Usagi gli rivela che il fiore è quello che lui le ha donato sere prima. Certo, l'effetto ottenuto è esagerato, però lei riesce a farsi perdonare e a far capire a Mamoru che non è bello essere dati per scontati.

31/05/11, ore 19:45

Questa storia è molto esilarante!!!! Sono molto curiosa di come si evolverà la riappacificazione tra Minako e Shun!!! E spero per Usagi che il suo piano vada a buon fine, un po' di gelosia a Mamoru non farebbe male!! Mi è piaciuto molto come ha convinto Alexander a fargli da complice.... Ihihih
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 11:08 am)

31/05/11, ore 16:03

Adesso Mamoru non è più tanto sicuro? Che le zinne quasi al vento della sua ragazza gli hanno fatto suonare un campanello di allarme? Direi che torturarlo così è cosa buona e giusta, sempre per il discorso che ti dicevo dell'anime in cui lui non sembra così preso da lei quanto lei lo è di lui (bel giro di parole contorto). Ma che belli Makoto e Gen, *_* sono molto sexy assieme e chissà che bella nottata avranno passato. Non si può dire lo stesso di Alexander che, dopo aver fatto il furbo con Ami, si ritrova punito e in bianco. Lei ha ragione, non deve nemmeno essere piacevole sentire delle compagne che fanno certi discorsi sul proprio ragazzo.

31/05/11, ore 15:04

Ma povera Usagina! E quanto è zuccone Mamoru invece, la tua ragazza ti dice che studierà con uno che apparentemente la corteggia e tu? Encefalogramma piatto. Questo ragazzo è troppo sicuro, è ora di fargli capire che la sua fidanzata non è l'oggettino grazioso che sta sul suo comodino e che nessuno gli toglierà mai. Molto carino e divertente l'intermezzo con il racconto di Minako, certo che lei e Shun suscitano ilarità in qualsiasi situazione, anche quando litigano come due galline in un pollaio. Purtroppo la vittima designata è proprio Alexander che, contro ogni mia aspettativa, accetta di far parte del piano folle di Usagi, ma solo perchè anche lui pensa che Mamoru vada un po' punito. Vedremo se questo stratagemma darà i frutti sperati.

31/05/11, ore 14:33

Mahahahahahahah, e brava Minako che si rigira bene le sue amiche lasciando credere che in chissà quali evoluzioni da circo hanno consumato la sera prima lei e Yamato. E' molto bella l'idea di approfondire questo mini-scatch con le riflessioni delle ragazze sui rispettivi fidanzati e trovo molto comica Usagi che deve sempre ribadire la superiorità del suo Mamo-chan a qualsiasi latitudine e longitudine (tanto si sa che il migliore è Alexander...e non sono di parte :P). Finalmente un po' di felicità anche per Minako, anche se in una AU decontestualizzata della trama di Verso l'alba. Speriamo che questo 1999 arrivi presto per Mina-chan.

26/05/11, ore 09:42

Ahahahahahahahahahahahahah, il peggiore degli incubi che diventa realtà. Hai descritto le possibile reazione di ogni personaggio nella maniera più comica possibile. La reazione dei signori Foster è scontata, la madre che non aspettava altro per pavoneggiarsi con le amiche e il padre, che ha passato la sua vita coniugale a denigrare il mestiere della moglie che vede il suo unico figlio impegnarsi nello stesso stupido ed inutile lavoro, meglio seguitare a dire che è uno studente di fisica dall'ottimo profitto. Non avevo dubbi sull'indiscrezione di Minako, ma la reazione delle futura suocera è un capolavoro: la signora Saeko, medico dalla grande professionalità, che si vanta con i colleghi di quanto sia bello il suo futuro genero. Il povero Yuichiro deve vedersela con la reazione esagerata di quella pazza di Rei, mentre Gen ha trovato la sua vendetta perfetta sull'odiato Golden Boy. Come lui, anche Haruka non può che accrescere il disprezzo per quel gaijin vanitoso. Non sono dello stesso avviso Hotaru, che, ammettiamolo, una mezza cottarella adolescenziale per Alexander ce l'ha eccome, e Michiru, che, con l'occhio dell'artista capisce che il ragazzo potrebbe essere un buon soggetto per i suoi quadri. La reazione più normale, forse, è proprio quella di Usagi, mentre le considerazioni di Mamoru mi hanno fatto sbellicare dal ridere. A proposito di loro due...la giacca color verde militare! E' vero, era proprio oscena!
Tutto questo cancan ha l'effetto positivo che finalmente Ami si rende completamente conto della misura della sua fortuna e forse sarebbe il minimo che lei sia rimasta davvero incinta così da dare un'ottima carta da giocare al povero Alexander. Fortunatamente, quando è ora di svegliarsi è proprio una liberazione per lui. Sempre grazie al signor Nakanishi che ha pensato bene di farlo scappare finchè era ancora in tempo.

14/03/11, ore 09:45

Allora… non posso non commentare questo capitolo… non dopo che con la trasmissione del cartone sto rivedendo quelle sciagure di coreografie (io ancora mi stupisco che nessun nemico non abbia mai detto neanche un ‘ma che noia che barba, che barba che noia’… roba che potevi benissimo limarti le unghie mentre le senshi si presentavano!). E sono contentissima del fatto che finalmente qualcuno si sia posto l’amletico interrogativo: ‘Chi ha inventato quelle coreografie?’ (che tradotto, uscirebbe più o meno così: ma come diavolo si muovono??).
Non mi stupisco affatto che Alexander si sia soffermato pure sull’analisi dei movimenti delle guerriere, non mi stupisco e non commento perché tanto Foster è fatto così e neanche un esorcista riuscirebbe a far uscire dal suo corpo il germe del ragionamento… anche se devo dire che, sarà per curiosità, sarà per mia pazzia, alle volte mi ritrovo a seguire i suoi ragionamenti e a dire ‘Ma sai, Foster, che quasi quasi hai ragione?’. Non gli si può negare che dice cose verosimili…che poi, Ami, la salva sempre e comunque!!! Le ragazze si cimentano in strane coreografie? C’è un motivo logico dietro a tutto questo, ladies and gentlemen, e in ogni caso, pur in un mare di stranezze, Miss Mizuno, pardon Mrs. Foster (*_*), agisce sempre con sobrietà, eleganza e ricercatezza… ovvio! Questo al paese mio, più che dire ‘salvare il salvabile’ (in questo caso, il matrimonio) si dice proprio ‘fare lo zerbino’:D:D:D Ah, l’amore non fa notare neanche i deliri!
In ogni caso, colui che merita la medaglia d’oro è sempre lui: Yuichiro! Uomo dal cuore indomito, visto che ha pure imitato la coreografia! Mi chiedo se abbia imitato pure lo stacco di coscia di Rei a fine trasformazione con tanto di mano sul fianco (i tacchi a spillo spero che glieli abbia evitati). Due settimane di astinenza?? Non riconosco più Rei (vabbè che siamo in ‘Imagining’)! E comunque ci credo benissimo che le settimane potrebbero moltiplicarsi nel caso di Ami! ‘Stai ridendo?’ Ma possibile mai che devo sempre prendere le difese di Foster? Darlin, cos’altro mai potrebbe fare sto ragazzo?? (ho come l’impressione che il matrimonio abbia tirato fuori da Ami una verve da dittatrice fenomenale!).
Poteva poi mancare Mamoru? Naaa!!! Né l’esperienza né il tempo che passa gli hanno fatto passare sto viziaccio di presentarsi all’improvviso come un fungo selvatico! Miei cari boys, posizionate meglio il binocolo dello spetteguless: puntate sul futuro sovrano!!! Ad ogni modo, Mamoru, tu sei l’ultima persona che dovrebbe aprire bocca, perciò non offenderti se ti si prende in giro, piuttosto taci e sparisci nella notte e torna semmai quando, sciolta la trasformazione, torni ad essere una persona normale!
È stata forse una delle rare volte in cui mi sono ritrovata d’accordo con Gen! E non ha visto nulla! Usagi nell’ultimo periodo ha fatto più giravolte di una trottola ipercarica mentre lanciava il suo ‘grande arcobaleno lunare’ (che nomi, brrrr), il Santo Graal è una coppetta tutta rosa con le ali ai lati (si intravedono già le ali chiambrettiane… se Roberto Giacobbe vedesse questa versione di Graal gli prenderebbe una sincope… e comunque ho capito una sola cosa: fu tutta colpa di Pegasus! È stato quel ciuchino volante, altro che cavallo!, a esportare l’obbrobrio delle ali!) e vogliamo parlare dei mille cuoricini che escono dallo scettro alla fine delle giravolte nella terza serie? Fanno così: papapapaparapapààààà papapaparapapààà!!!! Rabbrividisco! E in casi come questi torno a leggere le tue storie, ellephedre, e ti ringrazio per aver sbeffeggiato il tutto! È stata una scena davvero divertente! E grazie per avermi tolto un dubbio amletico che ho sempre avuto:D: la trasformazione non serve ad alleviare lo stimolo di andare al bagno:D:D:D:D Complimenti ad amayuccia per l’idea;) ps: credo che su questo argomento io e Masashi potremmo davvero tirare fuori fiumi di parole (basta che Makoto non sia nelle vicinanze altrimenti ci scappa una bella scossa). Mi si invita a nozze in tema di sfottò;D Alla prossima! Ps: adoro la tua vena comica… se non ti ripeto che sei un genio non sono soddisfatta;) ps2: ti metti a fare ricerche legali sul destino dei personaggi? Sei peggio di Foster… prendilo come un complimento:D

03/03/11, ore 02:41

Non ci credo di non aver recensito la storia che hai scritto per me…ricordavo di averlo fatto ,ma oggi sono andata come al solito ad aggiornare la lista delle recensioni mancanti (cavoli sono tornate ad essere 11..ed io che speravo di tornare in linea prima o poi) ed invece mi trovo ad essere mancante proprio in questa. Sono la fan più ingrata esistente al mondo..e  ne sono ben consapevole :S
Prima di tutto voglio dirti che l'ho trovata molto più divertente che la prima lettura, si vede che non ero del modo giusto quel giorno. Per non ho messo di sorridere un secondo mentre la rileggevo. Come al solito ti devo ringraziare per la spiegazione tecnica delle trasformazioni. A questo punto penso che se l'autrice scriverà la sesta serie sarà sempre inferiore alla tua creazione (ebbene si un po' di lecchinaggio forse mi farà perdonare *_*)
Cmq creare quel genio di Alex ti permette di spiegare tantissime cose che prima dovevano sempre capire dai nemici. Alla fine si è rivelato un personaggio davvero comodo. Un altro Pro per lui..ormai la mia lista sta diventando infinita ghghg prima o poi prederò una decisione su di lui ^_*
Oddio Yu che fa le mosse..questa è anche meglio di quello che avevo pensato io immaginando la scena!!! E i due nemici millenari che fanno pure comunella. Io per Ami avrei moltiplicato per tre, per makoto no :P
Zerbinalex…che forza!!!!
I commenti sul matrimonio e il figlio visti da Gen sono abbastanza esilaranti..lo ripete così tante volte che serba che non si capacita che sia possibile.
Uh avevo letto anch'io che era un asso in atletica…deve sempre far notare di essere il migliore in tutto. Per parlava di bagno me lo sono immaginato rosso come nella vasca (anche se in quel fotogramma è davvero brutto..non sembra lui :S)
Quando ha detto "salir moog tocca a te" ci ho davvero sperato per un attimo..chissà se sarebbe fiuto anelato nel diadema come i ladri che hanno disturbato il bacio ghghg.
Ti rivelo u segreto: ci piaci pazza! Anche perché è proprio questa ricerca nel rendere tutto logico, coerente e perfetto a far sembrare la tua storia il degno seguito dell'originale ^_^ Se ti fa sentire meno strana avevo fatto un ricerca simile per capire perché chiusa si chiama tsukino di cognome :P
Alla prossima (spero presto) Amaya.

31/01/11, ore 00:54

no, non sei pazza, sei più che normale... anche io faccio ricerche quando devo scrivere xD
Yu che fa la presentazione di sailor mars.... e Rei che lo lascia due settimane a stecchetto per aver riso... :°°D
devo ringraziare
1- l'ora tardiva (sono le 0.51 a detta del mio piccì)
2- il non essere sola in casa
per non aver riso sguaiatamente dalla decima riga fino alla fine....
devo segnarmi questo capitolo e leggerlo quando sono giù di morale, potrei farlo un milione di volte e il risultato sarebbe sempre lo stesso XD

ok, per stasera abbiamo finito, stanotte si dorme (basta fare le 6 di mattina, ma solo perchè ho letto quasi tutto e perchp i miei occhi non reggono più ;*) e domani si studia.

le tue storie creano dipendenza, sappilo.
xD

:*** Tomo

31/01/11, ore 00:40

bella, piccola e carina :*** chissà se avranno Chibiusa mentre saranno ancora persone "normali" oppure quando saranno già re e regina... in un contesto normale come questo sarebbe Usagi sarebbe ancora tranquilla, esattamente come l'hai descritta tu (benchè in piena crisi d'ansia xD), ma in un contesto più 'importante'... non credo che Mamoru riuscirebbe a cavarsela con così poco, povero :°°D ho quasi pietà di lui.... xD

31/01/11, ore 00:32

Divertito?? sono morta dalle risate dalla prima parola fino all'ultima.....
"..perché un bambino a questo punto gli serve!" O MY GOD!! XD gesù che ridere.....
per sua fortuna da quello studio fotografico se n'era andato, altrimenti non sarebbe più riuscito a vivere... cmq penso che magari potrebbe posare per qualche foto artistica, no?
magari con quel fotografo che gli ha caldamente consigliato di prendere la via della fuga... vorrei scoprire cosa potrebbe pensare Ami di una bella foto, alla maniera di Sakuya e Aine di strofe d'amore tanto per capirsi ;)

;*** Tomo