Imagining
di ellephedre

30/09/10, ore 23:01

eh eh eh e così era solo un sogno ^^
davvero super divertente!!!
Usagi che guarga solo i vestiti è vera! Lei ormai in testa c'ha solo Mamo-chan ...... ha ha ha ecco che fine ha fatto la giacca verdecacca di Mamoru (ma sai che non ho mai trovato un verde adatto per colorarala .... la odiavo) ..........
E Mamoru che ha finalmente trovato quella orrenda tonalità di verde che tanto amava ... omammamia una tragedia ha ha ha
Ho riso come una scema (sotto lo sguardo stranito della mia sorellina ... che ha fatto anche la parte di toccarmi la fronte per vedere se avessi la febbre) .... Questo nuovo capitolo di "imagining" mi ha fatto morire ... troppo troppo bello!
Ho anche colto l'indizio ^^
Che altro dire ... sei geniale ... magnifica ... brava!!!
un bacione e grazie per i momenti di ilarità che mi hai regalato ...
Maria ^_^

30/09/10, ore 18:07

Il regolamento di questo forum vieta di fare spam... ma io la faccio lo stesso! :P (= linguaccia)
La ditta Ayashi Sisters Perfume s.n.c. di Tokyo in collaborazione con i Laboratori Tomoe s.r.l. di Sapporo è lieta di prospettare agli/alle utenti di questo forum la possibilità di acquistare in anteprima mondiale il loro nuovo profumo: "Eau de Pouvoir", per i conigl gli umani (astenersi arkèbasis & gaijin) che non hanno bisogno di chiedere!
Inoltre, ai primi dieci acquirenti sarà regalato un eclusivo peluche di Chiba... in forma artemisiosa o in alternativa un buono pasto spendibile al ristorante Red Lemon.

P.s.: l'eventualità che Foster sia vestito da donna nelle foto della pubblicità, non è peregrina se colleghiamo l'affermazione di Tenou di essere una vera donna con l'immagine sottostante (:D).

28/09/10, ore 19:11

Ahahahahah =D =D
Solo tu potevi essere così geniale da trasformare una risposta ad una recensione ad una vera e propria storia da sganasciarsi =D Poi beh, era ovvio che Minako sbandierasse la notizia a tutti quelli che conosce e non!! E' proprio una cosa da lei!!
Passando ai personaggi uno per uno: I genitori di Alexandre si dividono in due, da una parte Eve, straorgogliosa del figlio che ha seguito le sue orme, dall'altra Michael che prima si poteva vantare che il primogenito studiasse fisica e fosse un cervellone adesso nega di avere un figlio!!
Io mi immaginavo Haruka e Gen in combutta per prendere in giro Alexander a vita (e sono mille anni)
Per fortuna Hotaru dice di non aver una cotta per Alex...ma a chi la dà a bere!!! E poi è anche ora che anche lei si trovi un Boy tutto suo. Altra cosa, concordo pienamente con l'iniziativa di Usagi di far sparire quel orrido indumento, alias giacca colorverdepiùbruttodelmondo, quanto la odiavo, poi, senza offesa Mamoru, ma Usagi ha ragione, ti vesti da cani, vogliamo parlare di quella camicetta rosa?? Dovresti portare qualcosa di più "macho"!!
Ma alla fine di tutta questa storia, la più fortunata è Ami, che si può godere l'originale (e intanto Hotaru rosica dall'invidia)!!
Ultimissima cosa: e così sarà un maschietto!!! Comunque Adam è un bel nome per il pargolo dei due piccioncini, ma che ancora non si è deciso a dirci quando verrà =)

Sofia
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 08:03 pm)

28/09/10, ore 12:47

Io adoro queste scenette; trasmettono una tale allegria... In particolare sono morta dalle risate ad Hotaru, Minako e le foto sottobanco e alla giacca verdepiùbruttodelmondo, magicamente tornata di moda. La mia micia mi ha guardata perplessa dalla poltrona mentre io, seduta a gambe incrociate sul divano, mi sbellicavo dalle risate. Grazie ancora una volta della piacevole compagnia. A presto, Silvia ^^

28/09/10, ore 09:22

Minako...sei grandiosa!!!! Paladina dello spettegulez!
Ecco, dopo questa piccola esclamazione dedicata alla paladina dell'amore, mi rivolgo a te Elle, paladina delle mie fantasie sailormooniane!
MA QUESTO NUOVO CAPPY è FANTASTICO!
Sappi che mi sono divertita tantissimo a leggerlo. Merita proprio un posto all'interno di questo magnifico lavoro. Allora che dire...non ero più in me mentre leggevo di Mamoru che qusi si strozzava, Usagi che, insensibile ad ogni forma maschile che non abia tatuato in fronte il nome Mamo-chan, si concentrava solo sui vestiti (ma come fa???!!!), Rei che paragonava Alex al suo You e Gen che si sentiva addirittura superiore (questo pensiero mi fa ipotizzare che in fondo Gen abbia un attimino bisogno di conferme e che tutta questa gelosia abbia una base di insicurezze!). E poi...la dolce Ami che si commuove per il sacrificio del suo Love, la mamma di Ami che va in giro con riviste da mostrare alle colleghe e la cara Eve che ordina un numero sproporitato di copie...INSOMMA...MIA CARA ELLE...TU SEI UN GENIO!!!!!!
MI E' PIACIUTO TUTTO!
Volevo fare una selezione delle scene che ho amato di più ma...come vedi le ho elencate un pò tutte! Insomma....fedele al tuo genio fino alla fine dei tempi, mi prostro ai tuoi piedi mia cara Divina...perdonami la lentezza con la quale recensisco ma...GIORNI DI FUOCO QUESTI MIEI! ho cominciato a pensare alla recensione dell'ultimo cappy di Verso l'Alba...presto, finalmente, recensirò anche io! ti abbraccio piena di riconoscenza!

27/09/10, ore 19:41

In un periodo di tordaggine quale sto attraversando, l'indizio, a meno che non fosse una cosa che penso, ma che mi sembra strana messa così, alla luce di tutto quello 'che fu detto', non l'ho colto...
Ho colto però la sfilza di simpaticissime reazioni alla notizia! Chiaramente nessuno di noi sa quale tipo di foto siano, se, come dice semplicementeme, sia un Alex vestito da donna oppure se lo abbiano costretto in costume adamitico (come potrebbe trapelare dalle parole di Michiru).
Circa l'*adamitico*, le 3 A e le mani di Ami... beh, ok, sulle mani di Ami non ci ho capito molto... U_U (rende la faccia torda?)

Cmq propongo tre applausi:

-Alla mamma di Ami, che continua a pensare che vorrebbe seguire di più sua figlia nello studio. Che poi, mentre studia, ci sia anche Foster, beh... *i casi della vita*... (Guardati dalla suocera rompiscatole, ma ancor più da quella ninfomane!)

-Al vedrepiùbruttodelmondo, che rende parecchio l'idea. L'associazione con il dolcevita, se posso aggiungere, è agghiacciante, pertanto invito la futura Regina a fare razzia della cospicua collezione di dolcevita neri tutti uguali che il buon quasi-re tiene in ordine maniacale nel suo armadio. Largo alle camicie (possibilmente sexy), ai jeans che mettano in risalto il culetto e anche ad una bella giacca da moto in pvc. PVC... ho detto PVC... le giacche da moto non sono in PVC... Mamoru... PVC.... (Guardati dalla lana di greenpecora, ma ancora di più dal PVC... :-Þ~~~)

-Alla tenera & innocente Hotaru, che ha il coraggio di fare quello che, nell'ordine, Rei, la Mamma di Ami, Michiru, Gen, Usagi e anche Makoto (forse) non fanno: cioè un porno-collage delle foto di Alex l'Ariete!!! XD (Guardati da forbici, colla e Cioè... :-P)

Ma soprattutto, Alex: ormai restare chiusi in un buco come la talpa Ugo di Fiorello non può che attirare ancora di più l'attenzione su di te! Esci, fatti vedere, fatti crescere la barba, piuttosto; camuffati tra la gente, fatti un gruppo di amici belli, belli, belli in modo assurdo, un po' come te e Zoolander (tanto la fidanzata secchiona già ce l'hai) e pensa che c'è di peggio, nella vita.
E guardati dal posare nudo per Michiru, nel mentre che Haruka torna beatamente a casa... Non sempre finisce come vorresti tu...

27/09/10, ore 19:13

Che risate con questa shot!
Che Minako sventolasse la notizia per mare e per monti era cosa risaputa… e ha fatto benissimo:DDDD Se accadesse una cosa del genere nella tua storia sicuramente tutto andrebbe come l’hai descritto! La vera sorpresa è stata la madre di Ami che, per ‘puro’ caso, si ritrova tra le mani la rivista con la foto del futuro genero!
La giacca verde odiata da intere generazioni di fans dell’anime usata come combustibile? Sia lode a tutti gli dei dell’Olimpo! Che significa che glieli potevi prestare tu i soldi, Mamoru? N.1: sei così ricco? N.2: Foster non ha mica commesso un delitto! Pensa piuttosto ad allargare i tuoi orizzonti, come fa Michiru, ma in fatto di colore di vestiario!
Foster, diciamocela tutta: sei andato incontro allo sfottò a vita e che tutti ti avrebbero preso in giro/invidiato/adorato (nel caso di Hotaru alla top secret) lo sapevi benissimo! Ma… nascondersi in un bunker sotterraneo non ti sembra un pelino esagerato? Come ho già scritto stamattina nella recensione di ‘Verso l’alba’ non ti hanno costretto a spaccare il ghiaccio in Siberia! O ti hanno forse frustato con una verga incandescente? Sei semplicemente passato dal mondo degli intellettuali a quello dello pubblicità… muahahahahah, rido pure io per lui!! Non fosse mai entrato nell’agenzia, ora ha gli incubi! Incubo a metà visto che Ami va a fargli visita:D
Sono felice che al tempio sia tornato momentaneamente tutto come prima: Yuichiro e Rei chiusi nell’armadio e nonno Hino che guarda Happy Girls… alzando il volume, ovvio!
L’indizio salta subito agli occhi… ma ci sarò mica da ragionare anche sulla ‘strana allegria’ di Ami?
Grazie mille della piacevolissima lettura! Cosa insolita per me sono riuscita a lasciarti due recensioni in un giorno, ma con tutte le storie stupende che scrivi meriteresti commenti all’infinito!!!

27/09/10, ore 18:07

Dunque, o mia Divina Capa, io mi ero ripromessa di leggere solamente in questo periodo pre-esame, ma quando mi ritrovo davanti una one-shot nata da una mia banalissima domanda, il minimo che io possa fare, per ringraziarti della dedica, è commentare come si deve.

Eve: La nostra cara signora Foster si è già calata nella parte di madre di una star, probabilmente le risulta facile anche per la sua innata bellezza ma... riuscirà a calarsi nei panni di nonna? Sai perché te lo dico? Non vorrei che mi cadesse in depressione e iniziasse ad usare le foto di suo figlio per dei riti di magia nera... non vorrei che il piccolo Adam la facesse sentire improvvisamente vecchia!
Michael: si comporta da perfetto inglese mantenendo il distacco e la compostezza tipica della monarchia britannica (Hanry permettendo, naturalmente!)... vuole dimenticare l'esistenza di un figlio ma in cuor suo gongola perché suo figlio è stato scelto per il catalogo di una famosa marca di abbigliamento (della Prenatal o della Golden Boys?)… ed infondo, secondo me, sottosotto, anche Michael in gioventù ha fatto il modello o fotomodello per pagarsi gli studi!
Shoko Kaiba… non so perché, forse sarà per questo Nanny, me la immagino come una vecchina con la cuffietta in testa, un abito stile Ottocento, e gli occhiali tondi sulla punta del naso (sì proprio come la Nanny di Lady Oscar, che poi il suo vero nome è Marron Glacé, che genitori crudeli ha avuto la povera Marron!)… a parte questo, si è già ritagliata le foto del suo ragazzo e lo venera come se fosse un dio… bhè, ci va vicina la donna!
La suocera: (mi sembra il nome di una delle carte del Mercante in Fiera) è tutta contenta perché ha il genero intelligente, riccone e bono… meglio di così cosa poteva desiderare per sua figlia… ah, se poi ci metti pure la possibile presenza di un pargolo che terrà legati in eterno (leggasi mille e mille anni) i due… già fa festa! E comunque, che sua figlia è arrivata prima ai test della Todai non fa più notizia… adesso deve pensare alla culla per il piccolo Adam…
Haruka Tenou: Un secondo! Ma Alexander è vestito da donna? No, perché io non ho compreso quello che ha detto Haruka: Lei sì che è una vera donna!… a parte che povera Haru-chan bloccata nel traffico di Tokyo non deve essere per nulla piacevole!
Michiru Kaiou: nella frase allargare i propri orizzonti io ci leggo un doppio senso, non è che poi ci ripensa ed inizia ad apprezzare gli uomini? Però, con questa battuta, la domanda relativa al pensiero di Haruka torna prepotentemente in testa: non è che Alexander si è vestito da donna?
Gen Masashi: ecco, qui è presente un’altra di quelle insinuazioni che mi portano a credere che Alexander sia vestito da donna… non c'era niente di più umiliante per un vero uomo… oppure il nostro Alexander può posare per la Prenatal (facendo riferimento all’essere trattato come un bambolotto)… però devo ammettere che sarebbe interessante sentire il punto di vista di questi tre soggetti… tanto per capirci qualcosa!
Makoto Kino: lei ha sempre un animo tanto sensibile e dolce da aver capito subito che dietro l’espressione da pesce lesso ci sta un uomo (o donna?) che soffre!
Rei Hino si è presentata con la mistica pergamena pronta a colpire Alexander a tradimento e sostituirlo con il suo fidanzato!
Yuichiro Kumada: è ancora dietro a sua sorella Aiko che ormai straveda per la cognata e la trova tanto simpatica, quanto bella ed intelligente, forse perché si somigliano tanto… ma torniamo a noi! L’armadio fu galeotto, ancora una volta… ma non è che questo armadio diventerà il set di film a luci rosse? Rosse come il sacro fuoco dell’invidia?
Nonno Hino: che per tutte e cinque le serie è stato considerato l’hentai della situazione, si è visto costretto a cedere il suo trono a nipote ed amiche, soprattutto a quella così tanto brava ragazza con il caschetto blu! Lei le batte tutte… almeno spera, perché immaginare la sua pura, casta, illibata nipotina a fare determinate cose… no, meglio non pensarci!
Hotaru Tomoe: l’unica vera pura, casta ed illibata protagonista della serie, mi sa che tanto tanto pura non lo resterà ancora per molto, soprattutto a livello spirituale, tenetele Minako lontano!
Usagi Tsukino: sia fatta subito Regina perché è merito suo se Mamoru non ha più una certa giacca color verdepiùbruttodelmondo (nota anche come giacca verdevomito)… già concordo con lei con il far fare anche a Mamoru il fotomodello! Me lo immagino Mamo-chan con la sua espressione da bel tenebroso, oh, si la immagino! Ok, mi blocco!
Mamoru Chiba: è una cattiva abitudine bere il caffè, o il latte come nel mio caso, leggendo il quotidiano (che poi mi sono sempre chiesta se leggono il giornale del giorno prima, oppure al mattino si alzano, si cambiano, escono da casa, comprano il giornale, rincasano, rimettono il pigiama, fanno colazione, leggono il giornale e poi si ricambiano di nuovo per uscire…) o guardando il TG, si sentono sempre brutte notizie! Comunque… Mamoru quel verde è davvero brutto e non intona con il tuo incarnato, ti fa sembrare malato di fegato, un cirrotico per essere sincera!
Minako Aino: è bene dire le cose come stanno… visto che per il ruolo che dovrà ricoprire nel futuro non le sarà possibile avere una carriera nel mondo dello spettacolo, ha deciso di diventare la manager di Alexander e con l’aiuto della madre di lui, Eve, hanno in programma di esportare il loro prodotto anche negli Stati Uniti.
Ami Mizuno: si è resa conto che le sue mani non sono mai state capaci di mentire. Cioè? Io non ho ben capito quello che volevi dire… e comunque, ci pensa Gen a ricordare che Alexander è solo un Golden Boy, Ami tu pensa a rassicurarlo, povero ragazzo!
Alexander Foster: crede che il suo amico di una vita non sappia niente ma è mera illusione la sua… non sa ancora del piano di Minako e di Eve… Ami è in preda a un'allegria strana dovuta al suo potere oppure perché lei già se c’è o non c’è un piccolo Adam? Anche perché dopo un simile sacrificio il minimo è che ci sia davvero un baby Foster, anche perché se non dovesse esserci, a quel punto per riprendere un minimo di credibilità agli occhi degli altri, Alexander farebbe di tutto per farlo arrivare, o no?

Nella realtà, al buio, Alexander spalancò gli occhi. Rimase sdraiato sul letto per qualche lungo attimo… e quasi si buttò giù dall’attico di casa sua quando capì che quello che aveva sognato sino a quel punto era solo un incubo dovuto alla cena pesante della sera prima. Non c’era nessuna guerra galattica niente di niente… Ami non era stata rapita per essere usata come incubatrice… Usagi non era una futura regina… e lui non rischiava di diventare padre prima del tempo… e tutto questo perché la sera prima Minako, sempre lei, aveva deciso di portare tutti a cena fuori per festeggiare il suo primo album… dopo quella sera non avrebbe più mangiato peperoni, mai più!

… in una dimensione parallela… Euthasia si prendeva a pugni da sola per aver potuto pensare, solo per pochi minuti, di potersi unire a quell’arkebasis…

Che dire Divina Capa? Io ancora rido con le lacrime agli occhi… però, effettivamente un pensierino di Euthasia potevi anche inserirlo, dopotutto anche lei è entrata nelle dinamiche della vita di Alexander!
A parte questo… ancora non ho avanzato richieste perché al momento sono alle prese con lo studio, dopo il due ottobre vedremo cosa riuscirà ad elaborare la mia mente perversa!
Adesso scappo… grazie ancora per questa fic, mi sento davvero gasata all’idea di averti ispirato qualcosa di così… diverso… e poi dovresti anche ringraziarmi! Ti ho fatto battere un record, hai scritto qualcosa lungo meno di 50 Kb, no? Adesso scappo, ancora bravissima!
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 06:17 pm)

27/09/10, ore 16:35

Povero povero Alex! Che brutto effetto che gli ha fatto trascorrere qualche minuto alla RM Model Agency, figurarsi se fosse rimasto abbastanza a lungo da incontrare quella pia donna dell'amica di sua madre, Reika Murakami. ahahahahah
Questa one-shot mi ha fatta sbellicare dalle risate... Certo il meglio di se lo hanno dato Eve e, come sempre, Minako, Usagi e Mamoru. La questione della "dispersa" giacca verde di Mamoru è troppo forte!!! ^_^
A proposito di indizi...non vedo l'ora di leggere per vedere se le teorie che ho formulato sono corrette oppure verranno sfatate, anche per quel che riguarda "Eve o Adam".
Un bacione

27/09/10, ore 14:01

Ahahahahahahahah!
Qui c'è uno spoilerone che più grande non si può.
Scena perfetta, non c'è che dire e divertentissimissima, povero Alex, mi ha fatto quasi pena, anche perchè in fin dei conti sono solo alcune delle ragazze che hanno reagito con beneveolenza (Hotaru è stata tenerissima!), mentre Haruka ed i maschietti....beh, sono passati subito alla commiserazione. Tzè, tutta invidia la loro! Finire sui cartelloni pubblicitari mica è da tutti!

27/09/10, ore 13:42

Devo assolutamente riprendere fiato. Sto ridendo così tanto che ho le lacrime agli occhi! Questa è una genialata comica.
E il piccolo indizio non mi è affatto sfuggito. ihihih! Cmq ho riso troppo per mamo e usa e per gen. Sono stati spettacolari. ma anche la mamma di Ami che gira con un gironare per poter mostrare il fidanzato della figlia è troppo forte.
A presto. ^^

08/09/10, ore 00:23

Oddio nn avevo ancora letto questa meraviglia... Mamo che si ingelosisce... troppo bello e troppo forte... mi piace molto e mi piace come ogni coppia abbia reagito dopo quello che diceva Usa, specialmente Mamo e Usa!!! Un Mamoru che si incavola così è da ricordare... belli loro... cmq complimenti ancora baciii

04/09/10, ore 23:01

Allooooraa… ammetto e confesso: è la prima volta che, leggendo una frase che hai scritto, sono uscita dal sito, disconnessa ad internet e spento il computer! Il problema non sei tu, ellephedre: è l’effetto che mi ha fatto quello che ha detto Mamoru ad Usagi: ‘chiedigli una mano con i kanji’. One, two, three: coooooosaaaaa???? Ma sei decelenterato forte, ragazzo????? E dire che ho sorriso pure quando, due secondi prima, ironizzavi sul fatto che quel ragazzo, inesistente, non avrebbe ricavato nulla! E senti senti il resto: ‘impegnati a studiare in autonomia’ (che dico, la tua girl è stata ammessa alla Todai, mica deve tornare ad usare l’abaco) e dulcis in fundo ‘ne approfitterò per prendere una serata libera’! Ecco, a quel punto, dopo aver riavviato il computer ti ho augurato, mio caro Mamoru, di provare un sentimento peggiore di quello che provò Otello! Perché tu, ma proprio you, sei un pozzo di idiozia, sei tutto quello (quasi) che ha esplicato Minako subito dopo! Sei l’assassino dell’autostima di una girl! Se Usagi era insicura tu le hai fatto scendere la goccia! Anzi, le hai proprio gettato un secchio d’acqua con cubetti di ghiaccio!!!! Ma non ho parole!!!
Però, devo dirlo: sono passata dal provare un moto di pura voglia di strangolamento maschile alla parte finale in cui… sigh! Sai, ellephedre, che presa dalla lettura anch’io come Mamoru mi son chiesta: ma sto tipo che regala la rosa ad Usa da dove diavolo è uscito, dall’ovetto Kinder??!! Come osa costui cotanta faccia tosta? Solo Mamoru è il fioraio ufficiale, pussi via lo straniero! Cioè, se tu, ellephedre, butti la questione ‘gelosia’ sul piano serio e mi fai immaginare Mamoru pietrificato di fronte a questa scena, che dice di non credere più nelle favole e (finalmente) ha una reazione bella forte, poi è normale gettare la spada a terra e sentir scendere la lacrimuccia, sigh! Era iniziato tutto per gioco e stava per finire in tragedia! Ma poveretti entrambi! Loro sono i due principini (sorry, futuri sovrani) e… si, alla fine è tutto bene quel che finisce bene, meglio chiarire e concludere con tarallucci e vino e… ok, potere alla quag… all’amour! Che sentimenti contrastanti che mi hanno ispirato questi due!
Ma la cosa che mi è piaciuta tanto tanto di quest’aggiornamento è stato come hai raccontato delle altre coppiette! Non vedo l’ora di leggere di Shun e Minako (ok, dovrò aspettare:D), Gen e Makoto sono già carinissimi e voglio vedere cosa succederà tra loro in ‘Verso l’alba’ (che carino Gen che raggiunge Mako-chan al negozio).
Yuichiro lo adoro ogni volta che leggo di lui e immaginarlo a bere champagne mi ha fatto morire dalle risate!! Rei secondo me se, oltre a studiare Giurisprudenza, aprisse una consulenza per coppie in crisi farebbe una mossa geniale perché, oltre ad essere davvero diabolica e astuta:D, dà davvero dei buoni consigli! Foster si è rivelato un autentico dittatore dell’apprendimento della lingua inglese… ma colei che merita la medaglia d’oro al valore è Miss Mizuno ‘Se prendo una decisione, quella è’: una standing ovation con tanto di fuochi d’artificio: quella sera decise di non concedersi e così fu! Così si fa! Donna di polso, yeah! Ah, che divertimento a immaginare Ami gelosa!!!!
Ho adorato tutto! E ho riletto tutto più volte! Ma che bello tornare a recensire! A presto!

24/08/10, ore 11:45

Come sempre, devo rileggere i tuoi capitoli un paio di volte prima di recensire: sono così ricchi e speciali che me li devo rigustare per bene!
Povero Mamoru, la scena della rosa è stata incredibile, alla fine la poverina l'ha fatto ingelosire completamente senza volerlo, ma la sua reazione mi ha fatto stare malissimo. Avrei pagato per essergli accanto e dirgli "no, non è come credi!"....mi sono sentita male per lui, giuro! Ma la riappacificazione è stata coi fiocchi ed era quella che tutte attendevamo.
Per le altre coppie: Makoto e Gen mi hanno intenerita moltissimo, Ami mi ha davvero stupita (non credevo che avrebbe avuto mai una reazione del genere...con onseguenze sadiche per il povero Alexander), Rei e Yu mi sono piaciuti tantissimo (ma qual è lo spoiler su di loro? Forse il lavoro di Yu?), mentre per Minako non mi pronuncio, visto che la sua storia sarà diversa.
Somma Capa, il tuo è stato un capitolone coi fiocchi!
M'inchino,
kià

24/08/10, ore 09:43

E' arrivato il momento!!! Il gongolamento, troppo forte fino ad ora mi impediva di concentrarmi per scrivere una recensione degna di questa ultima parte di Gelosia. Si, sono pronta ma prima...voglio chiederti se... SETIDICOCHESONOFELICECOMEUNAPASQUAECHEMIVIENEVOGLIADIABBRACCIAREILMONDOMICREDI???!!!!!!!!!! (Scusa se te l'ho urlato alla velicità della luce ma era troppa l'enfasi!)
Allora, oltre a ringraziarti per aver sviluppato una mia idea mediocre trasformandola in un capolavoro assoluto e regalandomi una soddisfazione incredibile, voglio ringraziarti per la funzione educativa che ha la tua storia.
Ho imparato un sacco di cose che vanno a sommarsi a quelle già apprese nelle altre tue storie. Ti faccio un riassunto breve:

- amicizia non significa stare sempre insieme e non avre segreti, amicizia significa mettersi a disposizione e lasciare all'altro il tempo e la scelta del modo per confidarsi e condividersi;

- i cattivi non sono mai "cattivi e basta", piuttosto hanno motivazioni profonde che spingono il loro agire e che li rendono, determinate volte, anche meritevoli di comprensione e pietà (Usagi docet);

- non tutti i fuochi bruciano. Rei-chan ci illumina sulla questione raccontandoci innanzi tutto che certe ustioni sono molto piacevoli e, in secondo luogo, che non è mai troppo tardi per diventare acrobati circensi contorsionisti;

- l'amore è una cosa da grandi. questo ultimo capitolo di Gelosia mi ha insegnato proprio questo. Bisogna essere maturi abbastanza per gestire un grande amore nel modo giusto. l'amore è fatto di rispetto e di considerazione per l'altro senza trabocchetti e strategie. amare è una grande responsabilità e vuol dire interrogarsi sul Noi e non sull'Io.

Insomma, grazie per avermi ricordato tutto ciò svelandomi un Mamoru ancora più adorabile del solito. lo sai che Usagi e Mamoru sono il mio punto debole...bhè hai centrato in pieno il bersaglio emozionandomi tantissimo.
Gazie, grazie, grazie. Sei unica e io ti seguirò sempre!