The Unforgiven
di _thunderstorm_

07/10/10, ore 16:18

Ritardo è il mio *conta* settimo nome, o giù di lì, perciò non sono imputabile per aver recensito ben *va a controllare* ehm, 17 giorni dopo la pubblicazione!u___u
... basta crederlo! *va a nascondersi*
Ah, scusami! Non ho avuto davvero tempo, oggi sto fregando del tempo allo studio dell'ecdl perché altrimenti non avrei recensito mai più!;__; Avrei voluto recensire prima questa meraviglia, ma il fatto che so gestire il mio tempo in maniera scandalosa e aberrante mi fa recensire con secoli di ritardo!
Inizio dicendoti che... la prima cosa che ho fatto è stata scaricarmi la canzone, che ora ascolto quasi ogni mattina, tra una dei Breaking Benjamin e una dei Three!u__u
In verità prima ho letto, poi ho scaricato. Cioè, mentre leggevo scaricavo, ma sono inutili dettagli, ciò che veramente conta è ciò che hai scritto. Questa meraviglia che sto recensendo. Questa fic bellissima per cui, se non facessi schifo in arte e in affini, ti farei una statua!*O*
Itachi è il miglior personaggio, sotto tutti i punti di vista, che Kishimoto abbia creato; il suo altruismo, anche se verrà riconosciuto solo alla sua morte, non credo esista nella realtà. Ha sacrificato tutto per Konoha e i sacrifici che farà per Sasuke sono stati per lui i più dolorosi.
E' brutto - espressione lessicale al massimo oggi -_- - vedere come Itachi abbia dato tanto per Sasuke e lui abbia provato tanto odio verso di lui. Era lo scopo di Itachi farsi odiare, certo, e il fatto che Sasuke non sapesse la verità lo giustificava pienamente, ma ala fine di tutto, quando si scopre la verità è davvero triste. Il rimorso che prova Sasuke deve essere enorme.
E' bello leggere di Sasuke che è tutto per Itachi, che riesce a farlo sorridere, cosa che ogni volta che torna da una missione sembra non riuscire più a fare.
Sasuke qui era tenero!*-* Adorabile mentre chiede a Itachi se va tutto bene e poi gli ha lasciato una fetta di torta fatta da Mikoto (poteva lasciarne un pezzo anche a me!ò_o) !*___* Ok, sono sottigliezze, ma mi hanno catturata insieme a tutto la storia in sé. Itachi era così tremendamente Itachi che mi viene da chiederti se il tuo parrucchiere è Kishimoto! (Plis, non chiedermi perché proprio parrucchiere perché ho anche io le idee molto confuse a riguardo!u___ù).
E sì, l'altra mi era piaciuta davvero tanto!u___u o non l'avrei recensita o mi sarei solo limitata a lasciartene una con una faccina che scuoteva il capo sconsolata!u____U
Anche io ora ho ingranato, più o meno, anche se devo ancora fare il callo al fatto che la mattina mi devo svegliare presto, che devo fare cinque o sei ore di lezione (dipende dai giorni), che devo studiare e che a scuola non vado per scaldare sedia, banco e classe... in poche parole il mio cervello è ancora in vacanza!U_U
Anche a noi in seconda ci avevano unito con un altra classe... o meglio, su tre classi che c'erano le avevano mischiate tra di loro facendo una schifezza immonda!o_ò
Ti ringrazio di nuovo per gli auguri!*-* Grazie, grazie, grazie e grazie ancora!
*ho il gene della scemenza ripetizione involontaria, non posso farci nulla!u_u*
E aspetto un tuo nuovo aggiornamento, che recensirò, non so se in tempi decenti, molto probabilmente schifosi, ma recensirò! Ciò che scrivi merita delle recensioni vere, ma ti prego di non tirarmi dietro le mie solo perché sono potenzialmente idiote e sconclusionate!^^'
Alla prossima! Ciao!;D
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 04:19 pm)

17/09/10, ore 15:53

*striscia avanti con il fiatone*
Ce l'ho fatta!*O*
*riprende fiato*
Uhm, lo so, sono in ritardo da fare schifo, perciò hai il diritto di mandarmi in un paese lontano lontano, ma quel che conta è che ce l'ho fatta!*O* Adoro essere ripetitiva!ù__u
Il mio intento in verità era quello di recensirti il primo giorno di scuola, così, senza una motivazione logica, ma il fatto è che è stato tanto orribile e deprimente che non ce l'ho fatta!_-_ Chiariamoci, anche martedì, mercoledì e giovedì sono stati orribili, pure oggi (grazie allo schifo di classe che mi ritrovo =_=), ma dovevo recensire!
Parlando della storia... bellissima. Non credo troverò mai un altro aggettivo per descrivere bene ciò che scrivi, perciò accontentati del mio vocabolario poco fornito cara, già è tanto che non mi esprimo a versi come mio solito o sarebbe una recensione di soli 'oooooohhhhhh'!xD
Questa era davvero tristissima, ma come poteva essere altrimenti? Qui non vedo come ci sarebbe potuta stare una nota anche nascosta o solo accennata di qualcosa di vagamente felice, perciò hai descritto un momento che non ha niente a che fare con la felicità, anzi. Hai descritto il dolore di Itachi in maniera così realistica, vera, che era quasi opprimente leggere. Hai trasmesso bene il tormento di Itachi, la tristezza, la rabbia e la rassegnazione.
I ninja non provano sentimenti. Che gran bugia. I sentimenti si possono solo nascondere, non cancellare.
Meravigliosa. Ti chiederai perché questa frase mi sai piaciuta tanto (o forse ti chiedi perché io ti scriva recensioni idiote, non lo so!xD), il problema è che non lo so nemmeno io. Forse perché messa in relazione con Itachi, che Kishimoto ha sempre descritto freddo e senza sentimenti se non nel momento in cui doveva morire (e grazie tanto!ò__o), non lo so.
Uhm, tu hai detto che ci hai visto dell'OOC rileggendo... io questa flash me la sono letta tre volte e l'OOC non l'ho visto neanche per sbaglio!
Itachi ha sterminato il suo Clan, è vero, è stato *bastarduccio* con Sasuke anche se lo ha lasciato in vita, Kishimoto lo ha descritto freddo e distaccato per quasi tutto il manga, ma lui resta comunque umano.
Le lacrime bruciano ai bordi degli occhi, aridi da ormai troppo tempo.
Questa frase non mi ha fatto sembrare Itachi OOC, per niente. Mi ha straziata e intristita tantissimo, ma ooc non era.
Ti chiedo scusa per 'sta recensione che non ha né capo né coda, avrei voluto scrivere qualcosa di significativo, perché questa flash lo è in maniera spaventosa, trasmette tantissimo. Spero di potermi rifare anche io la prossima volta!^^' Magari recensendo anche in tempi decenti e non a 10 giorni dalla pubblicazione. *va via fischiettando*

*Uh, com'è stato il ritorno a scuola?*

03/09/10, ore 16:56

Itachi T__T *cof cof*
Adoro gli "sprazzi di vita normale", sono i miei preferiti. E' questo è delizioso (parzialmente straziante per via della preconoscenza dell'epilogo <__<' ma delizioso *___*).
Uno dei miei desideri più reconditi (così reconditi che non ne sono stata cosciente fino ad oggi *-*)era vedere Itachi che spalma marmellata su una fetta di pane, quindi grazie er questo pezzo xD
Se ti può consolare (ti può consolare? Boh), anche io credo che Itachi sapesse da un po'della sua probabile missione. Deve essere stata una faccenda bella lunga, o almeno lo spero per quel che resta della mia stima nei confronti del Terzo. Che almeno abbia cercato di fermare la pazzia dilagante prendendo tempo, insomma =_='.
Mah, chissà.
Comunque, belle immagini, bello stile pulito, bello tutto **.
E, uh! Meno male che Mesmerize lo so a memoria XD così la canzone me la sono potuta cantare nella testa *___*.
Brava ^^

ps: (sono mortalmente OT, sì) quand'è che esce, il nuovo cd di Serj Tankian? *__*
Intanto, nell'attesa, mi consolo con gli Scars on Broadway (sentire Daron Malakian fa tanta nostalgia *langue nella tristezza di fangirl*, ma è quasi come avere ancora i System a portata d'orecchio u__u')

02/09/10, ore 12:00

Cory!*___* *ricambia stritolata piovrosa*
Ho risposto ieri sera tardi alla mail, chiedo scusa per il ritardo! Se trovi strafalcioni di qualche genere, come cazzate (passami il termine!xD) inimmaginabili è assolutamente per l'ora!U__U
Passando alla storia... Stavo sgranocchiando tranquillamente patatine, sorseggiando di tanto in tanto la bottiglia da un litro e mezzo di thé (colazione strana la mia!xD) quando vedo che hai aggiornato. Io, ignara felice, inizio a leggere, finendo per strozzarmi con le patatine e farmi andare di traverso il thé!ò___ò
Spero che tu abbia una scusante per il mio tentato omicidio!xD
Ok, esplico (questa parola mi piace, anche se di solito non esplico un accidente io, anzi!): Itachi che prepara la colazione a Sasuke è una scena che non può essere descritta se non con una quantità di 'puccio' spropositata. Anzi, no, la descrizione sarebbe formata solo dai 'puccio'. Magari anche da dei superlativi, va!xD
Perché non lo viene a preparare a me il pane con la marmellata? Ok, magari la mamellata dovrebbe essere di ciliege e ci dovrebbe essere anche il burro d'arachidi, ma la cosa sarebbe fattibile, no?<3
Tornando a noi, quanto sarebbe bello che Kishimoto ci regalasse nel manga una scena del genere, tenera e 'puccia' (e che caspio, mi sono convertita al puccianesimo?!). Ma quando leggevo ho pensato che Kishi potrebbe andare a predicare puccianesimo sull'Himalaya (si scrive così?O__o non ho voglia di andare a controllare!_-_) perché c'è la mia adorata Cory che le scrive queste scene adorabili...!
... e la carissima distrugge le mie speranze, ritornando ai toni cupi e depressivi che tanto adora!xD
Tolto questo mio piccolo appunto, il fatto che non sia puccia e quant'altro non ha influito granché perché l'ho totalmente adorata questa flash!*___*
Sono quasi (quasi perché le altre reggono il confronto alla grande) certa che questa sia la mia preferita. Il fatto che quando si scrive su loro due comporti un po' di tristezza sarà per il fatto che se si parla di Itachi e Sasuke ci sarà sempre un po' di malinconia che altro non è la verità. Cioè, Itachi può preparare la colazione a Sasuke, ma ci sarà sempre il peso di ciò che Itachi dovrà fare. Questo, prima dello sterminio. Per quanto riguarda il 'poi', no comment.
Mh, secondo me Itachi anche nel manga lo sapeva da un po' di tempo cosa avrebbe dovuto fare, anche perché non credo si siano svegliati una mattina e abbiano concordato tutti che sterminare un clan intero era da fare.
Fino ad ora credo di aver scritto solo un'accozzaglia di cose senza senso!O__o
Tolta quella piccola parentesi di tristezza (che anche se erano solo poche righe hanno sortito il loro dovere e hanno trasmesso ciò che volevano trasmettere) parliamo della parte puccia (questo termine si è incollato a me con la supercolla, speriamo solo che a scuola non ci facciano fare un tema di qualsiasi genere o sono supercerta che riesco ad infilarcelo da qualche parte. Nel nome, tipo!O__o).
Sasuke è sempre il solito!=____= Non solo Itachi gli prepara amorevolmente la colazione e lui ha anche il coraggio di imbronciarsi perché gli si sono sfasate le abitudini. Tipico di Sasuke. Ovvio che poi quando Itachi gli ha detto che era rimasto perché non poteva farlo restare solo a casa se ne fregava altamente delle abitudini!xD Ah, beh, giustamente!
Itachi è riuscito ad inquadrare Sasuke per quel che è: un ragazzino viziato!xD Che, se vogliamo essere sinceri, Itachi ha contribuito a farlo diventare così, va!
Uh, l'ultima parte, proprio le ultima righe (quelle sopra mi hanno fatto scolare mezza bottiglia di thé) mi hanno fatte sganasciare delle risate!xD
Ovvio che Itachi ha una faccia intimidatoria, oltre che bella e sbavevole si intende!ù,ù
Ah, l'ultima frase è impagabile, bellissima!<3
Attendo un nuovo aggiornamento!*O*
La canzone... appena ho tempo me la scarico!U___U Grazie per avermela fatta conoscere Cory!*___*
Alla fine, perciò, la maglia l'abbiamo pagata lo stesso prezzo più o meno! Per msn... ahm, io con quell'affare non vado d'accordo neanche un po', siamo tipo Tom e Jerry, solo che lui è sia Tom che Jerry, perciò la cosa è abbastanza problematica!O__o Riersco sempre a fare qualche casino con quell'affare, ma confido nel fatto che dovrei riuscire ad aggiungerti senza far saltare in aria il computer!xD Non so quando, ma di oggi dovrei riuscire a concludere qualcosa. Credo di essere l'unica che litiga con msn, vero?O__o
Non nominare la scuola, ti preeeeeego!;___; Quella cosa è il male! Oltre che non ho idea di dove diavolo finisco quest'anno!^^'
Alla prossima!;D
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 04:43 pm)

31/08/10, ore 19:23

Sono in ritardo da far schifo questa volta!.___. Hai aggiornato anche due volte, se il primo ero giustificata perché ero in vacanza, il secondo posso solo chiedere immensamente perdono!^^'
Mi scuso anche subito perché la recensione, essendo per due capitoli, sarà leggermente lunghetta!xD
Andando con ordine: devo ammettere che Nothing else matters mi ha colpita. Non in senso negativo ovviamente, nulla di tuo credo abbia la capacità di farlo!xD Può provocare dipendenza, questo sì, ma nulla di irrisolvibile (messaggio subliminale: continua a scrivere così non vado in astinenza, grazie!ù____ù).
Non so, sarà stato il discorso che ha imbastito Itachi, consapevole che Sasuke non lo avrebbe potuto capire, perché per lui la vita è completamente diversa, privo di quelle preoccupazioni e di quei doveri che caratterizzano la vita di un ninja.
Beh, forse non dovrebbe essere così strano visto che è di Itachi che stiamo parlando, criptico come sempre e a volte un po' ambiguo, ma forse è solo il modo in cui hai impostato tutto. Dal camminare sull'acqua sei finita ad un discorso così serio, il passaggio da una realtà così serena ad una così opprimente, non lo so, so solo dirti che mi è piaciuto!XD
Se ti stai chiedendo come mai mi esprimo in maniera così sconclusionata e raccapricciante è colpa della fine delle vacanze, fidati!U___U
Ahm, tornando a noi... Se c'è una cosa che mi ha fatto letteralmente fatto cadere braccia, gambe, mascella, orecchie, tutto quel che vuoi è stata l'uscita di Sasuke: “Il papà ha ragione a dire che sei strano.”
La mia faccia era pressoché questa: O___O
Cioè, ok, nel manga Fugaku (Kishimoto ne ha fatto schiattare uno che se lo meritava per una volta, dovremmo mandargli dei fiori) ha detto a Sasuke di non prendere la strada di Itachi o simile, ma!O__O
Sarà messo bene lui!U__U (ok, in questo momento avrei tanta voglia di fare la linguaccia a Uchiha senior e, lo ammetto, evirarlo non mi sembra una così brutta idea, ma mi trattengo, sarebbe alquanto idiota come cosa, in più tentare di avere una rivincita su una persona morta *ok, la smetto con le frecciatine verso di lui!>_>*)
Mi è piaciuto il fatto che hai usato il ruscello un po' come filo conduttore della storia. O almeno mi è sembrato così: ultimamente le mie congetture sono abbastanza poco veritiere!^^'
Prima è gioioso, come l'inizio sereno della storia e poi è singhiozzante, seguendo il corso della storia.
In questo capitolo è prevalsa la parte triste su quella puccia, di solito sono equilibrate tra di loro, è un colpo basso!XD
Per inciso, la parte puccia (il fatto che mi impongo di non dirlo *scriverlo* non serve a una mazza!XD) è quando Sasuke chiede il trucco!xD Troppo tenero!*___*
Se ti dico che mi piace spero non mi denuncerai per la monotonia delle recensioni. No, perché te lo scrivo anche per la seconda!U__U
C'era Shisui!*___* Sì, mi piace leggere su di lui! (altro messaggio puramente subliminale: leggere su di lui scritto da te mi piacerebbe anche di più!ù,ù)
Porca Miseria va bene come commento?xD
Esplico... Ma Porca Miseria!ò___ò
Cioè, qui di puccio non c'è niente, neanche un piccolo accenno! Uhm, sì, sarebbe un modo originale e poco intelligente per dirti che mi hai uccisa letteralmente. O perlomeno hai ucciso la mia felicità, che già era poca!xD
Ok, seriamente commentando, posso dirti che mi è piaciuta ed è risaputo.
Era struggente leggere di un Itachi così, quasi impazzito. Mi ha scosso leggere di lui che ha seriamente pensato a cavarsi gli occhi, che dovrebbero essere un vanto per lui, ma che nascondevano solo una scomoda verità in fin dei conti. Perché alla fine tutti i suoi pensieri vanno a Sasuke, e non è mancato di darne dimostrazione.
Purtroppo però credo di non aver compreso completamente il senso della shot e per questo ti chiedo perdono. In pratica qui Itachi sa già quel che deve fare e per questo non vuole che Sasuke veda la morte nei suoi occhi?
E' un interpretazione idiota, chiedo venia, sei libera di linciarmi. E' colpa mia, ultimamente ho un bel po' di cose per la testa e a volte casco sulle cose più semplici. Ti chiedo immensamente scusa!>_<
Ora devo scappare e sperando di riuscire a recensire in tempo accettabile questa volte, attendo un tuo aggiornamento!^^
(Hhh, scusa ancora!ç__ç Anche la recensione è più idiota del solito!;__;)

27/08/10, ore 10:56

*muore*
Leggere di Itachi in questi termini mi strazia sempre. Sai di aver passato il mio povero cuoricino rachitico e peloso dentro un tritarifiuti? Ecco, potrei anche odiarti per questo. Ma non lo farò, queste flash sono troppo belle <__<'
Le scene che descrivi sono realistiche, dei veri missing moments. Itachi è davvero mh... mh... Itachissimo u__u' (sì, dirlo meglio è al di fuori delle mie possibilità). Fugaku, viene effettivamente voglia di piacchiarlo. In realtà non lo odio, come personaggio: è un capoclan; cerca di proteggerlo e difenderne gli interessi ed i membri, ma lo fa con superficialità, senza rendersi davvero conto del pasticcio in cui si sta andando a ficcare, con tutte le scarpe ^^'. Che poi tratti Sasuke come una merdina... meno male che c'è Itachi, il Signor Fratello *abbraccia Itachi*. Itachi è l'unico ad accorgersi di avere a che fare con un bambino (Itachi sembrava essere l’unico a rendersi conto di quanto ancora fosse piccolo Sasuke, di quanto ancora dovesse stare lontano da quel mondo ninja che lo attirava tanto. Sasuke avrebbe dovuto divertirsi. Stare con altri bambini, non ad allenarsi nel bosco assieme a lui.), il problema di fondo è che nessuno si accorge che anche Itachi lo è. Fugaku lo tratta come un adulto, l'intero mondo ninja lo tratta coem un adulto, e Itachi non può neanche singhiozzare, lo deve lasciar fare al torrente (T___T *ti stritola odiandoti profondamente*).
Itachi che in un momento di debolezza, disperazione o chiamiamola come ci pare pensa di strapparsi gli occhi poi,fa venir voglia a me di strapparmi il cuore <__<'
Hai un bello stile, un modo di scrivere coinvolgente e sai sempre dove piazzare una descrizione evocativa. Due parole azzeccate e si riesce a visualizzare perfettamente la scena.
Mi spiace solo che il mio pc non supporti eMule, non riesco a scaricare musica (uffa, volevo sentire la ballata dei Metallica... mo' mi tocca tallonare l'amico metallaro xD).

Scusa per purea recensiva di decisamente troppe parole (tutte alquanto insensate dettate dalle turbative sentimentali causate da letture di questo genere), ma con un mese senza internet mi son persa gli aggiornamenti T__T

27/08/10, ore 09:40

*-* mi piace un sacci questa storia! Soprattutto a me piace il duo sasuke itachi,ma comunque... i capitoli sono scritti molto bene e mi "rendono partecipe" mentre leggo. Continuala mi raccomando *-*

09/08/10, ore 23:32

Metallica, oh ** Ho sempre pensato a Itachi e Sasuke con questa canzone, che belli! Sentendo la canzone e leggendo la Flash mi sono commossa ._. E' davvero stupenda! Mi è piaciuta la parte quando Sasuke dice che Itachi è strano ma anche buono ** Perchè è così u_u Questa volta nessuna ciabatta mi ha interrotto, per fortuna! x°D
Alla prossima (:

02/08/10, ore 12:51

Wow!*-*
Sei stata velocissima ad aggiornare e non posso che essertene grata! Meno male, così ho tempo di leggere e di commentare.
Uhm, partiamo dall'inizio... (sì, sarà una luuuuunga recensione cara!xD ma ormai ci sei abituata, no?) Tu! Tuuuu! Tututu (non il suono del telefono!xD)! Mi hai fatto innamorare. Della canzone. E' stupenda!*___* L'ho ascoltata solo due volte e ora è già nella lista di quelle da scaricare da eMule!xD
E con la storia ci sta alla perfezione, sembra scritta apposta.
Anche se io ho notato che sembra essere fatta apposta anche per descrivere il legame tra Sasuke e Itachi. Sarò io che interpreto le cose alla cavolo di cane, ma ogni parola, oltre ad adattarsi al tuo scritto, sembrava legarsi ai due fratelli. Puoi prendermi per pazza, ma sono certa che lo fai già!XD
Questo era il punto primo, ora passiamo al secondo.
La storia.
Non trovo le parole per descrivere ciò che voglio dirti, è normale o devo iniziare a temere qualche malattia dell'età? A quindici anni può anche diventare una cosa scomoda!xD
Quel 'profumava di fiori di ciliegio e di erba bagnata' appena l'ho letta ha dato anche a me un senso di pace, quasi serenità, poi ho letto la parte dopo e a quanto pare non mi sono sbagliata più di tanto su come andava interpretato!xD Adoro potermi immedesimare così nelle scene che descrivi e non mi stupirei di certo se ora iniziassi a sentire odore di erba bagnata e fiori di ciliegio!u_ù
Fugaku è sempre quel gran pezzo d'uomo che butterei volentieri giù da un dirupo, magari occultando il suo cadavere sotto al letto (per la puzza ringraziamo al cielo che c'è Oust per la puzza!xD) o dandolo semplicemente in pasto ai lupi.
Lo accusa di essersi preso un pausa, un po' di tempo per sé stesso, cosa tipica di lui. Fugaku non può fare altro che starmi antipatico, non c'è niente da fare. Quel suo pensare solo al Clan non aiuta.
La parte con Itachi mi ha stretto il cuore, giuro. E quella frase sempre di Uchiha Senior mi ha fatto rabbrividire e stizzire nello stesso momento. Era solo una frase, sì, ma quel 'non ha tempo per te ora' era davvero terribile.
Mi prendi per scema se ti dico che ci sono rimasta male anche io? Probabilmente!^^'
Non ho parole per descrivere la parte dopo. Fantastica è un aggettivo che ci sta alla perfezione. Fosse per me mi esprimerei a faccine, del tipo *____* ma dubito apprezzeresti una recensione fatta solo di quelle!xD
Itachi che lo va a cercare anche se Fugaku gli ha detto di andare. Ok so che non è chissà quale gesto che mina l'autorità del padre, ma ho davvero apprezzato tantissimo che sia andato a cercare Sasuke.
E Sasuke che vuole giocare con lui, stare con lui, con suo fratello, come dovrebbe fare un bambino di quattro anni, ma che non può.
Sai che dovresti smettere di mettere insieme parti tristi e deprimenti con parti tenere e *passami il termine che giuro non userò più in tutta la mia vita xD* puccie? No, perché un giorno finirò a piangere e sorridere come un ebete e il risultato potrebbe risultare oltremodo raccapricciante!xD
Itachi glielo ha promesso, che starà con lui, ma la manterrà? Non che io diffidi della sua parola, non penserei mai ad un'eresia simile, solo che... beh, Kishimoto non ha dato l'impressione che i due giocassero spesso, anzi.
Sarebbe stato bello però se fosse stato così.
Ovvio che è Itachi a viziare Sasuke, chi altri se no, Fugaku?xD Assumiti le tue colpe Itachi!ù___ù
Lui lo viziava a Sasuke è chi lo salva dalla vita scomoda che è diventata quella dell'essere ninja. Ma solo perché è nato nel clan Uchiha quella vita gli sta tanto scomoda, perché porta sulle spalle un peso troppo grande.
Le ultime cinque righe erano stupende, la mia parte preferita in tutta la flash. Non te l'ho citata solo perché forse non avresti gradito di avere metà della tua storia nella recensione!xD Sappi solo che era seriamente e sinceramente stupenda quella parte. 'Sasuke profumava di vita'... Fantastico, solo questo!*___*
E sono tutti così dannatamente loro, quel Sasuke che arrossisce violentamente senza proferire parole; Itachi così lui, da sembrare favolosamente vero. Su Fugaku mi sono già espressa!=,=
Non lo considerare un problema in questa fic l'IC perché non lo è proprio , fidati. Itachi in effetti da delle gatte da pelare un po' a tutti, ma non è un problema per te, a quanto ho letto!:)
Questa vena sentimentalista dovresti tirarla fuori più spesso, Cory! Se ne escono capolavori del genere vedi di riesumarla il più in fretta possibile!
Oh, sono già preparata alla ricaduta angst che prevedo essere dura da gestire!xD Altro che pacco di fazzoletti formato famiglia, mi toccheranno gli antidepressivi!xD Scherzo ovviamente, perché sappi che adorerò anche la storia più triste e deprimente che scriverai: sarà pur sempre troppo ben scritto per essere ignorato!:)
Fidati che non sono io che a faccio apparire più bella di quel che è la flash, è già bella di suo e non sia quanto mi renda felice sapere che riesco ad interpretare ciò che vuoi dire!*__* Questo mi da il coraggio di fare nuove congetture un po' meno timorosa di sparare colossali idiozie!xD
No che non sei noiosa!*___* Mi sa che lo diventerò io (o lo sono già oltre che pazza!xD) a ripeterti che adoro questa raccolta e ciò che scrivi. Non so più in che parole dirlo, ho messo la storia tra i preferiti, te tra gli autori preferiti... come posso esprimere la mia adorazione verso la raccolta e ciò che scrivi?*___*
Ogni capitolo che posti è diventato un pass gratuito lontano dalla realtà, perché mi ci immedesimo tanto che mi stacco dalla vita vera!xD Ora, se vuoi chiamare il manicomio fa pure!xD
La recensione super chilometrica è perché non so se potrò recensire al prossimo aggiornamento, perciò mi rifacci con questa!XD
Grazie per l'aggiornamento in sé e per di più celere!=)
E no, non era una domanda scema, ma mi sa che la risposta lo era eccome!xD
A presto!=)

02/08/10, ore 00:07

Un'altra splendida canzone u.u E un'altra stupenda Flash! Mentre leggevo mi sono immaginata la scena, sono così teneri *-* Ora vado, rischio di prendere una ciabatta in fronte se non stacco xD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento **

Nèmesis

29/07/10, ore 23:32

Le tue Fan Fiction mi fanno venire gli occhi a forma di cuore, mi piacciono un sacco! Poi le canzoni che scegli e anche i personaggi, io ti adoro! xD
Mi piace questa raccolta, mi piace come scrivi e mi piacciono Itachi e Sasuke.
Davvero brava!!

29/07/10, ore 19:05

E' un peccato che ci siano così poche recensioni, perché si prospetta un'ottima raccolta ^^
Faccio veramente fatica ad immaginare Sasuke da vecchio, con le rughe O_o' quindi è davvero un'idea interessante...
La prima mi è piaciuta tantissimo, trovo questa frase Gli piaceva l’odore di casa, di pulito, di Mikoto azzeccatissima, semplice eppure significativa al massimo ^^
La seconda anche è bella, Itachi è davvero mpolto ic (carca di anteporre la missione al resto, ma vacilla quando Sasuke gli sta intorno *-*), e Sasuke un adorabile rompiscatole cosmico di tre anni xD
Sono stralci realistici e ben scritti, complimenti. Solo che tremo già al pensiero di leggere i pezzi futuri *si strugge sull'asfalto (?) e i passanti (?) chiamano il centodiciotto*

Sì, ho poco tempo e poca concentrazione, la prossima volta recensisco come Jashin sama comanda xD

29/07/10, ore 18:09

Oggi sono finita sulla tu pagina e ho pure pensato 'ma quando aggiorna? Sono curiossaaaa!ç__ç' e poi hai aggiornato!*O* Devo avere qualche potere magico, senza ombra di dubbio!ù___u
Come si fa a non adorarti, visto che sformi delle bellezze del genere? E mi sto chiedendo perché ci sia solo io a recensire, visto che sto letteralmente adorando questa raccolta capitolo per capitolo. Ma andiamo con ordine, non credere di salvarti dalla mia recensione chilometrica e adorante.
Alur... Sasuke era tenero!*-* So che rischio la morte con un'affermazione del genere, visto che il mocciosetto di casa Uchiha è orgoglioso da far schifo, ma era così. Mi hai anche messo ansia!*vergogna!* Hai descritto l'ansia di Sasuke talmente bene che mi sono ritrovata ad artigliare il mouse che, se avesse avuto una bocca e una facoltà mentale - che io ho perso leggendo perché la fase adorante mi brucia i neuroni ù,ù- avrebbe chiesto pietà in slovacco.
Credevo veramente fossero ladri che volevano rapire Sasuke!ò___ò Non sarebbe stata una brutta cosa, magari traumatizzato per bene da grande avrebbe fatto meno idiozie, ma poi non sarebbe stata una bella idea come quella che hai scritto tu oggi!*-*
Sasuke che si fa coraggio per scappare nella camera di Itachi è tenero; sì, adoro rischiare la morte!XD
Mi hai lasciato di merda (descrivere dettagliatamente e realmente le mie reazioni comprende un linguaggio non aulico, pardon!xD)!ç__ç Sasuke che cerca qualcuno che lo protegga e lui non c'è. Mi sono immedesimata tanto in Sasuke mi sa!
E Itachi era il fantomatico ladro. Ma non era l'Itachi fratello di Sasuke Uchiha, era l'Itachi Uchiha freddo e distaccato che deve pensare solo ad essere un ninja, perché è quello che è. Posso dare la colpa a Fugaku per aver traviato la mente del figlio fino a renderlo così?
Non mi piace quell'Itachi freddo e apatico, ma era parte di lui, quella maschera che aveva sfoderato anche quando si era finto mukenin. La sua vita è stata davvero ingiusta, anche se lui è morto comunque con il sorriso sulle labbra.
Che poi, Itachi ninja o no, non è riuscito neanche lui a resistere ad un Sasuke con tanto di naso gocciolante e mezzo tremante per la paura. Ci può provare ad essere quel che non è, ma Sasuke lo smaschera sempre.
L'ho già detto, lo so, ma adoro il rapporto di questi due e come lo descrivi mi piace ancora di più.
Uh!*___* La parte del dormire nel suo letto è una scena bellissima, impagabile. C'è sempre quel Sasuke orgoglioso che non ammetterebbe neanche sotto tortura di avere paura, ma è parte di lui.
“Guarda che non sono Fugaku. Non mi arrabbio, se mi dici che hai paura del buio.”
Amara come frase, ma vera... In risentimento di Itachi verso il padre perchè c'entra lui se Sasuke non ammette le sue debolezze, come avere paura.
[Auhm... dimmi che ti sei abituata alle mie interpretazioni stravaganti!^^']
Mi spieghi, sì, come fai a farmi intenerire un momento e farmi invadere dall'amarezza mezza frase dopo?ò__ò Ti denuncerei volentieri alla polizia mentale, ma la mia mente ne è sprovvista visto che non c'è niente da proteggere!=,=
In effetti, mi ha stupito che Itachi ha chiamato Fugaku per nome e non chiamandolo padre anche se in presenza di Sasuke.
Non era solo un ninja, non sarebbe mai potuto esserlo. Non sarebbe mai stato ricordato solo come una bella arma da guerra.
C'è bisogno di commentare?ç___ç Bellissima.
Tu mi ucciderai con queste frasi, sono troppo tutto. Le spiegazioni esaurienti, mi dispiace, non le so dare neanche se mi viene chiesto perché mi chiamo con il mio nome!=__=
La canzone credo che abbia stuzzicato il mio interesse, sì. E'... armonica? Cioè, accompagna bene la lettura, ma ormai non mi stupisco più scoprendo che le canzoni che metti stanno bene con lo scritto!:)
Uh, vero!O__o Niente capitolo depressivo!*fa sparire pacchi di fazzoletti formato famiglia* Allora fra un po' me ne devo aspettare una davvero deprimente!xD Guarda, basta che posti, poi può anche essere la cosa più deprimente che riesci a scrivere, ma va bene lo stesso: la leggerò. Adoro ciò che scrivi, e mi stupisce seriamente che non mi hai già tirato dietro le recensioni. Anzi, ti piacciono anche!O__O Sono onorata!*si inchina doverosamente*
Io facendo il pedagogico non faccio tedesco, e so solo dire 'Kartoffel' che credo voglia di patata! (non ne sono neanche sicura! Meno male che non ho in programma di andare in Germania o dispendio Kartoffel a tutti e scopro anche che è una parolaccia!xD)
Grazie per aver aggiornato, credo sia il minimo!:) [cioè, è il minimo che io ti ringrazi, non che aggiorni!°° Perché non riesco ad esprimermi come le persone normali?ç__ç]

Mi sa che questa volta la recensione me la tiri davvero dietro!O__o O passerai alle mail minatorie...xD Credo di averla fatta anche più sragionata del solito!o__ò
(Recensione modificata il 30/07/2010 - 10:16 am)

24/07/10, ore 18:41

Hai aggiornato! Hai fatto in fretta!*__* Me ti ringrazia dal profondo!ù_ù
Cadi dalla sedia in preda alle convulsioni per la sorpresa se ti dico che questo capitolo era davvero bellissimo? No, perché lo è, meglio specificare lo stato di adorazione in cui mi trovo. Oltre al fatto che adoro le storie incentrate sul rapporto tra Sasuke e Itachi, senza che esso sfoci nell'incesto, mi hai sorpresa un'altra volta.
Ho sempre immaginato che Itachi fosse presente alla nascita di Sasuke, invece qui lui era partito per una missione. Posso immaginare il tutto in maniera diversa e mi piace, sì!:)
Hai descritto un momento davvero tenero, e quando Sasuke gli prende una ciocca di capelli, davvero, sono rimasta senza parole. Bellissima scena. Itachi è il miglior fratello che si possa avere, anche se purtroppo le cose si sono evolute in modo che sembrasse l'esatto opposto. Kishimoto, sei cattivo!ç___ç
E se per Sasuke raggiungere la perfezione voleva dire ricevere un abbraccio da Itachi, per Itachi un singolo attimo di perfezione era averlo tra le braccia.
Fantastico.
Hai descritto uno di quei momenti teneri che meritano anche un manga intero, ma che Kishimoto decide di sacrificare in favore di attimi deprimenti e di sofferenza indescrivibile. Credo che un grazie per l'opera di bene che stai facendo sia doveroso!xD
Ma ovviamente tu descrivi momenti teneri solo se in mezzo alle righe metti spezzettoni di triste verità che ti fanno prendere in considerazione l'idea di buttarti da un dirupo!ò__ò
Metti parti tristi ma belle e perciò non posso avercela con te!:) Mi riferisco ad esempio a 'Un oggetto ben sfruttato.' e alla parte sul sangue che, cacchio, tu mi stendi con poche parole.
Poi ci sono Fugaku e Mikoto. Per quanto Uchiha senior mi stia irrimediabilmente un po' antipatico, non è riuscito a rovinare il bellissimo quadretto familiare che hai costruito e la scena era perfetta così, reale e bellissima.
Gli piaceva l’odore di casa, di pulito, di Mikoto.
Una frase normale, che mi ha completamente stregato. Bellissima.
Non mi sono mai soffermata molto sul commentare l'IC di ciò che scrivi, anche perché ho sempre ritenuto non ce ne fosse bisogno. Più IC di così, non so cosa scriveresti.<3 Che, anche se non lo fossero, credo che adorerei ogni tuo scritto lo stesso.
E la canzone di sottofondo (lo ammetto, non l'ho mai ascoltata) ci sta alla perfezione.
Come posso descriverla in termini migliori se non dicendo che è tenera? Oh, conoscendoti il prossimo capitolo sarà qualcosa di deprimente? Mi devo preparare alle lacrime e mettere sulla scrivania una scorta di fazzoletti formato famiglia? Meglio essere previdenti!U__U
Yup! Felicissima di sapere che ci saranno anche altri gruppi! Poi ci saranno anche i Three Days Grace, perciò non posso che essere più felice. Credo di amarli sempre di più quei ragazzi là, anche perché sono arrivata a comprarmi un plettro, ma non ho una chitarra!^^'
Tra divagazioni varie, ribadisco per la milionesima volta che mi piace come scrivi, diventa come una droga a lungo andare il tuo stile!xD
Aspetto un nuovo aggiornamento cara!=)

Oh! Uhm, perdona la mia scarsità in quello che credo sia tedesco, ma cosa vuol dire 'Auf Wiedersehen'?^^'

[Pssssss! Grazie per la recensione!:3]
(Recensione modificata il 24/07/2010 - 06:44 pm)

23/07/10, ore 18:35

Credevi di esserti liberata di me? Ci avevi sperato ardentemente? Avevi pregato anche Jashin?
Spiacente, eccomi qua!^^ Certo, se mi denunci per stalking mi levo dalle scatole!xD
Colpa mia se tu scrivi? Stranamente no! Scrivi in generale, sì, perché fino ad ora ciò che ho letto di tuo mi è piaciuto, oh yeah!
Ammetto di non aver mai ascoltato questo gruppo, che conosco solo per sentito nominare, ma non credo sarà questo particolare a fermarmi dal leggere la raccolta!:)
Mi hai sorpresa: non ho mai messo in confronto Sasuke e la vecchiaia, sarà perché sono troppo ancora a ciò che succede ora nella sua giovinezza per pensare ad un futuro tanto in là, o solo perché Sasuke mi da tanto l'aria dell'immortale!xD
E tu hai smontato questa mia convinzione del Sasuke immortale perché è vero, Sasuke è umano come tutti gli altri.
Non è lunghissima, ma ogni frase ti lascia qualcosa, così perfetta, d'impatto. E le frasi in corsivo ti sbattono in faccia una verità così reale, che è stata messa da parte, così ovvia da venire dimenticata a volte.
la perfezione che cercava consisteva in un abbraccio di un fratello, di una carezza di una madre, di una approvazione del padre.
Qui mi hai steso davvero!_-_
E la cosa peggiore che è tutto vero, il manga parla chiaro, ma vederle scritte queste verità, con queste parole, beh, è diverso.
Questa è una delle frasi che ho preferito e l'altra è questa: Si rendeva conto che era sempre stato un bambino, un bambino cresciuto male, quel piccolo Uchiha cresciuto in mezzo a persone che cercavano ognuna la propria singolare perfezione, non badando agli altri, distruggendosi a vicenda.
Scusa se ti cito mezza storia, ma mi è piaciuta tanto anche questa.
Non riesco comunque ad immaginarlo un Sasuke vecchio, con la pelle raggrinzita; il massimo che riesco a concepire è un Sasuke stile Fugaku. Però riesco ad immaginarmelo benissimo con il peso delle sue colpe e dei suoi rimorsi sulle spalle.
Che altro dire se non che aspetto che aggiorni?xD
Oh, il banner... ma è macabro (bello, ma macabro ù_ù)!ç___ç Ti diverti a mettere cose macabre o è solo un tentativo di farmi rimanere stecchita così la smetto con le recensioni senza senso?xD
Yup, me ne vado o sforo di nuovo con i miei sragionamenti!^^'