Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    02/09/2010    3 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sweet berries ready for two, ghosts are no different than you,
Ghosts are now waiting for you, are you… ?
Sweet berries ready for two, ghosts are no different than you,
Ghosts are now waiting for you,
Are you… dreaming?
Dreaming the night,
Dreaming alright?
[System of a Down, Question!]


Il ragazzino scivolò giù dal letto, stropicciandosi gli occhi ancora sonnolenti.
La luce fredda del mattino filtrava dalla finestra, illuminando l’intera stanza. Rabbrividì, stringendosi nel pigiama: l’inverno bussava prepotentemente alle porte, quell’anno in largo anticipo, portando con sé un silenzio piatto che avvolgeva l’intera casa. Sospirò, costringendosi a scendere in cucina: era strano non sentire il rumore di tazze che accompagnava la colazione dei suoi genitori, non udire la voce burbera del padre e quella sommessa della madre, attenta a non disturbare il suo sonno. Itachi solitamente invece era già fuori casa a quell’ora, i suoi impegni anbu non gli permettevano altrimenti: non trovare il fratello al tavolo assieme a lui era una situazione a cui si era abituato negli anni.
Fu così che spalancò gli occhi, in un’espressione piacevolmente stupita.
“Che fai?”
Suo fratello era intento a spalmare marmellata su del pane caldo, totalmente assorbito nell’inusuale compito.
“Preparo la colazione. La mamma e il papà sono a una riunione del clan.”
Lo disse così, come fosse assolutamente da lui armeggiare con coltelli da cucina.
Il ragazzino rimase impalato a fissarlo per qualche secondo, pensieroso.
“Ma quante riunioni hanno ultimamente?”
Si sedette scontroso a tavola, leggermente infastidito dall’inaspettata rottura di abitudini.
Itachi scrollò le spalle, come se non gli importasse.
“Hanno delle questioni importanti da decidere.”
“E perché tu non sei andato?”
Itachi accumulò sul coltello una buona dose di marmellata di mirtilli, spalmandola poi sulla fetta di pane per Sasuke.
“Non potevo lasciarti da solo qui.”
Sorrise e in automatico Sasuke ruppe il suo broncio con un sorriso di rimando.
Abbassò lo sguardo sulla sua colazione, perplesso.
Il sorriso si afflosciò, lasciando il posto a un’espressione piuttosto delusa.
Itachi addentò la sua porzione, osservando il fratello senza capire.
“Che c’è?”
Sasuke ostentò la sua migliore smorfia di disgusto.
“Il pane è bruciato. E ci hai messo troppa marmellata.”
Gelo.
Il bimbo attendeva risposta, leggermente preoccupato per il silenzio prolungato.
Itachi non si era mai arrabbiato con lui, ma l’idea di sperimentare questi lati del rapporto tra fratelli non lo allettava granchè.
Trattenne il respiro, in attesa.

Itachi rideva tra sé: l’espressione angosciata del fratello era a dir poco esilarante. Addentò ancora la sua fetta di pane, lasciandolo in attesa ancora un po’.
Se non fosse stato per tutto il resto, quella mattina sarebbe stata un inizio di giornata perfetto. Perfetto.
Per un attimo sentì il peso al petto con cui da un po’ doveva convivere, insopportabile. Scosse la testa, scacciando il pensiero: la missione era ancora molto lontana, c’era il tempo necessario affinchè le cose potessero cambiare, affinchè quello che gli era stato ordinato potesse non essere più necessario.
Intanto, poteva godersi quegli sprazzi di vita normale che ancora gli appartenevano.
Perfetto. Sperava che per Sasuke fosse veramente così, una mattinata perfetta.
Sperava che se la ricordasse, un giorno.

Mandò giù il boccone, serio. L’espressione di Sasuke rasentava la paura.
Aveva una faccia così intimidatoria, lui?
Alzò lo sguardo, apparentemente gelido.

“... Sei troppo viziato, otouto.”    

   
Do we, do we know,
When we fly?
When we, when we go,
Do we die?




*****************


Ultimamente faccio fatica a evitare il mio tragico andante, accidenti. Già Kishimoto ci mette del suo in questo, poi mi ci metto io e il risultato è straziante veramente  ._.
Comunque, gran canzone anche stavolta. Ovviamente dei SOAD, che dovevano esserci nella mia raccolta, per me era un obbligo morale. A proposito, fra poco esce il nuovo album di Serj Tankian, non sto più nella pelle. *____*
Discorsi inutili a parte, qui forse non è chiarissimo tutto il contesto: io ho immaginato che Itachi abbia saputo con largo anticipo il ruolo che avrà lui per il villaggio contro il suo stesso clan, che sta complottando appunto per il colpo di stato. Sì, dovrà conviverci per un po', penso. Spero di non aver fatto grandi strafalcioni temporali, ci sto pensando, ma la mia mente a 'sta ora è intoppata. XD
Passo ai ringraziamenti, mh? =)
Keishi Uchiha: grazie, grazie, grazie! **  Mi piace sapere che riesco a coinvolgere i lettori in ciò che scrivo, ho sempre una fifa boia di essere piatta. *ehm, non so esattamente se l'espressione "fifa boia" sia italianicissima o leggermente da burina veneta XD... pardon*
Grazie anche di avermi messo tra gli autori preferiti, me orgogliosa! =) Spero di risentirti...
wari:  XDXD ... non volevo gettare nel tritarifiuti il tuo cuoricino, non odiarmi per questo... per essere perdonata, hai visto che bella canzone ho utilizzato, eh? E la flash non è neanche totalmente triste... cioè, sì, il tentativo di scrivere qualcosa di vagamente felice c'era, poi... beh...
XD
Grazie veramente per la recensione, spero che anche questa flash possa piacere. ^^
Sakuchan: ah, la mia Sakuchan! *abbraccio da piovra* Ti ho già detto tutto nella mail, penso non occorra dire altro. La maglietta ha costato 47, 21 dollari, spesa di spedizione comprsa, quindi all'incirca (?) penso sia sempre intorno ai quaranta euro totali. Non ne sono per niente sicura però, porta pazienza. XD
Il mio indirizzo msn è nuovo, dato che l'altro non funzionava... il problema è che non sono sicura che funzioni nemmeno questo. ç___ç Vedremo...
Grazie ancora... =)

Salutini a tutte, spero di poter aggiornare al più presto, ispirazione e inzio scuola *sigh* permettendo...
=)
Baci,
Cory ^^    
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_