Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    01/08/2010    3 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I finally know just what it means to let someone in,

to see the side of me that no one does, or ever will
So if you’re ever lost and find yourself all alone,
I’d search forever just to bring you home
[Nickelback, I'd come for you]


La primavera quell’anno era giunta in tutto il suo splendore, portando con sé un’aria dolce che profumava di fiori di ciliegio e di erba bagnata. Nel silenzio del primo pomeriggio, la quiete che circondava villa Uchiha sapeva di pace.
Itachi inspirò a fondo, osservando il giardino: la guerra, le missioni, la Morte stessa, tutto sembrava lontano.
“Ti sei preso due settimane di pausa.”
Itachi socchiuse gli occhi, lasciando che la luce del sole venisse filtrata dalle palpebre, godendosi in silenzio il calore in viso.
Non era una domanda, quella di suo padre, ma nemmeno un’accusa. Si percepiva comunque un certo fastidio, mal celato.
“Voglio stare qui per un po’.”
Fugaku borbottò, chiudendosi poi in un silenzio astioso.
Il figlio lo fissò intensamente per un secondo, come in procinto di rivolgerglisi ancora, ma presto si voltò di nuovo verso il giardino, incurante.
C’era un sole meraviglioso.
“Itachi.”
Si sentì tirare per una manica, in maniera discreta.
“Lascia stare tuo fratello, Sasuke. Non ha tempo per te ora, deve venire alla riunione del clan.”
Itachi abbassò lo sguardo, appena in tempo per vedere Sasuke arrossire violentemente e andarsene a testa bassa verso le camere. Rimase un attimo a osservare il corridoio già vuoto, immobile.
“Andiamo, Itachi.”
Il ragazzo si voltò appena verso Fugaku.
“Un attimo, padre.”


“Sasuke.”
Il bimbo alzò lo sguardo per rivolgerlo stupito al fratello.
Itachi era strano: a volte non lo degnava di uno sguardo, altre volte veniva lui stesso a cercarlo. E, cosa più strana, sembrava che Itachi fosse felice solo durante quei periodi di “pausa” che tanto facevano innervosire papà; sembrava che ad Itachi quasi non piacessero le missioni, cosa che Sasuke proprio non capiva, dato che lui non aspettava altro per sé.
Itachi sorrideva, quel giorno.
“Volevi dirmi qualcosa prima?”
Sasuke riabbassò lo sguardo.
“Volevo chiederti se giocavi un po’ con me, ma devi andare…”
Itachi inclinò leggermente la testa.
“Dovresti giocare con i tuoi coetanei, Sasuke.”
Il bimbo si imbronciò, sedendosi pesante sul suo letto.
“Non mi sta simpatico nessuno. Io voglio giocare con te.”
Quattro anni. Itachi sembrava essere l’unico a rendersi conto di quanto ancora fosse piccolo Sasuke, di quanto ancora dovesse stare lontano da quel mondo ninja che lo attirava tanto. Sasuke avrebbe dovuto divertirsi. Stare con altri bambini, non ad allenarsi nel bosco assieme a lui.
Il bimbo pestò un piede, provocandogli un sorriso.
Sasuke, per l’appunto, avrebbe dovuto fare i capricci come tutti i bambini della sua età. E lui non lo avrebbe rimproverato, da bravo fratello quale avrebbe dovuto essere.
Si accucciò, arrivando all’altezza di Sasuke.
“Magari dopo, otouto.” disse, estremamente serio.
Il bimbo lo guardò di sottecchi, dubbioso.
“Lo prometti?”
“Certo.”
Si alzò, uscendo.
Itachi si sentiva leggero: la guerra, le missioni, la Morte stessa, tutto sembrava lontano. Il suo unico problema, ora, era un fratellino troppo viziato.
Era già in corridoio, quando gli giunse un “grazie” ritardatario.
Sbuffò.
Sì,  era decisamente troppo viziato, ed era tutta colpa sua, ma Sasuke profumava di Vita, non di sangue, non di Morte come lui: Sasuke lo allontanava dal mondo dei ninja, Sasuke lo riportava ad essere semplice fratello.
Itachi Uchiha non aveva alcuna intenzione di privarsi di tutto questo, si sarebbe preso tutte le “pause” necessarie: ogni volta che Sasuke lo avrebbe voluto, sarebbe sempre venuto, per lui.
C’era un sole meraviglioso.



****************



Cioè, mi sto stupendo di me stessa, credevo che la mia vena sentimentalistica fosse morta e sepolta e invece guarda qua, ho ripreso in mano una canzone dei Nickelback, gruppo che ho adorato per anni nel profondo, la più melensa che esista, e ci ho scritto un qualcosa di vagamente melenso. XD
No, ma non è normale, nono. Penso avrò presto una ricaduta angst, mi dispiace.
Ma ok, c*****e varie a parte: non sono sicura di questa flash, in particolare riguardo l'IC. Trovo Itachi estremamente difficile da gestire. ;__;
Comunque, a voi la parola. =)

Ringraziamenti: **
NemesisLostControl: ma sei tu che mi fai sbrilluccicare gli occhi! ** Non sai che piacere sapere che mi seguirai anche qui... =)  E, anche, sapere che esiste qualcuno a cui piacciono le mie stesse canzoni mi aggrada assai: trovo gente che mi comprende solo in rete purtroppo, ma è già tanto. XD Grazie per i complimenti, spero di non deluderti!
wari: *si inchina profondamente* che onore! Vedere una recensione positiva scritta da un'autrice valida come te è una cosa impagabile davvero... XD Oh ma me felice, molto felice. *linguaggio sgrammaticato e poco efficace dovuto all'emozione* Grazie, spero anche questa ultima flash sia una cosa abbastanza soddisfacente. ^^''
Sakuchan_94: ah, sono stata velocissima, visto? *ehmehm* =) La tua recensione non te la tiro dietro, no no, anzi, me la tengo stretta: unica cosa, a volte mi ha fatto ridacchiare come una deficiente davanti allo schermo, e la mia sorellina mi guardava male, ma questo è un problema mio: abbi cura del tuo mouse comunque, poverino. XD Inutile dire che sei una commentatrice formidabile, fai sembrare la flash più bella di ciò che in realtà è. E adoro che tu riesca a svisverare ogni singola frase, intuendo pressochè tutto ciò che voglio dire. ** Sono noiosa se ti ringrazio? No, è che non mi sembra mai abbastanza. XD Grazie per le tue recensioni, e per la risposta alla mia mail scema. =) Nessun problema se non puoi recensire, figurati. Spero di risentirti presto. =)

Alla prossima gente!
Cory ^^  
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_