Harry Potter e il Piccolo Principe
di Generale Onox

Erial
10/09/07, ore 21:21

Capitolo sublime. Forse il mio preferito di sempre- sarà per il Tir, sarà per la presenza così rilevante della mia amatissima Papera Gialla... E sono così grata di non aver mai giocato a D&D con Voldy, oh così grata. Facci sapere del settimo libro! Io sono folle e l'ho letto entro 24 ore dall'acquisto, e alla fine piangevo più per il male agli occhi e al cervello che per la commozione. Preparati dell'insulina per l'epilogo.

08/09/07, ore 23:22

guarda,ho letto questa fanfic perche me la ha suggerita una mia amica,e ti giuro,mi sono sbellicato dal ridere! complimentoni! E cmq ci tenevo anche a dirti che non sei l'unica-o che ha intrapreso la pazzia di leggere in inglese harry potter and the deathly hallows,secondo me fai bene perche rende molto in inglese,piu di quanto secondo me rendera in italiano.Detto questo spero che aggiornmi persto,ciao!

08/09/07, ore 00:44

Oddio questa fanfiction mi sta facendo morire dal ridere...e poi con tutti i riferimenti su tutto! Worms,Magic, Pokemon, Yu-Gi-Oh..ecc. Sei un genio!!! XD

Anonymus
03/09/07, ore 20:33

Even though I don't understand everything, Marco, bravo!! Long live the Pope :-)

27/08/07, ore 16:47

Sei un grande. Per il mio bene, aggiorna prestissimo. Sei un grande. Davvero. 10 e lode. black_k_

Mukka
24/08/07, ore 11:03

... Sono alta, bionda, formosa e voglio SPOSARTI *____________________*
Tu! Genio! Ti rendi conto che ho passato gli ultimi due turni in ufficio a ridere come una cretina,c ercando di non dare a vedere il fenomeno al mio capo? XDDDDDDDDD
Sei un GRANDE! XD
Un saluto lovvoso! *o*
*Mukka, vestita da sposa, prepara le catene per il futuro marito*

23/08/07, ore 00:40

Con vergognoso ritardo (giustificato, eh) giungo anch'io a commentare...
Comincio col capitolo. Il nuovo incantesimo è GENIALE! Quando il TIR piomba addosso a Draco durante la partita stavo collassando dal ridere. E per fortuna c'erano le Slash Fans, mi sento più tranquilla quando posso tenerle d'occhio. Comunque sei un genio: leggendo i libri salterei voltentieri tutte le partite di Quidditch, mentre leggendo questo capitolo ho riso come una pazza soprattutto durante la performance sportiva dei nostri... ha dell'incredibile! Sai che quando Ron ha bevuto la schifezza di Harry e si è messo a volare ho detto: "Red Bull!" e dopo Harry ha recuperato la lattina... c'ho i poteeeriii! Un po' sfasati, ma sempre poteri. Ah, ho anche gradito il pezzo dell'idillio fra Grievous e Ginny: sono decisamente fatti per stare insieme, spero che lui recuperi l'ultimo numerino di modo da stare con lei per tutta la vita! Ah, l'amour... Ma la perla del capitolo è la scena tagliata: Onox, io e il mio mezzo neurone non lasceremo che la censura vinca e che tu ci privi di codeste gemme!
Ok, passiamo al resto. Prima cosa, accenno al motivo del mio ritardo nella lettura/recensione: la mia compagnia telefonica, convinta che avessi cambiato casa, mi ha staccato la linea ADSL. Consolante, ho cambiato casa e non lo so. Mi sembra di vivere in una specie di Matrix...
Ho passato gli esami :)! E sì, ogni tanto mi delizio con Naruto e fumetti vari in francese. UHahahahahahah, il tuo Orociok versione francese è meglio dell'originale, e più azzeccato, decisamente! È più IC di quello di Kishimoto, non trovi? Effettivamente per lui espletare i suoi bisogni dev'essere un problema non indifferente, e non solo in termini di pulizia... Comunque, tornando al francese, non ti consiglio mai di leggere qualcosa in codesto idioma: tutti, TUTTI si danno del "vous". Ma sempre, eh. Diciamo che è un vizio dei francesi: nel doppiaggio dei film bisogna aspettare il matrimonio dei due protagonisti, prima che i tempi siano maturi e passino al "tu".
Sono rimasta sconvolta dal quinto film, a proposito... LA SCENA DEL MINISTERO!!! Volevo andare dal regista e scuoiarlo con un pelapatate. Bella e Luna sono piaciute anche a me, ma per il resto... penoso. D'altro canto sono ancora sotto shock per il settimo libro, nonostante l'abbia comprato il 21 luglio e finito in poco tempo. Beh, attenderò il prossimo capitolo per discuterne!
Bene, vado a meditare vendetta contro la mia compagnia telefonica... À bientôt, monsieur l'écrivain!

... Ehi, ma cos'è "epei"?!

21/08/07, ore 17:19

*Elfina arriva in camera sua e posa i bagagli. Accende il computer e va su EFP. Ad un tratto, nel cielo di Milano risuona un urlo: GENERALE ONOX HA AGGIORNATOOOOOOOOO!!!!!! Elfina legge ridendo ogni due righe, finché clicca sulla scritta: "Vuoi inserire una recensione?"* Anche questo capitolo è bellissimo, e la cosa strana è che ci hai messo poco ad aggiornare! Le slashfan all'inizio del capitolo fanno morire... povera fatina94! E sono d'accordo con te nel commentare la faccia di Rupert Grint nelle locandine! Quel ragazzo è il mio mito proprio per le facce che fa... mi ricordo in particolare il secondo film, che sarebbe da rivedere solo per le sue espressioni! (Ed è sempre preferibile alla Barbie-Watson). La zoomata nel covo di Voldemort che distribuisce scouter sottratti a chissà quale battaglione di freezer mi ha fatto ridacchiare per 5 minuti buoni... cioè, noi sappiamo poco di quello che succede con i Mangiamorte, lasciando stare il primo capitolo di HP7, ma se dovesse essere così... mwahahahaha *risatina satanica*. Poi, parliamo delle viscere di Harry. E' proprio vero che la Rowling le cita sempre! "Harry non si sentì più le viscere" "Quando tornarono gli sembrò che durante la loro assenza qualcuno le avesse riempite di piombo" "il suo stomaco fece una capriola" cioè, vien da chiedersi se il vero protagonista sia effettivamente Harry! Il modo in cui anche tu le citi sempre è fenomenale! Il punto che mi ha fatto più ridere è stato nella visione di Ron "Voldemort: e tu chi sei?". Ho ghignato, sogghignato e infine ridacchiato per un bel pezzo! I Vecchi Tebani e Argolidi affiliati sono fantastici, soprattutto i loro fraseggi che sembrano pescati da chissà quale arcana versione di greco (*una pila di versioni delle vacanze squadra elfina dall'altra parte della scrivania. Dopo un attimo di esitazione, lei tira fuori con un "mwihihihih" il libro delle soluzioni. La pila si ritrae*). Il tono mellifluo e unticcio di Blaise, poi... "Dimmi, Potter... tu hai dei fan?" ed ecco che entrano i tebani XDDDDDDD non potrò fare a meno di pensare a loro ogni volta che leggerò un libro di Harry Potter! A proposito di Quidditch, colgo l'occasione per dire che la disgressione è verissima... se non fosse che è perseguitato da Voldemort, un esercito fra Mangiamorte, Lupi Mannari, Giganti, Dissennatori e dalla Sfiga, direi che avrebbe tutte le carte in regola per diventare un Gary Stue! Si notava soprattutto nei primi libri, poi per fortuna la cosa è cambiata... ehm... forse. Ah, e l'immagine del giaguaro affamato! Mi aspettavo -che so- un giaguaro feroce con gli occhi rossi e le zanne lunghe trenta centimetri che insegue la preda, e invece... il giaguaro che apre il frigorifero vuoto con una smorfia di disappunto XDDDDDD dovresti farci una vignetta! Anch'io adoro l'Erosennin, Jira...iya? Come si scrive? Comunque, è nella lista dei miei personaggi preferiti... gli episodi in cui c'è anche lui vale sempre la pena di guardarli! Per il film di Harry Potter 5 sono d'accordo con te, anche a me sono piaciute Luna e Bellatrix. Delusione per l'inesistenza di Tonks, sembra anzi che abbia una tresca clandestina con Harry! Il film nonostante i tagli mi è piaciuto, era montato bene. Gli altri quattro si vedeva una scena di un minuto-pausa-un'altra scena che non c'entrava niente con quella prima. Gaaaak! Infatti fino ad ora non mi erano mai piaciuti i film di Harry Potter. Per il duello fra zio Voldie e Silly non avevo fatto caso al fuoco d'artificio dei gemelli, ma l'avevo paragonato con Naruto! Si vede Voldemort lanciare un Palla di Fuoco Suprema che -tadaaaà!- si trasforma nel serpente di Orochimaru. Silente agita la mano e -voilà!- l'acqua della fontana si traforma in un rasengan gigante. E infine -puff!- Voldemort trasforma i vetri in sabbia... gli mancavano solo i capelli rossi di Gaara! La scena in cui Silente tiene fra le braccia Harry mi ha fatto pensare (e non è stato un pensiero benevolo per gli sceneggiatori) alla Pietà Rondanini. Mhpf! Non vai al Beccaria? Nu, peccato... non penso che ci possiamo essere incontrati in metropolitana, perché non ci vado più da un anno XD ma quando ci andavo mi è successo un episodio singolare con uno! Mi era entrata una cosa nell'occhio e una lente mi dava fastidio (sempre loro! è_é), quindi stavo lacrimando senza ritegno ed ero più o meno cieca. Mi siedo barcollando e un ragazzo accanto a me mi fa: "Ti ha lasciata il tuo ragazzo?" io lo guardo (o meglio tento di guardarlo...) lievemente shockata, poi gli rispondo: "... no. L'ho lasciato io". Non so da dove mi sia uscita quella frase, visto che non stavo con nessuno XDDDD Spero che non fossi tu! Ah, il tuo medicinale ha un nome ancora più impossibile del mio, non tento nemmeno di riscriverlo. AH, e ti eri inventato tutti i nomi? E io che pensavo fossero il frutto dei tuoi studi di chimica! Mi crolla un mito :P Vabbè, ti saluto. Mi raccomando, aggiorna quanto prima e bevi tanto succo d'arancia (se poi ti ammali e non scrivi più?)! elfina

Elfetta
19/08/07, ore 12:14

Eccola la compara di elfina! Mwhahaha un giorno mi devi spiegare come ti vengono certe idee... Ron dopato... i numerini di Ginny! (Qll è 1 fygata assurda, m kiedo qnt c ne srnn dp! ^_-) E anche Onox ci sta benissimo! In effetti a Quidditch avere un corpo come il suo sarebbe utile! Davvero fantast... *elfetta viene interrotta da un boato dal cielo* Voce Di Elfina: "TUUUUU!!! Cosa stai facendo invece di scrivere la nostra parodia?! TUUUUU!!! O autrice sconsiderata!!! TUUUU..." *iniziano a piovere fulmini* Elfetta: *saltellando per schivare i fulmini* ehm scusa devo andare! Aggiorna presto!

19/08/07, ore 00:05

Fantastico capitolo, come sempre! Mi chiedi perchè mi piace Gaara anche se è psicopatico? Non è perchè lo trovo taaaaaanto carino, è che più matti sono, meglio è! (Ayko intanto appende in camera il poster dell'Akatsuki)...Vabbè...Fantastico il pezzo della visione di Ron nel buco nero (Percy-Itachi...Non me l'aspettavo!), e il combattimento fra Harry e Blaise.Grande, aggiorna presto!

Yolei87
17/08/07, ore 22:01

Certo che la McGranitt è stata davvero perfida con Ron... ma dopo quello che le aveva detto, era inevitabile... Ma non poteva semplicemente togliere tutti i punti a Grifondoro? Non è che oltre ai tir nel "Distrago" può anche apparire qualcos'altro? Per caso Percy Weasley ha fatto un corso di buone maniere da Itachi Uchiha? E Gamabunta dov'è andato? Purtroppo dove abito io non arrivano i manga di Naruto e di Full Metal Alchemist (ma grazie a Rika88 posso leggere almeno quest ultimo, visto che lei ha la fortuna di trovarlo), e quindi posso solo vedere l'anime. Però, a me l'anime di FMA piace molto, tant'è che adesso guardo anche le repliche. E' vero che il finale è un po' assurdo, ma è per questo che esiste il film: per dargli un finale più accettabile... anche se io speravo diversamente. Non vedo l'ora di leggere il capitolo 16, continuà così ^O^

11/08/07, ore 22:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! è il panico più totale qui in paese! tutti urlano e sbraitano! Da quando si è diffusa la notizia che i tappi si svitano in senso antiorario non si trova più pace!!! Fra poco ci sarà pure l'evaquazione!!! è il panico!!! A parte il casino che hai causato con le tue rivelazioni devo farti ancora una volta i complimenti! Davvero bravo come al solito! Anche quasto capitolo è stato stampato e immagazzinato, molto presto riceverai a casa la fattura delle cartucce! Muahahahahahahah!!!!! Ah... visto che te lo consigliano tutti te lo dirò anch'io! Leggi Death Note e già che ci sei prova pure D. Gray Man! Sono bellissimi entrambi ma mentre death note è serio da tutti i punti di vista e con delle spiegazioni degne di conan ma (da notare bene) -->FONDATE!!!!<-- non sono per niente campate per aria, c'è dietro una logica da mal di testa!!! invece D gray Man ha una storia bellissima con quel giusto pizzico di comicità che ci vuole! In entrambi i manga i disegni sono spettacolari! sono da mettere sotto una teca di vetro *_*! Vabbè va... interrompo qui... domani parto per le vacanze, e quando torno voglio vedere una sfilza di capitoli pubblicati! capito? *_* Sappi che ti tengo d'occhio!!!

10/08/07, ore 10:55

nooooooooooo voglio anch'io la scopa pimpata!!1 dici che la play riescono a montarmela? e poi voglio il manico verde e nero...povero ron! l'alone che circonda il suo migliore amico e infine giunto a lui...e il tiro di Ginny? da far invidia a quelli di Holly ma secondo me era più simile alle acrobazie dei gemelli derrik (la loro squadra si chiamava davvero hot dog? spero di aver capito sempre male)...bello anche lo scontro tra i due angeli...perchè Sirius ha una parte così ingrata? vabbè...tanto anche nel libro non è messo meglio...a proposito...sono d'accordo con te sulla maggior parte delle cose che hai da ridire sul quinto film ma gli effetti della battaglia finale e il modo di materializzarsi degli auror a me sono piaciuti (anche se sa un pò discesa di dei dal cielo...)però hai mancato una cosa: la cabina che porta harry al ministero!!! andiamo se qualcuno ci passa sotto nel momento sbagliato...situazione: un auror sta per tornare a casa sua dopo una giornataccia in cui è riuscito sopravvivere a un centinaio di scontri con i mangiamorte. è esausto e sta pensando alla cena, non presta attenzione a ciò che avviene intorno a lui e non si rende conto che in quel momento sta scendendo qualcuno con la cabina del telefono e che lui ci sta passando esattamente sotto. non vede nemmeno l'ombra perchè tanto è tutto buio e...splash...la fine ingloriosa di un cacciatore di maghi oscuri e poi...sirius non è caduto dietro un velo...è stato messo sottovuoto... cambio scena: un tizio si rialza dopo aver ricevuto una cannonata in pieno stomaco, attualmente scomparso. guarda verso la telecamera e con l'aria da ebete che gli è propria agita la mano. Ciao Ciao ^__^ p.s: yuna si sta sistemando le ultime looksfere (T__T che cavolata immane...rivoglio i FF seri!!!) però tidus continua a ridere... ^_____^ buone vacanze Aya

07/08/07, ore 18:42

E va bene, continuo a recensire, dopotutto anche se sono una fan dello Yaoi la tua ff mi piace perchè è divertente e scritta bene, in fondo non è che se mi piace il pairing Boy/Boy non devo leggere altro, no? E metti via quelle pinze!!! *Me sequestra le pinze ad Onox, gettandole in un bidone pieno di rifiuti tossici, che le disintegrano* Bene... dicevo... bel capitolo, ovviamente, mi ha fatto ridere un sacco! A proposito, mi trovo pienamente d'accordo con te riguardo alla "piccola" recensione del film, hanno tagliato molte parti fondamentali, tipo quella dell'annuncio di Hermione e Ron che sono diventati Prefetti, tanto che quando Seamus e Harry litigano in sala comune e Ron arriva zittendo tutti non si capisce come mai nessuno gli dica di farsi gli affari suoi... in ogni caso... telefilm belli ce ne sono come Doctor House Medical Division o CSI NY, ma ovviamente non si può pretendere che piacciano a tutti... senti, volevo chiederti una cosa... ho notato che usi spesso la parola "pirla". Sei lombardo? Perchè io lo sono, e questo leggero insulto è tipico lombardo, e dalle altre parti non si usa affatto, e siccome io sono decisamente una lombarda, che ha nonni materni uno Siciliano e uno Pugliese e nonni paterni entrambi Veneti e che quindi di lombardo non ha niente, l'ho, forse, intuito... beh, comunque spero che aggiornerai presto, voglio sapere che accade a Ron! Baci Minu

Lady_Sue
05/08/07, ore 02:47

Di nuovo io!!! Nuovo capitolo, nuovo successo!!! Questo è stato ancora più esilarante dei precedenti, ma l'ho trovato anche mooooooolto nostalgico... Quanti ricodi! Il vecchio della danaza Kita Kita... L'accenno ad Apollo mi ha fatto tornare in mente Pollon!!! L'effetto "Padrino" fatto su Ron è stato magnifico!!!! E l'accenno ad A,G&G???? Che dire, davvero splendido capitolo!!! (Ma il mio preferito rimane il numero 9: "E Piton Ci Gode Come Un Riccio"!!!) Anche io ho visto HP5, e anche se hanno tagliate tante 8davvero troppe) parti, mi è sembrato una bella trasposizione cinematografica del riassunto... Chissà quando esce il film vero...>.> <.< P.S.: Sai che io e la mia migliore amica abbiamo deciso di metter su un Fan Club in tuo onore??? XD