Neutron Star Collision
di Valaus

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

A quanto sembra quell'immagine era completamente sbagliata, però ho azzeccato il fatto che Hermione era in parte responsabile, anche se indirettamente, del cambiamento di Draco. Mi ha fatto veramente piacere rileggerla, sia per il fatto che è una splendida Dramione, che per il fatto che mi ha rinfrescato la memoria. Alla prossima storia, Tess

Ricordavo che il cambiamento di Draco riguardava, in parte, anche Hermione. Ma il Bagno dei Prefetti? Forse c'entra Bellatrix? Non so perché, ma ho questa immagine, dove Draco la guarda morire proprio all'interno di quel bagno. Bene, vado subito a rileggere il prossimo capitolo, per verificare se quell'immagine c'entra qualche cosa oppure no. Tess

Secondo me, Hermione si è presa una cotta colossale per il bel serpeverde. Anche io, esattamente come la ragazza, mi sono posta la domanda sul fatto che il ragazzo si trovasse sempre nel Bagno dei Prefetti. È molto strano anche che non abbia ripreso a giocare a Quidditch, lo ha fatto per l'assenza di Harry, ovvero per la per la mancanza del suo avversario, o c'è dell'altro? Tess

Avevo già letto questa short fiction, e da quello che mi ricordo, dato che è passato molto tempo da quando l'ho letta, c'è una valida ragione per il cambiamento di Draco, il quale penso sia collegato proprio con Hermione. Parlando della fedeltà degli amici, sbaglio o Ron ha abbandonato lei ed Harry perché era geloso? Sono proprio curiosa di rileggere il secondo capitolo. Tess

Questa storia è geniale! Ormai sono una Dramione sfegatata e questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Quindi complimenti :) scrivi proprio bene, l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è il fatto che sia durata così poco :( giuro che avrei letto altri 20 capitoli riguardanti questa storia! Ma capisco che non potevi mettere altri essendo soggetta a dei vincoli! Comunque la storia è proprio bella e ben scritta emoziona e poi mi immagino esattamente così l'ottavo anno di Hermione e Draco a Hogwarts. Ancora scossi dalla guerra con un Malfoy diverso e cambiato "grazie" agli avvenimenti della guerra, e Hermione che inizia a notato di più sentendo si sola e conoscendo una parte di un ragazzo che non credeva esistere. E poi una cosa che mi è piaciuta assai è l'aggiunta dei due commenti che si ricorda Hermione, detti da Ron (senza un minimo di tatto, tipico di lui) XD Ancora complimentie. Grazie per avermi adatto la possibilità di leggere una così bella Dramione!
Baci, Hel <3

Sono in ritardo di quasi un anno, avevo messo il tuo racconto fra le storie da ricordare ed oggi, rileggendolo, mi è venuta voglia di dirti che la descrizione dei due personaggi, così diversa dal solito, senza gli amici di mezzo a dare consigli che il più delle volte creano solo danno, è stata bellissima.
Dici che avresti voluto scrivere più capitoli così da allungare il tempo per la confessioine di Draco e la resa di Hermione, permettimi di contraddirti, in quattro capitoli si è capito benissimo tutto, sia il tormento di Draco  che la consapevolezza di Hermione sulla natura dei suoi sentimenti.
Ecco, ora ti ho detto quello che penso e spero proprio che leggerai questa mia recensione anche dopo così tanto tempo.
Ciao, Stefania.

Molto dolce, questa storia. Devo dire che mi è piaciuta. Complimenti!

Grazie Valaus, assolutamente una bellissima Dramione!!! E grazie anche ai Muse di esistere!!!  A presto

perché? perchè tra i racconti più brevi, con pochi capitoli, tra le dramione che ho letto questa è scritta non solo benissimo, in un italiano corretto, ma riesce in poco tempo a delineare ed a rendere credibili non solo i due personaggi, ma anche il periodo della fine della guerra con tutte le emozioni che seguono ed i motivi che hanno portato draco ad innamorarsi di hermione rendendoli estremamente emozionanti senza essere sdolcinati

Ciao. La tua storia mi è piaciuta davvero molto, scrivi davvero bene :) Complimenti.

Accidenti, ma dove eri nascosta?
Come mai non avevo ancora letto nulla di tuo???
Questa storia mi ha tolto il fiato, a dire il vero non l'ho ancora finita, mi mancano un paio di pagine, ma non potevo aspettare per commentare, quindi per ora ti dico che mi fa impazzire il tuo stile, va be ok anche il tuo Draco, anch'io me lo immagino proprio come lo ha descritto tu, decisamente più... più tutto.
Ogni volta che mi imbatto in una nuova magnifica autrice e nel suo Draco penso che non potrei adorarlo di più, salvo essere piacevolmente smentita nel constatare che si riesce sempre ad innalzarlo ancora e il tuo Draco sfiora vette inarrivabili.
Ora scusa ho una storia da finire, ti dirò a malincuore, quando un racconto mi appassiona così tanto mi dispiace vedere l'approssimarsi della conclusione, a tra poco.

Eccomi bellissimo anche il finale, ok ora sono in ufficio, non posso accedere a efp, ne a fb, ma appena a casa, mi guardo subito la tua pagina su fb e spero vivamente di trovare su efp molte altre tue storie da scaricarmi e leggermi, non vedo l'ora di potermi gustare una tuo lavoro senza limiti di pagine imposti, compatibilmente con la mia vita straincasinata tra figli, casa, ufficio, e casini vari ti garantisco che non ti libererai facilmente di me!
E anche per te i miei logorroici commenti diventeranno un incubo!
Suona un pò minaccioso mi rendo conto...
Grazie
Monica

ciao valaus, sono la pazza che ti ha scritto su facebook...questa storia è meravigliosa complimenti! =) è fantastica!

Davvero complimenti per questa storia! speciale!! brava!

O.Mio.Dio.
Sono praticamente senza parole, dopo aver letto questo capolavoro!
Scrivi in un modo magnifico, che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del capitolo.... Fantastica, é l'unica cosa che posso dirti, con tutto il cuore.
Leggero presto anche il resto di questa già intrigante Dramione, e sentirai di nuovo la mia voce.
Ancora complimenti

Ciao carissima Valaus!!
Sono felice di aver trovato e letto la tua nuova storia, che da subito mi ha interessato e che, anche dietro consiglio di Cassie Chan, ho seguito e che solo ora riesco a recensire!! Non avevo dubbi in merito, sei bravissima e la storia è molto intima, personale, che si svolge sempre in un luogo solo, la scena principale, il luogo che ha un riferimento particolare, con un'importanza fondamentale, il luogo della verità, della scoperta di loro due, come del resto hai proposto in "October and April", la tua Magnificenza, almeno per me è così!!
Sono ancora qui a romperti l'anima con i miei pensieri, le mie emozioni e i miei batticuori!!
Ancora una volta hai fatto centro, in questi pochi capitoli hai saputo concentrare in modo superbo tutte le sensazioni dei nostri amici: solitudine, sconcerto, curiosità, consapevolezza, condivisione, scoperta e la sensazione più grande e sublime, Il Sentimento, l'Amore!!!
La solitudine, che sia Hermione e Draco vivono, quella di Draco è più palpabile, si vede chiaramente, lui, solo, in quel Bagno dei Prefetti, un luogo dove lui stesso non può più avere accesso come Prefetto, mentre Hermione è il suo stato di essere senza i suoi "fratelli", Harry e Ron, (Ron è meraviglioso, sempre con le sue battute belle "condite"), a renderla sola, anche se c'è qualcosa di più di questo!
Lo sconcerto lo ritroviamo, a dir la verità, in tutta la storia, dal trovare Draco lì nel Bagno, a "vivere" con lui la sua solitudine, all'accorgersi di non essere "rifiutata" dal Serpeverde, al momento della verità. Per Hermione è stato, anche qui, un succedersi di cose, neanche tante a dir il vero, perchè il loro "incontrarsi" si limita a questo, restare in silenzio, con qualche battuta fatta o domanda, senza neanche delle risposte, percui nasce la curiosità, ed è questa curiosità che porta Hermione a fare un "lavoro" incessante di testardaggine, per la scoperta di quella verità che capisce sia "scomoda", non per lei, ma per Draco.
La scoperta di ciò supera per lei tutto, lo sconcerto e la curiosità, portandola alla consapevolezza che "questa" verità, lei l'ha sempre saputa, l'ha sempre "sentita", e qui viene la stessa condivisione di un sentimento unico per loro due, l'amore, e il fatto che lei non avesse voluto "accorgersene", l'ha "rivelata" ancora di più davanti ai suoi occhi, ma ancor di più, al suo cuore!!
Questo è un processo che però ha "toccato" solo Hermione, perchè Draco ne è consapevole da sempre e lo ha "vissuto" sulla propria pelle, e non solo in senso metaforico, lui è magnifico nella sua sofferenza per salvare Hermione, nel suo sacrificio a non dire nulla dell'amore per lei, non perchè se ne vergogni, anzi, ma per proteggerla!!!
E, vuoi o non vuoi, era quello il "tassello" che mancava a Hermione, quel motivo di solitudine che la portava alla sua "incompletezza", con se stessa, quel motivo per cui lei, sebbene avesse gli amici più amati e fidati del mondo, uno scorrere della sua vita, tranquillo, sentiva comunque un "vuoto"!
E bellissimo è ancor di più quello scambio di sguardi, all'inizio, quasi "forzati" per Draco, forzati in tutti i sensi, perchè per lui è una sofferenza guardare Hermione e non dirle nulla, di tutto ciò che imperversa nel suo cuore e nel suo animo per lei, ed arrivare alla verità, finalmente, e allora guardarla con intensità, con la luce che lei ha riportato "in quel grigio perla", sono meravigliosi!!!!
E sconvolgente è anche la verità che esplode con quel bacio che sa di salvezza per Draco e completezza per Hermione, ma anche di salvezza per lei, la salvezza dalla solitudine che le stava incatenando il cuore, la loro salvezza, l'amore!!
La scena finale del volo con la scopa è bellissima e liberatoria, in tutti i sensi, Draco "riprende" in mano la sua vita, ma non è solo, con lui c'è Hermione, colei per cui lui ha dato tutto, è per lui come "spiccare il volo" nuovamente, mentre per Hermione è forse un modo per "esorcizzare" la sua paura più grande, volare, e in ciò ci riesce benissimo, ma soprattutto per Hermione è il "suo volo" con Draco, solo con lui, è il darsi completamente, fidarsi completamente e amarlo completamente, lui che l'ha protetta per tutti quegli anni, e che la sta portando a rinascere nuovamente, con la nuova consapevolezza di loro!!
Cara Valaus, come sempre confermi la tua bravura, sia in stile che in originalità, sei stupenda, per ciò che scrivi, ma soprattutto per ciò che riesci a passare, oltre che sotto pelle, lì sotto nel mio cuore, l'emozione è sempre tanta!!
Mi spiace solo che non riesca a dire tutte le cose che provo, e ciò succede in tutte le storie che amo, fra cui, se non lo hai capito, le tue, perchè non basterebbe una pagina di queste in cui scrivo, le emozioni sono tante e forti!!
Mi auguro di non averti fatto dormire sul pc, ma spero di averti fatto "arrivare", anche al tuo cuore, ciò che provo leggendo le tue Meraviglie!!
Ti ringrazio ancora di tutto!!
Un abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!
Ciaoo!!
Nadia