Neutron Star Collision
di Valaus

E finalmente mi sono presa un minuto per recensire questa storia meravigliosa!! allora come ti avevo già premesso su Fb, io oramai sono diventata refrattaria alle Dramione; il motivo? presto detto! non le sopporto, sono tante, troppe e tutte uguali... stessi stereotipi, stesso amore che nasce dopo 4 secondi, stessi caratteri poco abbozzati. Quindi, nonostante adori questa coppia, ho smesso da tempo di leggere qualcosa su di loro... poi, trovo la tua fic ed è semplicemente bellissima! parte da un qualcosa di semplice, eppure proprio perchè è così semplice, arriva dritto dritto al cuore, la trama non è complicata o infarcita di inutili fatti che diano solo spessore. E' originale ma soprattutto ha dei personaggi che sono molto veri e, anche se ovviamente cambiati e mutati dalla versione della Rowling, hanno una loro linearità rispetto al passato. Draco che si infligge volontariamente ogni giorno una punizione, rivivere il trauma della sua tortura, è una cosa così umana e straziante a suo modo che purtroppo ne esistono a decine di migliaia nel mondo... ed Hermione, che ne è incuriosita ed infine attratta, è la speranza che penso che ognuno abbia, a suo modo. Lo stile è ricco, ti senti parte della storia, e nel capitolo finale, sembra davvero di essere nei panni di Hermione. una storia bellissima e una vera eccezione, lo ripeto!! per questo merita tutti i complimenti che ti faccio!! brava, brava,brava, complimenti!!:D ho letto anche OCTOBER AND APRIL ed è anche quella meravigliosa!! quindi ti sei decisamente sottovalutata!! sei una scrittrice bravissima!! un bacio Cassie!

oh..oh..oh my god..mi hai dedicato il capitolo finale??? volevi farmi emozionare più di quanto non faccia da sola la tua strepitosa storia??? non so che dire..sono commossa..grazie tesoro mio..grazie davvero..è stata una super sorpresa..non me l'aspettavo proprio..sei unica e speciale <3 grazie..ti voglio tanto bene!!!
Potei continuare ad elogiarti all'infinito, ma è meglio che inizi a commentare questo ultimo splendido avvincente capitolo ^-^
Beh Voldemort è il più grande mago della storia dopo Silente (o forse no..su questo sono un pò dibattuta)..se non altro era un genio..perciò certo che ci aveva visto giusto dicendo che dietro le azioni di Potter c'era lei..la mente del gruppo..senza la quale lo Sfreggiato sarebbe morto e rimorto dal primo anno u.u (piccolo sfogo xD)
Draco si è dato del poppante??? uahuahuahauhau..decisamente impagabile come scena!!! e l'orgoglio e la fierezza di Hermione come sua reazione alla frase di Draco è stata tr spassosa..del genere "io facile da uccidere?? tzé alla Vegeta xD"
ooooh ho provato lo stesso brivido di Hermione all'immagine della voce roca di Draco che diceva che l'avrebbe sopraffatta facilmente una volta disarmata *-*
Certo che Voldemort aveva architettato proprio un bel piano..peccato che Malfoy l'abbia mandato a monte per salvare lei <3 ..muahahahah xD
No decisamente Draco non è un buon killer su commissione..basti pensare alla collana presa da katie Bell..ahahahah..però non gli si può negare l'ingegnosità!
Piton *-* lo adorooo..in fondo la Row l'ha fatto odiare sino alla fine..per poi far rimangiare tutte le maledizioni al lettore nell'ultimo libro..
sei riuscita in modo eccelso a far quadrare tutta la storia basandoti sui tempi del libro..bravissimissima tesoro!!! caspita sei riuscita a far quadrare la sparizione dei tre con la morte di Herm..poi vabbè il piano di Draco è andato storto, ma l'idea era geniale!!! Immagino la sua faccia quando se li è ritrovati tutti e tre davanti in casa sua..e i Mangiamorte che gli chiedevano di identificarli..povero lui!!!
oooh la descrizione del tuo Lucius mi piace..si mi piace assai..e anche quella che fai dei mangiamorte in generale..hai pienamente ragione solo Bellatrix era così folle da appoggiare completamente le idee di Voldemort!!!
ok io da oggi detesto profondamente Laestrange..brutto verme schifoso..ma come ha osato??? non l'avrei mai detto ma per fortuna che Potter ha fatto il suo ingresso da eroe stavolta..
ooooh ma..ma..la scena del bacio è favolosa..oddio che emozione e poi è proprio da Draco invece di parlare e confessargli ciò che gli preme nel petto, preferisce ricorrere alla dimostrazione pratica *-* *-* *-*
è stata sensazionale..una scena così carica di emozioni che oddio ho percepito la sensazione di Hermione..
quando lui ha iniziato a baciarla..lei si è sentita completa..per me non c'è sensazione più grande..complementari!!! e alla fine del bacio..rimangono ad occhi chiusi con le fronti appoggiate l'una sull'altra..per non interrompere la magia del momento..una scena sublime..non ho parole..sei eccezionale tesoro!!!
ahahahah..beh ha ragione Draco..Hermione è sempre stata l'unica a tenergli testa e non ha esitato un attimo dal tirargli un pugno..anche quella è passionalità xD
eh così Herm lo sprona molto gentilmente a tornare quello di una volta..lei ha bisogno di un uomo che la protegga u.u poveretta..ahahahahh..mera invidia xD!!!
ed ecco come Hermione gli ridà la voglia di volare o meglio di vivere..si sacrifica lei stessa pur di far inforcare la scopa al suo serpeverde (glielo cediamo và xD)..mette da parte la sua paura per lui..e Draco sa che è un gesto che vale molto più di tante parole..ed ecco che li sospesa in aria con lui..a parecchi metri dal suolo..lei scopre di non aver paura..abbracciata a Draco si sente a casa..questa è una della frasi più belle e significative che tu abbia mai scritto..
la solitudine è lontana per entrambi..ora che si sono trovati..la vita sarà un luminoso percorso da fare insieme..per scoprirsi giorno dopo giorno e amarsi sempre più..è inutile io amo alla follia questa copia..e tu tesoro con le tue incredibili storie non fai che ammaliarmi..stregarmi nel mondo dramione..grazie!!!
concordo con Hermione..qualsiasi cosa ne pensino Lenticchia e Sfregiato (dai sono due soprannomi fantastici xD) dovranno accettare la loro relazione..per forza oppure se proprio ci tengono a suon di maledizioni xD
i loro battibecchi finali..quello poco prima di salire sulla scopa e anche quello sulla scopa sono così <3 finalmente son tornati loro stessi..
oddio lui l'ha chiamata "amore"..ho gli occhi che sbrilluccicano (O.o) d'amore *-* *-* *-* e la battuta finale è esilerante..proprio da loro ^-^ confondere il rosa con il fuctia..ma come si fa??? ahahahahah xD
Complimentissimi di cuore tesoro..un capitolo entusiasmante..che ti intriga e ti affascina e che nonostante la parola fine ti fa continuare a sognare a occhi aperti Draco e Hermione stretti l'una nell'abbraccio dell'altro volando su una scopa e sullo sfondo la certezza di un futuro splendido e da favola..finalmente insieme..
tesoro mi sono completamente sciolta ^-^ sono rimasta a fissare lo schermo a sorridere per non so quanto tempo..
sono iper-stra-felice che tu mi abbia dedicato un capitolo così spettacolare..non ti ringrazierò mai abbastanza..

eccomiii ^-^
oddio ma quanto sono tenerosi (O.o) questi due *-* il loro stare l'uno seduto accanto all'altra..è così incredibilmente favoloso *-*
ecco tu hai descritto sapientemente ciò che dicevo io nella scorsa recensione..e cioè come sia incantevole vedere insieme due persone così diverse tra di loro..che nonostante i loro antichi dissapori riescano a trovare un punto d'incontro sia nel silenzio sia durante le chiacchierate..qualcuno lo definirebbe un miraggio..una autentica magia la definirei io..
Lo stupore di Hermione che si rende conto di essere attratta da Draco non solo per il suo fisico, ma anche per il suo modo di essere..per il suo carattere..è impagabile..
Tesoro riesci a descrivere le situazioni in modo così vivido che il lettore non ha difficoltà ad immaginarle..per non parlare dei sentimenti e delle sensazioni..ciò che prova Herm osservando Draco quotidianamente è descritto in modo eccelso..così anche noi possiamo vedere un Draco giù di morale, con profonde occhiaie che cerca inconsapevolmente conforto dalle atrocità che ha dovuto subito..e l'avvicinanza con Hermione è una cura al suo dolore..ciò viene dimostrato dal suo graduale lasciarsi andare con lei..inizialmente aumentando il tempo in sua compagnia e poi interagendo nelle conversazioni che lei cerca di instaurare..
Lei si è resa conto che Draco sta diventando la sua piccola ossessione..e penso che ciò che più la spaventi è il fatto che questo non la disturbi neanche un pò..anzi è intenzionata più che mai a ritrovare il vecchio Malfoy..la sua intuitività è proverbiale davvero..non per altro è la strega di Hogwarts xD forse riesce a capirlo così bene perchè oltre che opposti, sono contemporaneamente anche complementari..è possibile una cosa del genere? penso proprio di si..loro due ne sono un esempio..
la guerra ha cambiato entrambi profondamente..lei è meno saccente e ligia alle regole..(vorrei usare l'espressione di Ron del primo capitolo..ma è troppo lunga..e poi dovrei pagarti i diritti d'autore..a proposito fantastica frase xD)..lui..lui è distrutto completamente e ciò si riflette anche fisicamente..ed Hermione ora si rende effettivamente conto che non è più curiosità quella che la spinge a parlare e stare vicino a lui, ma è perchè si preoccupa per lui..e perchè vuole liberarlo da tutto ciò che lo opprime..perciò ora nei giorni no..rimane in silenzio accanto a lui senza cercare di parlare o d attirare la sua attenzione, ma sta ferma e si gode il sollievo che la presenza di Malfoy le dà..e Draco, dal canto suo, nonostante sia avvolto da un misterioso e doloroso muro, che lui stesso ha creato, inizia a fare dei passi avanti..la scena del maglione ne è un esempio lampante..puoi immaginare i miei occhi quando lui ha posate sulle spalle di lei il suo caldo indumento..hanno pres la forma di cuoricini *-* se non è magia questa..non so proprio cosa è..hai descritto alla perfezione l'incredulità di Hermione (che per altro rifletteva la mia xD) davanti al gesto del serpeverde..e quello che vede dopo la spiazza completamente (stessa cosa vale per me) lui ha cercato di cancellare il marchio nero dalla sua pelle graffiandola a sangue..un gesto che esprime tutto il suo tormento interiore..e questo Hermione l'ha capito al volo..e così non riesce più a non dirgli ciò che pensa..e sappiamo che una volta che inizia a parlare chi la ferma più xD perciò analizza Draco come se fosse un paziente e lei la sua psicologa..gli dice tutto ciò che ha osservato durante l'anno scolastico..e Draco ecco che la ricompensa attaccando un pezzo del puzzle che rappresenta il suo passato e che si ripercuote nel suo presente..che è successo di così tremendo nel bagno dei prefetti???
..la sensazione che prova Hermione quando sente lui pronunciare il suo nome è divina..le farfalle nello stomaco..che tenerezza che mi fanno..
L'intera scena è così suggestiva..che vorresti inchiodare entrambi a quel pavimento e restare li a osservare il loro avvicinarsi..il loro cercarsi..e il loro trovarsi..favoloso..
uahuahuah..ed ecco la sera fatidica..ormai l'attrazione per Draco è palpabile e la nostra griffindor la maschera piuttosto male..dato il suo rossore xD
e quella scintilla nello sguardo di lui??? eheheh..piccola ingenua griffinfor xD La decisione più stupida, insensata e dannatamente giusta era rifiutarsi di uccidere Lei??? oh my god io mi stò già troppo emozionando ed esaltando..mi vuoi dire che lui si è messo contro Voldemort pur di non uccidere LEI??? ma te sei un genio tesoro mio..oddio Draco è così WOW..ha voltato le spalle a tutto per LEI??? ooooh ora sono troppo troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo..
tesoro che dirti..sei strepitosa..riesci sempre a farmi rimanere a bocca aperta..certo finire il capitolo sul più bello è proprio da sadici..per fortuna io ho l'ultimo già a disposizione..hihihihi
Il dolore e il tormento di Draco è palpabile in ogni parola che fuoriesce dalle sue labbra..immagino la faccia di Hermione alla sua confessione..
Tu riesci ad allettare il lettore sino all'ultima parola..sei incredibilmente bravissima..con il tuo modo di scrivere così fluido e armonioso riesci a incantarci e a trasportarci in un mondo(in cui si susseguono le vicende di questa copia indescrivibilmente favolosa)da cui non vorremmo mai andarcene..solo due parole GRAZIE MILLE!!!
Corro a leggere l'ultimo capitolooo..kisses!!!

Ce l'ho fatta..dopo un secolo eccomi qua xD
ooooh ma che è capitato al nostro bel serpeverde da fargli perdere persino il suo proverbiale sarcasmo che tanto amiamo??? ed ecco che per scoprirlo entra in scena la nostra griffindor con la sua pazienza, con la sua nota curiosità xD e soprattutto con il suo buon cuore da crocerossina..
il loro ormai quotidiano incontro è qualcosa di intimo che racchiude un autentica magia..è un ritrovarsi di due anime solitarie che inconsapevolmente o meno trovano conforto l'uno nella presenza dell'altro..
..anche lo stare in silenzio l'uno accanto all'altra è così..così tenero..ti fa sorridere dolcemente..non provano ne disagio ne imbarazzo..il che è incredibile..soprattutto perchè tra di loro ci sono stati infiniti scontri negli anni precedenti(o forse è proprio per questo xD), perciò sarebbe stato normale un pò di disagio..e invece loro si godono il silenzio <3
la descrizione di Hermione mi ha fatto morire..a metà strada tra una cozza stratosferica e una figa spaziale??? ahahahahahah..e che Draco sia così meravigliosamente bello e affascinante lo sapevamo già xD ma è sempre bello leggere e nel contempo immaginarsi la sua figura per intero *-*
Essere affascinate da Draco Malfoy..quale eresia è mai questa xD Herm che scuote violentemente la testa a questa idea è simpaticissima..ahhahah
Ed ecco che dall'esame di coscienza Hermione si rende conto che Malfoy è una costante della sua vita..lui è sempre stato quello che ha tirato fuori il vero io della ragazza..combattivo, fiero, orgoglioso..e anche quello che l'ha spronata inconsapevolmente a dare il meglio di se..
la scenetta iniziale quando lui alla sua solita domanda fa una smorfia (che novità xD)divertita è speciale..qualcosa inizia a cambiare..forse Draco inizierà a sciogliersi un pò??? vedremmo ^_^
Quiddich??? certo che è andata proprio a parare su un argomento di sua competenza..ahahahah
oooh a Draco manca la competizione con Potter..e chi lo avrebbe mai detto xD
ora sono proprio curiosa di scoprire che è accaduto a Draco..se anche il volo ha perso il suo fascino, deve essere qualcosa di grave..
Lui ha perso la gioia di vivere..hai descritto alla perfezione la sua situazione..così tanto che anche il lettore riesce a percepirla..
ora Hermione ha una nuova missione..riuscire a far risorgere il nostro Serpeverde dalle sue ceneri..metaforicamente parlando si intende..e penso che un passo avanti l'abbia fatto..basti pensare al sorriso che riesce a strappargli con la sua ironia sul volo..
ed ecco che a fine capitolo lei si rende conto di essere completamente e irrimediabilmente succube del fascino di Malfoy..ma perchè recriminarsi tanto? penso che nessuno ne rimarrebbe immune xD xD xD
Un altro meraviglioso capitolo..tesoro riesci a farmi emozionare ogni volta..grazie mille..ora corro a leggere il prossimo..kisses ^_^

ciao
questa storia è davvero bellissima, nn la solita dramione ma una storia molto più strutturata (e soprattutto verosimile)
come hai detto tu forse certe parti andavano sviluppate ma anche così è davvero ben scritta

Dritta nei preferiti

Molto molto bella questa storia. Non mi dispiacciono Draco e Hermione insieme quando la loro storia non sfiora il ridicolo per non sense e sdolcinatezze. Qui devo dire che è molto intrigante e introspettivo l'inizio, e francamente hai nascosto piuttosto bene i sentimenti di Draco fino alla confessione finale; cioè qualche dubbio l'avevo ma tu hai reso tutto nebuloso e cedibile, compreso l'incarico dato da Voldemort di ucciderla. Che dire, brava e complimenti^^

complimenti questa fanfiction è davvero molto bella. ad essere sincera anch' io avevo pensato che fosse successo tutto troppo velocemente prima di leggere le note a fondo pagina. poi il fatto che è stata scritta in modo da completare le parti mancanti del libro mi è piaciuta davvero molto.
P.S. tu hai scritto che il fatto che i capelli di Hermione si fossero trasformati è una tua rivalsa però ti assicuro che a me è successo veramente... i miei capelli, che prima erano in stile "criniera di leone" adesso sono una via di mezzo tra il mosso e il riccio molto più belli... dimostrando che ciò che hai scritto succede anche nella vita reale e quindi puoi continuare a sperare...

D'accordo...
... ti concedo una serie di epiteti poco ortodossi.
Semplicemente: devi insultarmi.
Sì perchè non commentare la tua storia, se non alla fine, è un insulto all'umanità.
Peroro però la mia causa, giustificandomi dicendo che se non ho potuto commentare è stato perchè sono andata in ferie.
Ebbbe sì... ù_ù
Dopo 5 (cinque) anni in cui non facevo un paio di giorni decenti, mi sono decisa e sono andata al mare.
Comuuuuuuuuuuuuuuuuunque... passando alla tua storia ne sono stata davvero coinvolta. L'idea di Malfoy che disobbedisce a Voldy per non uccidere la Granger (e relative motivazioni ^^) mi è piaciuta davvero.
Poi ci sta il fatto che hai uno stile di scrittura che a me pace moltissmo. Riesci a descrivere i fatti come se la Rowling li avesse scritti, ma non avesse mai avuto il tempo di approfondirli.
Complimenti davvero.
Ho letto la tua conclusione, in cui la dichiarazione di Malfoy sarebbe arrivata dopo un pò e, anche se ora si sa come va a finire, potresti svolgerla come avresti preferito tu.
Beh, che altro dire? Complimenti ancora e spero di rivedere una tua storia.
Magari l'aggiornamento di October and April, che ne dici?
^_^

Letto tutto, comprese le note a fine pagina, posso dire che è una bellissima Dramione!^^
Lo ammetto, prima che tu precisassi ciò che hai precisato ho sospettato che tu fossi una dramionista da un bacio e vissero per sempre felici e contenti. Ma, devo dire anche questo, in spazi ristretti hai scritto una piccola perla!^^
Primo posto meritato, complimenti!^^
ps= per inciso, anch'io ho i capelli stile Granger --' non messi così male, ma sono difficili - molto difficili - da gestire! sing!

Eccomi qua tessssssoro!
Ieri ho letto e oggi recensisco. Sai com'è, questo capitolo è stata una sorpresa così grande che mi son dovuta riprendere! :D :D
Comunque, che ti devo dire, che mi è piaciuta un sacco lo sai già da un po', inoltre per questo ultimo capitolo non voglio assolutamente scrivere i miei pensieri idioti, anche perchè è talmente emozionante che non me ne son venuti. Miracolo! :D
Per quanto riguarda la tua nota finale ti dico che io addirittura pensavo che l'ultimo pezzo fosse accaduto settimane dopo! Tu invece mi dici che è passata solo una nottata! O.o *Debora, tu si che capisci tutto al volo!* :D :D
Guarda, anche io odio le storie in cui tutti si accorgono che Herm è una ragazza solo perchè si infila un bel vestito (o quasi niente, a seconda dei casi :D), infatti preferisco quelle post-Hogwarts, come ben sai...
Infine, per quanto riguarda i capelli, visto che non mi pare che nei libri vengano descritti a ogni nuovo anno, non potrebbe essere che sia finalmente riuscita a domarli? Dopotutto quando è arrivata a Hogwarts aveva 11 anni, era ancora una bambina e non ci pensava a curarsi i capelli in modo particolare. Crescendo, o magari dopo il famoso Ballo del Ceppo, si è resa conto che si piaceva di più così e ha trovato una soluzione (magari una pozione) che risolvesse il suo problema. Perchè no?
Davvero li hai tagliati e ti sono diventati ricci??? O.o Ma che gli è preso ai tuoi capelli??? A me invece piacciono mossi, e mi ritrovo in testa degli spaghetti dritti, dritti! :( Mi sono fatta pure la permanente un paio di volte, ma quando ricrescevano uscivano come prima...
Complimenti ancora per il meritatissimo primo posto!
Bacioni!
Ps. Quando su Fb scrivi che ti metti al lavoro...intendi dire che ti metti al lavoro su "October and April", vero? *me prende una mazza da baseball in mano* VERO????? :D
Vabbè, vorrà dire che aspetterò la tua prossima opera...
Ciao Ciao
OXOX

è bellissima una bellissima storia proprio come ppiaciono a me le dramione ciao

Aww, ma che bel capitolo finale! *-*
Sì, Draco così mi piace - mi hai davvero fatta passare al lato oscuro, e la cosa più sorprendente è che non mi dispiace, per questo Draco XD Non so se ti rendi conto di cosa tu sia riuscita a fare, ragazza mia, mica è cosa da tutti, sai? u.u
Poooi ti devo fare i complimenti per tutte le caratterizzazioni, e con tutte intendo proprio tutte: sei riuscita a caratterizzare anche personaggi assenti, come Piton e Lucius - bello il rapporto tra il primo e Draco *-* E, messaggio per Silvia - anche se non credo passerà di qui - ma Lucius è tenero in veste di papà! Ciò non toglie che, come dice Draco, salti sempre sul carro del vincitore u.u Lo fa per la sua famiglia, okay, ma lo fa. E qui è in atto una congiura, mie signore, mi sembra che vi siate messe tutte d'accordo per farmi rivalutare Malfoy padre e figlio XD Se continuate a scrivere storie così la cosa non mi dispiacerà, sappiatelo u.u
Ma, dicevo, la caratterizzazione dei personaggi: hai reso bene anche Ron e Harry, con le battute del primo e lo spirito di salvataggio (?!) del secondo. E poi hai reso ovviamente bene Hermione, sono d'accordo su tuuutto il discorso che hai fatto sul ballo e sui gioielli e sui vestiti; Willwoosh ci ha pure fatto un pezzo di video sopra in 'La vita non è un film' - quanto stimo quel ragazzo u.u
L'ultima frase poi è fantastica *-* Ce la vedo Hermione a togliersi quello sfizio XD Fucsia fa abbastanza schifo, rosa antico è bello u.u
Insomma, complimenti per avermi fatto apprezzare una Draco/Hermione, di nuovo <3 Anzi, mi dispiace che sia già finita.
Alla prossima, ciao ciao!

Non credo di aver mai recensito, ma lo faccio ora. Adoro il tuo modo dis crivere, è così forbito ma nello stesso tempo semplice, accurato ma non pesante. Hai tratteggiato Hermione e Malfoy estramamente bene, pur non cadendo nel "già visto, già sentito", e non sono per niente OOC, anzi la storia potrebbe essere accaduta davvero per quanto ne sappia io.(E se non ci fosse il prevedibile epilogo della Rowling alla fine del settimo libro) Mi è piaciuta molto, già dai titoli dei capitoli lunghi ma che incuriosiscono, è una ff molto interessante. Peccato che sia durata poco, ma forse è meglio così. E'una piccola 'perla', come le chiamo io. Brava!

Tutto di questa storia ha un sapore delizioso. Le spiegazioni di lui, lo stupore di lei, l'ammissione del sentimento che li lega. È una vera, piccola pietra preziosa. Una stellina nel mio firmamento personale delle leather and libraries. Mi piace il tuo modo di raccontare e di vedere i personaggi: la figura di Lucius è tremendamente realistica, più di quanto zia Jo - nella sua fretta di catalogare i buoni e i cattivi - abbia mai saputo renderla. Vedrai, nella mia storia, più avanti, che alcuni aspetti del tuo Lucius faranno capolino anche lì, anche se io ho incentrato più il tutto sulla figura di Cissy. Il tuo Draco, lo sai, è simile a quello che penso, immagino e racconto io. Eppure, non è nemmeno questo che mi ha conquistata sopra ogni altro particolare: in effetti, ciò che mi ha letteralmente appiccicata al monitor è stato il tuo modo di alternare la serietà alla leggerezza, i momenti profondi alla quotidianità della loro relazione appena cominciata. Plaudo alla bravura che ha dimostrato nel saper giostrare una storia verosimile in così pochi capitoli. Persino l'appellativo amore utilizzato dai due non è così stridente come sembra: in fondo è la resa spontanea di due cuori che per troppo tempo si sono combattuti per stare lontani.
Sto invidiando Hermione. Volare con Draco dev'essere una bella emozione - ne ho scritto anch'io del resto - e come lei, penso che Draco in versione stronzo strafottente sia letteralmente da sbavo.
Bene, sei entrata nell'olimpo delle mie scrittrici preferite, d'ora in poi sappilo che seguirò ogni tua mossa!

Oh mamma, mi sento tipo tizia che al ballo della scuola viene illuminata da un faro "quella lì ha detto cosìì!" XD Con la spiegazione che hai dato mi piacciono anche i capelli boccolosi ^^ Non volevo criticare *piagnucola*
Cooomunque che capitolo magnifico *-* Degna conclusione di questa storia, hai risollevato decisamente il mio attuale parere delle Dramione. Sono onorata di condividere con te il podio <3 - anche se io non dovrei starci, va beh *fischietta*
Recensionando - nuove parole, ieeee! - questo capitolo non posso che dire che è straordinario l'evolversi della storia di Draco. Da ragazzino che pensa che tutto sia un gioco a uomo che comprende la gravità della situazione e la affronta, rischiando un sacco fra l'altro. Mi è piaciuto molto l'inserimento di Piton, che ancora una volta mette a rischio la sua testa in favore della cosa giusta, e poi sono sempre stata convinta che volesse un sacco di bene a Draco. L'idea che lo protegga e addirittura gli racconti tuuutto è quasi sorprendente, fa capire quanto sia forte il loro legame. Come un secondo padre, appunto.
Lucius *-* Io aaaamo quell'uomo! E qui è ancora più fantastico, hai scritto esattamente quello che penso di lui. E, scusa l'invasione di spazio, lascio un messaggio alla mia Black sister, Mary: viiiisto che Lucius è tttenero? Lo pensa anche lei, quindi è vero u.u Perché sai, la Grifondoro tendente Tassorosso dice che è viscido u.u Ho iniziato la campagna 'converti Ila ai Malfoy', collabori? XD Comunque, tornando serie, Lucius dimostra ancora una volta di amare più di qualsiasi altra cosa la sua famiglia. Che carino lui *-*
Passando al caro zio Roddy, mi ci stavo 'affezionando' per via di un'altra storia e tu me lo rendi sadico e malvagio! XD Beh, è sposato con Bellatrix d'altra parte. Lo crucerei abbondantemente solo per aver osato dare a Dracuccio, erede dei Black e dei Malfoy, del traditore del proprio sangue. Peccato che Potter l'abbia solo stordito u.u
Harry, anche se compare solo nominato, sembra quasi intelligente XD Salva Potter, sforna perle di saggezza - ok, era l'Harry di Dorian Gray, ma qui si suppone essere lui - e addirittura tiene fede alla parola data a Malfoy. Forse che forse è maturato anche lui? A proposito, quella citazione è inserita davvero benissimo.
Infine il colore. Il fucsia lo detesto >.< Ok, non c'entra poi molto, però sono contenta che sia diventato rosa antico!
Che dire, storia davvero bella, a partire dal titolo fino alle ultime parole! Complimenti!