Neutron Star Collision
di Valaus

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^^
Non avevo dubbi sul fatto che il primo posto fosse meritatissimo, ma ora che - FINALMENTE - ho potuto leggere tutta la fic, posso affermare, confermare e ribadire che sei la vincitrice indiscussa! Come scrivi Dramioni tu, nessuno!
Nonostante siano solo quattro capitoli, nonostante tu sia stata costretta (a causa di regolamenti & company) a una sostanziale restrizione di pagine, sei riuscita a descrivere perfettamente e senza un minimo di fretta tutta la vicenda, giustificando il comportamento di Draco e motivando la reazione di Hermione.
Devo ammettere di essere rimasta un pò perplessa alla menzione del colore del vestito di Hermione, perchè da te mi aspettavo il colore del libro (che ho messo un secondo da parte solo per leggere il tuo aggiornamento *-*), e perciò quando ho letto la nota sono teatralmente scoppiata a ridere scuotendo la testa... :P
Anch'io avevo i capelli lisci spaghetti, morbidi e senza una doppia punta. In terza media, però, ho avuto la brillante idea di rasarli (per la precisione a 0,5), e poi mi sono ricresciuti crespi e ricci... per giunta di un riccio non definito che è praticamente orrendo... per fortuna esiste la piastra! :P
Ho letteralmente adorato il finale ^^ anch'io vorrei volare sulla scopa insieme a Draco, ma vabbè, queste fortune tutte ad Hermione capitano, per cui mi limito a leggere :P
La frase con cui hai terminato la storia è praticamente meravigliosa.
Complimenti per l'originalità (come sono ripetitiva! Ma che ci posso fare?) e di nuovo per aver vinto il contest ^^
Ci sentiamo su fb, mia cara :*

Questa storia è semplicemente bellissima. Trovo che il loro avvicinamento sia perfetto ed anche la confessione di Draco è molto dolce.
In effetti l'unica cosa un pò stonata è la parte finale dove si chiamano "Amore". Mi sembra un pò eccessivo per loro e un pò troppo presto dopo una sola notte.
Comunque ti adoro perchè riesci a trasmettermi un sacco di emozioni e come sempre ti chiedo l'aggiornamento dell'altra tua storia che adoro.
Tu sai quale vero? Non odiarmi, so già da sola di rompere.
Baci BABY

Letto, letto, letto, straletto!
In realtà non so quasi che scrivere, dato che stiamo parlando in tempo reale, ma qualcosa mi devo pur inventare ...
1) Abbasso il Rosa.
2) Viva i capelli crespacci e indomabili (cioè, in realtà no, viva un cavolo! Solidarietà, this is the word!) .
3) Viva il TUO Lucius... finalmente un Papà con la P maiuscola e non un carceriere assetato di sangue.
4) Viva Malfoy (che ci sta sempre bene).
5) Viva i Muse.
6) Viva TE! (ci mancherebbe altro!)
Perchè la tua storia è veramente ben scritta, anche se devo ammettere che sono stata più tranquilla dopo aver letto le note: effettivamente, era un po' 'veloce' a livello di eventi alla fine, amore e quant'altro, ma il fatto che tu ci abbia pensato, riflettuto e che tu abbia addotto buoni motivi ad una tale accelerazione rende la tua storia molto più realistica.
Comunque ci tengo a rassicurarti, non si ha mai l'impressione di un "finiamo a tarallucci e vino!" e alè, perchè tutto quello che hanno affrontato Draco ed Hermione, il chiarimento, la chiacchierata è un percorso ben più arduo di quello affrontato da qualsiasi coppia (reale o meno xD)... e quell'avvicinamento finale sulla scopa è quanto di più poetico e romantico tu potessi tirar fuori dal cilindro :)
Brava brava bravaaaaa! ^^

Io SAPEVO che facevo bene ad aspettare con ansia.
SAPEVO che l'ultimo capitolo mi avrebbe strabiliata.
Sì, sì, io sapevo tutto questo Val, non perché sia parente alla lontana della Cooman, ma perché ormai mi sono rassegnata al fatto che non mi deludi mai xD
Che dire? Sicuramente il miglior capitolo. Specialmente per il fatto che la conclusione a cui sarebbe giunto Draco era abbastanza prevedibile, ma di certo tutta la concettuosità che ci mette nello spiegare i fatti ad Hermione è un di più piacevolissimo.
Ho letto questo capitolo in un batter d'occhio per quanto è scritto bene, per quanto prende, per quanto non vedessi l'ora di leggere quanto veniva dopo.
E ora, finalmente, posso farti i miei complimenti definitivi. Per avermi portata al lato oscuro con questa storia, innanzitutto. Per aver fatto sorgere in me una certa attrazione per Draco (mah... tu mi spaventi seriamente o.O). E soprattutto per come hai saputo rendere magnificamente ogni singolo dettaglio in questa storia, in cui davvero non c'è nulla di lasciato al caso. Ho trovato semplicemente mozzafiato il fatto che lui si sia innamorato di Hermione nel momento in cui lei gli ha dato quello schiaffo (perché, sì, nemmeno io apprezzo particolarmente le storie in cui Hermione diventa una ragazza solo in virtù del Ballo del Ceppo... come se prima fosse stata una sorta di mutante -.-).
Splendida storia insomma, dall'inizio alla fine, con una conclusione che lascia con un sorriso per quanto è piacevolmente... beh, serena l'immagine da te descritta (e specialmente per la frase finale xD).
Bon, la chiudo qui, o finirei con lo scrivere un piccolo romanzo.
Meravigliosa l'ho già detto, splendida pure, bellissima anche...
Beh, Val... complimenti^^

O.O Oh mamma! Quando ha detto del piano più vasto ho intuito che potesse trattarsi di qualcosa coinvolgente Hermione, però leggere 'mi aveva ordinato di uccidere te' fa sempre effetto. Quello che mi incuriosisce parecchio, ora, è cosa abbia a che fare questa storia con il bagno! E con il fucsia, ma va beh XD E i motivi personali, poi... immagino siano gli stessi che poi, a Malfoy Manor, lo faranno sembrare dubbioso nel riconoscerla. Non ho mai creduto che non li avesse riconosciuti, quindi per me li stava difendendo u.u Sono curiooosaaa!
Comunque, passando più strettamente a Draco, anch'io voglio il suo maglione *-* Ehm, ok, torno seria. La scena del Marchio è quasi toccante, sai? Colpisce sicuramente molto, l'idea suggerita che si sia lacerato la pelle con le sue stesse unghie è... boh, non so neanche definirlo! Decisamente espressione del conflitto che ha con quello che è stato in passato, e che sicuramente ora non è più. Sono curiosa, cacchio! Tanto curiosa!
Spero di leggere presto il capitolo mancante, altrimenti sarai responsabile di una morte per curiosità u.u

Ooh che belli che sono! Seduti al buio in un bagno e per la maggior parte del tempo in silenzio, ma sono davvero carucci. C'è una complicità di fondo in quelle poche parole che si rivolgono, un'intesa che forse nemmeno loro riescono a cogliere e che raggiunge il top quando entra in gioco Harry. Lì Draco mi ha fatto veramente tenerezza - e, attenzione, lui mi fa tutto tranne che tenerezza! XD - è incredibile la sincerità con cui riesce ad ammettere che Potter è servito a qualcosa nella sua esistenza. Mi ha davvero colpito, in bene, quella frase. Non so neanche come commentarla per bene per cercare di dirti come ho 'reagito', comunque l'ho davvero apprezzata. E il fatto che lo confessi ad Hermione, insieme a quei sorrisi tirati e alle altre cinque/sei parole, sono segno che qualcosa si sta smuovendo in lui e che, magari, sta sciogliendo un pochetto il ghiaccio. Per quanto riguarda Hermione mi ha fatto sorridere la parte in cui le viene il dubbio della cotta, me la immagino bloccarsi nel corridoio e pensare 'oh cavolo, ma è dal primo anno che lo tengo d'occhio!' XD La parte del dialogo sul Quidditch è davvero bella, dice molto su Draco e sulla persona che è, l'idea che volare ha perso il suo fascino è... boh, romantica nel senso di Romanticismo. Sì, sto delirando XD E poi boh, non so perché ma ho pensato alla scena in cui viene portato fuori dalla Stanza delle Necessità sulla scopa, quando muore Tiger.. chissà, forse anche quella cosa ha contribuito! E comunque geniale la sua risposta, finalmente il Draco sarcastico che tutte amiamo!
Unica cosa che mi ha un po' lasciata, come dire, dubbiosa - anche se non è la parola adatta, ma ora mi sfugge - sono i capelli di Hermione diventati boccolosi e morbidi. Però non hai detto che è la strafiga di Hogwarts, quindi non mi turba eccessivamente! XD Vado a leggere l'altro capitolo!

E finalmente eccomi qui a leggere la tua storia, oggi mi sono presa il pomeriggio per leggere un po' di cose in sospeso - giusto perché di tempo ne ho molto, sì.
Questa è la prima Dramione che leggo dopo tanto, tanto tempo. Come ben sai quei due mi piacciono ma detesto come vengono descritti, quindi li ho abbandonati e ho iniziato quasi a temere la dicitura Draco/Hermione. Ma la tua storia, come ha scritto anche Only, per il momento sembra davvero al di là delle classiche vicende che vengono descritte.
Partiamo da Hermione. Lei è sicuramente più semplice da descrivere, visto che è uscita vincitrice dalla guerra e non ha dovuto rivoluzionare totalmente la sua esistenza. Ne è uscita cambiata e segnata, certo, ma sicuramente in maniera minore rispetto ad altri. Mi è piaciuto il ragionamento iniziale sulla solitudine nonostante la certezza di avere delle persone care, la capisco bene, la solitudine è probabilmente la mia paura più grande ^^" Come dice JD di Scrubs "non c'è niente di peggio che sentirsi soli in mezzo alla gente". E penso che in fondo questo possa anche essere un problema di Draco, che sicuramente non sarà accerchiato da mille persone desiderose di parlare con lui. Probabilmente sarà abbastanza emarginato, immagino. Comunque, tornando ad Hermione, la curiosità è proprio parte di lei! Ma in questo caso è impossibile non essere curiosi, quando nel pieno della notte ti trovi un ghiacciolo umano a guardar fuori dalla finestra qualche domanda te la poni. Se poi la tal persona ha uno sguardo vuoto, non ti fila neanche quando sei lì di fianco a lui e corrisponde al nome di Draco Malfoy... beh, come si fa a non essere curiosi? E' intelligente, Hermione, e ha capito subito che è cambiato. Segnato dalla guerra come dice lui stesso, ma forse anche da qualcos'altro, chissà. Sicuramente cresciuto, è diventato uomo dal ragazzino viziato che era, magari anche maturato a dovere! Come si suol dire, lo scopriremo nelle prossime puntate!

Questo capitolo è stato fantastico! Mi è piaciuto tanto soprattutto per il 'colpo di scena' finale. Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire meglio il tutto. Credo che ormai siamo arrivati al punto di svolta, non solo di tutta la situazione, ma anche del rapporto tra Hermione e Draco.. Sbaglio?! Comunque la tua storia mi piace davvero TANTO. Forse una delle migliori che ho letto su Harry Potter, anche e soprattutto per non essere uguale alle altre storie. QUESTA è interamente incentrata su Hermione e Draco (che a me piacciono infinitamente) e questa cosa mi piace. Aspetto presto il prossimo capitolo.. Un bacio !! :D

... Se Vogue riesce ad intrufolarsi nel tuo pc, esigo che mi passi il capitolo!
Dunque, mi piace sempre di più questo Draco, che rivela una personalità magnifica; solo il fatto del suo tentare di cancellarsi il marchio da Mangiamorte la dice lunga su quanto sia cresciuto, e la decisione di opporsi a Voldemort è stata molto coraggiosa. Se la Rowling gli avesse dato questa profondità anche nei libri, probabilmente Dracucciolo avrebbe l'ennesima fan 8)
Il colpo di scena finale è gggeniale! Cavolo, che rivelazione a bruciapelo O.O Adesso non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo di questa fanfiction - e ci sono pure rimasta male quando hai scritto che sarebbe stato l'ultimo... Ti rendi conto che mi hai fatto piacere una Dramione? XD
Ciao ciao!

Ho temuto che sarebbe successo il finimondo.
Ho temuto che Draco se la sarebbe presa a morte con Hermione e non le avrebbe più rivolto la parola.
Ho temuto che Hermione, con la sua caparbietà, avrebbe tirato la corda troppo forte.
Ma ringraziando a TE, niente di tutto questo è successo! *______*
E Draco... Draco l'ha chiamata Hermione perchè aveva già ripetuto il suo nome... e si era rifiutato di ucciderla... e... *______________* sono sempre più innamorata di questa fic!
Ma come un capitolo in meno???? Che amarezza! :( Significa che aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia ancora maggiore! :D
Un bacino :*

stupendo capitolo, adoro il modo in cui scrivi e descrivi le situazioni e quello che provano i personaggi.
Ogni capitolo mi sta facendo appassionare sempre di più,
Draco doveva eliminare Hermione, ma non c'è riuscito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come la prenderà lei...
a presto, un bacio...
giusy91

Però. La cosa si fa interessante, sai? Questa svolta così... Non vedo l'ora di sapere il resto anche se mi pare già di immaginarmi qualcosina. E come sai dalla mia fanfic l'idea di Draco che si cancella il marchio mi piace un sacco. Trovo che il modo in cui li stai facendo avvicinare sia... scusami il termine improprio, onesto. Perchè è assurdo vedere certe storie dove improvvisamente si adorano senza una via di mezzo. Qui è tutto tremendamente logico e ti fa venire voglia di sapere che succede dopo.

No, no, no, no, no tu cara mia non puoi farmi aspettare fino a giovedì prossimo!
Mi rifiuto!
Assoldo un hacker e m'intrufolo nel tuo computer!
Ma comunque... parlando seriamente (e non è detto che prima stessi scherzando del tutto >.<) questo fin'ora è il capitolo migliore.
Mi piace la routine che si è creata fra i due, quegli incontri che (almeno fino all'ultimo) rimanevano vaghi, con entrambi che avevano troppe cose da dire senza la minima intenzione di cominciare a parlare per primi.
Agghiacciante (e bellissima) l'immagine di Draco che tenta di graffiarsi il braccio fino a far sparire il Marchio (e noi che ce lo volevamo tatuare... ironia della sorte xD).
E... sconvolgente la rivelazione. Diciamo che s'intuiva dal discorso intrapreso da Draco, ma... sinceramente mi ha sorpreso il modo in cui gliel'ha detto, e soprattutto la sua spiegazione dei motivi per cui non ha adempito a tale compito (insomma... si tratta pur sempre di andare contro Voldemort o.O).
Tutto questo per dire che... continua a piacermi immensamente la storia, e sono pressoché certa del fatto che l'ultimo capitolo non mi deluderà!
Cercherò di attendere pazientemente >.<

Ecco questa non me l'ero immaginata. Perchè Voldemort voleva morta Hermione? Sul perchè Draco non volesse farlo non credo ci siano misteri: è una dramione! Ma potrei anche sbagliarmi! Mi sono venuti i brividi quando ho letto del barbaro tentativo di Draco di cancellare il marchio. È la stessa immagine del suo odio per quel passato non tanto lontano che ho usato anche io in una ff, e questo ti fa capire quanto mi emozioni. Questo Draco è esattamente come piace a me! Il fatto che tu abbia specificato che l'attrazione di Hermione per lui non sia solo fisica l'ho molto apprezzato. Che bella questa storia!^^
Per la cronaca, credo che la definizione di come dovrebbe essere Draco sia perfetta con un bel "più". ^^ insomma, condivido pienamente, Lui è più di quello che Felton può dare. E direi che Lucius è molto più di più! Che uomo. Che fascino. Anche l'attore mi piace!:)
Aspetterò con ansia l'ultimo capitolo! Baci Payton

Cara questo capitolo è fantastico! Regala sensazioni vivide,ogni parola scivola davanti agli occhi creando immagini reali e loro sono...vivi!
Ci sono passaggi meravigliosi:" Maledetto ghiacciolo umano" ti giuro che ho riso fino al mal di pancia quando ho letto questo ed immaginato Draco-calippo ( tra l'altro il tutto assume un tono vagamente osceno).
"Aveva finalmente capito il vero significato del famoso “sentire le farfalle nello stomaco”.Fantastico pensare ad Hermione innamorata, ma lei ha capito di essere cotta? perchè la strega più intelligente a volte è così cieca.
"E lei, essere umano imperfetto ed impuro, non riusciva a trattenere i propri pensieri lascivi" A questo punto mi è venuta una vampata di calore...
"Io dovevo uccidere te, Hermione" e qui mi si è slogata la mascella...
Scusa se ho usato tante citazioni ma non sapevo come rendere al meglio le sensazioni che avevo provato. Sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo mi spaventa,vorrei poterli guardare più a lungo...
Brava,di cuore!