Gli occhi di Anais...
di baby80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
04/12/21, ore 08:21

Molto carina, il personaggio di Anais è molto dolce, è stato piacevole leggere questa storia

01/04/18, ore 18:29

Cara Autrice, normalmente sono una lettrice silente, ma questa volta ho voluto complimentarmi per questo bellissimo racconto: letto in prima battuta alcuni mesi fa, già mi aveva lasciato qualcosa, poi il desiderio di rileggerlo con più calma per assaporarne tutta la delicatezza. Secondo me, geniale è stato l'escamotage di inventare un personaggio che potesse guardare dall'esterno la vita dei ns. Oscar e Andre' influenzandone quasi i comportamenti  con la dolcezza che le era propria e con le parole che per sua natura non poteva far sentire ma che se fosse stato possibile sarebbero state a seconda delle varie situazioni leggere come piume o taglienti come spade. Tra i tanti racconti resta uno tra i più innovativi, tra l'altro scritto bene con uno stile pulito e scorrevole.Davvero brava. GRAZIE per le sensazioni che hai saputo suscitare. Ovviamente inserito tra i preferiti.

20/11/16, ore 23:29

Ed eccoci giunti all'epilogo di una meravigliosa storia.
È tutto così bello, la felicità di Oscar e Andrè scampati alla rivoluzione e quella di Anais e Gaspard che avranno addirittura un bambino.
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti e dirti che aggiungerò subito questa meraviglia tra le mie storie preferite così che, tramite me, anche qualcun'altro potrà leggerla e apprezzarla come merita, perché merita davvero.
Spero di riuscire a leggere al più presto qualche altra tua storia, scrivi veramente molto bene, complimenti!
Allora alla prossima e buona serata :)

20/11/16, ore 23:03

Finalmente un po' di felicità per tutti quanti!
Per Oscar e Andrè, dopo una vita di sofferenze.
Per Anais e Gaspard che sembra siano riusciti a riappacificarsi.
Gerard sembra aver compreso gli errori commessi in passato e sembra anche intenzionato a porvi rimedio.
Inoltre, ho trovato davvero una cosa tenerissima la scritta di lui sul braccio di lei.
Je t'aime, uno splendido modo per dichiarare il proprio amore a qualcuno.
Non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo capitolo, quindi, alla prossima ed ultima recensione.

20/11/16, ore 22:38

Ullallàà!
Finalmente ce l'hanno fatta questi due zucconi..
Sai, credevo che il motivo per il quale Oscar ha deciso di non parlare è da ritrovarsi nel capitolo precedente o in quello prima ancora, in cui Andrè dice ad Oscar che non necessitano le parole per potersi esprimere, è più difficile ma alla fine ci si capisce, come per Anais.
E adesso che è arrivato anche Gaspard e ha assistito alla scena, perdonerà Anais?
Vediamo un po'..

20/11/16, ore 22:20

Anais ha davvero fatto tutto ciò?
Lei che fino ad adesso ha sempre preferito restare nell'ombra?
Ha davvero afferrato Oscar e l'ha strattonata?
Non mi sembrava più in sè, proprio come Oscar che, accecata dalla gelosia, è diventata meschina.
Penso che Andrè si accorgerà della scena che si sta svolgendo dentro casa, non so, magari sentirà dei rumori o delle voci..
Curiosissima di scoprirlo!

20/11/16, ore 22:02

Ovviamente si, Oscar è gelosa di Anais, altrimenti non parlerebbe così di lei, ne sono sicura.
Come sempre, Andrè è stato carinissimo nei confronti di Anais e molto chiaro con Oscar.
Il fatto che le abbia impedito di parlare per esprimersi deve averla fatta infuriare molto ma è stato molto efficace per farle capire quali assurdità stesse dicendo per colpa del vino e della gelosia.
E adesso Oscar si sta dirigendo nella direzione di Anais, la quale non ha intenzione di allontanarsi da lì..sono curiosissima di scoprire come andrà a finire.

20/11/16, ore 21:34

Non so perché, ma ho sempre immaginato che ad Anais sarebbe piaciuto Andrè, prima o poi, li ho sempre trovati così simili.
Però, non avevo ancora letto di Gerard e adesso mi dispiace per lui, insomma, è appena stato tradito..
Più che altro, non mi aspettavo tutto questo da loro due, li credevo semplici buoni amici, oramai, e invece..
Comunque sia, ho trovato davvero molto bella la parte conclusiva e, in particolar modo, la frase "Ed ora so che se non avessimo incontrato Oscar e Gaspard, sarebbe stato amore, tra me e Andrè".

20/11/16, ore 21:10

Hai avuto davvero un'idea tenerissima!
Fare indossare una camicia di Andrè ad Oscar sin da quando era bambina durante uno dei suoi viaggi, dolcissimo!
Anais era l'unica persona ad essere a conoscenza di tutto ciò, adesso riesco a comprendere il senso del suo gesto del quale si parla anche nel capitolo precedente.
Oscar, anche se non lo vuole ammettere, non può fare a meno di avere Andrè accanto a lei, in un modo o nell'altro.. e indossare la sua camicia è un modo per averlo vicino.
Io la trovo una cosa dolcissima, davvero!
E così siamo arrivati anche al periodo in cui Oscar vuole vivere come un uomo dopo essere stata rifiutata da Fersen.
Immagino che sarà un po' più difficile per Anais incrociare i due nei corridoi del palazzo.
Vedremo come procederà il tutto :)

20/11/16, ore 20:51

Anais ha dato sfogo alla sua rabbia, a ciò che iniziava a tormentarle il cuore e André ha fatto per lei ciò che lei fece per lui alcuni giorni prima.
Stessa scena, stessa fuga.
Diversi, però, i fuggitivi.
Sono contenta che Oscar sia tornata, magari si aggiusteranno le cose tra lei e Andrè.
E sono sicura che Gaspard ami sinceramente Anais, per questo ha domandato ad Andrè di imparare a leggere e a scrivere, per lei.
Sei riuscita a trasmettermi la rabbia e la collera provate da Anais in questo capitolo e la calma subito dopo aver parlato con Andrè.
Davvero splendido..

20/11/16, ore 19:14

Deduco che Andrè abbia deciso di partire in seguito alla celebre scena dello strappo della camicia.
Mi è piaciuta molto la scena da te raccontata, la tua versione dei fatti.
Andrè che, disperato, decide di scappare ed Anais che oppone resistenza con tutte le sue forze per fermarlo e, alla fine, ce la fa.
Sei riuscita a descrivere perfettamente il tormento e il rimorso provati da Andrè per ciò che ha fatto alla sua Oscar e il dispiacere provato da Anais alla notizia della sua partenza, brava!

20/11/16, ore 18:56

Splendido capitolo, davvero splendido.
Riesci a scrivere così bene che, oltre alla trama che mi piace molto, è un piacere leggere ciò che pubblichi.
È stata davvero molto dolce la scena da te descritta, Oscar e Andrè a dormire insieme nello stesso letto, abbracciati l'uno all'altra, come da bambini, insieme senza malizia, senza pregiudizi, senza secondi fini.
Come hai detto tu, si tratta di un amore casto e puro, il loro.
Allo stesso tempo, sono stata anche felice di leggere che Gaspard non abbia voltato le spalle ad Anais dopo quanto successo ma, anzi, ha continuato a vederla di nascosto e pensato persino ad una strategia per non farsi scoprire.
Bello, bello, bello!

19/11/16, ore 18:31

Povera Anais, ancora una volta è stata vittima delle cameriere e non può fare niente per difendersi, per dare la sua versione dei fatti.
Il gesto di Andrè, però, mi ha toccato il cuore.
È sempre tanto caro con tutti quanti e, grazie a lui, credo che da adesso in poi ci sarà una sorta di corrispondenza tra i due, così da non far sentire Anais tanto sola.
Ottima idea!

19/11/16, ore 18:15

Che splendida la scena di cui Anais si è trovata ad essere spettatrice.
Oscar e Andrè che non possono fare a meno di stare l'uno senza l'altra hanno palesato questo loro sentimento, convinti di essere soli, di non essere visti da nessuno.
Hai descritto la scena davvero molto bene, tanto che sono riuscita ad immaginare i loro sguardi, le mani di Oscar accarezzare le braccia di Andrè, tutto quanto.
Anche questo capitolo è, per me, meraviglioso.
Brava!

19/11/16, ore 18:00

Povera Anais, costretta a subire tutte quelle cattiverie da parte delle altre cameriere, tant'è che ha temuto di essere vittima dell'ennesimo scherzo quando Andrè le ha chiesto di mostrargli le mani.
Ma parliamo di Andrè, sempre così dolce e comprensivo, è stato davvero un tesoro con Anais e credo che, in un certo senso, lui possa capire ciò che lei prova tutti i giorni perché le è tanto simile.
Lui, l'ombra di Oscar.
Lui, così abituato ad osservare il comportamento altrui..
Splendido capitolo, molto introspettivo.
Sono curiosa di vedere come procederà..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]