Sunrise of love
di l84ad8

18/12/10, ore 14:06

ciao la tua storia è bellissima...finalmente nessie si sta rendendo conto che gli piace Jake...allora rispondo alla domanda Nessie è nata il 10 settembre 2006 e bella il 13 settembre 1987...in twilight ha 17 anni perchè incontra Edward a marzo 2005 e mancano sei mesi ancora per  compiere 18....in New moon li compie...eclipse e breaking dawn invece sono ambientati nel 2006...baci spero di averti fatto capire qualcosa ahah....non vedo l'ora di leggere il prossimo...ciao

18/12/10, ore 12:58

Ciao!! tranquilla non sei una pazza..xò mi kiedo, perchè vuoi rispettare così tanto le date quelle vere? potresti anche inventarne una a caso..mica devi per forza rispettare il 2007.. cmq si hai ragione il conto è giusto..ma non ho mai visto nessuno rispettare le date con l'uscita del libro..
vabbè.. cmq il capitolo è veramente bello, mi è piaciuto molto e mi sono divertita a leggerlo..
forse nessie si sta rendendo conto piano piano, ma molto piano piano, di quello che sente per jake..
ma sempre molto piano... quando se ne renderà conto staremo tutti qua a saltellare difronte allo schermo del pc hahahaha
cmq se ci sentiamo prima di natale o no.. ti faccio gli auguri per Natale e per un inizio anno! :o)

13/12/10, ore 21:21

Ciao!!Ooh il primo giorno di scuola di Nessie!!*__*
Un pò imbranata la ragazza, ma nel complesso è andato bene!!=D
Hahah povera Nessie, derisa da tre vampiri e un licantropo stupidoni!!
La cosa che amo di più dei tuoi bellissimi capitoli è che Jacob non manca mai, soprattutto nei pensieri di Nessie.*__*
E aspetto ancora quando verrà il momento dell'Amore!!*__*
Ok ora vado...al prossimo capitolo!!*______*
baci
jacoberenesmee

08/12/10, ore 17:17

bellooo Nessie a scuolaaaa!! ahahahah mi ha fatto morire dal ridere con il suo vampiricidio!!! attendo con ansia il prossimo capitolo come sempre!!

07/12/10, ore 17:49

Per prima cosa... sottoscrivo tutto ciò che hai detto sulla tv del giorno d'oggi! Non ho l'hd, ma da quando c'è il digitale tengo anch'io le dita incrociate perche non soffi un alito di vento o scenda una goccia di pioggia: chi glielo spiega ai bambini che lo schermo nero all'ora X dei loro cartoni animati non è sempre una punizione di mamma, ma di qualche sciagurato che ha mandato in pensione una tv che funzionava benissimo anche prima?
Fine dello sfogo! XD!
Il capitolo è stato carinissimo: questa Nessie alle prese con il suo primo giorno di scuola mi ha strappato sorrisi sinceri!
E' stato un miracolo davvero che non abbia spiattellato tutta la verità su di se e sulla sua famiglia.. ah, già, anche sul suo migliore amico! XD!
Mi fa sempre un certo effetto pensare che lei abbia sei anni, specie perchè tendo a dimenticarlo, quindi poi è un brusco risveglio nelle situazioni meno indicate, in effetti, per una "bambina" di sei anni.
Comunque, la tua Nessie continua a piacermi molto, specie in duo con Jake!
A presto.

07/12/10, ore 14:11

Bello, scorrevole, piacevole, vero, coinvolgente. Il primo giorno di liceo che tutte ricordiamo, salvo qualche dettaglio burocratico perché i licei americani sono diversi.
Credo tu abbia un'ottima capacità di immedesimazione, è questa la dote che ti permette di essere così "vera".
Una frase che mi ha divertita molto:
"Gneeeeeck. Lo specchio su cui cercavo di arrampicarmi gemette pericolosamente sotto il mio peso." Ma è giusto una per indicartela, perché di passaggi divertenti ce ne sono davvero tanti, anzi TUTTO il capitolo è da sorrisone a trentadue denti!
Una frase che mi ha intrigata molto:
"Guidò le mie braccia intorno ai suoi fianchi, facendomi appoggiare le mani sotto la maglietta, direttamente sulla pelle."
Cioè, praticamente hai detto tutto e non hai detto niente. In uno dei precedenti capitoli dicevi che Jacob da un certo momento in avanti ha rifiutato di dormire pelle a pelle con Nessie, come faceva quando lei era piccola. E lì, di nuovo, avevi già detto tutto senza dire niente. E adesso? A che gioco giochiamo, eh? Quanti capitoli dovremo aspettare per avere almeno un bacetto? Va beh, io sono un tipo passionale... :-)
Angolo della rompicoglioni:
si fù sistemata = fu
non è che quello di prima fosse il mio modo abituale di = invece che fosse, visto che è un'azione abituale, metterei "sia"
defaiance = defaillance
Qualche sbavatura nella punteggiatura, qualche altra stupidatina, ma niente che intacchi davvero questo bel capitolo.
Mi sto appassionando a questa storia, e sai che detto da me... ;-)
Un abbraccio, J.

07/12/10, ore 11:52

Fantastico questo capitolo! veramente bellissimo..l'hai scritto molto bene, riuscivo ad immaginarmi tutto quello che scrivevi come un film.. povera nessie con tutte quelle figuracce, ma è normale..con tutti i segreti che doveva tenere non era sicuramente facile una cosa del genere..
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo favoloso, sei stata bravissima..
al prox! :)

06/12/10, ore 18:34

Ciao!!Ooooh adoro i capitoli lunghii!!*____*
Davvero bello!!*__*
Aspetto con ansia di sapere che succederà!!;)
baci
jacoberenesmee

02/12/10, ore 15:00

Ah, che bel capitolo! Ma che te lo dico a fare? Ormai l'ho detto di tutti i capitoli!
Questa festa, l'aria che si respirava... mai stata così meglio a La Push, nemmeno con la Meyer! XD!
Come sempre descrivi meravigliosamente il rapporto tra Jake e Nessie. Sappi che è ufficiale: dopo questo momento così "intenso" dopo il salvataggio di Nessie, non vedo l'ora che lui si dichiari, dicendole che è lei il suo imprinting!
E che cavoli, perchè tutti gli altri lupi devono essere felici e contenti, mentre Jake soffrire le pene dell'inferno?
Molto, molto teneri anche Quil e Claire, davvero mi sembra che tu abbia davvero colto lo "spirito" dell'imprinting, riuscendo poi a raccontarlo benissimo nei gesti e nella parole.
Ma adesso... aiuto! Adesso mi tocca aspettare! Però lo faccio molto, molto volentieri.
Sono davvero contenta di aver scovato la tua storia, mi hai fatto accettare completamente la figura di Nessie, che se resa male, sopporto poco.
Allora, stavolta, davvero a presto (spero, aggiungo, tu possa rispettare la data indicata! Me ne so anch'io qualcosa, che metto delle date e poi non sempre riesco a rispettarle! XD!).

02/12/10, ore 14:35

Ah che capitolo coccoloso!
Nessie che si prende cura di Jake mi ha fatto ancora più tenerezza, forse perchè lui lo vedo sempre forte ed incrollabile... ed invece!
Meno male che avevo già pranzato, perchè l'idea di un bel piatto di pasta con il ragù mi avrebbe ingolosito sicuramente! XD!
Tenerissimo il passaggio di Nessie che si coccola Jake in versione lupo, davvero hai una straordinaria capacità di far emergere la dolcezza da questa storia. Che per come sono adesso i rapporti tra Nessie e Jake è perfetta! Anche se spero, in seguito, di vedere anche un pò di passione! XD!
Ma la scena più bella in assoluta, è ovviamente quell'addormentarsi vicini, con il calore ed il cuore di Jake a cullare la piccola Nessie.
Pagherei anch'io per essere cullata così! Dici che si può ordinare da qualche parte un uomo-lupo proprio così come è il tuo Jake? XD!
Eventualmente mandami il buono d'ordine!
E vado all'ultimo capitolo, sigh, prima di mettermi in attesa anch'io!

02/12/10, ore 14:07

Decisamente l'apparizione di questo vampiro si fa interessante!
Chi è potremmo averlo capito, dato che Edward (il mio preferito eh!eh!eh!) ha avuto l'intuizione sulla sua identità... ma perchè sia lì ancora no?
Quanto mi devo preoccupare? Però c'è questo Jake in versione lupesca che infonde così tanta sicurezza.
Sei proprio brava con lui, perchè sei riuscito ad "addolcirlo" anche mentre è lupo. Quell'affondare delle mani di Nessie nel suo pelo, mi faceva quasi provare la stessa confortante calma e sicurezza.
Che ormai sono innamorata della tua storia lo avrai capito, come avrai capito che sono anche persa per il tuo Jake.
Sì, per risponderti, è vero sto correndo per leggere questi capitoli, e sono già disperata perchè tra un pò dovrò mettermi in paziente attesa come tutte le altre lettrici! XD!
Passo al prossimo.

02/12/10, ore 12:48

Cha capitolo!
Penso non abbia bisogno di dirti quanto ho trovato appropriato per parole, gesti, pensieri (eh sì, anche battute spiritose!) il dialogo tra i due riguardo l'imprinting!
Ho adorato il modo in cui Jake ha rassicurato Nessie, senza svelarle che lei è già il suo imprinting.
Hai creato un Jake davvero stupendo, assolutamente IC se avessimo avuto modo di vedere anche nell'originale il lupo rapportarsi al suo imprinting!
E' risultata come sempre molto dolce, con quel pizzico in più di "amore maturo" da parte di Jake.
Ma a fine capitolo, invece, che bomba hai sganciato?
Adesso chi è questo vampiro misterioso, e perchè proprio con Nessie?
Devo correre al capitolo successivo!

02/12/10, ore 12:33

La piccola nota finale ci voleva tutta!
Caspita, un pò una fregatura che Nessie il suo primo bacio lo dia proprio a Nahuel!
Okay, mettiamoci pure che è stato un primo bacio davvero all'acqua di rosa, forse più un "esperimento" che un vero e proprio bacio, però intanto le prime labbra che ha sfiorato non sono state quelle di Jake!
In più, ciliegina sulla torta, ora le ha aperto gli occhi sull'eventuale imprinting di Jake! Meno male che noi lettori sappiamo già con chi l'abbia avuto! XD!
Altrimenti avrei iniziato a stare male da morire!
Bello, mi piace comunque questa "rivalità" tra Jake e Nahuel, da romantica quale sono, penso in fondo che l'antagonista ci voglia, così è più bello quando alla fine l'amore trionfa!
A presto.

02/12/10, ore 10:09

Niente, confermo che Nahuel sta rischiando grosso!
Se a Jake scatta la mosca al naso... ne fa polpette!
Nessie sembra veramente ingenua in questo momento, perchè l'elegante ibrido sembra avere le idee abbastanza chiare!
Ma se ne andrà veramente in Germania? Mah, ho quasi paura di andare a leggere!
Fortissima la parte in cui Edward legge i pensieri della figlia circa la durezza dei bicipiti di Nahuel!
Qualsiasi padre vorrebbe poter avere la figlia così sotto controllo! XD!
Al prossimo capitolo.

02/12/10, ore 09:59

Molto belli anche questi "siparietti" familiari. Appaiono molto naturali, spontanei. Mi piace anche come sono caratterizzati i vari Cullen, specie perchè ho una predilezione sia per Emmet che per Jasper.
Anche Alice, nonostante sia mantenuto il suo amore per lo shopping, non risulta stucchevole, ma anzi simpatica ed estroversa.
Anche Rose, mantiene una certa serietà, ma senza essere acida.
Troppo spesso, invece, nelle ff questi personaggi diventano una specie di caricatura di se stessi!
Però, che le mettano la pulce nell'orecchio per Nahuel... uffa, ma è una congiura contro il povero Jake! XD!