Sunrise of love
di l84ad8

02/12/10, ore 09:53

Come temevo: Nahuel inizia ad essere peggio dell'erba cattiva... è sempre in mezzo!
Certo anche Nessie ci mette del suo perchè avvenga!
Povero Jake, mi sa che dovrà presto affrontare l'argomento! Anche se è solo una settimana (almeno così dovrebbe essere) può diventare molto lunga.
Sempre splendido vederli insieme, Jake e Nessie, si completano in una maniera davvero stupefacente.
Brava l'autrice, cioè tu!, a renderlo possibile.

02/12/10, ore 09:43

Niente, nessuno può scalzare Jake dal primo posto in classifica!
E' comparso solo in tre righe, ma era perfetto per Nessie.
Mi piace, però, come tratteggi Nahuel. Lo riconosco abbastanza nelle poche cose dette di lui dalla Meyer.
Meno male, però, che al momento non hanno trovato un accordo perfetto su tutto lui e Nessie... vediamo se non trovo qualche brutto scherzetto più avanti!

02/12/10, ore 09:33

Mi sono ritagliata una mezz'oretta e proseguo in questa piacevolissima lettura!
Capitolo corto, sì, ma c'è tanta di quella dolcezza tra Jake e Nessie, nel saluto finale, da avermi soddisfatto come se ne avessi letto uno da cento pagine!
Non so se te l'ho già detto, ma io e il romanticismo andiamo a braccetto! Non mi vergogno di dirlo!
E poi... già si intravede la gelosia di Jake per Nahuel, e non posso dargli torto! Arriva, carico di ricordi di viaggi lontani, la passione di Nessie!
Credo che nei prossimi capitoli la cosa peggiorerà.

01/12/10, ore 02:25

Bello, bello anche questo capitolo. Direi che hai conquistato una lettrice fedele!
Due piccoli appunti.
Uno, la storia è molto bella e vale la pena di non "sciuparla" con degli errorini. Ce ne sono, qua e là. Esempio: "Nemmeno a lui era mai stato interessato a studiare" immagino dovesse essere "Nemmeno lui era mai stato interessato a studiare" oppure "Nemmeno a lui era mai interessato a studiare". Ce ne sono altri, e sono come sassolini nella scarpa durante una bella passeggiata... Non vale la pena lasciarli, no?
Poi, una considerazione personale: vorrei che la storia ora entrasse nel vivo. E' già un pochino che il rapporto tra Jake e Nessie si modula su queste tonalità, adesso vorrei che facessero un passetto avanti. Non rimesterei oltre la polenta, ci metterei su un pò di salsiccia insomma :-) Ma questo può essere solo gusto personale...
Infine, quando ti va prova a dare un'occhiata al mio Jake e dimmi se ti può piacere... Eventualmente guarda Time Out, non vorrei che Rising Sun ti scioccasse :-) Un baciotto.

30/11/10, ore 19:03

Alloooraa....da dove comincio? :)
Innanzi tutto vabbe....arcisupermega bravissima come sempre nel modo di scrivere e raccontare...ho iniziato a leggere il capitolo pensando alle mie cose ma già alla seconda frase mi sono lasciata prendere dalla storia tanto che quasi stavo bruciando la carne sul fuoco... 0_0 per fortuna ho salvato la situazione in corner....
Passando alla storia...Nessie è proprio grande non c'è che dire! E il suo rapporto con Jack è troppo incredibile...voglo anche io un bel licantropo muscoloso con cui avere l'imprintinggggg!!! non è giusto perchè cavolo ste cose succedono solo nei film?? uffaaa...vabbè la smetto di lamentarmi e non mi resta altro da dire se no che aspetto con davvero TANTA trepidazione il nuovo capitolo...prevedo già degli sviluppi fantastici!! :) quando ho letto di Claire mi stava quasi venendo un colpo...ma per fortuna c'è la nostra mitica Nessie e il nostro mitico Jack al seguito!! I nuovi supereroi della nostra generazione! Quiandi cara la mia scrittrice spero vivamente di leggere al più presto il capitolo 13...un saluto grandissimooo!! (ps: le mie pellicine non finiranno mai di ringraziarti per la promessa che ci hai fatto!! ;) ciaoo

30/11/10, ore 11:55

Stupendo questo capitolo, veramente scritto bene..e poi bello lungo come piacciono a me! :)
beh devo dire che nessie è stata coraggiosa...certo sapeva che jacob sarebbe arrivato è normale..non credo sarebbe veramente morta sennò dove era finita la metà vampiresca? ma forse la teoria era giusta dopotutto, per metà è anche umana..
povera claire..si sarà presa un bello spavento, pensava di divertirsi ma solo all'ultimo ha capito il vero pericolo di buttarsi da quell'altezza..
però mi è piaciuta veramente lo scambio di battute tra rosalie e jacob, forse in quel momento dato lo spavento hanno messo da parte le loro antipatie..

30/11/10, ore 09:38

Sono davvero molto contenta di aver trovato la tua storia! Si conferma il giudizio che ho tratto dal prologo: innanzitutto scrivi molto bene, e poi c'è tutta una trama da scoprire, fatta di personaggi ben delineati.
Sia i Cullen, che il branco sono uno sfondo molto ben delineato nelle loro caratteristiche, ossia sono tutti molto IC.
Su Jake e Nessie, una lode ci vuole tutta: sono perfetti! Pensieri, atteggiamenti, dialoghi sono veramente IC. Jake, poi, è splendido nel suo rapportarsi a Nessie.
Si capisce che sono molto contenta di aver trovato la Nessie/Jake che cercavo?
E poi, c'è anche la figura di Nahuel, un personaggio davvero poco "conosciuto" ed utilizzato nelle ff.
E tu ne hai molta cura, nel senso che lo tratteggi partendo da quel poco che sappiamo di lui attraverso Breaking Down.
Insomma, un secondo capitolo che mi fa venire voglia di divorare gli altri! Solo che ora mi devo interrompere! Riprenderò non appena possibile!

30/11/10, ore 09:10

Allora, una premessa importante: è da un pò che girovago alla ricerca di una Nessie/Jake a cui affezionarmi. Sono un'autrice e lettrice convinta del pairing Bella/Edward, ma contrariaramente a quanto si può pensare, sono molto affezionata alla figura di Jake! E trovo molto, molto romantico il suo imprinting con Nessie.
Detto questo, ecco perchè volevo trovare una Jake/Nessie dove Jake fosse ben rappresentato.
E qui arriviamo al tuo prologo: è molto, molto bello! E' pervaso da una dolcezza ed un amore incredibile, ma ben adatto ad un Jake già ragazzo ed una Nessie ancora bambina.
Sei riuscita perfettamente nell'intento di farci vedere l'amore già assoluto di Jake per Nessie, donandogli però le giuste sfumature richieste dall'età dei due protagonisti.
Sai che mi ha fatto una tenerezza incredibile vedere come Jake si è preso cura della piccola? Era tutto davvero ben calibrato.
Tanto che ho deciso di gustarmi questa tua storia capitolo per capitolo, lasciandoti un commento, sino a mettermi in pari.
Quindi, mi vedrai comparire mano mano che leggerò!

27/11/10, ore 01:07

Ma che bella la tua storia! L'ho scoperta per caso e me la sono letta tutta questa sera, ora non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Ti dico solo quello: io di norma detesto Nessie, il concetto di Nessie e gli antefatti di Nessie con tutte le mie forze. Non so nemmeno se andrò a vedere Breaking Dawn, per dire. Ma i tuoi personaggi qui sono veramente belli. Non sei mai banale, sei spiritosa, sei fresca e incarni alla perfezione il modo di pensare ed esprimersi di una ragazzina. Insomma, incredibile ma mi sono affezionata ad una JakeXNessie. Complimenti e ti prego, non mollare questa storia eh?

25/11/10, ore 08:39

questa versione è veramente veramente carina
scrivi bene molto dettagliato e i rapporti sono molto belli mi piace
la tua nessie è bella tosta ma anche dolce e la descrivi bene nella fase di passagio tra bimba e adulta
Jake è favoloso e il fatto che lavori mi piace molto
bellissimo ora aspetto il prossimo capy intanto tnati baci e grazie

23/11/10, ore 23:47

Allora. Ne so ancora troppo poco per fare una recensione seria, ma posso già dirti che... Mi piace. Di solito non leggo niente che includa Nessie, perché detesto proprio a priori il concetto che ci sta prima, ma questa storia è carina e non si può non adorare il tuo Jacob. Sono curiosissima di vedere come evolverà il rapporto tra questi due. Ti ho messa nelle seguite. A presto!
12/1/2010 Volevo solo dirti che mi sono riletta il prologo perché non me lo ricordavo. E' di una dolcezza incredibile il tuo Jacob. Mi piace da morire. Forse adesso mi piace ancora di più, perché nel frattempo ho superato, come dire, certi pregiudizi :-). E anche lei è dolce come solo i bimbi sanno essere, a quell'età. Bello, bello e bello. Oggi mi sento perfino in grado di pazientare e lasciarti lavorare per noi tranquillamente, sicura che ci farai gustare dei bellissimi momenti dei nostri due eroi. Complimenti tesoro.
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 12:44 pm)

21/11/10, ore 09:00

Ciao!!Oddio che dolci!!*___*
E tu sei molto brava! Riesci, come pochissimi autori sanno fare, a rappresentare perfettamente la complicità tra i due, il loro Amore, per ora fraterno, il loro bisogno l'uno dell'altro. L'ultima parte...meravigliosa!!*___*
Cavolo, sono perfetti insieme!!*__*
Non vedo l'ora che aggiornerai, e soprattutto di leggere il prossimo lungo capitolo!!*__*
Io adoro i capitoli lunghi!!!Soprattutto se sono fatti bene come i tuoi!!*__*
Ora vado...baci
jacoberenesmee

20/11/10, ore 19:15

Troppo carino questo nuovo capitolo. Hai dato una bella idea di complicità tra i due, che carini!!

20/11/10, ore 13:14

Yeah!!! Graaan bel capitolo anche questo! la tua storia mi piace sempre di più sei in assoluto la mia autrice preferita!! mi piace un sacco come fai interagire Renesmee e Jacob...Nessie poi l'adoro e lentamente....molto lentamente... Jacob sta sorpassando sempre di più Edward (cosa che credevo assai impossibile) ma già da Breaking Down...è stato fantastico come la Meyer ha risolto tutto!! comunque, a te vice-Meyer....Complimentissimissimi!! però devo chiederti un favore....non è che potresti anticipare le date di pubblicazione?? perchè davvero dieci giorni sono davvero tanti e sappi che avrai sulla coscienza le mie pellicine!!! ;) un bacio ciaoooo

20/11/10, ore 11:28

ciao! carino..veramente carino questo capitolo..certo che sono dolci questi momenti!
è dolcissimo jake anche da lupo, quando si è lanciato a riprendere nessie credendo che fosse scappata..che carino..e anche quando le dava i bacetti col naso..ehh si.. chi non vorrebbe un lupo o un amico così?...che tanto un amico non è... ma quando si sveglierà nessie?
hahaha