Sunrise of love
di l84ad8

08/07/11, ore 07:56

Buongiorno :D
C'è da dire che ho cominciato a leggere questa storia appena ieri per poi finire stamattina; mi hai incuriosito dal primo capitolo, la storia e intrigante ma.. è molto semplice. Con questo non posso certo dire che non mi è piaciuta, altrimenti non l'avrei inserita nelle 'storie ricordate'.
Fai molti errori di grammatica, forse anche per mancanza di concentramento e/o per distrazione, ma pur sempre errori che non rendono la lettura scorrevole; la trama mi piace, ho letto taaantissime storie su jake e nessie, ma finora questa è quella che mi è piaciuta di più, ma lasci molte cose in sospeso, per esempio.. il vampiro invisibile, 'ndo sta? Non penso sia stato solo un personaggio di passaggio, così come la figura di Nahuel.
A proposito di quest'ultimo.. LO ODIO.
Mi piace molto come hai caratterizzato Asia, invece, e mi è piaciuta anche l'idea dell'imprinting con Seth; il legame tra Jake e Nessie è basato sull'amicizia, proprio come deve essere. Renesmee non è ancora pronta e vede Jacob come il suo miglior amico, al contrario di molte altre storie che vedono i due ragazzi già innamorati persi fin dal primo capitolo -.-
Un'ultima cosa: dovresti cercare di aggiornare più spesso, altrimenti molti potrebbero stancarsi e non seguire più la tua storia.. sarebbe davvero un peccato.
Detto questo, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Baci, yelle.

06/07/11, ore 17:23

ciao inizio con il dirti che sono una team jacob quindi avrei preferito vedere bella e jake insieme ma renesme mi piace tantissimo forse perchè sono una mamma ma l'adoro e la tua storia mi piace moltissimo è scorrevole e finalmente nessie si comporta come una bimba! continuo a leggerla e riscriverò qualcos'altro dopo di sicuro comunque complimenti=)

05/07/11, ore 20:40

Ciao!! Quasi non ci speravo più!
Ma il capitolo è arrivato e non potrei essere più felice! No, forse potrei esserlo, ma per quello che ho in mente credo che ci vorrà tempo!;)
Premetto che odio Nahuel.
Non mi sta antipatico, non mi infastidisce semplicemente. Lo odio.
Il merito è delle miriade di fanfiction che lo pongono come antagonista di Jake.
Perché, secondo me, Nessie non dovrebbe mai trovarsi a scegliere tra Jacob e Nahuel.
Jacob è la sua anima gemella. Punto.
Della tua storia adoro proprio il forte e profondo legame tra Jake e Nessie!
La tua Nessie, poi, è adorabile! Così dolce e ingenua!*__*
Già prova qualcosa per Jake ed è evidente. Ma come fare se la paura di rovinare il loro rapporto ha il sopravvento??Nessie usa la scusa della diversità con il suo cervellino.
E qui entra in gioco Nahuel.
Ma, piccola, non sa ancora che la scusa 'siamo entrambi per metà umani e vampiri' non regge.
E questa cosa dell'interferire nelle cose mi spaventa un pò!
Quando inviava il messaggio a Nahuel io ero lì a imprecare 'Quel bastardo ti ha messo il tarlo dell'imprinting in testa, come puoi parlargli ancora!' ma credo che quello che disse Nahuel abbia riscontrato un buon effetto su Nessie....si è resa conto che non riesce a mollare Jake!
Ora vado via e aspetto il prossimo capitolo buona buona! Spero tanto che arrivi presto!*__*
baci
jacoberenesmee

05/07/11, ore 16:55

Visto il ritardo super-mostruoso con il quale hai pubblicato questo capitolo, non meriteresti affatto tutti i complimenti che sto per scriverti.
Non ho modo di dilungarmi in analisi complicate, forse perché alla fine sono semplicemente incapace di farne e poi perché ho i minuti contati; ma ci tengo a dirti che sono sempre più innamorata di questa Nessie. Che mi sembra molto meno Mary Sue di altre che girano nel fandom. E' così... autenticamente fragile, questo tuo piccolo mostro, che la sopporto persino io che in realtà odio la Nessie canon che per me è L'Abominio Letterario Numero Uno.
Lei si sente scema, fuori posto, fragile, non ha nemmeno la più pallida idea di cosa voglia dire essere sexy, è gelosa delle altre ragazze che le sembrano tutte più belle di lei... E' goffa, si sente sola, desidera disperatamente essere accettata dalla prima persona che lei abbia realmente scelto in vita sua.
Ma come si fa a non adorarla? Ma come farebbe Jacob stesso a non adorarla? Ecco, forse riesco a perdonarla di esistere XD perché Jacob la amerebbe anche senza imprinting di mezzo, e perché -anche se non lo sappiamo ancora, non dalla sua viva voce- quello che Jacob ama non è il suo marysuismo spinto all'ennesima potenza, ma proprio la sua fragilità. Come avrebbe potuto resistere, il nostro lupo, a tanta dolcezza? Brava, brava tesora. Adesso però estendo le labbra in un sorriso feroce, coi canini in vista, e ti dico una cosa: per il prossimo capitolo ti do una settimana. Esagero: dieci giorni. Perché se solo ti azzardi a farmi aspettare di più, ti ZAPPO VIA dai preferiti in mezzo secondo!
(CHEEEESE!)
Un abbraccio
J.

21/06/11, ore 10:28

Ciao!!Fino ad ora ho recensito solo uno o due capitoli, ma adoro questa storia e mi piacerebbe molto se la continuassi!E' da tanto che non pubblichi un nuovo capitolo...ti prego non dirmi che la molli perché è meravigliosa!
Spero che torni presto!
baci
jacoberenesmee

11/02/11, ore 15:12

Bene, eccomi qui a recensire, finalmente. Credici o no era da un (bel) po' che volevo farlo, senza bisogno di venire a minacciarmi.
Come ti ho detto ieri, la prima cosa che mi viene in mente leggendo la tua storia è purr, con buona pace per la mia tanto rimpianta reputazione. Un po' di sano fluff, senza mai scadere nell'eccessiva melensaggine o nello scontato, con una narrazione scorrevole e sempre aperta ad una battuta (e tu sai quanto mi piaccia questo stile!). Trovo che tu abbia costruito benissimo il personaggio di Nessie, una bambina di sei anni in un corpo da adolescente: il modo in cui si rapporta agli altri personaggi riflette tutta la sua... tenerezza? Beata incoscienza? Insomma, io la trovo perfetta. La sua gelosia per Seth negli ultimi due capitoli credo sia il momento migliore in cui si nota questo suo atteggiamento, e mi fa pensare di quando alle elementari si era gelosi degli amici...
E diciamolo, Nessie insieme a Jacob è tenera. Potrei dilungarmi su questo punto, ma credo di essermi già bruciato abbastanza xD
Ultima considerazione va ai Cullen: nei capitoli in cui compare tutta la famiglia riunita, tu riesci a farmela sentire proprio una famiglia, cosa che non ho trovato molto spesso in giro. Poco a poco me li hai fatti rivalutare un pochino. Giusto un poco, eh, non ti gasare troppo!

02/02/11, ore 15:00

Il capitolo si apre con una Nessie che ci fa un resoconto dettagliato di quello che sta accadendo a La Push. Seth è sempre più innamorato di Asia, e Nessie si sente trascurata dall'amica e tradita da lui, finendo per riversare il suo malumore su chi le sta intorno.
Come non capirla? Credo che a un certo punto della nostra vita ci siamo passati tutti per una cosa del genere, se non per gli stessi motivi, per altri. Ma in fondo tutti finiamo con lo sfogare la nostra rabbia su chi sappiamo ci starà comunque accanto. E lei, infatti, la sfoga su Jacob, "il suo migliore amico".
E' tonta, la ragazza, che nonostante il tuo modo attento di far trapelare le sensazioni e i sentimenti di Jake attraverso le sue parole, che a noi arrivano filtrate dai pensieri di Nessie, e quindi se arrivano a noi tramite lei, a maggior ragione dovrebbero essere arrivate a lei (pensiero contorto, spero che ti arrivi, perché quello che volevo fare era rassicurarti sul fatto che le sensazioni di Jake arrivano eccome, e ti fanno venire voglia di scalzare quella scema che ancora non ha capito niente dalle sue ginocchia ed abbracciarlo stretto per consolarlo).
Oddio, e quel bacio che lei gli dà sulla clavicola? Dolce, e ancora stupida, perché mi sembra di vederlo, Jake, che si irrigidisce per non mostrarle quanto le è piaciuto. E lei che non si accorge di niente...
Uffi.
Ecco, sì, uffi. Lui ancora non le ha confessato quanto la ama, e lei ancora non ha capito niente di lui. Uffi.

Devo ammettere di aver ridacchiato come una scema quando Nessie racconta l'episodio di Claire. E' di un'ironia mostruosa, nel senso buono del termine! (come te u.u)

E adesso aspetto la visita di Asia a casa Cullen e soprattutto il concerto :)

Spero che sia il più presto possibile.
Un bacio grande

PS: Dai, dai, dai!

01/02/11, ore 23:33

guarda il mio nickname e capisci perchè mi ritrovo a scrivere qui..
ti ribadisco quanto ti ho confidato in chat, cara la mia cuginetta!
"sto aspettando che lui le dica dell'imprinting da un sacco: prima credevo glielo dicesse al compleanno, poi ho pensato che glielo avrebbe detto al concerto dei pearl jam (soooo cuuuteee), poi vabbè era praticamente ovvio che il momento perfetto era mentre facevano il bagno ed ancora..palese che si sarebbe dichiarato sotto il portico..ma niente da fare!!!"
aaaaaaaa mi stai torturando!!
in poche parole: ti assumo una babysitter così vai avanti a scrivere!
nessie comunque è tonta forte..è questo che ti fa venire voglia di stringerla e ridere proprio come accade a jake!
mi stai facendo riapprezzare la saga di twilight, dopo che l'avevo un po' trascurata a causa delle storie di vampiri adulti per cui ho perso la testa..

grazie cuggi

31/01/11, ore 17:22

ciao questo capitolo è veramente strepitoso!!!Bellissimo davvero...sono sicura che in quel momento Jake stava sudando...sono sicura che quando parlava degli altri in realtà parlava di lui...delle sue emozioni...bhe potresti scrivere anche dal punto di vista di Jake...non c'è ninte di male se lo fai...anzi xD...sarei troppo contenta...adoro tantissimo il tuo Jake!!mi è piaciuto anche tantissimo quando hanno parlato della litigata tra Nessie e Claire ahahah sono scoppiata a ridere!!Baci e aggiorna il prima possibile!!

31/01/11, ore 15:12

Ciao! eccoti qua con un nuovo capitolo.. beh bello intenso, mi sono piaciuti tutti i dialoghi ben scritti e poi spiegano, proprio come hai detto tu, il punto di vista di jacob.
Povero, quando si è incartato nel parlare.. certo pure lui non starà passando un bel periodo, dovendo resistere ogni secondo a non dirle la verità.. cavolo lo vorrai far schiattare?hahahaha
cmq bellissimo mi piace, complimenti! :o)

31/01/11, ore 11:11

Beh, visto che sono qui ne approfitto e ti dico subito pubblicamente quello che ti ho già detto stanotte, ah ah ah ah ah.
Questo capitolo è uno dei tuoi migliori, se non il tuo migliore. Lo trovo assolutamente perfetto.
Considera una cosa: non succede niente (qui ci sarebbe da fare qualche distinguo, ma aspè, una cosa alla volta). Ci sono solo loro due che chiacchierano. Lei avvinghiata a lui (certo, tutte facciamo così col nostro migliore amico, vero? Come no!), fin troppo vicini. Vicini anche a noi, che riusciamo a vedere, con un pò di attenzione, le goccioline di sudore sulla fronte di Jacob. Loro chiacchierano, insomma, ma succede TUTTO perché Jacob parlando degli altri sta parlando di sè. Nessie non lo sa, noi sì, e tremiamo con lui, speriamo con lui, ci agitiamo con lui e ci corre un brivido lungo la schiena, assieme a lui, quando lei gli posa quel piccolo bacio sul collo.
Arriva tutta la tensione, la speranza e l'amore di Jacob, dritto al cuore.
Lei è la solita, e sentiamo anche a noi tutto l'amore del suo uomo per la sua freschezza e la sua ingenuità. Viene voglia anche a noi di proteggerla e coccolarla e... e basta, saltarle addosso no, la mia identificazione col tuo Jacob non arriva fino a questo punto.
Però lo amo, dio come lo amo. E amo te, che mi hai tenuta agganciata col fiato sospeso fino alla fine... in un capitolo dove non succede NIENTE.
Va beh, poi come al solito c'è il tuo senso dell'umorismo, che hai regalato a Nessie ma per me è evidente quanto sia tuo. Quando hai descritto la litigata con Claire, ho rotolato, come al solito.
Sono curiosa di confrontare la mia opinione con quella delle altre, ma ti dico, veramente e di cuore, brava. Non c'era da cambiare una virgola, è un capitolo nato perfetto così.
Cosa vorrei leggere prima di andare in pensione, se possibile, già lo sai. Fammi pure soffrire se credi, ma con moderazione.
Ancora una cosa, un grazie pubblico per le risate e le lacrime e per permettermi di essere tua amica. Un abbraccio.

21/01/11, ore 14:03

In ritardo, ma eccomi!
Periodo incasinato, ma alle recensioni non si può rinunciare. XD
Allora, inizio col dire che voialtre mi state traviando: io che ero una convinta Bella/Edward, mi ritrovo sempre più a sbavare davanti a questi lupi.
E poi: anche tu con Seth! Questo ragazzo sta entrando sempre di più nei miei pensieri, e quasi quasi lo vorrei anch'io l'imprinting con lui!
Come si fa a resistere a quel mix di tenerezza e imbarazzo?
Il tutto rivestito però da un bel pò di muscoli? Mah... finirò per essere arrestata... eh!eh!
Ormai lo sai, ma a me piace dirtelo sempre: come descrivi il rapporto tra Jake e Nessie, me lo fa apprezzare al 100%. Già devo avertelo detto, che Nessie proprio non la reggevo, ma da quando è la protagonista di questa storia, bè sai che non vedo scelta migliore per Jake? E non perchè non voglio pensare a Bella di fianco a lui (XD!!), ma proprio perchè qui si completano totalmente, tanto che l'imprinting è un valore aggiunto, nel senso che mi viene da pensare che loro due sarebbero comunque finiti insieme.
Adoro il Jake di questa storia, come adoro anche l'Edward-papà che racconti. Sai che lui me lo figuro proprio così? Come giochi sul fatto che le legga la mente e come reagiscano entrambi ogni volta.
Davvero, riesci davvero a gestire tutto al meglio, persino un nuovo personaggio come Asia: scivola nella storia senza increspature o crepe narrative.
Concludo solo con un piccolo appunto: io non sarei stata buona come Jake... Seth col cavolo che lo portavo al concerto! Il suo voler andare al concerto, sa proprio di "rompere le uova nel paniere" al suo Alfa! Eh!eh!
Un bacio, a presto.

20/01/11, ore 20:27

Ciao! fantastico questo capitolo, mi ha fatto anche ridere..tutti quei discorsi mentali di nessie.. da classica adolescente...
forse un pò egoista.. o forse xkè vuole veramente bene ad asia ed è gelosa di lei..
certo che... è veramente cieca!! quando si renderà conto ke jake ha avuto l'imprinting con lei??? ma giustamente lui non si tira troppo avanti...sonda il terreno per vedere a che punto sta... di questo passo, il povero jake, dovraà aspettare almeno altri 10 anni per stare con nessie...

uffa quando se ne rende conto???

L'imprinting di seth e asia..è dolce mi piace, anche se me lo aspettavo.. in fondo, così nessie non dovrà + dividersi tra i due perchè ne farà parte tra poco del branco..

Beh, spero, se tutto va bene... di risentirti presto..

Ciaoo :o)

19/01/11, ore 17:24

Sto odiando Seth. E detto da me, che lo amo visceralmente, dovrebbe darti la misura di quanto possa essere snervante il fatto che già mi stavo prefigurando la dichiarazione di Jake al concerto.
Sono riuscita a vedere la sua irritazione, per il povero Seth che altra colpa non ha che quella di aver avuto l'imprinting con una persona che ama da impazzire il gruppo preferito di Renesmee.
E adesso, che succederà? :(
Sono triste perché ho finito di leggere...

Un bacio grande e al prossimo capitolo :)

19/01/11, ore 15:05

Questo Nahuel che tenta di accaparrarsi la benevolenza di Renesmee e cerca in tutti i modi di allontanarlo da Jacob non mi piace affatto.
Sarà pure affascinante, un giramondo senza confini, ma il fatto che si voglia prendere la piccola Renesmee rubandola a Jake mi dà fastidio, uffi.
(e ricompare la bambina capricciosa... mi sa che è meglio che vado al prossimo capitolo lol)