Una vita perfetta
di barbarak

28/02/11, ore 12:01

Ok, sì, è vero, l'ho rifatto. Mi dispiace tesoro, ma come ho detto ho chiuso al momento tutto per un esame, dalla prossima settimana tornerò anch'io. Intanto non ho resistito più e mi sono fiondata sulla tua storia.
Sapevo che questo capitolo mi avrebbe colpito e ho tenuto con me tutto il tempo il pacco di fazzoletti: utilissimi.
Sei stata brava, Draco è rimasto impeccabile fino alla fine, anche se le mie congratulazioni vanno stavolta tutte a Hermione.
Draco è stato Draco, non c'è dubbio, dannatamente sexy e bastardo fino al midollo, ma Hermione mi ha stupito di enorme piacere.
Niente lacrime ne piagnistei, niente rinfacciamenti, niente preghiere o cose idiote. è stata una donna con tanto di orgoglio che però non le ha impedito di esprimere sinceramente i suoi sentimenti senza alcuna vergogna. Oltretutto è stata coraggiosa e sopratutto non si è fatta prendere dalla rabbia e ha ascoltato il suo cuore che le ha mostrato la verità: ovvero che le parole di Draco, pr quanto stessero uscendo così cattivamente dalle sue labbra non rappresentavano la verità, perchè sa che in fondo anche per lui non è stato solo sesso e ha provato qualcosa con lei in quei giorni.
Insomma Hermione in questo capitolo ha la mia più completa ammirazione.
Chiudo qui perchè so già che mi aspetta un'altro capitolo (hip hip urra!!!)
quindi ti saputo con tanti e tanti complimenti.
un bacino

27/02/11, ore 20:11

ma perchè?! Si amano, soffrono a stare lontani... perchè? Si, capisco il discorso di Draco, anche se vorrei ucciderlo... ma non è giusto, Hermione soffre e non può far prevalere la ragione sul sentimento! Uff! Un altro bellissimo capitolo, hai descritto i sentimenti di entrambi in maniera così vivida da renderli quasi tangibili! Davvero complimenti! A presto!

27/02/11, ore 16:11

ciao!
letto tutto d'n fiato...sono sempre più curiosa, per prima cosa di vedere come si comporteranno Harry e Ron con Draco...e poi di sapere cosa succederà tra lui ed Hermione...
baci,
asya

27/02/11, ore 13:17

Il tempo guarisce, il tempo cancella, il tempo attutisce il dolore.
Direi che questa frase è l'essenza stessa del capitolo. Sia Hermione sia Draco sono convinti che il tempo riuscirà a far loro dimenticare l'amore, le emozioni e le sensazioni provate insieme.
La ragazza fa le valigie, decisa a mettere distanza da quei luoghi che, densi di ricordi del loro amore perduto, non contribuiranno al lungo percorso che la aspetta, sola.
Draco continua il suo lavoro, deciso a guadagnarsi nuovamente il rispetto del Mondo Magico, rappresentato, alla fine di questo capitolo, da Ron e Harry, i suoi antichi nemici. Molto bella la frase finale, Draco è davvero 'pulito' adesso, e merita di essere perdonato.
Capitolo molto introspettivo, non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose.
Baci, Zukk

26/02/11, ore 20:37

Ciaooo.
Questo capitolo mi è piaciuto ma se posso essere sincera preferisco l'azione al pensiero, speravo che succedesse qualcosa in più quindi ora sono qua super curiosa nel sapere come continua!
Tranquilla che è solo un mio giudizio personale :)
Nonostante questo però è stato molto emozionante, capire i pensieri di Hermione. La parte finale però ammetto sia stata la più bella, Draco che non vede l'ora di vedere lei ma ha paura del suo sguardo, ti giuro che quel sentimento di angoscia lo capisco bene! è proprio per questo che mi piace la tua storia, riesci a rendere tutti i sentimenti capibili e mi sembra di viverli in prima persona!
Cavolo adoro tutto!
Non vedo l'ora di sapere come va a finire anche se nella mia testa ovviamente mi sto pregustando già un finale tutto mio :)
Ciao ci si sente il prossimo capitolo :3

26/02/11, ore 20:21

Ehi baby, ti sei superata stavolta lasciatelo dire... Adoro i capitoli malinconici quasi quanto detesto Ron sai?! Comunque, non è uno dei tuoi migliori capitoli ma mi è piaciuto tanto :) mi dispiace tanto per Draco e per Herm, e non vorrei mai che finisse male tra loro, so peró che spesso certe storie DEVONO finire male per necessita... Spero tuttavia che questa non sia una di quelle storie... Mi piace tanto anche che Herm abbia trovato una pace tra mente e cuore, si merita un pò di tranquillità interiore povera donna!! Ad ogni modo, spero che il prossimo capitolo sia chiarificatore su cosa vogliono quei due -rompiscatole- Grifondoro da strapazzo u.u sono simpatizzante serpeverde, si era capito?!? Ora scappo, un bacio Frozen

26/02/11, ore 17:35

capitolo bellissimo come al solito, sempre pieno di sentimento e emozione.
mi sono quasi sentita male quando Hermione ha cominciato quella discussione con se stessa, fra il suo cuore e la mente. bellissime quelle parti, mi stavo per mettere a piangere, per quanto fossero vere, il tempo aiuta, molto.
comunque sono rimasta scioccata da Draco, cavolo la ama e nn la vuole?? il ragazzo ha seri problemi.
e Ron e Harry sono quasi insopportabili, nei loro modi altezzosi e via dicendo, non mi piacciano XD
comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, se vuoi passare ho aggiornato "but..where is the love?" a presto kiss =)

26/02/11, ore 15:47

Bellissima come al solito!!!!
E curiosissima di leggere il resto!! **
Complimenti!! =D

26/02/11, ore 15:05

Come la prossima volta Hermione non avrà il solito e doloroso contrasto tra mente e cuore?! Deve rifletterci per Anacleto!!! Tra lui e lei non so a chi dare per prima una spadellata in testa!!!! xD comunque sia è un bel capitolo, spero solo che questa storia sia a lieto fine!!!
Un bacione...
Poseidonia=)

26/02/11, ore 15:01

Bene ecommi qui, come sempre del resto!
Stranamente su questo capitolo non ho molto da dire. Inizialmente, leggendo i pensieri di Hermione, sopratutto quelli rivolti a Blaise mi sono sbellicata dalle risate!Perchè in fondo è quello che ho pensato io pari pari: "sono figo mi compiaccio di esserlo e sono depositario di tutte le verità del mondo" sto ancora ridendo! Ma poi leggendo attentamente il seguito ecco che la tanto attesa razionalità (da me per altro invocata)entra e fa da padrona dicendo che il tempo aiuta facendole recitare quel mantra talmente tante volte quasi da ipnotizzarla e succube della Ragione chiude letteralmente il cuore che la fa solo soffrire e si abbandona alla pura e gelida razionalità. E tutto ciò per proteggersi da quel dolore che le sta strappando letteralmente l'anima.Come reagirà qundo si rivedranno?Questo è il tarlo che mi sta rodendo ora.Perchè una donna ferita sa essere cattiva ma Herm ha dalla sua la fradda razionalità che potrebbe farla diventare peggio.
Passiamo al nostro piccolo grande uomo: Draco. E' diventato quasi un robot conscio del dolore che ha provocato ma che spera venga presto lenito perchè nella sua ottica solo lui deve soffrire per quello che ha fatto, non Hermione. Ah che stupidi gli uomini quando si mettono in testa qualcosa pensano sempre di aver ragione finchè non ci sbattono i denti o arriva qualche parola saggia ad aprire loro gli occhi!
Poi,ecco il megalomane per eccellenza, che quando si comporta così acquista un milione di punti in un sol colpo!Chi è? Ovviamente il nostro "amato" Blaise che capisce il tormento di Draco e dimostra ancora una volta l'affetto fraterno che ha per lui con un semplice abbraccio che era proprio quello che serviva a Draco in quel momento.Ecco quando fa il megalomane lo strozzerei volentieri o come dice Ginny lo evirerei pure, ma poi ha questi sprazzi di umanità e amore che gli perdono tutto!
Ora cosa vorranno Harry e Ron da Draco?bel dilemma.... però mi fa pensare che almeno parte del prossimo capitolo sarà un POV suo!
Ottimo lavoro, come sempre del resto!!Un bacione cara!

26/02/11, ore 13:27

Mia cara Barbarak, sto trovando le parole per recensire questo capitolo. Stamattina, quando ho visto il tuo aggiornamento, mi sentivo così felice, piena di vita. Ma, appena l'ho letto, mi è caduto il mondo addosso. Il perché è semplice: la mente che prevale sul cuore, gran brutta cosa.
Ma hai fatto bene, come ho scritto io, Hermione non frigna sempre, lei è una donna forte, tenace, anche orgogliosa, e non sempre debole.
Partiamo dall'inizio:
I ricordi di ciò che le ha detto Draco, sono taglienti; lui ha sferrato così tanti colpi bassi che quasi non riuscivo a crederci: è stato crudele, ma io, come sempre, ho letto tra le righe.
Quanto dolore lo ha ucciso mentre proferiva quelle parole? Quanto gli era sembrata vicina la morte, per aver lasciato Hermione al suo destino? Io credo molto.
La scena tra Ginny e Hermione è stata molto toccante, così come quella di Blaise e Draco: sono due belli esempi di amicizia, non smetterò mai di dirti che questa storia è piena di sentimenti.
Per quanto riguarda la fine del capitolo, solo una parola: Draco è forte, riuscirà a non abbassarsi ai livelli di Sfregy e Lenticchia. Me lo auguro. Il tuo Draco è unico nel suo genere. L'ho amato fin dalla sua prima entrata in scena.
Complimenti, Barbarak. Davvero.
:')
Ti lascio con una leggera lacrimuccia: tre capitoli sono pochi, questa storia, invece, mi mancherà molto.

26/02/11, ore 09:58

Come al solito voglio uccidere Blaise... si lo so che qui non compare se non alla fine per sostenere a modo suo Draco, ma voglio ucciderlo lo stesso. E' un problema?
Darei anche quattro sberle a Malfoy che se le merita tutte. Non si sa mai che rinsavisca.
Il confronto con Ron ed Harry non me lo aspettavo. Pensavo che queii due sarebbero ripartiti subito per Londra, ma in effetti, si svolge tutto di sera/notte, perciò è logico che si siano fermati almeno a dormire.
Chissà perchè, poi, non mi ha stupita nemmeno il fatto che abbiano trovato simpatico Serra. Non dico Harry che, tra i due, mi sembra il meno peggio, ma Ron potrebbe essere davvero un grande amico per Serra: odiano Draco e sono imbecilli allo stesso livello.
Mi chiedo come potrà risolversi tutto per il meglio in soli tre capitoli. Non che io dubiti di te, giammai, ma mi chiedo cosa modificherà gli eventi in positivo. Come sarà possibile arrivare ad un matrimonio in tre capitoli.
Va bene che la ragione, in Hermione, ha avuto la meglio sul sentimento, ma spero vivamente che, tornando a Londra, decida comunque di non sposare Ron. Va bene tutto il discorsetto "io ti amo ancora, passerò sopra a tutto questo e vivremo felici e contenti" ma proprio perchè Hemrione è estremamente razionale e corretta dovrebbe aver capito che, un matrimonio con Ron non potrebbe mai essere la soluzione ai suoi problemi.
Ho sviluppato una nuova teoria sul prologo. Premettendo che vado a ricordi e non rileggo il prologo da tempo, ho pensato che lei stia per sposare Draco improvvisamente rinsavito e che gli occhi azzurri a cui sta pensando siano o quelli di Blaise perchè mi hai detto che romperà le scatole fino alla fine e quindi lei pensa a chissà cosa riguardo a lui (magari al fatto che nonostante i suoi interventi sgraditi lei è lì con Draco) o invece gli occhi azzurri potrebbero essere quelli di Ron che, pure lui, le romperà le scatole fino alla fine. Chissà... ho voluto renderti partecipe dei miei deliri, ma anche se sarebbe meglio rileggere il prologo per verificare in parte i miei pensieri, non lo farò e mi godrò i prossimi tre capitoli.
Sono, per altro, curiosissima di capire cosa si diranno i tre bambocci (Ron, Harry e Draco) e quanto faranno sfoggio di testosterone. Chissà che Hermione non scenda a colazione e non interrompa quella simpatica e amabile conversazione.
Avendo, per la prima volta, utilizzato la funzione "prendi-appunti" ti riporto tre frasi che mi sono piaciute di più (chissà perchè riguardano Hermione e i suoi pensieri/riflessioni):

Lo raserei a zero, poi vediamo se ha qualcosa da dire.
(questa mi ha fatto ridere da morire. Draco è comunque un Malfoy, non sia mai che qualcuno possa rovinare la sua bellezza o toccare i suoi meravigliosi capelli. Me lo sono immaginata rasato in preda a una crisi isterica. Fantastico)

mister “sono figo, mi compiaccio di esserlo e sono depositario di tutte le verità del mondo”
(questa è la definizione perfetta per Blaise. Non dico altro.)

Che mi respingesse potevo anche accettarlo ma che volesse arrogarsi il diritto di dirmi cosa era e cosa non era giusto per me, mi sembrava davvero ridicolo.
(questi uomini che peccano di presunzione e onniscenza. Tzè, vorrebbero anche avere ragione di Hermione Granger. Si sarà anche rammollita con gli anni accanto a Ron, ma quando si da una svegliata, nessuno può competere con lei.)

Ok, basta sennò vien fuori un poema. Aspetto con trepidazione il prossimo sabato! ^_^

26/02/11, ore 09:24

Non avresti potuto scegliere giornata migliore per pubblicare un capitolo tanto triste. Ho appena salutato una mia cara amica che, probabilmente, non rivedrò più e mi sono messa a leggere sperando in un qualche miracolo, ma, evidentemente non è la mia giornata. Non piango solo perchè il mio perfetto orgoglio me lo impedisce, ma ti giuro che ho lo stomaco in subbuglio e mi prudono tanto le mani che vorrei picchiare qualcuno.
Il fatto che manchino solo tre capitoli alla fine non mi rende più felice e spero caldamente che tu decida di essere buona, dolce e gentile e fare sì che Malfoy non so...magari rapisca Hermione, uccida Ron, uccida il prete, faccia saltare per aria la Chiesa! Non lo so! Mi affido a te.
Ti prego aggiorna presto perchè sei bravissima e perchè non si può lasciarmi in ansia per una settimana.
Un bacione
Giulietta
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 09:40 am)

24/02/11, ore 21:08

Ciao Baby, innanzitutto ti ripeto che non devi assolutamente giustifiarti per aver posticipato l'aggiornamento per quanti impegni hai è veramente un piacere poter leggere le tue storie e poi questa volta il ritardo era dovuto ad un impedimento fisico, se non mi sbaglio!
Vabbè io stasera sono più fusa che mai, ho un terribile mal di testa ma se non recensivo non so quando avrei trovato il tempo visto che non ne ho abbastanza... Lo studio sta diventando la mia famiglia e il mio amante, tu pensa che sogno quello che leggo e imparo.... Non ti dico che esperienza magnifica sognare le eliche di DNA.
Ne sto parlando anche quì, sono malata!
Meglio concentrarci sul capitolo. Allora devo dire che ti sei impegnata ed è stato veramente intenso oltre che drammatico. Gli addii e soprattutto questo tipo di addio è veramente brutto leggerli, non ne parliamo poi provarli. Non ti odio, so che questo è il corso della storia e avendo letto quello che mi avevi mandato per e-mail mi ero un pò preparata ma leggere tutta la conversazione e quindi quello che usciva da quelle labbra sottili e poi quello che Draco pensava e avrebbe voluto confessarle mi ha dato il colpo finale. E' stato un crescendo di emozioni. Il dolore era prima impercettibile ma poi è cresciuto pian piano, diventando insopportabile, fino a scoppiare.
Quando sono arrivata alla fine mi sono sentita vuota e distrutta proprio come Draco che si è dovuto accasciare al suolo, non oso immaginare Hermione in quale stato possa essere dopo una botta del genere.
A questo punto e visto che mancano solo quattro capitoli, che tristezza, non so cosa tu abbia escogitato, sono curiosissima di leggere ma per il momento ti chiedo: nel prossimo soffriremo ancora? Dopo quel "Ti amo Draco. Ma non posso combattere da sola" non potrei reggere altro!
Voglio tanto ammore e felicità!
Dopo questa mi eclisso, un bacione e a presto!
Ps. Chi sarebbe Jerry? Scusa la mia sfacciataggine, magari riguarda te e io sono solo una impicciona, quindi se è così non preoccuparti se non vuoi o puoi rispondere!
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 09:09 pm)

23/02/11, ore 19:06

Che bello e triste questo capitolo...scrivi davvero bene baby! Le emozioni di Draco erano descritte meravigliosamente, mi sembrava quasi di viverle io!
Spero tanto che non finisca così però...Le cose cambieranno vero? Lo sai che tifo per il fine! Ho visto anche che vorresti mettere un epilogo...spero proprio che deciderai di farlo, dato che personalmente è una cosa che nelle storie mi piace davvero moltissimo...Ad ogni modo la storia sarà comunque bellissima, perchè la scrive un'autrice veramente brava! Complimenti, un bacio!