Una vita perfetta
di barbarak

01/11/11, ore 11:43

Wow... OMG...
Che cosa posso dirti di questo capitolo, è favoloso è fantastico, è bellissimo, e poi si conclude in un modo che non può fare altro che frti rima ere come una rincitrullita d'avanti alla pagina web, completamente in ansia e in attesa del prossimo capitolo....
Davvero complimenti, sei molto brava, e non solo perla storia in se per se, ma anche perché scrivi bene, in modo corretto e fai apprezzare la ff ancora di più :)

01/11/11, ore 11:30

Stavo pensando, che sarebbe bello vedere hermioe alle prese con na cena con serra e draco che impazzisce dalla gelosia, ahahahah.... Sono patetica lo ammetto ma il fatto è che ho sempre voglia di leggere di una draco geloso, mo piace tutto quello che poi siete in grado di tirre fuori :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, però sono curiosa di sapere n che di qualche svolta fra ginny e blaise...
Fortuna che la storia è già stata completa, le tese mi scombusssolano :)

01/11/11, ore 11:15

Posso dirti che ho adoratola parte finale? Quella sua domanda su chi serbe stato a sposarla, mi è mipaciuto moltissimo il modo in cui hai scelto di fargliela porre:)
Questo Leopoldo però non è molto di mio gradimento.... Spero solo che non sa troppo di intralcio ai due, al massimo seproprio deve esserlo spero che venga schiantato al più presto :)

01/11/11, ore 10:55

Ecco blaise :)
A quanto pare ci sarà spazio anche per luie ginny :) molto bene :)
È una coppia di cui mi piacerebbe leggere più spesso, so che molto difficilmente discostano ginny da harry e quindi mi devo accontentare di quelle poche volte in cui un'autrice o un autore caparbi e temerari decidono di dare loro spazio nelle mie tanto amate dramione :)
Bel capitolo complimenti :)

01/11/11, ore 10:41

Scambio di punti di vista interessante fra i due :)
Diciamo che credevo che il contesto fosse diverso, tipo mi aspettavo un incontro di un draco e un blaise in vacanza, tu invece hai scelto qualcosa di un pò più d'effetto, e mi piace.... Adesso che hanno ricominciato, voglio vedere che cosa verrà fuori da questo approfondimento di conoscenza :)
Ne vedremo sicuramente delle belle :)

01/11/11, ore 10:19

Roma, Roma, semplicemente Roma :)
È bello solo metterci piede nella capitale, figuriamoci poi tutto il resto...
Ecco l'incontro, è stato abbastanza scioccante, non sol perché imprevisto, ma anche perché dico che stava facendo li, il cameriere? Le stava porgendo il drink, come mai, aveva deciso completamente di cambiare vita?
Quante domande e quanta curiosità, corro a leggere l'altro capitolo :)

01/11/11, ore 10:07

Molto carino questo capitolo, mi sono appassionata tantissimo anch'io come ginny alla tori a dei genitori di hermione, è così bella e romantica che non puoi non sognare quando la leggi :)
Qualcosa mi dice che la nostra herm si ritroverà a sognare proprio come sua madras tanto tempo fa, e non vedo l'ora che la storia entri nel vivo :)
Mi pia e che ci sia anche ginny, a me sta molto simpatica :)

01/11/11, ore 09:52

Che dire, mi stavo confondendo con l'ordine dei capitoli, infatti ti avevo scritto precedentemente un commento, poi l'ho cancellato temendo di averlo scritto a quello sbagliato, ora che mi sono resa conto che non è questo il primo ricconi a scrivesti che mi hai conquistata, il cigolo mi piace e sono curiosa di sapere il seguito :)

22/10/11, ore 16:36

uaooooooooooooooooooo ho letto questa storia tutta in una volta è la piu bella che io abbia letto !!!!!!!!!!!! complimenti stupenda magnifica la PIU BELLA !!! sto pianngendo è stupenda <3 brava bravaaaa !!! T.T
con affetto

aranciata (continua a scrivere storie cosi )

03/09/11, ore 15:30

E con la fine arriva un nuovo inizio.
Per prima cosa, ci tengo a scusarmi per l'immenso ritardo nel leggere e recensire almeno l'ultimo capitolo di questa storia.
Sono stati mesi incasinati e quindi ho rinunciato ad alcune cose, come le long su EFP.
Però, le sto recuperando pian piano. In qualche modo, almeno.
Che dire, una delle cose più romantiche che io abbia letto. Sì, questo finale è da film, romantico fino al collasso da zuccheri, ma a chi non piacciono, in fondo, queste cose?
Grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Davvero.
L'ex latitante Payton, donna da recensione scarna che però non riesce, per tempistiche, a fare di meglio.
Un abbraccio.

23/08/11, ore 23:54

Ok, voglio fare le cose per bene quindi analizzerò poco a poco questo nuovo capitolo!
Cominciamo subito.
“Che importa essere libero se non ho nessuno per cui esserlo.” Ma vuoi cominciare a farmi piangere già dalle prime righe? Ecco, vorrei che se ne fosse accorto prima, razza di idiota. E’ proprio made in Malfoy essere così ciechi: avere la felicità a portata di mano ed accontentarsi solo di una gioia apparente, fasulla e temporanea.
E’ così importante il suo cognome? E Blaise, che diavolo sta aspettando?
Sono due idioti. Per fortuna se ne sono accorti anche loro stessi!
Oh, ecco che spunta il nostro caro Harry. Dovrei chiamarlo Prezzemolino, sbuca fuori ovunque!
Io lo adoro letteralmente, te l’ho già detto? Penso di averti già accennato in precedenza che amo la tua storia perché solitamente nelle Dramione Harry è descritto come un povero idiota sfigato e con manie suicida. Ecco, le manie suicida le ha, ed anche quell’aria da supereroe, ma apprezzo il fatto che tu consideri(come me) queste caratteristiche adorabili! Finalmente è l’Harry che conosco, il Prescelto, quello che si è impegnato, ha combattuto, ha vinto. Il nostro timido, forte, Harry. L’amico di Hermione fino alla fine, nonostante Ron, nonostante Ginny, persino nonostante Malfoy.
Ho amato davvero la sua frase “Diventerà troppo tardi solo tra due ore Malfoy. Devo prenderti a calci in culo per mandarti da lei o ci vai da solo?”: mi verrebbe da fargli un applauso.
Della serie: picchiamo Malfoy finchè non corre da Hermioneeeee!
Ok, smetto di sclerare e continuo a leggere da brava bambina.
“Pensi di avere le palle per farlo, o resterai il solito codardo?”: ecco che con questa frase Harry si merita il primo posto come “attore non protagonista” della tua storia!
Finalmente qualcuno che mette (oltre Ginny) Draco faccia a faccia con la realtà, con le sue possibilità, con le speranze che non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso. Deve aprire gli occhi e vedere che Hermione senza di lui non è più Hermione, diamine!
La ragazza di cui ho letto nello scorso capitolo non somiglia nemmeno di striscio all’orgogliosa Grifondoro dei tempi di Hogwarts, ed ancor meno la ragazza innamorata per le strade di Roma.
“Credevo di essere io l’errore più grosso della sua vita.
E se la rapissi veramente?” : ma buongiorno principino, s’è svegliato eh?
Mi verrebbe da urlargli di correre, ma forse i vicini mi prenderebbero per pazza.
Draco ricomincia quasi ad essermi simpatico, ma Blaise.. si è rovinato la vita perdendo Ginny, perché vuole evitare che almeno Draco abbia il suo lieto fine? Il suo essere amico inizia a stancarmi, non farà il bene di Draco continuando a ragionare come un serpe verde egoista ed arrogante.
Il migliore attore non protagonista è uscito di scena. Praticamente ti sto facendo la cronaca in tempo reale di ciò che penso leggendo. E penso che Draco stia pensando bene, per una volta. Hermione deve sapere quello che prova!
Coro di angeli, cori da stadio, tutti che intonano l’Alleluja! Draco ha capito, è un miracolo! Non so perché ma riesco quasi a vederlo mentre alza gli occhi su blaise, finalmente sicuro di voler rincorrere il suo sogno, capace di rischiare.
Penso che harry abbia una rivale: ginny si sta meritando il posto come miglior attrice (donna) non protagonista. Lei sì che è un’amica, altro che quel tonto di Blaise! Scusami, piccolo sfogo personale :P
Torniamo alla storia… Ginny ferma davanti alla porta della chiesa in cui la sua migliore amica e suo fratello stanno per sposarsi, Ginny che non riesce ad entrare, Ginny che spera nell’arrivo di qualcuno che rovini il matrimonio: Ecco, questa è la Ginny che mi piace! Non l’ochetta senza cervello ( o meglio, con un mini-Harry che suona i piatti come una scimmia al posto della materia grigia ) descritta in quasi tutte le Dramione, ma quella capace di cavarsela da sola, di scoprire i veri sentimenti di ognuno, di combattere battaglia che tutti gli altri ritengono perse in partenza.
Grazie Merlino, grazie Merlino, grazie Merlino! Addetti alla sicurezza, sciò (come si fa con i gatti!). Il miracolo è avvenuto, ed ora qualcuno vuole ostacolare il nostro Dracuccio?
Ok, questo è il momento meno opportuno per ridere, ma diamine il “meglio tardi che mai” di Ginny è stato favoloso!!! xD
Grande Ginny! Farò una statua a questa ragazza!
Ecco una bella parentesi. Blaise che ferma Ginny, e Ginny che ammette a se stessa che lui le è mancato. Ma il mondo è diventato improvvisamente storto? Meglio così, mi piace di più!
Olè, s’è svegliato anche Blaise! Mi piace quello che ha detto, mi piace il fatto che allo stesso tempo non ha rinnegato se stesso né i suoi sentimenti per Ginny. Mi piace il fatto che finalmente si stia mettendo in gioco, e che abbia capito quanto valga la pena rischiare per lei.
Mi piace soprattutto il fatto che sia disposto ad imparare ad amare, anche se penso che, nonostante lui non se ne sia accorto, abbia già imparato qualcosa.
La parte dei pensieri di Zabini è fantastica, hai davvero superato te stessa! Strangolarla o baciarla? Bel dilemma, caro Blaise! E ho adorato il fatto che ginny abbia accidentalmente ( xD ) accennato alla sua bravura con incantesimi poco.. gradevoli, ecco!
Ma torniamo a Draco ed Hermione. La curiosità mi sta uccidendo!
O meglio, passiamo ad Hermione, che sembra essersi svegliata. Non ha ascoltato la sua migliore amica, il suo migliore amico, sua madre, e soprattutto non ha ascoltato il suo cuore. Ha negato ciò che gli altri hanno capito da tempo. Ora che si sta svegliando riuscirà a mandare all’aria quell’illusione di vita?
Sembra che Blaise abbia fatto un ragionamento intelligente, e che gli occhi di Hermione si stiano lentamente aprendo: “Aveva avuto ragione Blaise: io avevo giocato e avevo perso solo che anziché chiedere la rivincita avevo abbandonato il tavolo.”
Ok, ora non so se ce la farò a citare e analizzare perché sto piangendo a dirotto. Il dolore di Ron per la prima volta è stato sincero, per la prima volta ho quasi provato pena per lui. Quasi, perché poi ho pensato all’illusione di hermione di aver sentito draco, e poi ho riflettuto, e ho ricordato che non era affatto un’illusione e che alla fine li hai fatti tornare insieme nel modo più dolce, più tenero, più adorabile possibile.
Immagino la facce della gente, le lacrime di dolore della madre di hermione trasformarsi in lacrime di gioia nello scorgere il sorriso della figlia, immagino Ginny e Blaise intenti ad assaporare qual doppio lieto fine, immagino Draco che, inconsapevole dei suoi graffi, della camicia strappata,dei capelli in disordine, non ha occhi che per lei.
Ed immagino Hermione che sa già tutto, che vede già il loro lieto fine. O meglio, il loro lieto inizio.
E mi viene da piangere, diamine!
Sei assolutamente fantastica. Questa storia verrà stampata, con tanto di copertina, e andrà a finire accanto ai libri di harry potter, sullo scaffale rosso dedicato alla Rowling.
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai trasmesso con questa storia, e mi scuso ancora per il ritardo, ma finalmente sono qui, ed ora potrò iniziare a leggere la nuova storia.
Un abbraccio forte forte forte forte!
Grazie.

ps. probabilmente il mio capitolo preferito è questo, l'ultimo, quello che mi ha fatto piangere di più!

23/08/11, ore 23:13

Ancora non ci credo! Ce l'ho fatta, ci sono, ho quasi finito!
Allora, prima di tutto ciao carissima, finalmente sono qui! Ho dovuto rileggere qualche capitolo per riprendere il filo della storia ma ora eccomi, pronta a mantenere la mia promessa e a recensire.
Cominciamo!
Allora... Draco è un idiota, e su questo siamo tutti d'accordo.. ma Blaise lo supera, eh? Come fa a fingere che non gli importi, come fa a fare l'indifferente? Hermione si sposa, e Draco potrebbe QUASI rinunciare ( ma spero ardentemente che non lo faccia ). Ma lui? Lui perchè non fa nulla? Perchè non prende il primo aereo per londra e non la raggiunge?
Idiota, idiota, idiota.
Hermione fa quasi paura.. mi sembra di vederla quella sua risata forzata davanti a ron, falsa ed inutile. Mi sembra di vederla, ormai a pezzi, che cerca di sembrare viva mentre in realtà ha perso tutto ciò che la rendeva tale.
Spero si svegli, spero che Ginny faccia qualcosa, spero che Harry intervenga.. spero che torni draco, diamine!!!
Ginny... bè, ripeto che ginny l'adoro. Secondo me non starà con le mani in mano mentre la sua migliore amica si autodistrugge senza alcun ritegno.
Quindi corro subito al prossimo capitolo, scusami la recensione alquanto inutile ma la curiosità è troppa!
Un abbraccio fortissimo,
SweetT. :)

30/07/11, ore 18:40

cara barbarak sono spiacente di aver letto solo ora la tua fantastica ff su draco ed hermione, ma come si dice nel mondo babbano meglio tardi che mai. La tua fanfic mi ha quasi commosso, posso togliere il quasi,non mi scendevano le lacrime solo perchè sarei passata per pazza agli occhi di mio marito e di mia figlia.Comunque se questa e la prima tua storia che ho letto non sarà certo l'ultima,sono prontissima per leggerne subito un'altra ....beh!!forse subito dopo aver lavato i piatti perchè sono rimasta incollata al pc tutto il pomeriggio.Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia d'amore

30/04/11, ore 02:11

Finale Degno di Tutta La Fiction. Sei Riuscita a Concludere Questa meravigliosa storia in modo semplice e efficace, non risultando nè scontata nè eccessiva.
Io Un seguito lo Ipotizzerei ;)
Bravissima, Un Bacio.

28/04/11, ore 15:10

Mi rendo conto di essere in un mostruoso ritardo ma...chiedo venia. Ho letto praticamente un minuto dopo che hai postato ma fra una cosa e l'altra ho rimandato la recensione e mi sono decisa a scriverla adesso. Perdono. Ho poche cose da dire, non voglio tediarti con una recensione chilometrica che ripete mille volte le stesse cose e che ti farebbe solo perdere tempo. Come ho già detto altre volte, la tua fan fiction mi è piaciuta tantissimo, così come il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e ho gradito moltissimo anche la fine. Mi manca, a dire la verità. Spero davvero che avrà un seguito o che magari scriverai qualcos'altro :)
Ancora complimentissimi
Baci