Una vita perfetta
di barbarak

20/11/10, ore 08:59

C'è bisogno di chiedere? anche questo capitolo è assolutamente favoloso, come i precedenti e ora ho aggiunto altri pezzi al puzzle "Draco che non sa come comportarsi con Hermione" e questo mi piace moltissimo!!!!
A sabato prossimo!

20/11/10, ore 08:18

Che bello leggere un tuo nuovo capitolo di prima mattina!
Allora Draco mi piace, veramente tanto nel modo in cui lo descrivi... è dolce ma nello stesso tempo cerca irrefrenabilmente di controllarsi all'attrazione che prova per Hermione.
Mi piace si dimostra gentiluomo perchè c'è il tempo per ogni cosa e mi sa che quando arriverà il loro tempo per stare insieme.... ne leggeremo delle belle!!!

20/11/10, ore 00:41

semplicemente bello!  :)
per me potresti postare capitoli anche più lunghi, non mi stancherei di leggerti!
alla prossima
elena

18/11/10, ore 23:59

Oddio, oddio, oddio!!!
Mamma mia che emozione leggere la dedica ad inizio capitolo!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Innanzi tutto mi scuso per il ritardo mi era saltata la connessione!
E ora veniamo al capitolo! E' perfetto!!!Si si!
Concordo pienamente, entrare nela mente di un uomo è difficilissimo!Pensa io ci provo da tre anni e non ancora ho trovato un sentiero normale!!Per quanto può valere un mio giudizio, hai reso i pensieri di Draco molto chiari ed è proprio come lo immaginavo io, lo hanno sempre descritto come un bastardo, un vile, un arrogante e sopratuutto senza cuore, mentre per me erano solo maschere!Draco un cuore ce l'ha!
Hai dato voce a Draco e non a Malfoy.
Quando incontra Hermione si sente spiazzato perchè la parte più viva, più intensa, più importante del suo passato è tornata e con lei tutta la rabbia,l'odio verso se stesso e verso il mondo magico che l'ha ripudiato senza appello.E' pronto a sputare tutto il veleno di cui è capace verso Hermione, che è un'ottima valvola di sfogo, ma all'improvviso si trova a sfogare tutta la frustrazione, tutto il dolore accumulato prima, durante e dopo la guerra magica.E scopre con stupore e piacere che parlare con LEI lo fa stare bene, e, che quella seconda opportunità è proprio lei, la sporca mezzosangue, a dargliela e questo gli scalda il cuore. La cerca, vuole un contatto, le parla...mi ricorda una falena attratta dalla luce ma Draco a differenza della falena non si fa bruciare, si avvicina quanto basta per sentire il calore che la luce, in questo caso gli occhi e il sorriso di Hermione, emana.Non è ancora pronto per buttarsi ma la vuole, non fisicamente(in questo momento), la vole mentalmente e sentimentalmente perchè lei è quel porto sicuro, quello spazio aperto, luminoso che lui vuole nella vita....E' geloso dell'uomo che la sposerà e quando scopre che sarà Ron ad averla lo invidia e paragonandosi a lui si reputa niente.Questo mi fa capire il percorso che Draco ha compiuto, è maturato non è più Draco Malfoy odioso purosangue ma solo Draco, un ragazzo che vuole vivere!
Questo è ciò che ho sentito mentre leggevo....
Ah e sta tranquilla!Siamo prettamente donne a leggere quindi sono certa che non ci saranno commenti negativi perchè noi donne sappiamo bene come può essere contorto, pazzesco, paradossale e a volte puerile l'universo maschile!!
Attendo con ansia il prossimo cap!!Baci baci!

18/11/10, ore 18:01

Eccomi! Sempre in ritardo, ma eccomi!^^
No, non è banale, ed è anche più divertente di Hermione!
"Quando strinsi la sua mano, mi sembrò quasi come aver toccato la riva dopo aver nuotato in mezzo alla tempesta"
Questa frase mi è piaciuta tanto, davvero. Rappresenta tutto quello che Hermione 'dovrebbe' essere per Draco.
"Chi sposi, mezzosangue?
Cosa te ne importa?
Chiunque sia è un uomo… fortunato.
Ma per favore…che fine ha fatto Draco Malfoy?"
Qui ho riso un sacco!

Un bel capitolo, mi piace vedere le cose anche dal punto di vista di Draco!^^
Baci, Pay

18/11/10, ore 12:59

adoro la tua storia...semplicemente magnifica *.* bella bella bella *.*
bacini

17/11/10, ore 15:11

Cavolo ho letto tutti e 11 i capitoli d'un fiato!!!
E' fantastica!!! **
Non vedo l'ora di leggere i prossimi!!
Complimenti!!

14/11/10, ore 12:41

Ciao! Questo capitolo è molto bello il discorso tra Draco e Blaise mi è sembrato molto simile a quelli che faccio il con il mio migliore amico! xD
Sei davvero un'ottima scrittrice!
scusa la minuscola recensione!
Al prossimo capitolo!!

14/11/10, ore 11:13

Ciao Baby sono contenta che finalmente hai aggiornato ero curiosissima di leggere cosa ti saresti inventata per farci spiare i pensieri e i sentimenti della nostra serpe dionda preferita!!!!
Che dire te la sei cavata benissimo, penso sia un pò difficile calarsi nei panni di un maschietto soprattutto poi quando si parla di Malfoy, ma per il mio modesto parere hai rispecchiato quello che è l'animo tormentato e confuso in cui si trova!
Il capitolo nn è per niente confusionale anzi devo dire che i pensieri, gli spezzoni dei dialoghi e infine le considerazioni che Draco fa ti aiutano e ci rivelano quanto la presenza della Grifoncina sia stata e continui ad essere deleteria per il suo autocontrollo....Adesso mi chiedo, quanto potrà resistere senza saltarle addosso????Spero molto poco!!!!
Torniamo serie,  mi ha tanto incuriosito una frase che dice Blaise a proposito dei Grifondoro.Io ho sempre considerato i Serpeverde un elite ristretta in cui era difficile entrare e capirne le dinamiche ma credo che dal loro punto di vistra i Grifondoro rappresentassero un gruppo vero e proprio così unito e anche chiassoso e festoso che tanto disprezzavano perchè nn potevano, in un certo senso, farne parte.Vabbè queste sono mie sconclusionate considerazioni mattutine....
Chiudo dicendoti che ovviamente nn vedo l'ora che arrivi sabato prossimo per leggere ancora di Draco, magari ci farai capire per quale motivo si sia rifiutato di baciare Hermione e cosa ancora lo trattiene dall'essere se stesso...
Alla prossima, un bacione!
Ps. Se nn ti scoccia io sarei curiosa di conoscere questa fiaba da cui hai preso il nome di barbarak!!!

13/11/10, ore 15:30

Mi piace un sacco il punto di vista di Draco, perchè lo rendi un personaggio con tante sfaccettature, mai banale e non troppo OOC (dico non troppo, perchè purtroppo dobbiamo accettare il fatto che le Dramione sono OOOOOOOOOOOOOOOOOOC di suo xD).
Mi piace la sua maturazione, la sua presa di coscienza dei sentimenti che prova per Hermione, e mi piace un sacco vedere l'evoluzione del loro rapporto, da diffidenti a CONfidenti.
Aspetto il prossimo capitolo :)
Morea

13/11/10, ore 13:11

Mi piace veramente tanto leggere i pensieri di Draco... diciamo che è un ragazzo abbanstanza incasinato eh ahah però in fondo in fondo si legge una leggera dolcezza nei suoi pensieri!!

13/11/10, ore 11:36

Ciao carissima!Permettimi inanzitutto di inchinarmi per farti i miei più profondi ringraziamenti per il tuo commento all'ultimo capitolo, come ho detto non ne ero particolarmente convinta e sapere che invece hai apprezzato e capito ogni cosa mi ha molto fatto star meglio. Ora prima che mi ammazzi ti dico subito cosa ne penso di questo tuo capitolo: Io sinceramente l'ho trovato perfetto e ti spiego anche il perchè. Inizialmente nei primi capitoli in cui Draco improvvisamente si era confessato ad Hermione spontaneamente mi aveva lasciato un pò così, nel senso che non mi è dispiaciuto ma non ne ho compreso pienamente la ragione, il moto che lo ha spinto a farlo, adesso invece tutti i pezzi assumono un significato e la storia mi viene naturale osservarla da un'altro punto di vista. Questo passo in dietro non l'ho trovato assolutamente noioso anzi l'ho letta tutta d'un fiato perchè i pensieri di Draco sono stati molto convolgenti. Per me non sei andata assolutamente in OOC come poteva sembrare inziailmente ma anzi io vedo semplicemente il personaggio di Draco evoluto. In questo Draco che tu descrivi io ci vedo identico quello che ha descritto la Rowling nel sesto libro: con una maschera di indifferenza e disprezzo si, ma allo stesso tempo una fragilità e bisogno di affetto infinito, perciò i miei complimenti! Ora mi rendo conto più di prima come ogni scelta che tu hai fatto nel svolgere la storia e così il rapporto tra Draco ed Herm è stato azzeccatissimo, perciò se prima mi piaceva la tua storia adesso l'adoro. Il personaggio del biondino fino adesso è stato sempre molto misterioso e scoprire che invece è questo mix di tenerezza e allo stesso freddezza (Non più per strafottezza negli altri ma per difesa personale) lo rende molto sexy hai miei occhi, oltre che molto più vero ed autentico come uomo. E poi un'altra cosa, il cambiamento interiore che ha vissuto Draco piano piano l'hai descritto molto naturalmente, senza forzature, che non puoi far a meno di pensare che sia reale, perciò non avere dubbi o paure perchè Draco l'hai descritto benissimo. Non hai utilizzato parole mielate, ma sono quelle parole che seppur non rappresentano il simbolo epr eccellenza del romanticismo hanno saputo rivelare pian piano le senzazioni di Draco senza per questo intaccare il suo vero io e il suo carattere che non è certo quello del principe azzurro.
Insomma io spero di averti fatto capire il mio parere molto più che positivo sia su Draco che sulla storia stessa. Ora prima che continui a scrivere un tema ti saluto...ovviamente alla prossima che aspetto con ansia!
un bacio grande

13/11/10, ore 10:39

Quando si tratta di Draco non si cade mai nel banale!Perchè...beh, lui è DRACO!Quindi credo che questo capitolo sia molto interessante e che faccia capire bene come vanno le cose tra queste due anime perse, adesso sono curiosa di sapere tutto..ma proprio tutto il resto!
Grazie mille per aver segnalato la mia storia come consiglio di lettura e arrivederci al prossimo capitolo!

13/11/10, ore 09:39

Wow! Davvero hai aggiunto i pensieri in corsivo perchè mi piacciono tanto? sono lusingata!
Mi piace il modo chiaro e lineare che hai di raccontare la storia ma i pensieri in corsivo sono veramente la cosa che amo di più. Quelli di Draco sono relativamente più pacati di quelli di Hermione... leggendo quelli di Draco ho sorriso bonariamente, come se fossero una cosa ovvia, quando invece leggo quelli di Hermione spesso scoppio a ridere perchè lei è talmente assurda e contorta. Voglio dire, Draco nel suo riepilogo ammette implicitamente che gli piace Hermione e i suoi pensieri non fanno che confermarlo; Hermione invece dice una cosa e poi ne pensa un'altra. E' il suo disperato tentativo di autoconvincimento che mi fa ridere, ma la capisco poveretta.
Ad ogni modo, mi è piaciuto il capitolo pov.Draco... io quell'uomo lo adoro e marchio o non marchio me lo sposerei su due piedi, sia chiaro!
Blaise è preoccupato per il suo amico e al contempo felice ma anche lui ha i suoi pregiudizi sui Grifondoro e la vita non gli ha regalato molte occasioni per cambiare idea. Anche se le sue parole mi irritano perchè probabilmente contribuiranno a tenere ancora un po' più lontani Draco ed Hermione, al contempo lo capisco. Non sono delusa se non c'è stata una digressione Blaise/Ginny, in fondo io leggo la storia principalmente per i due protagonisti anche se pure gli altri due mi fanno sorridere... sono due tipi tosti anche loro.
Ho riletto il primo capitolo e analizzandolo ho elaborato l'ennesima teoria della mia mente malata: secondo me Hermione sta sposando Draco (dice che ha litigato con tutti i suoi amici pur di stare con lui) ma per qualche oscura ragione le tornano in mente gli occhi di Blaise e già solo per questo lo ammazzerei. Ok, è l'ennesima teoria strampalata, ma se stesse veramente sposando Ron perchè avrebbe dovuto litigare con tutti i suoi amici? al massimo solo con Ginny che la sa lunga. Però allora perchè pensare a Blaise? vabè, credo che metterò a riposo il cervellino dalle mie idee malate e aspetterò con ansia lo svolgimento della storia...
Giusto perchè hai saltato una settimana (fai immediatamente una copia della storia su pc, non sia mai che tu perda ancora la chiavetta!!)non potresti fare un aggiornamento aggiuntivo a metà settimana, tipo mercoledì, non so. E' solo che a me piace veramente tanto questa fanfiction e fosse per me potresti pure aggiornare tutti i giorni! :)
baci Vale

13/11/10, ore 08:52

Siiiiiiiiiiii! hai ritrovato la chiavetta! secondo me questo è il più bel capitolo che hai scritto, finora. è più introspettivo e ti fa capire quello che realmente pensa Draco!Brava! un bacione ;)