Perchè lo avete fatto?
di Thedarkgirl96

17/12/11, ore 09:37

Sono davvero sbalordita. Avevo sospettato che uno dei tre custodi di Fine provasse qualcosa per la ragazza però wow. Chissà magari alla fine, Fine sceglierà proprio Kid. Sarebbe un gran effetto sorpresa.
Credo di avere inquadrato un po' la storia. La trama gira tutto attorno a Fine :)
Ok. Non ho visto errori e gli ultimi due capitoli sono molto diversi rispetto a quelli precedenti. Per il resto, aspetto il seguito.
Un bacione
Alyna (ex PiccoloKoala xD).

16/12/11, ore 14:33

Questo è il primo capitolo che commento ma ti posso assicurare che li ho trovati tutti molto belli e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Mi dispiace troppo che Fine abbia dovuto addormentare Shade anche se so che l'ha fatto per il suo bene! :(
Comunque la storia è molto bella e d'ora in poi cercherò di commentare tutti i capitoli quindi ci vediamo alla prossima!!!
:3 Bye byeeeeeee XD

14/12/11, ore 12:31

oddio kè bello questo capitolo mi piace un casino *^* nn vedo l'ora di sapere come va avanti sn troppo curiosa ti prego continua al + presto... *^* ha si volevo kiederti una cosa comè sal da umano ? hai una sua imm vorrei vederlo XD

12/12/11, ore 10:17

Ciao! E' tanto k nn commento qualke storia, e dovrei rifarmi sul serio, visto k
sto perdendo punti...
il capitolo mi è piaciuto tantissimo, poveri Alex,Kid e Rei...
poveracci.. ahahahaha
ma cosa vuoi k sia entrare nella stanza di Fine...
dai dai..peace e love k arriva Shadeuccio a salvare la situazione ( vero?)
davvero bella la formula magica....
ma ho controllato e mi sembra k tu abbia usato Google traduttore k fa
le traduzioni a coccia di cavolo....
cmq ho scritto anke una mia traduzione, visto k studio anke io latino....
ma aimè credo di essere un pò fuori allenamento con le frasi dall' Italiano
al latino.....
per ora dovrai accontentarti di questa traduzione... se vuoi correggerla fai pure ^-^

"O mio soldato trasformati nella tua vera forma , per proteggere
e servire me fino alla fine , così da tornare in questa forma umana"

"Milite mi muta in tua forma vera, ut custodiat et inserviat
me usque ad finem, ita in hac forma umana redeoeundi (oppure ad redeouendum...nn lo so ^_^") "

teoricamente dovrebbe essere così, ma praticamente nn so....
ho un pò di problemi con il gerundio e il gerundivo, visto k la
prof spiega come il traduttore -.-"...
nn so se è giusta... sn molto insicura, però vedi tu....
a me il latino nn piace -.-"
bhe... la storia è stupendissima e spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo...
un bacione enorme dalla
Grazy
;3

ciaoooo ciaooooo *saluta alla maniera dei turbotubbies*
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 10:19 am)

11/12/11, ore 22:02

bellissimo capitolo complimenti ti sei citata in un fantasy splendido spero ke nel prossimo capitolo venga messo anche shade cm ancora complimentoni da eclipses

11/12/11, ore 12:34

HUUUUU MI PAiace MI PIACE MI PIACE *^* huuuu kè bello fai a un dragoo *^* bello bello continua ti rpego

11/12/11, ore 11:06

dico che è splendido!!! i mmiei complimenti!!! grazie mille il capitolo è stupendo.....e come al solito ci lasci con il fiato sospeso!

10/12/11, ore 15:48

Ciao.
Questo capitolo è più lungo degli altri e infatti l'ho apprezzato di più. Sono curiosa sul cosa succederà nel seguito. Mi dispiace davvero che Shade non possa fare niente, managgia anche a lui. Poteva starsene ancora buono e fare una delle sue entrate come quelle di Eclipse. Per il resto non so cosa dirti, solamente che aspetto il seguito.
Mi dispiace per la recensione brevissima xD. Va beh, alla prossima allora.
PiccoloKoala

10/12/11, ore 15:23

questo capitolo secondo me è molto carino... certo il fatto che Fine addormenta Shade (anche se x amore) non è che mi sia piaciuta moltissimissimo ma è stata comunque dolce... speravo tanto che andassero insieme a combattere... cooomunque, il resto mi piace molto... e posso aggiungere che la trovata del ragazzo/drago è piuttosto carina, e ad essere sincera mi aspettavo un drago sputa fiamme, ma forse è meglio così... mi piace il modo in cui scrivi... continua presto... bacioni, Karen

24/11/11, ore 16:21

bellissima questa storiaa!!! :D :D spero la continuerai presto! ti faccio i miei più sentiti complimenti!

19/11/11, ore 18:33

Ciao. Non posso lasciarti una recensione con una bandierina verde ed è un vero peccato, perché nel complesso la trama è anche carina.

Fortunatamente non ci sono errori di ortografia e di grammatica. Ho intravisto solo uno o due casi di discordanza di tempi.

Una frase che non mi è piaciuta è stata questa : Fine si sentiva molto in imbarazzo, purtroppo non si ricordava come ci si sente quando si era osservati per la bellezza, era sempre stata guardata con cattiveria e stupore, in giro per altri mondi.

Io l'avrei scritta così : Fine era in molto in imbarazzo e non si ricordava come ci si sentiva quando si era osservati per la propria bellezza. In passato era sempre stata guardata con cattiveria ..etc.
Come ho già detto la tua trama è molto carina e sarebbe stata anche una bella storia ma pecca di diverse cose tra cui: la cortezza dei capitoli di cui sei consapevole anche tu; una prevalenza di dialoghi e poca caratterizzazione dei personaggi.
Ad esempio, io ho trovato inverosimile il fatto che Fine sia subito scappata appena ha visto quella videocassetta dove i suoi amici, famiglia e Shade, le dicevano che era goffa e che la odiavano.
Capivo questo suo atteggiamento se Fine si fosse resa conto prima che qualcosa non andava, magari Shade, Rein & company la ignoravano e che le dicevano che non era adatta a diventare la futura regina. (Un esempio alquanto banale ma, penso, più verosimile).
E poi Shade, ha perso così tanto in questa storia. Sapeva del pericolo, mi sarei immaginata qualcosa di spettacolare da parte sua, e invece ha voluto fare parte di quel piano della videocassetta.
Cioè l'insieme della trama è anche carina, ma si vede che da parte tua non c'è un vero impegno o sforzo a rendere i capitoli più lunghi, complessi. Certo non ti chiedo di fare un capitolo lungo venti pagine ma qualcosina più, tu la puoi fare.  Perché le basi grammaticali ci sono, la trama può funzionare è solo una questione di mettersi a pensarci un po' di più, tutto qui.
Più volte hai domandato alle lettrici se la storia dovesse essere cancellata o meno, beh ti dico che a questo punto non sarebbe il caso dato che dici di aver scritto anche un seguito per questa storia.
Cerca semmai di fare dei capitoli migliori.
Vedrò come andrai avanti. Ho voluto segnalarti queste cose facendoti questa critica. L'intento mio non è assolutamente quello di offenderti e se lo sono stata, ti chiedo scusa.
Beh, spero che non te la sia presa.
Al prossimo capitolo
PiccoloKoala.

Ah giusto una cosa, in alcuni capitoli tu hai messo i link per fare vedere ai lettori/lettrici come si vestiva un personaggio o come era un nuovo personaggio. Non farlo. O almeno se lo devi fare, metti i link alla fine così da non far distrarre il lettore dalla lettura, te lo dico perché ho tolto la mia attenzione alla lettura.
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 06:39 pm)

19/11/11, ore 12:48

Salve Alessia (posso chiamarti per nome?)

La tua storia,è bellissima,la seguo da molto,dal primo capitolo
non lo mai recensita perchè a quel tempo non ero registrata!
e ora che lo sono,non ho perso tempo,e ho voluto assolutamente lasciare una recensione,per farti sapere cosa penso di questa Fan Fiction.Allora inizio col dire che è un idea molto originale,è innovativa,e poi all'inizio mi è piaciuta molto la Fine cattiva,e desiderosa di vendetta,secondo me è un ruolo che le sta a pennello,certe volte credo che questo lato di Fine,debba emergere e poi è emerso giustamente,visto quello che le avevano fatto quelli che credeva ''amici''.Poi andando avanti con i capitolo le cose si sono chiarite,è comparso anche KID *ò* ooooh Kid <3 <3 <3 tu sei perfettamente simmetrico!!! lo amo,come amo Soul Eater.

Comunque,per la lunghezza dei capitolo,ti comprendo benissimo!
e devo ammettere che questo nuovo capitolo è il più bello,perchè è molto più ricco di descrizioni.

La prese per i fianchi e con dolci parole le disse:
“ Fine, forse ora è giunto il momento perfetto per dirtelo, Io ti Am... ”
Shade però non pote' più continuare poiché la rossa si stacco velocemente da lui, spingendolo via e urlando con le
mani che coprivano le orecchie:
“ NO! ”
Shade era sconvolto. Perchè gli aveva urlato no? Perchè lo aveva interrotto così?
La guardò e disse:
“ Perchè?! Perchè cavolo non posso finalmente dirti quello che provo? Perchè cavolo non possiamo essere felici?! E'?!
PERCHE'?! ”
Fine cadde a terra con le lacrime agli occhi e scuotendo la testa più forte che poteva
“ Ti prego ti prego non lo dire! Ti prego"

Io in questa parte avrei voluto uccidere Fine,poi andando avanti e capendo le sue intenzioni mi sono ripresa Shade e Fine sono troppo perfetti insieme ù_ù vebbè,ora devo andare mio fratello mi chiama,ci vediamo,un bacio,ciao!!!.

17/11/11, ore 19:19

non importa che ci hai fatto aspettare mesi prima di pubblicare la storia fatto sta che tu ti sei impegnata molto per questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto continua cosiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao e tanti auguri per le prossime ff da eclipses

17/11/11, ore 18:06

è bellissimo... mmm... scrivi in un modo così perfetto che... che non c'è nulla di meglio!! continua così

06/10/11, ore 17:40

Si ma uffa io voglio sapere come continua! E poi a me non sembravano troppo corti!!! Be'.. forse è vero che così non erano nemmeno troppo lunghi ma erano giusti! Comunque io voglio il continuo!