Linda's portraits
di DeepBlueMirror

13/07/11, ore 13:30

Diamine, una specie di stillicidio! o.o
beh, ma in fondo questo è anche il senso del feullieton a puntate...farti pestare i piedi a terra tanto è frustrante dover aspettare ancora per il nuovo capitolo! xD
Anche stavolta piacevolissima la lettura, anche perchè la coppia Mattxlinda va a gonfie vele!
Sono fatti l'uno per l'altra, lui dolce, e lei piccante. *_*§
Solo capisco che Matt voglia un po' il suo migliore amico al freddo Near, però si sta comportando un po' troppo da agente matrimoniale; fa presto a parlare lui, mica è tanto facile avvicinarli, con quei due niente è sicuro!
Passiamo alla parte più interessante per me, sfegata fan del nanetto bianco!
Allurs, che dire? assolutamente IC sia lui che Mello!
Anzi, devo dire che la gestualità di Mello, la sua tensione, la sua rabbia repressa sono esattamente come me l'immaginavo.
Poi mi complimento un sacco per la scena del saluto fra Near e Linda, la delicatezza di quell'abbraccio e la rigidità di N sono assolutamente perfette *_*
Adesso spero di riuscire a leggere il prima possiblie il duello fra questi due squali (altro che tonni! questi se potessero si scannerebbero a vicenda, ciascuno con le sue armi ù.ù)!
Quindi capirai bene che sarebbe davvero crudeeeele, sadico e cattiFo da parte tua negarci troppo a lungo i prossimi capitoli! (A)
Appena posso sarò qui a leggertiiii!
Nel frattempo, buone vacanze e tanti complimenti!

Misa

13/07/11, ore 10:22

Suppongo che "sudare" sia ancora poco, non so se mi spiego, ma tu hai appena messo squalo e tonno nella stessa boccia e poi non mi hai detto come va a finire! Sai cosa vuol dire che, quando posterai il prossimo capitolo, sarò io qua come uno squalo ad aspettarti? Sto girando in tondo al momento, si sto tenendo sotto assedio...
Comunque, Matt e Linda sono fantastici insieme, la lotta con la lattuga è stata davvero memorabile, visto che anch'io spesso mi dimentico di chiudere l'asciuga-insalata e sparo roba verde ovunque^^" Terrò ben a mente le parole della sensei :)
Te lo già detto altre volte ma lo ripeto: amo il modo in cui caratterizzi i personaggi, il modo in cui li fai muovere, analizzando ogni singolo gesto, che si adatta perfettamente a loro. Le reazioni di Mello, che s'irrigidisce e chiude la mano destra a pugno, la goffaggine di Near. Insomma, sono fantastici!
Per quanto mi riguarda, quest'esperimento raccolta/long è riuscito a meraviglia, e poi io adoro le innovazioni strutturali, quindi assolutamente pollici in su per te^^
Sei sempre bravissima e io sono sempre più ansiosa, quindi cerca di aggiornare il prima possibile :)

13/07/11, ore 02:25

IO TI DETESTO MALEDIZIONE!
Non puoi farci sudare così, sul serio, è inammissibile una cosa del genere da parte tua! XD Non sono propriamente lucida, questo capitolo preparatorio è stato un vero strazio (nel senso che più mi avvicinavo alla fine, più pensavo "Lo so, lo so, ora si interrompe sul più bello... oddio, mannaggia, aiuto" e via impallidendo xD)
E mentre una parte di me soffriva perchè sapeva che il capitolo sarebbe finito sul più bello, un'altra parte di me (quella della fangirl assatanata) era in visibilio e brodo di giuggiole, quando è arrivato Near, poi, m'è preso un colpo e non vedevo l'ora di assistere alla reazione di Mello. Anzi, vorrei ringraziarti dal profondo del mio cuoricino yaoista perchè è grazie a certe fan fiction che riscopro l'amore viscerale verso la MelloxNear.
Inoltre ancora complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, in particolare il tuo Mello è fantastico e adoro il modo in cui descrivi le sue espressioni e lo muovi nella scena. Bravissima!
Infine voglio dirti questo, se non si fosse capito xD il capitolo è stato fin troppo bello da leggere ma adesso sono sulle spine! E le spine pungono, pungono tanto! Quindi ti prego posta presto il seguito! *____*
Mi raccomando, non farci aspettare troppo.
Un bacio,
sadie!

06/07/11, ore 01:21

Mi scuso immensamente per il ritardo con cui recensisco, ma il lavoro mi sta allontanando da EFPT__T Dunque, parto col dire che la mia non è affatto una critica, ma a mio parere la storia ha perso un pò dello smalto originario. Mi spiego meglio: fondamentalmente era partita come una raccolta, e a me piaceva molto questa impostazione, poi però, all'improvviso, è diventata una long-fic...ammetto che questa cosa mi ha un pò disorientata e confusa, ripeto, probabilmente è solo una mia impressione>__<
Per quanto riguarda il capitolo in sè mi è piaciuto: Linda e Matt sono davvero teneri insieme, perchè oltre ad essere amanti, sono anche complici. La descrizione della scena lemon l'ho trovata molto ben strutturata e "caliente" al punto giusto*_* Non vedo l'ora di scoprire come si comporteranno Near e Mello alla cena!XD (originale il fatto di rendere Halle e Linda amiche, davvero un'ottima idea!). Alla prossima, besos, Fe^^
P.s. spero che tu non ti sia offesa, non era affatto mia intenzione essere sgarbata, la mia è solo un'opinione che sei libera di non considerare>___<

02/07/11, ore 15:36

Rispondendoti prima al messaggio: non ho mai pensato che avesse un tono minatorio XD Era solo per informarti del fatto che non ero morta XD
Ma ora veniamo al capitolo denso di avvenimenti: molto da Matt il non fare scenate di gelosia e il prendere tutto alla leggera, con il sorriso sulle labbra.
Matt ha ragione, sarebbe stato più da Linda, più che altro perché, citando Lirin Lawliet, un'autrice di efp, le donne sono più propense a farsi seghe mentali XD Non so quanto condividi quest'affermazione, ma io mi ci ritrovo molto...
Non mi sarei mai aspettata una lemon sulla spiaggia! A me avrebbero dato un po' fastidio i granellini di sabbia, ma immagino che se anche a Linda avessero dato fastidio se ne sarebbe guardata bene dal dirlo a Matt, a meno che non avesse voluto rischiare di essere presa in giro a vita.
Hai descritto la scena in modo molto delicato, ma senza cadere nello smielato; certe battutine acide che si scambiano i due amanti sono molto da loro^^
E ora lasci tutto così in sospeso? Voglio sapere cosa succederà tra Mello e Near, che piano ha architettato Linda, insomma, voglio sapere tutto!
Quindi aggiorna presto, eh?
Mamma, quanto sono curiosa!
Alla prossima (da leggersi: a prestissimo, vero?)

27/06/11, ore 00:40

Mucho bien, caVa, arieccoti!
Leggero, dirai tu, ma mi pare abbastanza intenso, specie per la nostra Linda che si fa ancora più intraprendete xD
non la trovavo così piena di risorse, dopo tutto quel tempo, telefonare ad Halle e organizzare chissà quale losco piano per far incontraee M ed N!
Ammetto che un po' ho abbandonato questa fic perchè senza la frequenza degli aggiornamenti ho dimenticato qualche sviluppo, però è bello leggere che l'attenzione è sempre viva e la tua fantasia è sempre all'opera ;)
Ci avviamo allo scioglimento, spero che le cose non accadano troppo in fretta e prospetto un capitolo moooolto intenso, next time!
Voglio proprio vedere come se la sbrigheranno Near e Mello.
e ho scoperto un lato di Matt molto tenero :3
Spero di riuscire a leggerti il prima possibile anche se difficilmente avrò il pc a portata di mano, almeno fino al 12 giugno e quindi per allora tu potrai aver anche pubblicato un paio di capitoli...me li gusterò tutti in un sol boccone!
Good Job!
Alla prossima,

Misa

21/06/11, ore 19:24

Ma ciao! Che bello che sei tornata! Sentivo la mancanza di questa fic, visto che ultimamente di storie che mi prendono davvero ce ne sono poche e la tua è proprio in questo elenco. Un capitolo leggero ci vuole dai e questo è stato molto bello: prima di tutto mi piace come rendi la coppia di Linda e Matt, non eccessivamente dolce e smielata, ma neanche 'rude', insomma secondo me sono molto realistici come coppia e la scena erotica è descritta bene e con estrema delicatezza. Davvero lodevole sì!
E poi finalmente pare che ci sia una svolta nella coppia MelloxNear ** Non vedo l'ora di vedere che accadrà!
Bravissima!!

Kisses Lory

21/06/11, ore 12:23

Oh che bello, un nuovo capitolo! *-*
Hai fatto benissimo a svegliarti presto e pubblicare xD se non ricordo male avevi scritto tempo fa che saresti mancata da EFP per un po'... spero che questo periodo di assenza si sia concluso e che il nuovo capitolo arrivi presto. Anche perchè ora che hai detto che mancano pochi capitoli alla fine, non posso che fremere dalla curiosità... voglio leggere cosa accadrà alla famosa cena. Inutile dire che sono andata in brodo di giuggiole quando ho letto di Linda che vuole fare da cupido per Mello e Near. Inutile dire che adesso conterò i giorni prima di leggere l'undicesimo capitolo! *-*
Linda e Matt insieme sono troppo carini, e mi è piaciuta tanto la dichiarazione di Linda. "Rido perchè ti amo". Diciamo che ha spiazzato un po' anche me, in positivo ovviamente!
A presto - spero,
sadie

21/06/11, ore 10:09

Buongiorno!
Oooh ma che svolta interessante tra Matt e Linda xD Vabbè che alla fine era anche normale che succedesse...però sulla spiaggia è qualcosa di carinissimo! *-* (sono un'inguaribile romantica, c'è poco da fare!)
Anche io,come Linda, mi aspettavo una scenata di gelosia, magari calma e senza botte, ma comunque una scenata, però mi sono ricordata della Dama Bianca e quindi niente da fare! (anche perchè ulteriori complicazioni a 'sti poveri figli è meglio non procurargliele! xD)
Non ci sono errori, o almeno io non ne ho notati, quindi non mi resta che rinnovarti i complimenti e aspettare il prossimo aggiornamento! (solo 2 o 3 capitoli?! Nuoooo!)
See ya ^^
SH

21/06/11, ore 08:18

Le svolte che intoduci non me le aspetto mai, è una fortuna avere degli autori che sanno sorprenderti. Mi fa piacere che non ci siano gelosie e ostilità, l'ultimo capitolo mi aveva preso così tanto che sarebbe stato un peccato rovinare dei così bei rapporti così.
Se poi devo scegliere tra fare l'amore sulla spiaggia o in acqua scelgo l'ultima( non sopporto la sabbia che ti entra dappertutto e in mare al chiaro di luna per me è più romantico ), ma devo dire, tutto sommato, che ti riuscita molto bene questa descrizione.
Magari, se hai voglia di nuove unioni fisiche la seconda opzione potresti riservarla alla nuova coppia; la Dama Bianca...Quando ho sentito questo aggettivo la prima volta ho pensato che si stessero riferendo ad Halle, ma questa alternativa mi piace di più, hai davvero avuto un ottima idea. Della mia poi che pensi, credi che sia troppo coinvolgente da adottare per loro?
Approposito, ieri per caso, approfittando di una pausa ho quardato i tuoi disegni su DevianArt, saresti un ottima collega e insegnante nella mia facoltà sai.
Aspetto con fervore le tue novità, fammi sapere.
A presto D.

11/05/11, ore 13:51

In mega ritardo, ma eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!^^ Mi è sorta subito una domanda: il cognome di Linda è molto simile a quello di Near, è per caso un omaggio all'erede di L?XD La coppia Linda/Matt mi piace sempre di più, sono molto teneri insieme*_* adesso chissà cosa penserà Matt dopo aver visto Linda e Mello abbracciati...sono certa che ne vedremo delle belle!XD Continua così che vai forte!Alla prossima, besos, Fe.

27/04/11, ore 23:45

Irene, grazie, complimenti e auguri per questo capitolo pubblicato in un giorno di festa, che ho potuto recensire ora per motivi professionali-personali e di lavoro.
Mi sono sempre chiesta come Linda avrebbe reagito alla scoperta dei segreti di Kira dopo silenziosi sospetti, contribuendo a spiegare quanto profondo sia il sentimento che Matt prova nei suoi confronti e come questi amici siano legati l'un l'altra; gli episodi passati hanno mostrato quanto si conoscano bene in modo tanto sincero. E congratulazioni per le analisi comportamentali, mi mancavano le deduzioni intuitivo artistiche di Linda.
Ottima idea questa conversazione con Mello, finalmente si parlano e lo rivediamo in tutto il suo charm, con una punta di sorpresa e inaspettato, come da lui del resto, per questo a mio avviso l'abbraccio ci stà eccome.
Poi non conoscendo la personalità autentica di Linda ho letto molte versioni diverse di questo personaggio, e devo dire che questa piccola verosimiglianza con il carattere di Mello non mi dispiace(non me l'aspettavo ma niente male), come ho apprezzato la specificazione dello spirito di sacrificio d'entrambi. Certi amici miei farebbero di tutto per noi, è come se li avessi elogiati in questa chap.
Buono anche il linguaggio colorito che ha saputo sdrammatizzare e render divertente la situazione.
Alla prossima per altri approfondimenti e per la tanto attesa comparsa di Near.
Arrivederci D

25/04/11, ore 23:54

Non preoccuparti per l'html, si legge tutto benissimo!
Passiamo al contenuto del chap ora. Indubbiamente le cose si stanno evolvendo e con esse anche il personaggio di Linda che in questo cap ha mostrato il suo lato da scaricatrice di porto!! XDD Oh bè, dopotutto era sola in casa quindi ci sta che bestemmia così sapendo che nessuno può vederla o sentirla... o quasi, visto che Mello l'ha sentita molto bene.
Ah Mello *sospira*... ehm... torniamo alla realtà. Lui va da Linda perchè Matt lavora male e quindi questo lo disturba: ma a chi vuol darla a bere??? Lo ha fatto perchè non sopporta di vedere il suo amico così afflitto, solo che lui è troppo orgoglioso per ammettere che è questo il vero motivo che lo ha spinto ad andare da Linda u.u
Non so come deciderai di far evolvere la situazione adesso che Matt ha visto Linda e Mello abbracciati. Certo, quando si sta male per amore si finisce per pensare anche le cose più assurde, e quindi Matt pur essendo consapevole che Mello è innamorato di Near potrebbe benissimo essere accecato dalla gelosia e pensare a male!
No, Matt! Tu sei il numero 3 della Wammy's House, avanti dimostraci di essere degno di questo titolo!
Ah, bene, l'aggiornamento è stato perfetto direi, nei tempi giusti! Spero che continuerai a postare con questa frequenza ^^

Kisses Lory

P.S. Ho tolto il pezzo dell'osservazione critica visto che mi hai avvisata della modifica del capitolo per colpa dell'editor ^^
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 02:34 pm)

25/04/11, ore 17:32

Ciao! avevo letto i primi capitoli della tua fic sul DNZ, ti parlo di molto tempo fa, e non sapevo che l'avessi pubblicata anche qui nè immaginavo che la storia avrebbe preso questa piega del tutto diversa. Mi ha subito colpita lo spiccato spirito d'osservazione che caratterizza Linda, il modo in cui guarda i personaggi con attenzione permettendo anche a noi lettori di notare particolari interessantissimi ed eloquentissimi che praticamente fanno i personaggi. Inoltre mi piace molto l'evoluzione della storia, e la caratterizzazione dei personaggi è fantastica. Ad esempio ho adorato Mello dal primo momento e in quest'ultimo chap è fantastico, ma lo sono un po' tutti i tuoi pg.
Oh, e sottoscrivo la tua domanda: che fine ha fatto Near?
E poi... e poi come non posso parlare della fissa che Mello sembra avere per una certa Dama Bianca?? *va in brodo di giuggiole*
So che essendo la storia narrata dal punto di vista di Linda le fan di MxN resteranno un po' a bocca asciutta perchè è difficile che Mello e Near si mettano ad amoreggiare (?! XD) di fronte a lei, ma forse sono proprio le cose accennate quelle che mi piacciono di più, le sottotrame alle quali si allude un po' vagamente, lasciate un po' in sospeso... stai facendo, insomma, proprio un ottimo lavoro.
La ship MattxLinda mi piace parecchio, ma poi chiunque si innamorerebbe di Matt, del tuo Matt, voglio dire, è il ragazzo ideale.
*funghirla un pochino, si riprende*
E poi mi piace tantissimo il tuo stile, davvero.
Bravissima insomma, al prossimo chap!
sadie

25/04/11, ore 15:27

Hello^^
E' da un po' che avevo messo gli occhi su questa storia, ma non ho mai avuto abbastanza tempo per mettermi lì con calma e leggerla tutta. Comunque, approfittando di queste vacanze, ci sono finalmente riuscita e posso dirti che ne sono entusiasta^^
Allora, partiamo dall'inizio.
I primi capitoli, quelli dedicati quasi ed esclusivamente ai ritratti, sono davvero bellissimi: hai fuso alla perfezione la descrizione fisica con quella psicologica dei personaggi, mantenendo un IC a dir poco eccezionale.
Ho apprezzato molto anche i capitoli dedicati a L e a BB, che per altro iniziano a movimentare un po' la storia.
Ed è poi con il capitolo 6 che si arriva alla svolta.
Se devo dir la verità, la cosa all'inizio mi ha lasciato un po' disorientata, ma adesso che sono arrivata alla fine di questo nono capitolo non posso fare a meno di pensare che sia stata una scelta davvero azzeccata.
Non so dirti perché, ma questa struttura, a metà tra una raccolta e una long, mi garba assai^^ Senza contare che anche al di fuori dei primi capitoli, nei quali l'azione era penalizzata rispetto alla descrizione/introspezione fine a se stessa, l'IC è perfetto.
Non mi è parso comunque che lo "stile descrittivo" (se così lo vogliamo chiamare) sia venuto meno: Misa non è descritta nel dettaglio come per gli altri ritratti, ma è anche vero che Linda non la conosce e che l'ha vista solo in televisione (e non le sta nemmeno molto simpatica). Per altro, tra un avvenimento e l'altro, tra un discorso diretto e l'altro, inserisci sempre delle accuratissime descrizioni delle espressioni facciali, di quei piccoli gesti non verbali che solo una ritrattista potrebbe notare. Quindi, solo complimenti^^
Un punto in più anche per l'originalità: le storie scritte dal punto di vista di Linda si possono contare sulle dita di una mano.
Sono molto curiosa di assistere alla reazione di Matt e speriamo bene...