Linda's portraits
di DeepBlueMirror

25/04/11, ore 11:59

Buondì e buona Pasqua anche a te =)
In effetti la spiegazione che hai messo è servita anche a me, in quanto mi era balenato in testa il pensiero che avessi abbandonato le descrizioni usate nei primi capitoli.
Comunque, la Linda versione scaricatrice di porto mi piace assai, mi dà un che di più realistico, eppoi voglio proprio vedere la reazione del carissimo Matt, (oddio, sono leggermente preoccupata! xD)
Aspetto il prossimo capitolo!
Besitos

24/04/11, ore 22:56

Ciao,
Eccomi qua, a recensire un altro capitolo. Stavolta il capitolo non mi ha coinvolto come gli altri, sarà che inizialmente non avevo ancora capito che parlavi di BB né ho capito l'accenno a Kira. Ho dovuto leggere il commento sotto per capire che si trattava di loro.
Partiamo dal presupposto che non amo la figur adì BB e che quando ho letto di lui in "another note: il serial killer di Los Angeles" non sono riuscita a collegarlo tanto al manga. Non mi ispirava prima e non mi ispira nemmeno ora che ho letto la tua descrizione. Stavolta le considerazioni di Linda mi sono parse un po' banali e l'idea del Volto non mi ha molto entusiasmato. V.v
Nella seconda parte mi è piaciuta molto l'idea di "incenerire un incubo" per cacciarlo via *_*
E ho trovato che quella con Matt e Mello una bella scena xD solo non mi spiego come Mello possa leggere la Divina Commedia.
Bisognebbe dare per scontato che Mello sappia l'italiano talmente bene da poter leggere un opera complicata come quella dantesca in quel volgare duecentesco pieno di allusioni al mondo comunale fiorentino che noi stessi per capirla veramente dobbiamo affidarci alle note s piè pagina >.<
e non ho nemmeno ben capito qual'è il ruolo di quelle considerazioni su Kira.
Si tratta di una previsione di Linda o di qualcosa che ha aggiunto in seguito, dopo il caso Kira?
So che sembra una sciocchezza ma era una mia curiosità, diciamo per mettere a posto tutti i pezzi di un puzzle ;)
Detto questo, vedrò cosa mi riserverà la seconda sorpresa!
Baci,

23/04/11, ore 20:00

“Matt è simile a una di quelle gemme sfolgoranti esposte nelle gioiellerie su teli di velluto nero: se ti soffermi a fissarlo troppo a lungo, finisci per rimanere abbagliato dalle sue molteplici e diversissime sfaccettature.”

Riporto questa citazione perché per me ha già detto tutto su come andrà a finire fra i due (e tra un po’ di capitoli potrò scrivere il mio CVD o anche detto “come volevasi dimostrare” ù.ù)
Non so se quando hai scritto il capitolo o iniziato la storia avevi già pensato ad una Linda+Matt ma sicuramente a partire da queste prime impressioni di Linda su Matt ho la sensazione che il loro sarà un rapporto un po’ diverso xD
Anyway…
Hai ragione, Matt compare a malapena in qualche scena fra i volumi 10 e 11 ed è sempre al seguito di Mello, ma, chissà perché, sembra riscuotere parecchie simpatie.
Certo, fra i tre è quello che merita di più la nomea di dolce e allegro, cose che ovviamente non si possono riscontrare né in Near né in Mello, e forse è meglio così ù.ù
Nonostante tutte quelle incognite secondo me la tua descrizione è assolutamente azzeccata.
Anche io me lo sarei immaginato più o meno così!
Ovviamente apprezzo un sacco il tuo stile di scrittura, fluente, catturante.
Vorrei che continuassi solo con i ritratti ma, come ho già leggiucchiato, più avanti costruirai una vera e propria storia e anche in quel caso non vedrò l’ora di vedere come va a finire. Spero solo che tu non perda lo spunto per strada e che Linda conservi questa suo occhio “artistico”!
Continua così!
Un bacio,

23/04/11, ore 19:37

Eccoloooo!
Il mio pulcioso!
+si commuove, è in preda alla sindrome della "crocerossina" impazzita.

Aehm...dicevamo.
Non so se si è capito ma amo Near e anche stavolta sono pienamente soddisfatta del ritratto che hai fatto fare a Linda.
Solo non mi aspettavo che Near potesse considerarsi brutto. Come mai?
A me non ha mai dato quest'impressione anche perché da uno sicuro di sè non ci si aspetta che questo si consideri brutto. Certo non sono tutti narcisisti ma spesso considerare sgradevole il proprio aspetto fisico da non pochi problemi e non dona certo sicurezza.
Quanto mi è piaciuta l'analogia con il fenicottero rosa! Non ci avrei mai pensato *_*
Tra un ritratto e l'altro stai tratteggiando anche il personaggio di Linda che mi appare molto più matura della sua età ed è piuttosto perspicace. Mi piace. Sembra che abbia una specie di sesto senso, la capacità di capire le persone anche semplicemente osservandole. È come leggere un'opera, ci vuole talento ed esperienza e in effetti, la genialità di Linda sembra risiedere in questo più che nel semplice disegno. Secondo me una Linda come la tua sarebbe anche un'ottima investigatrice e io la metterei in lista fra gli aspiranti successori di L.
E in più ha più o meno lo stesso carattere di Matt, almeno nella mia immaginazione, forse più riflessiva ma si sa che le donne sono sempre più cervellotiche u.u
Mi piace come hai chiuso anche se ammetto che non lo trovo molto IC.
Non so perché ma un sorriso da lui proprio non me lo aspetto. XD
Mi sentirai presto!
Un bacio,

23/04/11, ore 16:42

Devo dire che sono entusiasta di questo primo capitolo e, leggendoli un po' uno per uno penso proprio che recensirò anche i prossimi capitoli *_*
Innanzitutto é splendida l'idea di descrivere i ragazzi della Wammy's House partendo da un ritratto che Linda fa progressivamente di ciascuno dei nostri prediletti!
Mi è piaciuta la tua attenzione ai dettagli. Sono una fan delle descrizioni e le tue mi hanno piacevolmente sorpreso perché solitamente nelle ff si predilige l'aspetto introspettivo dei personaggi perché si parte dal presupposto che tu fan conosci perfettamente i tuoi beniamini...ma c'è descrizione e descrizione!
Mi piace come hai iniziato. Pian piano tutti i particolari fisici, poi le caratteristiche peculiari del personaggio. E il tuo Mello è assolutamente IC! *_*
frasi brevi, concise e precise. Delle vere e proprie immagini, degne di una pittrice.
Ammetto anche che Mello non è il mio personaggio preferito ma quando è fatto bene è fatto bene u.u
Beeene, non vedo l'ora di leggere di Near *O*
Un bacio

15/04/11, ore 14:13

Letta tutta d'un fiato, all'inizio pensavo fosse più una raccolta di One shot ma ora mi accorgo che non è così e la cosa mi piace.
Mi piace anche il fatto di vedere coppie nuove nonostante io sia un'accanita fan del pairing MelloxMatt, poco importa, la tua storia mi piace così com'è - e Matt è un gran figo con chiunque -
Continua presto, sono curiosa :D

13/04/11, ore 22:37

Che bello, non immaginavo una svolta simile ma ci sto, e complimenti pure per l'evoluzione degli eventi e le nuove versioni della storia messe, brava Irene.
Aspetterò fremente il seguito a presto

13/04/11, ore 16:20

Che bello questa volta hai aggiornato molto prima *_* Bene, bene, quella che inizialmente sembrava una semplice raccolta di capitoli introspettivi sui personaggi di Death Note visti dagli occhi di Linda ora sta diventando una vera e propria vicenda che si intreccia con la storia originale del manga!! Ne sono felice ^^
Ovviamente sono contentissima degli sviluppi riguardo la storia tra Linda e Matt, ma si vedeva lontano un miglio che c'era qualcosa tra loro, alcuni atteggiamenti erano inequivocabili u.u (quali atteggiamenti? - Ehm... no, in verità speravo solo che accadesse XD)! E ovviamente non sarebbe bello lasciare poi Mello (o Mello Mello sette XDDDDDDDD) da solo, anche lui vuole una dolce metà. Mi piace l'espressione Dama Bianca riferita a Near (e fu così che si scoprì che non era Near!! O.O), sono andata anche a vedere la leggenda perchè mi affascinano troppe queste cose quando le trovo in qualche fanfic e quindi adoro documentarmi al riguardo (portano anche molti spunti devo dire!) e ahimè purtroppo questa figura leggendaria non è molto positiva T.T Addirittura è un presagio di morte, ma facciamo finta di non aver letto niente al riguardo!!
Perfetto, al prossimo chap in cui speriamo di vedere un po' di sano MxN!!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 04:21 pm)

13/04/11, ore 09:33

Evvivaaaaa!!=D *saltella qua e là*
La piega che ha preso il rapporto di Matt e Linda mi piace assai, ci speravo parecchio!! xD
Dato che in questo periodo sono in vena di MelloxNear, non può non avermi fatto felice anche l'accenno alla "Dama Bianca" =D
Aspetto il prossimo capitolo!
Besitos

12/04/11, ore 23:50

Mmh, sì credo sia chiaro per chi abbia la cotta Mello e non può che farmi piacere, ovviamenteXD però, non ti nascondo che anche la coppia Matt/Linda ha un suo fascino e un suo perchè*_* Sono contenta che la loro amicizia si sia trasformata in qualcosa di più profondo, e Matt è talmente premuroso con lei che mi fa sciogliere...gli uomini dovrebbero prendere esempio da luiXD
Ci sono un pò di errorini di distrazione sparsi qua e là, ma per il resto il capitolo mi è piaciuto, soprattutto i battibecchi di Mello e Matt (lo ammetto, mi piace vedere questi due bisticciare).
C'è una frase che mi ha colpito particolarmente ed è questa:

E incontrare le labbra di un uomo non è mai stato tanto profondamente bello e naturale quanto ora.

Bene, al prossimo capitolo (dove spero comparirà la Dama BiancaXD), besos, Fe^^

ù

VrrVvveramngfjdngjdfnjgbjdfxbjmVevvvvvvvvvvVeVeVerVeVe

06/04/11, ore 18:33

Eccomi, eccomi a commentare e perdona il ritardo! Quindi, sono passati sette anni e Linda, così come Matt, è cresciuta ed è diventata un'artista famosa. Sono molto curiosa di scoprire come racconterai la vicenda che ormai tutti conosciamo dal punto di vista di Linda, e di vedere come reagirà al tutto. Il tuo stile è rimasto gradevole e scorrevole, e quanta dolcezza è insita nell'incontro tra Linda e Matt, sono davvero teneri^^ A presto, besos Fe.

31/03/11, ore 16:10

Buondì!
Premetto che non avevo letto prima questa storia, l'ho vista oggi per la prima volta e l'ho praticamente divorata!! ^^
Mi piace e anche io speravo in una scena romantica, ma pazienza, aspetto di sorprendermi con ciò che deciderai di scrivere! =)
Spero a presto!
Pace e amore

30/03/11, ore 23:03

Bravissima Irene e grazie per avermi avvisato in tempo.
Questo nuovo chap mi è piaciuto tantissimo: l'intimità d'un amicizia attesa, i ricordi mai asspoiti la familiarità che ritorna unita a una dolce nostalgia colorita con azzeccate battute.
Sei stata, lo ripeto bravissima, anche tu stai superando te stessa e non vedo l'ora di leggere il resto che scriverai.
In bocca al lupo e non farci aspettare troppo sta volta.
By D.

30/03/11, ore 22:30

E' un capitolo molto ma molto fluff!! Sì, non uso mai questo termine ma qui ci sta tutto ^^ Ordunque: sei maligna o cosa? Mentre leggevo mi dicevo costantemente 'Adesso si baciano', 'Adesso si baciano', 'Adesso...' e invece no! No perchè da alcuni gesti, battute e cose simili lo si può dedurre. Non so cosa hai in mente per questa storia e il suo svolgersi. Ehy, come mai Near conserva tutti gli articoli di giornale che riguardano Linda?? Da fan della coppia non posso fare a meno di notare questa cosa. Bè, spero che il prossimo aggiornamento non arrivi così tardi, ma ovviamente scrivi quando hai l'ispirazione e quando starei bene!

Kisses Lory

P.S. mi hai fatto venir voglia di scrivere una NearxLinda!

12/01/11, ore 22:17

ho seguito il tuo suggerimento, è stato un bene. mi piace l'idea di disegnare un ritratto usando le parole come pennello, mi piace l'idea di questi periodi corti, un po spezzettati, che sembrano effettivi colpi di matita.
inoltre, credo di essere una delle poche estimatrici di near esistenti, quindi questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
bello.