Linda's portraits
di DeepBlueMirror

30/10/11, ore 12:20

Ho dovuto attendere parecchio, ma finalmente eccolo.
Wow. E' così triste.. Ho rivisto la morte di Matt davanti agli occhi, e non è stato piacevole.
Hai reso bene i personaggi, le loro scelte così pesanti per le loro giovanissime età, le loro emozioni, le loro ultime parole, per niente sdolcinate ma forti, potenti, vive.
Non ho mai stimato dei personaggin "inventati" così come ho stimato Mello e Matt.
Ho la mente un po' confusa al momento, non so bene cosa sto dicendo, ma sappi solo che io adoro il tuo modo di scrivere e come hai descritto questo epilogo. Davvero, i miei complimenti.

30/10/11, ore 12:10

Non avevo mai notato la tua storia prima, ma con l'aggiornamento mi sono convinta ad iniziare la lettura.
Onestamente, siccome ho visto solo l'anime, non sapevo chi fosse Linda, ( ma poi qualcuno su efp mi ha chiarito le idee ^ ^), per questo all'inizio non ero molto convinta della tua fic... ma sono rimasta piacevolmente compiaciuta già dal primo capitolo.
Non per la storia in sè, dato che sono arrivata al terzo capitolo e praticamente hai soltanto fatto le descrizioni dei tre personaggi più noti della Wammy's House, ma proprio per il fatto che hai preferito concentrarti solo su questo, senza dare spazio alla trama, rappresentando solo momenti di quotidiana routine dal punto di vista di questa Linda, ho scorto molto più di quello che avrei potuto leggere, se avessi inserito anche più dati relativi alla trama.
In pratica, mi hai offerto sfaccettature dei personaggi ( di Mello, soprattutto) che io non avevo considerato.
Certo, ognuno evidenza quelle che gli sembrano più interessanti e dato che non siamo tutti uguali, è bello scoprire altri lati, anche semplici, dei personaggi =)

Scusami per questo commento molto ingarbugliato e poco chiaro, volevo continuare a leggere, ma questi capitoli mi hanno costretta a fermarmi e recensire, perchè avevo talmente tante cose in testa che non sono neanche riuscita ad esprimerle tutte come avrei voluto! ^ ^"

30/10/11, ore 10:01

Sappi che in questo momento sto piangendo come una disperata.
Questo capitolo è la cosa più meravigliosamente triste che io abbia mai letto.
Il sorriso sincero di Mello. L'abbraccio e l'amore di Matt. Il dispiacere di entrambi.
E la disperazione di Matt quando dice addio a Linda mi hanno commossa fino alle lacrime.
Non so come hai fatto a rendere cosi bene le loro emozioni, ma sappi che hai fatto un lavoro eccellente. Un vero capolavoro.
Non mi aspettavo proprio Near alla fine del capitolo. La sua presenza è stata una dolce sorpresa.
Mi dispiace cosi tanto per Mello e Matt, e per Linda. Non si meritavano certo questo destino.
Ma questo finale da fascino ai personaggi e alla tua storia.
Un'altra cosa: sei riuscita a farmi amare un personaggio femminile. E credimi, è la prima volta che succede. Good job.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Grazie di aver scritto questa fanfiction.
Un Bacio.
Dolly

30/10/11, ore 07:33

capitolo bellissimo,sensazioni e commozine palpabili,ho pianto come una fontana......storia bellissima

22/07/11, ore 17:13

OMG. E' tutto quello che mi frulla in testa. Ho un mal di denti cane, mi lacrimano gli occhi e nella mia testa si ripete la stessa scena che hai descritto talmente bene da lasciare a brighe sciolte la mia immaginazione! *q*
Bello, bello, bello. Tutto è scritto in un modo così coinvolgente e comprensibile senza aver bisogno di lunghe spiegazioni ed è facile percepire tutte le emozioni della protagonista leggendola. E di Mello e Near vogliamo parlare? Tonno coraggioso e Squalo ammansito, direi!
In genere non li vedrei mai come coppia ma tu mi stai facendo ricredere. Matt poi.. Lui è semplicemente fantastico.
E' triste pensare che la storia sia quasi finita specie se penso che potresti farla concludere come si conclude nel manga. spero di no, perchè sarebbe molto, troppo triste.
Ma l'autrice sei tu e quindi decidi tu del destino dei tuoi personaggi. Chissà come farai a descriverli visto che la storia è in prima persona e chiaramente Linda non potrà seguire nulla da vicino. Sarà una sfida, a meno che tu non abbia già trovato il modo..
Aspettiamo e vediamo :D

21/07/11, ore 18:01

Il passionale e il riflessivo vanno sempre di paripasso alla fine, la tenerezza va a braccetto con l'ironia e i terrbili epiloghi giungono.
Tranquilla Irene, la tua storia non può essere pesante..neanche per un greco(l'hai capita?) e la tua levataccia è stata ben spesa.
Mi auguro che anche i primi 5 lettori di questo chap siano stati colpiti quanto me, si avverte molto la nostalgia della storia che ci attraversrà al termine.
Grazie anche per la bellissima immagine di Ofelia che ci hai regalato, ho un debole per i preraffaelliti.
Poi mi sono piaciute sia le lezioni d'arte che di emozioni, ottima unione, in ogni senso.
Ti aspetto ancora per l'utimo capitolo, mi darò da fare anch'io col mio, chissà se ci riuscirò prima di te.
Fai ancora del tuo meglio, ma so che lo farai comunque.
D

21/07/11, ore 14:39

Che capitolo meraviglioso...
Cara omonima, se mai si diffonderà la notizia di una ragazza defunta in seguito a una lettura troppo toccante sappi che sono io - è il mio fantasma che scrive la recensione.
Allora, mi aspettavo che Mello girasse a 360° la testa di Near facendolo stramazzare al suolo mentre erano nell'atelier, ma grazie a Dio non è successo.
La descrizione del quadro è fantastica, quasi quasi dopo lo disegno - NO poi rovino tutto - hai scritto così bene che sembrava di avere il dipinto davanti agli occhi, e sembrava davvero vivo, i miei più sentiti complimenti.
Anche la parte in cui Linda e Near passeggiano sul mare è meravigliosa, i pensieri di Linda sono commoventi, al pari del piccolo dialogo tra lei e Matt... "Hai vinto tu, alla fine... Sei riuscito a farmi piangere".
Non solo, l'epica scena del bacio - sì, EPICA - con quello scambio di battute sussurrate appena, così intense, così profonde, giochi di voci e di sguardi, di labbra e di mani. Scrivere che sono estasiata è poco, credimi.
Bravissima, geniale, l'unico mio rammarico è che ormai la storia volge verso la fine, ma vabbè, pazienza.
Tutte le meraviglie hanno un epilogo, purtroppo.

21/07/11, ore 13:50

Carissima, ho esultato quando ho visto che avevi aggiornato col nuovo capitolo. E l'ho divorato, me lo sono goduto fino all'ultimo, è ti assicuro che è stato fantastico.
Non so neppure con che parole spiegarti tutto quello che ho provato, mi ha semplicemente lasciata a bocca aperta... non c'è una cosa che non sia perfetta, dall'incontro nell'atelier dei quadri, alla descrizione coinvolgente e intensa di quel quadro in particolare, e poi la cena (Mello che sorride appagato con la pancia piena è qualcosa di insuperabile x3), per non parlare del dopocena, il passaggio in cui Mello chiede a Near "Com'era il mare?" mi ha lasciata interdetta e incantata, e infine quel bacio meraviglioso, tanto aspettato, semplicemente perfetto. Ma che dico "quel bacio"? Semmai, quei baci! Mello è Mello e Near è Near. Li hai resi così IC che quasi non credevo ai miei occhi mentre leggevo. Erano loro due, che parlavano di emozioni in quella maniera strana e contorta che gli è propria, ed è propria solo a loro. È valsa davvero la pena di aspettare.
I miei più grandi complimenti e la mia più grande gratitudine per questo piccolo capolavoro Mello/Near.
Brava anche per come hai gestito il voyeurismo di Linda (xD) che non è esagerato o poco credibile. Io nei suoi panni avrei fatto le stesse cose... ma vabbè, questo è naturale xD Ancora, riguardo a Linda, lei e Matt sono sempre più dolci e belli insieme. Belli davvero.
La paura per la sorte dei tre da parte di Linda si percepisce come qualcosa di davvero intenso, ma spero che tutto si risolva per il meglio... a meno che tu non voglia rispettare i loro destini prestando fede al manga. In quel caso Mello e Matt morirebbero. Proprio adesso. Sarebbe terribile...
Adesso ti saluto!
A presto,
sadie.

21/07/11, ore 11:51

Come, come, come? Che vuol dire che il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Noooooooooooooo!
Riprendiamoci!
Allora, prima di tutto sono rimasta sbalordita dalla scelta dei soggetti del tuo quadro: Eros e Psyche!!! Sono rimasta entusiasta da questa scelta perchè come io stessa scelsi questi due personaggi mitologici a suo tempo in una fic e vedere che qualcun altro ha usato il medesimo soggetto mi riempie di gioia!! Quindi un 100 e lode per la scelta del mito da raffigurare!
Questo capitolo ti confesso che è quello che mi è piaciuto di più di tutta la fic (non che gli altri siano brutti, bensì questo è più bello) e non perchè c'è la scena del bacio tra Mello e Near (accidenti, ma potevano fare qualcosina di più però =_=""" - A proposito, felice di sapere che anche Linda è una fangirl XD).
Mi è piaciuto per tante altre cose (bè, anche perchè c'è il bacio dai ^^""): prima di tutto i discorsi tra Mello e Near, li ho adorati, perchè sono profondi, misteriosi e pieni di significato. Non è facile parlare di emozioni ma tu lo hai fatto sapientemente e mantenendo i personaggi IC.
L'ironia di Matt e Linda riesce sempre a spezzare nei momenti giusti la tensione accumulata.
Inoltre la descrizione del quadro l'ho trovata bellissima: Linda quando parla d'arte diventa una poetessa, ma è giusto in fondo, visto che è la sua più grande passione!
In definitiva hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!

Kisses Lory

P.S. Mi hai fatto venire voglia di restaurara la fic di cui ti parlavo e quasi quasi lo faccio (tempo e voglia permettendo): grazie!

21/07/11, ore 11:49

Oh, menomale, pensavo che fosse andato definitivamente in tilt il mio pc, invece è stato proprio un problema del documento!
Bhè, con NVU sono riuscita a leggerlo tranquillamente e... che carini Mello e Near!! *-*
Quel bacio è stato qualcosa di assoutamente tenero e romantico, non potevo aspettarmi di meglio! ^^
Anche il quadro me lo sono immaginato per bene, tanto la descrizione è stata realistica e dettagliata (forse il mio Near somigliava un po' troppo a una ragazza, ma non fa niente! xD)
E quindi le paure di Linda, rimaste celate fino ad ora, cominciano a venire a galla...assieme alle mie.
Ho anche io il timore che muoiano Matt e Mello, è una cosa che non mi è andata giù, quindi ogni volta che leggo una storia spero, dato che nella storia reale non succede, che nè l'uno nè l'altro muoiano così squallidamente (perchè per quanto nobile e giusta è la causa, la loro morte è squallida!)
Detto questo alla prossima con l'ultimo capitolo! (Ultimo? Peccato!)
Pace e amore! =)
SH

21/07/11, ore 10:05

Wow, altro che pesante, mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Mi spiace che gli sia successo di tutto e di più, ad esempio il carattere con cui è stato postato XD Ti giuro che pensavo fosse uno scherzo per uccidere le lettrici... Ma alla fine è arrivato! Davvero molto evocativa la descrizione del quadro, con il nostro caro Eros cocciuto come sempre^^ Me lo sono figurato a guardare Near di sottecchi, con lo sguardo un po' corrucciato e le sue "emozioni negative".
E davvero molto da Near l'osservazione "forse le emozioni sono negative per loro natura"; insomma, mi sembra gli si addica molto. Come sempre non è venuto meno il tono ironico presente nella narrazione, come quelle due paroline, messe lì così inaspettatamente "Tonno coraggioso". Lì ho rischiato di soffocarmi coi biscotti.
Dopo anni, invece, Matt è infine riuscito a far piangere Linda... Quelle righe, sommate alle ultime mi hanno messo addosso una tristezza che non t'immagini; adesso che sembra andare tutto bene!
Nelle note non hai messo "What if?", ma, ti prego, dimmi che lo è!
Io ci spero sempre, come ogni volta che rileggo Death Note e spero che le pagine siano magicamente state cambiate...
Attenderò con impazienza l'ultimo capitolo, continuando ovviamente a sperare che vada tutto bene, anche se dalle sensazioni di Linda non si direbbe proprio.
Sei sempre bravissima,
Un bacione
Kiriku

17/07/11, ore 12:22

Come promesso eccomi qua!
Nooooooooooooooooooo, anche io voglio dedicarmi al voyerismo sfrenato ma perchè ti sei interrotta???
Oddio, Linda mi piace proprio in questa fic, con tutta la sua simpatia e le battute scherzose che si scambia con Matt (a proposito, quella del tonno e dello squalo è a dir poco superba XDDD).
Ci credi che io stessa sentivo la tensione e l'imabarazzo mentre leggevo? Sono così, quando leggo di situazioni imbarazzanti o difficili da gestire provo vergogna come se mi trovassi io in quella situazione e non sapessi come risolverla!
A questo punto voglio proprio vedere la tela che Linda ha dipinto per loro due. Mi ha fatto venire in mente una mia vecchia (ma proprio vecchia) fic NearxLinda in cui anche lì galeotto fu il quadro XDD
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà tra Mello e Near!
Ora ritorno a studiare (che tristezza, di domenica mattina =_="")!

Kisses Lory

14/07/11, ore 18:04

Ho inziato ieri e oggi ho finito di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato. Davvero i miei complimenti! **
I primi capitoli descrittivi sono stupendi e quando Mello va via, ha rattristato anche me mentre mi ha fatto ridere molto la storia dei capelli blu xD
Mi piace come descrivi personaggi e situazioni e mi fai venir voglia di leggere il seguito.
Tutto bellissimo, davvero!
E, sono un po' spaventata per via dello squalo e il tonno.. xD
Chissà come andrà a finire! Aspetto con ansia!

13/07/11, ore 16:09

Ho appena letto tutta la storia, cara omonima, e permettimi di inchinarmi e farti i complimenti: sei eccezionale.
Questa fiction non solo è estremamente interessante dal punto di vista dinamico, ma hai creato anche un intreccio di coppie e di personalità trattando ogni personaggio in modo così approfondito( ho amato, letteralmente amato i capitoli dei ritratti) che mi hai fatto rimanere a bocca aperta.
Come già ho detto prima, i ritratti sono secondo me le parti più belle di tutte, sei incredibilmente brava nell'analisi dei soggetti. La scena del primo bacio fra Matt e Linda è bellissima, di una tenerezza quasi cinematografica, come tutte quelle che vedono come protagonisti loro due, sono scritte benissimo. Inoltre, la parte in cui Mello parla con Linda, sul divano di casa sua, e infine la abbraccia, quella mi ha fatto davvero sorridere: descrivi benissimo, non perdi un dettaglio senza però riempire il testo di fronzoli, e fai realmente vedere la scena al lettore. In parole più misere: sei incredibile.
Amo alla follia questo modo di scrivere - adoro le descrizioni, penso che siano indispensabili per capire i personaggi anche dal punto di vista emotivo.
Non so se ti può arrecare una minima gratificazione, ma hai davvero tutto il mio rispetto, stima e ammirazione, complimenti, omonima.
Che anche tu sia un'artista? Visto l'occhio che hai, non me ne stupirei. Ma chi scrive - e suppongo pensi - in tal modo è un'artista.
Alla prossima, spero sia presto,
Nijinsky

13/07/11, ore 16:01

Sono contenta di rileggerti, anche questo nuovo chao non è male.
Mi è capitato altre volte, come forse ti avrò già detto, di leggere situazioni simili eppure sei riuscita a interessarmi: come se avessi davanti qualcosa di nuovo.
Confesso che in questo periodo sono molto suggestionabile ma ho avvertito realmente la tensione dell'incontro tra Mello e Near, e come man mano sia stata allentata in me dalle ironiche discussioni di Linda e Matt, mi sentivo coinvolta con poco. E' incredibile!
Ancora una volta,Irene,sei riuscita a stupirmi con originale semplicità, spero non manchi troppo alla seconda parte, sono così curiosa.
A presto D.
Ah e.. buona estate