Linda's portraits
di DeepBlueMirror

04/12/10, ore 10:45

Allora carissima Irene... la tua ff mi è piaciuta tantissimissimo!!!!!!!!!!!

L'ho scoperta da pochissimo, e mi spiace di non averla scoperta prima :(

ma come si dice... meglio tardi che mai! parole sante! comunque, sei molto brava e la lettura è scorrevole, semplice ma allo stesso tempo dettagliata...

mi piace lo stile e il modo in cui hai presentato i vari personaggi... personalmente sono felice che Linda sia la narratrice... mi piace molto... e anche io amo disegnare... quindi...

aspetto il prossimo chappy... baci Katy3 *_*

01/12/10, ore 12:41

Oh, non posso crederci! Hai inserito un ringrazimento speciale per me alla fine del chap: sono commossa, davvero! *.*
Parlando del chap. Quella che inizialmente si prospettava una semplice raccolta di ritratti di Linda sui vari personaggi del manga si è tramutata in una vera e propria storia, con tanto di trama, ecc...
Confesso che per un attimo ho pensato che Linda avrebbe, non so, baciato Mello o qualcosa del genere XD Non che sia contraria alla coppia, assolutamente, esprimo solo quello che credevo sarebbe successo. Invece sei rimasta nell'ambito dell'amicizia ed è cosa decisamente buona questa! E' molto triste come chap ç_ç La partenza di Mello ci viene mostrata nell'anime e nel manga in modo molto fugace, qui invece hai espresso tutta la tristezza dei suoi amici (includiamo anche Near, và, che non è suo amico ma si vede che è dispiaciuto terribilmente per la partenza di Mello ^^) in questo momento! Adesso sono proprio curiosa di vedere che accadrà. Di Linda sappiamo solo che è diventata un'artista piuttosto famosa per i suoi ritratti e che 5 anni dopo la partenza di Mello era ancora alla Wammy's House visto che recuperano i suoi ritratti di Near e Mello! Voglio proprio vedere come svilupperai la storia.

30/11/10, ore 23:18

Questa prima conclisione è originale e avvincente, niente male pure le citazioni dei pensatori famosi. L'addio tra Mello e Linda è stato stupendo, così realistico e coinvolgente, inoltre aggiungo che non vai mai fuori tema nelle descrizioni dei personaggi: sei assolutamente ic, l'ho capito quando hai descritto i pensieri di Linda nel momento in cui Mello è fuori, hai ragione, certe persone sono troppo legate al proprio passato...per poter sopravvivere. Inoltre la scena in cui Matt, Near e Linda si consolano a vicenda era tenerissima, spero di leggere ancora, almeno, 3 capitoli a sfondo privato prima degli sviluppi della storia lineare conosciuta da tutti. Per questo pensavo... visto che nel precedente cap.(in cui ho recensito oggi, quindi se hai tempo leggilo) hai descritto una confidenza di Linda adesso potrebbe toccare a Near e Matt, lascio a te la scelta, poi io sto solo suggerendo, e se ti può interessare ho scoperto il segreto dell'impassibilità e freddezza di Nate River, frutto di un attento lavoro d'osservazione.
Non so se sono stata brava come te, però è stato interessante, non te lo dico ancora perchè voglio che sia un segreto tra di noi per aiutarti nella storia, e non so se piacerà ai lettori, quindi per non turbare nessuno ci vedimo sui nostri account, a presto DHALIA. Ciao Irene.

30/11/10, ore 22:28

L'altra volta non feci a tempo per leggere questo capitolo, ma è bellissimo.
Ho apprezzato tanto sia l'episodio tra Near e Linda che l'incontro con L, ancora una volta Irene hai superato te stessa, non vedo l'ora di sentire il resto. Molto carini inoltre i paragoni tra gli uccelli e i ragazzi, molto azzeccati, anche se Near lo vedo più come una civetta che come un fenicottero, poichè non è molto alto, poi ho pensato alla posizione che assumono in piedi con una gamba sola e mi sono ricreduta.
Ci tenevo poi a dirti che mi dispiace di non esser riuscita a pubblicare ancora i primi capitoli della mia storia, per me è più complicato di quanto non lo sia per voi, ma continuo a scrivere lo stesso finchè non ci riuscirò. Adesso passo al seguito non vedo l'ora, a tra un pò D.

30/11/10, ore 22:07

Bentornata, sono contenta di poter leggere nuovamente un capitolo della tua storia^^ Se devo essere sincera, quest'ultimo capitolo è stato decisamente migliore rispetto al primo(ma lo hai già notato anche tu), anzi si nota proprio un salto di qualità, brava*_*
Ho apprezzato tutti le citazioni che hai inserito, calzanti alla storia e che danno "respiro", permettendo al lettore di metabolizzare le emozioni dei personaggi; e anche il quote dalla Divina Commedia mi è piaciuto molto: è realistico per quanto riguarda la situazione degli orfani della Wammy's House.
Inoltre, questa parte è veramente carica di pathos, non avevo mai letto di un confronto tra Mello e Linda ed è bello conoscere il suo punto di vista sulla partenza di Mello.
E quanta tenerezza mi hanno fatto Matt e Near, anche quest'ultimo, seppur non lo dimostri apertamente, è amareggiato per l'abbandono del rivale; ma ciò che mi ha colpito immensamente sono queste righe:

Essere adulto è avere responsabilità nuove.
Essere maturo è accettarle e sapere quanto sia doveroso affrontarle e in che modo.
E l'adulto non è necessariamente maturo.

Splendide. Come tutte le riflessioni presenti all'interno di questa storia^^ Non mi resta che dirti di continuare così, besos, Fe^^

26/10/10, ore 02:42

Spero di scrivere una buona recensione nonostante l'ora tardaXD dunque, mi è piaciuto molto anche questo capitolo "diviso in tre parti" secondo me:nella prima hai voluto dare spazio a Near e Linda, in quella centrale a Linda ed L (credo di non aver mai letto storie in cui i due dialoghino, meriti una lode anche per questo), per poi tornare a Near e Linda nella parte finale. Non so spiegartelo, mi ha dato proprio l'idea di un quadro questa sceltaXD
Tornando al capitolo in sè: ho notato (e apprezzato) questo cambio di stile, mi sembra molto elastico e scorrevole^^
Anche il modo in cui hai caratterizzato L è buono, e il fatto che inizialmente Linda lo scambi per B mi ha strappato un sorriso.
Sono curiosa di vedere quale altra sorpresa ci riserverai^^ besos, Fe.

26/10/10, ore 02:05

Oh che bello un nuovo ritratto e questa volta si tratta di L.
Dunque per prima cosa ci tengo a dire quanto io adori vedere Near e Linda insieme, certo qui non sono una coppia ma semplicemente amici, tuttavia li trovo terribilmente carini insieme perchè Near è così freddo, logico e privo di emotività mentre lei è creativa e amichevole: insomma mi piacciono X3
"...un esercito di fiori, cani, stelle e pesci pronti ad obbedire al loro signore." questa espressione riguardante gli origami mi è piaciuta moltissima, in particolare adoro quando un'autrice descrive un qualche tipo di passatempo a cui Near potrebbe dedicarsi diverso da quelli che si vedono nel manga/anime (ovvero il puzzle e i robot). Io stesso sono così e ho adoperato anche io gli origami in una fic che trovo molto appropriati a Near ^^
Mi è piaiciuto molto il dialogo con L e ho gradito in particolar modo le similitudini di Near, Mello e Matt con tre diversi volatili!
Peccato che alla fine Near sia ritornato il solito ghiacciolino di sempre ç_ç Però come dice Linda la barriera di ghiaccio ora è più sottile!
Ho notato anche un certo miglioramento stilistico, nella sintassi, nell'uso di metafore e nella ricchezza di vocabolario!

17/10/10, ore 00:55

Non mi conosci, non ho ancora recensito una tua storia ma questa mi sta attirando in modo particolare.
Forse perchè sono un pò artista anch'io, e la psicologia unita ai dettagli che descrivi unita a uno stile chiaro, diretto e blando insieme è formidabile, abbastanza ic nel carattere dei personaggi: sono proprio loro..., almeno , immagino si comprtino così in simili situazioni. E' difficile dirlo quando gli autori originali della storia dicono poco e niente sulle loro creazioni. Non è stupido che non mettano chiarimenti in più dopo aver appassionato tanta gente?
Aspetto il tuo nuovo ritratto con piacere, sarà una dolce e serena ansia. Se mi saprai stupire ancora potrei aggiungeti alla mia lista, e se vuoi saperne di più su di me va pure alla mia pagina.
Non ho pubblicato ancora nulla,  ma ci stò lavorando, nella sezione serie c'e la trama del lavoro che stò scrivendo, se lo leggi mi faresti sapere ch ne pensi, per favore?
Un saluto da Lory e me, D.
Arrivederci

15/10/10, ore 23:36

Questo capitolo direi che è molto più intenso e toccante degli altri. Probabilmente questo effetto è dovuto al fatto che non si tratta della descrizione di un ritratto in corso d'opera come era avvenuto nei precedenti tre, bensì la visione di un sogno e tutto ciò che ne consegue.
Oh io trovo che BB sia un cattivo magnifico, sinceramente lo preferisco di gran lunga a Kira: geniale e pazzo al contempo! Sì, un cattivo magnifico per Death Note.
Passando all'incontro con Matt e Mello alle 4 di mattino. Povero Matt che deve ospitare Mello di notte per leggere e (presumo) studiare la Divina Commedia! Il caos in camera di Matt lo trovo estremamente appropriato per lui e i suoi modi così ironicamente cavallereschi e i suoi botta e risposta con Mello sono adorabilmente divertenti!
Questa frase mi è piaciuta particolarmente poi: "Probabilmente temevano una qualche reazione isterica tipicamente femminile. Maschi." Quest'ultima parola è davvero esilarante! Come a voler sottolineare quanto sia semplice e prevedibile il pensiero maschile, anche se si trattano dei pensieri di 2 geni e quindi eredi della Wammy's House!
Aspetto il prossimo chap!

Kisses Lory

P.S. ti rinnovo il ringraziamento per i complimenti alla mia fic 'The Black Glove' ^^

15/10/10, ore 20:32

Premetto che questa recensione potrà apparire insensata, ma non sai quanto mi hai fatto felice dedicando un ritratto a BB, personaggio che adoro incondizionatamente come Near, hai tutta la mia stima, davvero*_____*  ripeto, e potrò risultare monotona, che sono veramente contentissima, perchè non mi aspetta una bella settimana e questo tuo aggiornamento mi ha risollevato il morale^^
Passiamo a commentare il capitolo: innanzitutto, bellissimo il paragone Beyond/Ade/incubo, è un trinomio azzeccatissimo! Accurata come sempre la descrizione fisica del personaggio, ma soprattutto quella caratteriale che centra perfettamente l'indole contorta del personaggio.
Un pezzo in particolare mi ha colpito tantissimo, e dire che l'ho adorato è relativo:

Quelle iridi hanno sono pervase dalla cattiveria tipica di chi è nato con un peso enorme sulle spalle.
Di chi ha dovuto imparare a convivere con Incubo e Morte.
Di chi è sempre stato considerato diverso.
O semplicemente lo è sempre stato.
Di chi si è visto portar via tutto.
Di chi ha incentrato la sua esistenza su un unico scopo che persegue a costo di sacrificare tutto.

Secondo me, con queste frasi hai descritto interamente Beyond Birthday^^
Inoltre, la frase di Linda  Mi serve per incenerire un incubo   mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, fa capire che quel sogno si accostava molto alla realtà, e non so...era come se Beyond si trovasse in quella stanza.
Non mi resta che dirti bravissima, e grazie per questo fantastico(come gli altri, del resto) ritratto <3 Besos, Fe

(Recensione modificata il 15/10/2010 - 08:33 pm)

05/10/10, ore 22:12

Ciao! Lo sai ke qst tua fanfic è stupenda?! insomma, prima di tutto è molto originale, credo ke sia la prima storia dal punto di vista di Linda ke abbia mai visto, a parte le storie tra Lindaxnear... Amo il 3° capitolo, anke xk il mio protagonista preferito è Matt^^ Ho adorato il modo in cui l'hai descritto e amo il tuo modo di scrivere, scrivi benissimo! pero ke farai anke una fic su Misa anke se nn saprei cm faresti visto ke nn l'ha mai incontrata... Vabbè, nn vedo l'ora del nuovo capitolo! Bye

05/10/10, ore 13:45

Mi piace molto il Matt che hai descritto in questo chap: allegro, spensierato, ironico. Lo trovo estremamente simile a quello originale di Death Note. Sono felice che pian piano le fic che vedono Matt succube di Mello stiano diminuendo. Il tuo modo di descrivere Matt è molto simile al mio e quindi condividiamo la stessa visione di questo personaggio. Ciò che più mi piace è il fatto che non venga fatto neanche il minimo riferimento a Mello. Io sono fan del Matt-migliore-amico-di-Mello, ma trovo davvero notevole che tu abbia descritto Matt nella sua singolarità, ovvero amico di tutti, senza nessuno in particolare, in quanto questo ragazzo spesso è etichettato come 'l'amico di Mello' e non come 'il terzo erede' che è quello che in realtà è. Per cui te ne devo dare davvero merito. ^^
Questa frase poi l'ho trovata davvero deliziosa e divertente: "Qualcuno sostiene che fosse Near, altri trovano ben più probabile che fosse la poltrona accanto alla finestra." povero Near, mi vien da pensare, i mobili sono considerati più espressivi di lui!
Mi piace molto anche il dialogo finale tra i due: il modo in cui Matt tratta Linda lo trovo davvero carino!
Adesso mi domando chi sarà il quarto ritratto, visto che i wammy's boy sono finiti! Forse L? Mha, staremo a vedere!

04/10/10, ore 20:41

Ciao, credo che questo capitolo sia il migliore tra quelli che hai pubblicato finora. Hai descritto un Matt così reale (mi è piaciuto molto l'accostamento di colori e il riferimento alla sangria), sia fisicamente (mai nessuno aveva accennato ad una probabile cicatrice sulla mano e al fatto che i muscoli gli fossero spuntati grazie alle giornate passate a cimentarsi coi videogiochi. Ovviamente, come ho già accennato poco prima, il colore dei capelli è la cosa che mi ha colpito maggiormente) , che caratterialmente (finalmente una storia in cui Matt non è il cane di Mello ed ha una personalità propria, evviva l'originalità*__*).
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, bravissima^^Fe

04/10/10, ore 19:24

Beh...penso che quello che hai descritto tu sia proprio Mail Jeevas :D
No,veramente è magnifica,scrivi davvero molto bene :) e sai cogliere ogni tratto dei personaggi,complimenti!

22/09/10, ore 23:01

Ciao,questa storia mi ha colpito molto:è originale e ben scritta,apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere che con le parole giuste riesce a tracciare bene la "psicologia" e la fisionimia dei personaggi di Death Note,proprio come una matita su un foglio.
Ho apprezzato particolarmente la descrizione di Near che è il mio personaggio preferito,l'hai mostrato per quello che è veramente.
Non mi resta che farti tanti complimenti e aspetto con ansia il seguito^^
Domandina:ci sarà anche un ritratto dedicato a Beyond Birthday?