Unfaithful
di Fatanera

07/02/11, ore 22:28

Io credo che dopo tutto, nonostante l'argomento delicato, il capitolo sia venuto molto bene. Solo Bones mi lascia perplessa, non che sia OC o altro, solo che il suo comportamento nei confronti della povera Helen (anche se è giustificato dalla preoccupazione) me l'ha fatto odiare per un attimo.
Nonostante questo, la storia si sta sviluppando in maniera sempre più drammatica e coinvolgente, mi è piaciuto molto il momento in cui Bones e Spock si guardano negli occhi e capiscono di provare esattamente la stessa paura e lo stesso dolore.
Ma non puoi lasciarci in sospeso così! U.U Esigo il seguito!

04/02/11, ore 16:56

Oh, cielo. Devo dire che c'era da aspettarselo, il solo fatto che Jim fosse sceso senza includere nella squadra di sbarco né Spock né Bones era un chiaro campanello di allarme. Però adesso sono preoccupatissima! ToT Quegli indigeni non hanno solo malmenato il resto della squadra, hanno anche violentato una donna e <i>un uomo</i>... in più, ora Jim è sparito. Posso solo provare ad immaginare quel che stiano passando Spock e Bones in questo momento. E quello che mi preoccupa di più è proprio il dottore, con il suo comportamento estremamente nervoso e quasi pericoloso... ma è comprensibile, vista la situazione.
Adesso sono col fiato sospeso, che è successo a Jimmy?? *A* Niente di grave, vero Fata? *Amber si fa schioccare le nocche con aria estremamente minacciosa*

P.S.: A me questo capitolo è piaciuto! ^^ Mi sono sentita molto coinvolta, l'angoscia di Bones l'ho provata tutta fino all'ultima goccia! <3

02/02/11, ore 18:47

Allora, data la mia situazione da moribonda non aspettarti una recensione che abbia senso, ma dato che le mie recensioni sono sempre cretine non vedrai la differenza U.U
Allora... innanzitutto O MIO DIO COSA HAI FATTO A JIMMY?!?!?!?!? AAAAAAAAAAAAAAAAAAA TAT
Ok a parte questo grido che non ho potuto fermare, un capitolo bellissimo, non so perchè la tua paura sinceramente. E' tutto scritto benissimo, l'angoscia è palpabile, la paura, tutto reso benissimo! Stupende le sensazioni rese di Spock e Bones, e i loro dialoghi, bellissimi.
Per quanto rigurarda la reazione di McCoy io la trovo IC, Bones è Bones, dolcissimo, gentilissimo e tutto quello che è ma cavolo, sta col pensiero che Jim possa essere morto, violentato, sparito, fatto a pezzi! Non sa nulla, insomma sarà disperato a livelli massimi! Non capirà più niente povero doc! TAT
Detto questo ribadisco quanto mi piaccia questo capitolo nel caso che le mie ciance siano state fuorivianti XD
E' inutile che ti dico che DEVI postare subito il seguito perchè la febbre già mi sta bruciando il cervello, mi ci manca la preoccupazione per Jim!!!
A parte le mie turbe psichiche, sei sempre bravissima, un bacioooooooo, ma da lontano sennò ti attacco l'influenza U.U

02/02/11, ore 15:24

Comprendo appieno la difficoltà di questo capitolo e di come sia altrettanto difficile trattare di argomenti di una tale delicatezza. Ma non devi preoccuparti di non essere riuscita a comunicare quel che volevi, è stressante, lo so, non riuscire a mettere per iscritto ciò che si vuole, ma bisogna sapersi accontentare di quel che si riesce a fare nel momento in cui lo si decide di fare.
Malgrado ciò, il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato T_T ed ora che hai introdotto il tema della violenza ho paura per Jim (perché non penso che la questione si esaurisca qui,giusto?)
La situazione è terribile, e la violenza in questo lavoro- in qualunque forma essa si consumi, al di là di qualsiasi civiltà- può diventare purtroppo una costante. Ed è giusto poter trattare questo argomento.
Il comportamente di McCoy è comprensibile, e purtroppo insensibile...la crudeltà di questa realtà è palpabile, e Bones non ha avuto tempo di pensare e agire di conseguenza, si è accanito contro quella povera donna...
Fortunatamente è entrata la Chapel ><
Non so se McCoy si sarebbe comportato a quel modo, ma la violenza è violenza, e richiede rispetto...la sua disperazione è al limite, lo capisco, ma è pur sempre un medico e vederlo che si accanisce così contro quella donna...T_T
Ma se è questo l'effetto che volevi trasmettere, ovvero la crudeltà di un evento irrisolto che richiede una soluzione più che immediata, allora,sì. Sei riuscita nell'intento.
T_T
Ora attendo il seguito!

02/01/11, ore 17:13

Ciao!! Finalmente dopo tanto un nuovo capitolo di Unfaithful! Sono stata felicissima di leggerlo e mi è piaciuto veramente moltissimo. Il tuo stile è sempre magnifico e spero che non dovremo aspettare così tanto per il prossimo capitolo *fa occhioni dolci*
Ma passiamo a recensire il capitolo... l'aria che si respira è tesa, specialmente da parte di Bones e Spock, per questo trovo che tu li abbia rappresentati in modo molto fedele ed IC. Mi dispiace in un certo senso per entrambi, sono un po' intrattabili e onestamente non riesco a capire chi preferisco... vedo Jim quasi come la 'vittima' della situazione, seppur effettivamente non lo sia.
Mmh, sembra tanto una lotta alla conquista e ti confesso che son curiosa di vedere chi la spunterà.
Al prossimo capitolo!

PS: tempo fa ho risposto ad una tua mail O_O ma ho il dubbio che non ti sia mai arrivata!

30/12/10, ore 14:45

Poor Bones!

First he has a flu, and then, he has to stay 4 days without Jim and can only hearing about him by talking to Spock.

I feel that Spock is doing an effort to be at good terms with Bones, but first, Bones needs to go over his "I´m the only one that loves Jim" complex! Hope they will be able to understand each other soon!

Apart for this, Love Chapel in this!

29/12/10, ore 21:48

Mi unisco anche io al coro: FINALMENTE!*A* Un nuovo capitolo di Unfaithful!!E il mio Bones ha la febbre!!!TAT povero tesoro mio. Comunque, passiamo al capitolo. Gestire Spock e McCoy nella loro inquietudine è molto difficile, sono due treni cocciuti che viaggiano senza sosta per i loro binari paralleli, e quando si trovano così, costretti a convivere senza Jim, il tutto risulta quasi impossibile da mandare avanti!E' comunque triste vederli parlare solo per mezzo di Jim >.< E mi è piaciuto molto la frase finale di Spock, è stato molto "sensibile".
Sperò che continui così U.U alla fine è un brav'uomoXD
Sono due disgraziati!
Aspetto il prossimo capitolo!!!!Voglio vedere come si evolvono questi binari!!*v*
Alla prossimaaaaa

29/12/10, ore 20:30

Che bello, finalmente hai aggiornato!! Quando ho visto Unfaithful in cima alla lsta delle seguite quasi non riuscivo a crederci XDDD
Questo capitolo mi è proprio piaciuto U___U (e te pareva XDD) Fin dalle prime righe e, in particolare, dal momento della partenza di Jim, mi sono pregustata un capitolo tutto incentrato sul burrascoso rapporto tra Spock e il nostro buon Doc... e devo dire che non mi aspettavo niente di meno! ^^ Come sempre tutti i personaggi sono incredibilmente IC e le scene e i dialoghi sono descritti benissimo, tanto che mentre leggevo il testo mi sembrava di guardare un film XDDD A quanto pare il giudizio negativo di Len sembra essersi leggermente incrinato... l'uscita finale di Spock avrebbe stupito chiunque, lui più di tutti XDDD Forse in questa particolare situazione Bones riuscirà a "perdonare" Spock, a scorgere il turbinio di sentimenti che si nasconde dietro la sua maschera di indifferenza o, quanto meno, a cessare le ostilità contro di lui nel capire quanto sia preoccupato anche lui per Jim... ma temo che il processo di riappacificazione durerà ancora un po' ^/////^
Questa storia mi ha presa talmente tanto ormai che quando sono arrivata alla fine del capitolo mi è venuto un colpo al pensiero di dover aspettare ancora tanto per leggere il continuo... T__T Ma i miei timori sono infondati, vero? *Amber annuisce febbrilmente e si incolla al pc* Ti prego, Fata, dimmi che aggiornerai presto!! TAT

29/12/10, ore 19:57

Finalmente un nuovo capitolo! Ed'è anche molto bello.
É fantastico il modo in cui riesci a far immedesimare chi legge in Bones, a far capire come soffre per Jim e per tutta la situazione. Ad un certo punto sono quasi arrivata ad odiare Spock anche io! Per fortuna che poi il nostro vulcan ha saputo riscattarsi, almeno in parte.
Spero che i problemi tra i tre presto o tardi si risolvano. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

29/12/10, ore 19:31

finalmente!!!! Oddio lo aspettavo da un sacco!!!
Tutto scritto benissimo come al solito, il cambio di giudizio sulla dottoressa Noel mi ha fatto morire XDD
Ma la situazione è ancora così tesa, soffro tanto per Bones, mi immedesimo molto, che situazione del cavolo, molto IC assolutamente, il suo giudizio lapidario su Spock che però fortunatamente sta iniziando a cambiare ^^ Spock non lo so, mi varia da una una rabbia assassina e desiderio di strozzarlo a 'oddio ma quanto è puccio!' XD Jim è sempre meraviglioso *u*
Bellissimo capitolo, è valsa la pena aspettare, ora prego, aggiornare U___U

24/11/10, ore 22:38

Finalmente ho qualche minuto libero e mi sono recuperata i due capitoli che mi ero persa della tua fic, mi spiace se non farò un commento troppo esaustivo ma ammetto di essere stanca ed è già molto se riuscirò a fare una frase di senso compiuto! Passando al capitolo... *_______* <- la mia faccia è esattamente QUESTA.
Kirk e Spock, finalmente, sono riusciti a lasciarsi andare, o sarebbe meglio dire che Spock è riuscito a lasciarsi andare! Quel vulcaniano zuccone... gli ce n'è voluto di tempo eh! La scena finale è dolcissima, pensavo di dover aspettare un altro capitolo o un'altra serie di capitoli e invece... finalmente...
Inutile dire che sono troppo contenta, non riesco a gioire così tanto se non a sapere che Kirk è al fianco si Spock, il loro legame è così perfetto che non si può commentare in modi appropriati...
Le descrizioni ti escono sempre magnificamente, sei in grado di rendere una scena come se fosse dipinta, riesco a vedermi ogni loro gesto ed ogni loro espressione, a parer mio anche un po' impacciata e goffa, perlomeno da parte di Spock.
Te l'ho mai detto che adoro come scrivi di Spock? riesci a renderlo perfettamente secondo la mia 'visione' di lui e del suo atteggiamento un po' restio nei confronti di tutti e con quella giusta 'morbidezza' nei confronti di Kirk.
Certo, bellissimo anche il pensiero che accetti nella totalità che Kirk abbia una relazione con McCoy, anche se forse al posto suo, vista la gelosia che cmq riservava, avrei detto qualcosina in più. Ma del resto Spock lo ama troppo per potergli dire che lo vorrebbe solo per sé e pensa prima alla sua felicità... beh, che dirti, complimenti e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

11/11/10, ore 15:24

I capitoli dove le tensioni dei personaggi si chiariscono sono sempre emozionanti *.* ci è piaciuta la tua ambientazione durante la cena e che l'abbia descritta nei minimi particolari, anche noi amiamo la cucina e spesso la inseriamo nelle fic XD
Per ovvie ragioni non possiamo essere entusiaste delle scene d'amore fra Kirk e Spock, per quanto tu scriva benissimo e i tuoi personaggi siano sempre IC facciamo ancora un po' fatica a leggerle. Non è colpa di nessuno XD siamo impossibilitate a spostare l'attenzione da McCoy >.< ma ci è piaciuto tantissimo questo capitolo per il tema. Spock ha sempre questo problema di agire spinto dal suo dovere e considerarlo al di sopra di tutto il resto. Adesso sa che Jim fa parte del suo dovere. Non vediamo l'ora che capisca che la stessa cosa vale per McCoy!!! *.*
L'effetto Spock si farà sentire molto presto XD
Grazie per i complimenti che ci fai sempre, sai che ricambiamo ^^ il tuo stile ci ha conquistate
Eerya&Rowen

09/11/10, ore 22:33

O.o Ce l'hanno fatta! O.O Ce l'hanno fatta! CE L'HANNO FATTA!! Finalmente! Spock ci è riuscito! Si è lasciato andare! É stato così dolce... O.O
Ok, sono ancora un po' sconvola da questo capitolo (che, tra parentesi, è davero molto bello) quindi la recensione potrebbe essere un po' sconclusionata.
Il momento in cui Jim si dice quanto è fortunato ad avere Bones e Spock è veramente uno dei più riusciti della storia e, finalmente, cominciano a chirisri le cose, anche se dovranno fare ancora molta strada. I personaggi mi sono sembrati abbastanza IC, ma forse non solo la persona più adatta a dirlo visto la mia vaga conoscenza della TOS (sono una neo-fan e ho visto solo i film e un paio di episodi (la serie completa è introvabile in streaming)). In ogni caso è davvero un bel capitolo e, anche se le cose sono ben lontane dal risolversi, Kirk e Spock si stanno chiarendo (e l'hanno fatto proprio bene U.U).
Credo di aver abusato delle parentesi, quindi chiudo questa recensione un po' delirante. Bravissima!

09/11/10, ore 21:49

Ooooh, i nostri piccioncini ce l'hanno fatta alla fine, sono tanto, tanto happy! >////< Spock ha finalmente superato le sue paure e la sua diffidenza: si è concesso a Jim totalmente, non solo nell'anima (che apparteneva al nostro bel capitano già da un po' ^^) ma anche nel corpo... credo che un uomo più fedele e appassionato di lui proprio non esista! (cosa paradossale, tra l'altro, visto che stiamo parlando di un vulcan... ma lui è mezzo umano, giusto? Ha ereditato la parte migliore della nostra razza, isomma! ^^) Dio, quant'è bello Spock *ç* Ti giuro, l'hai descritto così bene, con quelle sue occhiate intense e profonde, i suoi piccoli cenni del capo, le sue mani bellissime, le sue spalle larghe e forti... OH, MY DEAR VULCAN!!! *ç* *in questo momento è preda anche lei dell'Effetto Spock XD* Jim è un uomo così fortunato T__T Ma presto lo sarà anche il caro Doc, vero? *dondola sulla sedia in modalità fangirl-impazzita*
Complimenti, Fata, gran bel capitolo! Cavoli, sei la migliore scrittrice di scene osé del mondoooo! *Amber si blocca un momento, interdetta* Ehm, sì ovviamente in senso buono!!! XDDD
A presto, cara!! *3*

09/11/10, ore 21:31

Mamma mia, povero Bones T___T  Ormai si è proprio reso conto di non essere la persona più importante nella vita di Jim e questo ovviamente gli fa male dell'anima, ma non può farci niente, è più forte di lui... ama troppo Jim per lasciarlo! E per fortuna, perché altrimenti sarebbe davvero una tragedia!!! Poi Jim è proprio messo male O__O Voglio dire, la situazione è più spinosa del previsto, sarà difficile uscirne senza le ossa rotte... comunque lui NON può scegliere uno solo dei due e mollare l'altro, loro tre sono assolutamente DESTINATI a stare INSIEME ù___ù
Brava, brave, corro a leggere il prossimo capitolo!

P.S.: Mi dispiace, spesso perdo gli aggiornamenti, ma sono fuoricittà praticamente tutto il giorno e non posso portarmi con me il PC perché altrimenti starei tutto il tempo connessa ù___ù E ciò non sarebbe affatto bene! XDDDD