La Prova del Drago
di L_Fy

Syberia_Malfoy
03/01/06, ore 10:03

E sono ancora qui!!! Bellissimo questo capitolo…!!! I capitoli migliori sono quelli dei miei due amori da soli tutti teneri…ok…Costanza tenera…è un po’ eccessivo…ma ogni tanto si lascia un po’ andare!!! Sono sicura che i due faranno molto casino…e un po’ di paura per questo ce l’ho!!! Non gli succederà niente di male…vero?!???? Sono sicura che mi piacerà qualunque cosa farai succedere ai due ragazzi…basta che alla fine stiano insieme!!! (in realtà puoi scegliere…mettere Sasha con Costanza o con me…ma visto che non faccio parte della storia…ho paura che l’unica possibilità possibile (?!???) sia la prima…!!) bacioni alla prossima….

Green Apple
02/01/06, ore 09:29

*danza una giga per la gioia* Tessssssssoro! Che bello! Un nuovo capitolo della mia amata ff, davvero un modo meraviglioso per iniziare l'anno (e io in ferie ci andrò solo il 9 ^__^)! Devo dire che mi piace proprio il modo in cui ti vendichi della tua capa scrivendo un bel capitolo di soqquatto ;) Lo stile è sempre vivace e molto piacevole da leggere, Costanza e Sasha non si smentiscono -però, mi piace questo nuovo atteggiamento di Sasha a metà tra il disarmante e il controllato, farà impazzire Costanza... La domanda è: fino a quando reggerà questo gioco? Hehehe *si sfrega le mani* A presto spero! :*

Bea_chan
01/01/06, ore 21:55

Oh, la qua presente donzella corre lieta a rispondere alla missiva, MyLady *ò* Dopo un capitolo così, come non poter xD? Dunque, quel dannato manuale di corteggiamento che sfugge alla logica ferrea della signorina Malatesta sembra essere infiltrato in ogni corridoio di Durmstrag come un fastidioso ma eccitante venticello ^-^;; E poi, quella canaglia affascinante di Sasha è proprio unico xD Come si fa, dico io, in una situazione simile..^o^;; Meglio tralasciare, non sono mai stata brava nel comprendere la mente alquanto contorta degli uomini -.-; Dici che hai gradito la mia definizione della "Notte del Baldacchino" xD?! Ma si, tesoro, mi è uscita spontanea ^o^; ma sono morta con la tua "notte dei peperoni ripieni", cavolo xD Ciò comporta una conseguente "mattina del dare di stomaco", almeno per la sottoscritta =o=; ma non è un argomento da conversazione, deduco ^^;; quindi, per ora, ti saluto ^*^ E l'influenza, si, a questa strana capacità in me xD Ma, tutto sommato, meglio vedere il bicchiero mezzo pieno, possibilmente di qualcosa di buono xD Smakkk =** *sayonara*

01/01/06, ore 21:44

Recensione scritta senza aver letto l’ultimo capitolo, per quello avrai una recensione appena avrò un po’ di tempo (la prossima settimana di nuovo esami), spero presto… questa dovevo già lasciartela tre giorni fa, poi però il pc mi ha abbandonato.
Fanciulla dolcissima e carissima, fortuna che ho avvisato che ero impegnata in questo periodo, e dunque non avrei recensito per tempo, altrimenti tu mi avresti schiantato. Comunque niente fratello maggiorenne carino per la giustificazione, mi dispiace… non potrò mangiarmi nessun gelato alle meringhe mentre voi “parlate”. Sono lusingata dal fatto che Rambus abbia una mezza cotta per me, anche se la cosa mi spaventa alquanto. Non so come liquidarlo senza provocarli troppo dolore, poverino ne sta già passando di tutti i colori. Sai che gira voce che vogliano affittare a qualcun altro il lago di Dumstrang? Spero che sia solo una notizia falsa e tendenziosa, forse è come per il gioco del telefono senza fili, la notizia di partenza era “Rambus vuole co-affittare con qualcun altro il lago di Dumstrang” ed alla fine ne è uscito che vogliono buttarlo fuori, porello. Comunque sia, tu e Rambus state passando bene le feste? Non eccedete troppo con il cibo, mi raccomando.
Odiarti, perché? Solamente perché hai separato nuovamente i due piccioncini? Era troppo irreale per essere vero, tra l’altro la cometa dovrebbe passare attorno al sette di gennaio, per guidare i Re Magi, dunque quei due anno ancora del tempo per riappacificarsi. Trovo che sia naturale che fra quei due si sia creato sto gran casino, per altro si odiavano quasi fino al giorno prima, dev’essere difficile ammettere di amare colui o colei che fino al giorno prima rappresentava il tuo peggior nemico. Tuttavia quei due, in questo modo, non faranno che soffrire come gamberoni a causa della loro testardaggine e della loro paura di rimare scottati. Sasha dovrebbe ascoltare quella saggia donna di sua nonna e Costanza, ogni tanto, dovrebbe dar retta a quella svampita di Nadja. Tutto sommato, quei due, però, riescono ad allevare bene il loro draghetto, il caro Balthus, che mi sta molto simpatico. Checché ne dicano gli altri draghi e gli altri studenti, io lo trovo pucciosissimo. Soprattutto quando zampetta sulla neve raccapricciato. È così dolce! Ma ciò che più ho adorato in questi tre capitoli è stata la fase dell’ammiratore segreto e il momento in cui Sasha parlava a nome dell’ammiratore, immaginando cosa potesse provare e cosa l’avesse spinto a comportarsi così. È stato così dolce!!! Non per altro è il padre adottivo di Balthus, è cristallino da chi ha preso il draghetto.
Ma ora è giunto il momento delle citazioni:
[…]La tua mente è ristretta come un chicco di riso"
"Come un signor chicco di riso, grazie" rettificò Nadja compunta[…]

Nadja sarà pure svampita quanto vuole, ma mi piace da matti il suo modo di fare. Certo, talvolta credo che Costanza abbia ragione a volerla strozzare, ma le due si bilanciano perfettamente fra loro.
"Nemmeno io e tua madre andiamo d’accordo, ma le nostre lampade sono ancora tutte intatte dopo quasi vent’anni di convivenza"
Te l’ho detto che io adoro la nonna e adoro te per averla inventata così arguta e saggia?
"Capisco che tu sia smaniosa di avere un nipotino prima che la demenza senile abbia la meglio su di te, ma ti ricordo che ho 19 anni e tante intenzioni di sposarmi come tu di partecipare ad un carnevale babbano nel ruolo di danzatrice del ventre"
Credo che questa frase si commenti da sola… Sasha è straordinario!
"Hai pensato?" si sorprese Costanza, sbattendo leziosamente le ciglia "Sono davvero lusingata di aver provocato un evento così epocale"
Frase che ogni maschio dovrebbe sentirsi dire quando esordisce con “Penso”
"A casa mia si chiama prestito coatto"
Spero semplicemente che Sasha non voglia mai niente in prestito da me, almeno non con un prestito coatto s’intende.
"Non hai decisamente la tempra per fare l’eroina solitaria: ti serve qualcuno che ti faccia da palo"
"A te serve qualcuno che ti faccia da cervello, ma se tu hai potuto fare a meno di tale figura per tutti questi anni, penso di riuscire anche io a stare senza un palo, in questo frangente"

Beh, effettivamente la ragazza non ha tutti i torti. Se a lui non serviva un cervello, a lei non serve il palo, tuttavia le serve qualcosa di ben diverso, un ragazzo, e Sasha è lì appositamente per questo (sì, è stata Nadja a pagarmi per scriverlo)
"Non di stare fuori dalla tua vita, sai che non posso: volevo che pronunciassi ancora il mio nome. Come lo dici tu, non lo dice nessuna"
Un giorno voglio che Costanza mi spieghi come fa a resistergli... soprattutto quando se ne esce con queste frasi così dolci.
“Io escluderei tuo padre come mandante del pacco" dichiarò Nadja con leggerezza "Anche se Merlino è ancora tra i sospettati. Che ne dici di leggere il biglietto?"
Ed anche questa frase credo che si commenti da sola. A dir modo splendida! Ma ora passo alla parte di recensione dove cito gli errori, alcuni dei quali sono semplicemente id distrazione:
CAPITOLO 27: "Ho..perso le staffe" È buona norma mettere tre puntini, dato che questo è il numero corretto per i puntini di sospensione; a parte tutto, trovo che siano privi di utilità in quel punto.
“Non c’è niente, non ci sarà mia niente” Un ‘mia’ al posto di ‘mai’
"C’entra" Converrai con me che il verbo ‘centrare’ non ha bisogno di apostrofi in nessuna delle sue coniugazioni.
“nona Valenskij” Doppia mancata.
CAPITOLO 28: “Torre dei Draghi di fine gennaio. le lezioni di Cura delle Creature Magiche […]” Dopo il punto la maiuscola.
"Cosa ti à da mangiare quel decerebrato del tuo padrone?" Hai dimenticato una ‘d’ per strada.
“Sasha si esibiì” Una ‘i’ di troppo.
"C sarà pure un qualche mo…" Una ‘i’ di meno.
“decise che ne aveva abbastanza di Sahsa” Inversione di lettere nel nome di Sasha.
CAPITOLO 29: “Ragione su tutta al linea.” Andava ‘la’ al posto di ‘al’
“uno shampoo di rimproveri da pettinargli ben bene i capelli. .” Alla fine c’è un punto di troppo.
"Come hai fatto a sapere che ero qui?" domandò Costanza evitando di guardarlo negli occhi.
"Il biglietto" rispose Sasha,

Qui non ci sono errori, ma sono io che sono rimbambita e non capisco quale biglietto fa capire a Sasha che Costanza era lì. M’illumini come una lampadina?
Per il resto, credo di essermi dilungata fin troppo oggi con la recensione… mi sa che se vado avanti così, le recensioni sarà meglio che te le mandi via mail -.- Un bacione e alla prossima. Pé

01/01/06, ore 15:34

Che meravigliosa sorpresa mia adorata! Non mi aspettavo nuovi capitoli prima dell'anno nuovo, e invece ne trovo uno lungo e decisamente succoso!!! Bellissima la storia dell'ispiration point, Sasha si diverte proprio a mettere in imbarazzo la povera Costanza! A proposito, dille da parte mia che la adoro, ma con un ragazzo del genere a portata di zampine dovrebbe decisamente sciogliersi un pò! Vabbè che in amor vince chi fugge ma qui si esagera! Spero di leggere presto il prossimo capitolo cherie! Un bacione e BUON 2006!!!!

lilyblack
31/12/05, ore 19:40

tesoro scuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusa per aver mancato l'appuntamento del chap precedente,potrai mai perdonarmi????????spero vivamente di si.Cmq,in questi giorni ho avuto problemi con il pc e sono arretratissima con le letture qui su egoio.Fatto sta che tu sei sempre la prima che controllo, e i tuoi capitoli li adoro!Costanza è un mito^^Sul serio è esilarante a volte...e tu sei bravissima(sbaglio o l'ho già detto?ghgh).Ora scappo,gli ultimi preparativi chiamano,un bacione..lyly tua

30/12/05, ore 22:37

Rieccoci con un nuovo capitolo... continua il tira e molla, eh? Ma tra una cosa e l'altra, abbiamo un capitolo di pura transizione, quindi mi aspetto molto presto qualcosa di eclatante. (E aspetto di rivedere Balthus e Nadja presto, *ridacchia*)
Rispetto alla punteggiatura, e a qualche altra nota tecnica, ti spedisco una email se non di dispiace, scrivere in questa casellina è scomodo :(.

30/12/05, ore 22:27

oh cavoli!! devo dire che proprio nn me l'aspettavo l'aggiornamento...bhe...nn può che rendermi felice ^_^ il capitolo, anche se un pò breve rispetto al consueto, mi è piaciuto abbastanza...sosprattutto Sasha incontenibile che si spalma sulla nostra bacchettona preferita!! ordunque...volevo informarti del fatto che ho messo nel mio profilo un'orripilante collage di questi primi schizzi che ho fatto sui tuoi personaggi...ne avevo fatti molti a dire il vero, ma qst erano diciamo quelli più decenti,...il che t dovrebbe fare riflettere su quali siano le mi effettive cpacità...scarsissime.....cmq mi sto impegnando x fare qlks di meglio...ti terrò aggiornata con o senza il tuo volere...in qualche modo i pazzi devono farsi sentire!! un baciooone

30/12/05, ore 19:10

Non mi areno, ma procedo a vele spiegate, nella lettura di una fanfiction che mi piace specialmente per il modo con cui descrivi i personaggi principali ed il crescere della reciproca attrazione che li lega.
Una bella storia d'amore in una ambientazione che sfrutti spesso con bravura.
Buon anno anche a te.

Yeran
30/12/05, ore 19:09

Ma cosa vedo qua! Appena tornata dalla spesa per il cenone (che farà sforare di almeno 365.000kCal il mio fabbisogno energetico...) accendo il computer e mi vedo un meraviglioso capitolo nuovo! Sei un tesoro Elfie, ti adoro ^-^ Allora, commentiamo. Come al solito perfetto, devo dire, sia a livello grammaticale che a livello di introspezione dei personaggi. E la trama si evolve davvero in modo geniale! Spiare gli elfi nascosti e vicini vicini, ritrovarsi all'Ispiration Point (ancora il mitico manuale di corteggiamento, wow! E ovviamente Costanza non ne sa niente e fa la gnorri...), con gli ormoni tutti ai rispettivi posti di combattimento. Gran-dio-sa! Vado a cucinarmi qualcosa... allora tanti baci e auguroni, ci si sente l'anno prossimo, con tanti bei capitoli nuovi ^-^ ciaoooo!

Helen Lance
30/12/05, ore 16:14

scusa se ho saltato dei capitoli, ma in questi ultimi tempi non ho molto tempo ç__ç ora che ho recuperato, ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti^^

mirmo
30/12/05, ore 15:57

ma durmstrang non era di soli maschi

Syberia_Malfoy
27/12/05, ore 12:03

Sono viva!!! ti chiederai...chissene frega?!??? (dopo esserti chiesta...e chi è?!???) non è che per tutto questo tempo non ho letto...solo che il mio pc era morto (ora finalmente è risorto!!! ci ha messo ben più di tre giorni!!!) e quindi una mia amica..(una santa!!!) mi stampava i capitoli e me li portava...però si rifiutava di andare a mettere le recensione...anche se gliele avessi dettate...così sono secoli che non ti "scrivo"!!!! è tutto assolutamente stupendo!!! Nadja che mi stava più che simpatica all'inizio ho iniziato ad adorarla...e poi Costanza e Sasha...non ho parole!!! come possono essere così stupidi da non capire di essere innamorati?!?? o almeno...l'hanno capito....ma ammetterlo è un po' un problema...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...anche se dovrò aspettare gennaio...(a proposito...Buon anno!!!!) baci baci ps ho detto che adoro la nonna di Sasha?!???

delfinocurioso
25/12/05, ore 10:16

Guarda come mi sono ridotta!..la mattina di natale son quà a legger la tua ff! Confessa ci hai messo una droga subliminale!! Cmq innanzitutto AUGURI DI BUON NATALE! Sappi che son tornata ieri sera da uno dei miei viaggi..stavolta son stata in Abruzzo...bellissimo!(anche se il mare non è granchè..ma c'è un'aria pulita che non sentivo da anni..e i monti son tutti innevati!) ..si lo sò ho divagato...cmq tornando al discorso..appena son stata in grado di connettermi..oplà...eccomi quà! Allora passiamo ai commenti..:) Cosa hai in mente di fare a quella ragazzetta saccente, neanche bellissima e pure italiana? Adoro la tua mente diabolica...o quella di Sasha..non sò! Cmq le cose si evolvono in una direzione molto interessante...solo una cosa..non hai pensato ai traumi che il povero Balthus subisce in tutta questa situazione?..Non è che quando sarà grande dovrà andar dallo strizzacervelli? Con questa domanda ti lascio..fortuna che x un pò rimango a casuccia...quindi mi raccomando aggiorna presto! AUGUUUUUUUUUUURI!

Tsukino Chan
24/12/05, ore 19:17

oh l'ammiratore segreto *_*... ci si legge l'anno prossimo allora!!!!! Auguri intanto, e scusa se non ho scritto due righe anche sull'altro capitolo ma il computer fa le biffe..